ULTIMISSIME AS ROMA – Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’evento “Ferrante – Pitti Uomo” organizzato all’interno della Fortezza da Basso presso Firenze.Queste le sue parole:
Mister qual è il motivo della sua presenza qui? Perché ha scelto Ferrante?
Spesso andiamo a ricercare le eccellenze nel settore abbigliamento in Italia, quando noi abbiamo delle aziende di alta qualità come quella che io rappresento, che è dei miei amici Ferrante, che lavorano da tanti anni in questo settore con passione e professionalità, sono felice di rappresentarli perché sono del mio paese di origine, siamo abruzzesi e ci teniamo a dare forza alle aziende della nostra terra.
L’esclusione con l’Atalanta di Nainggolan può portare a un dissidio o ad una rottura?
A volte mi fate le domande e siete poco informati, Nainggolan è stato il primo a scusarsi, a mettersi in tribuna con i dirigenti. Non c’è un caso, è una scelta etico-morale per quello che è accaduto. Mi piace di più parlare di quello che è accaduto e su cui devo lavorare io, dal punto di vista mentale questa squadra fino a venti giorni fa era la squadra rivelazione e aveva fatto benissimo in Champions, non possiamo essere quelli visti nelle ultime gare, soprattutto nel primo tempo con l’Atalanta la squadra ha dato una cattiva impressione, anche al suo allenatore. Noi lavoreremo con positività, perché nel nostro ambiente si è molto negativi e si traggono giudizi prima troppo buoni e adesso eccessivamente negativi. Questa squadra deve ritrovare un equilibrio, io sono l’allenatore e devo trovare il bandolo della matassa, per riportare la squadra ai livelli raggiunti in precedenza. Sono sicuro che ce la farò.
Cosa rappresenta l’Inter? Si aggiornano gli obiettivi stagionali rispetto allo scudetto?
Ribadisco un concetto espresso tante volte: la Roma non ha dimostrato di essere ancora da scudetto, anche in precedenza doveva fare quel salto di qualità che non ha fatto, siamo indietro e dobbiamo cercare di fare meglio per dare fastidio e migliorare la posizione in classifica. Ricordiamoci sempre che abbiamo una partita da recuperare, non mi piace quando guardiamo alle ultime quattro partite, guardiamo agli ultimi mesi dove si sono viste ottime cose, in questo momento la squadra sta facendo male ma il desiderio di tutti è rimetterci in carreggiata per migliorare la posizione in classifica e portare avanti il discorso Champions.
Può essere Schick il nuovo acquisto?
Lo abbiamo acquistato molto prima, tutti ci aspettavamo che rendesse qualcosa in più, ha grandi potenzialità, non le ha ancora dimostrate, ci vuole tempo. Roma ha costruito e distrutto con grande facilità tanti calciatori, questo calciatore è in costruzione, diamogli tempo, anche se so che nel nostro mondo ce ne è sempre meno. Ma va aspettato. Ricordo che Tommasi è dovuto uscire da Trigoria scortato dalla polizia ed è diventato l’idolo della curva. Con il tempo e con il lavoro, la pazienza e i risultati, riusciremo a riconquistare quello che abbiamo lasciato in questi ultimi venti giorni.
Si riparte sempre dal 4-3-3?
Il sistema vale molto meno dell’aspetto psicologico e parlarne è relativo. È lo stesso modulo che ci ha dato soddisfazioni, adesso denigrarlo lo lascio fare alla gente o a voi. Tante volte si parla per parlare. Poi ho dimostrato di avere flessibilità ma quando si allena un sistema bisogna dare continuità e credere in ciò che si propone, non posso pensare che la squadra non abbia smarrito o non creda più in quello che uno propone. Ci sono momenti difficili, sta a noi saperli superare.
Cosa si aspetta dal vertice di Londra? Ha parlato con Pallotta?
Non ho parlato con Pallotta perché il mio riferimento societario è sempre stato Monchi, non so quando si incontreranno, so meno di voi. Ieri ho parlato con Monchi e lo farò anche più tardi, è lui il mio referente su tutto. È prematuro dire cosa decideranno. Non sta a me parlare di mercato, io faccio il tecnico, do delle direttive tecniche, loro si occuperanno delle possibilità e degli avvicendamenti anche dei calciatori che abbiamo.
Badelj le piace?
Di mercato e di giocatori che non sono miei non parlo. Se mi chiedi come è, è un buon calciatore ma noi in questo momento a centrocampo abbiamo ottimi giocatori. Oggi come oggi qualcuno non ha reso come vorremmo, ma sono convinto che alla lunga ci daranno soddisfazioni.
Qualche giocatore può andare via?
Il messaggio è chiaro, chi non ha piacere… Ma l’allenatore vuole giocatori motivati e vogliosi, fino a venti giorni fa erano motivatissimi, in venti giorni non può cambiare la testa della gente. Comunque ora sta a me farli tornare quelli di prima.
Nainggolan sarà convocato?
Nainggolan sarà titolare con l’Inter.


Di fra se stiamo in champions lo dobbiamo a te, nn è facile trovare le motivazini in una squadra che viene smantellata dei pezzI migliori..
In Di Francesco we trust!
Ve l’avevo detto che nessuno della Roma aveva detto che non eravamo da scudetto?
Adesso che l’hanno scritto, fate il copia/ricorda , così non vi lamentate più in futuro.
L’unico a Roma che può parlare di sconfitta,fallimento ecc… è Bah , tanto a lui non ci crede nemmeno lui stesso.
a boston sono andati a prenderlo per farci dire che si lotta per il nulla.
Ma davvero sto zinnone è un tifoso della Roma?
Mister,
il secondo tempo con l’Atalanta è stato il vero dramma, peggio del primo.
Nel primo siamo stati sorpresi, due gol in 10 minuti, storditi, e può capitare.
Ma un secondo tempo così molle contro una squadra in 10 è avvilente.
Segniamo pure, abbiamo più di mezzora per recuperare, e io ricordo il tiro di Elshaa
respinto da un difensore, e una parata di Berisha dopo una deviazione.
Punto. Zero cattiveria, zero idee, cross sballati, contro una Juve in 11 negli ultimi 20 minuti avevamo fatto molto di più.
Non ci abbiamo quasi provato.
E non è una questione fisica perchè contro tutte le altre squadre in Dicembre abbiamo corso molto di più nel secondo che nel primo tempo.
Adesso bisogna trovare 10 leoni e far giocare quelli, gli altri in panca.
Sinceramente, l’atteggiamento del primo tempo è stato stucchevole, indegno per un calciatore che indossa i nostri colori. Recuperare due gol, seppur contro 10 che hanno allestito l’autotreno davanti alla porta e considerata la nostra difficoltà a scardinare le difese chiuse, è arduo
Non dico fosse facile, ma non ci abbiamo provato davvero.
I centrocampisti non si inserivano, tutti criticano EDF per i 5 attaccanti, ma io non ho visto una volta Pellegrini e Strootman entrare in area quando la palla era sulle fasce.
Florenzi ha fatto dei cross che li fai in parrocchia bestemmia il prete.
Erano tutti fermi a guardare la palla girare, e questo mentre l’Atalanta aveva letteralmente smesso di giocare (scoppiata probabilmente).
Non so, il primo tempo è stato bruttissimo ma come altri, il secondo tempo mi è sembrato paradossale.
Ancora troppe chiacchiere… testa bassa e lavorare!
Grande uomo..grande mister..massima stima!! Il problema è mentale. .non sono diventati delle pippe gente che ha fatto prestazioni notevoli.sono convinto che riporterai tutti sui binari giusti..anche se a centrocampo soffriamo troppo..mister!! Il vero problema è a centrocampo settore fondamentale per vincere.non possiamo pretendere modric o busquet..ma quel brozovic proverei a portarlo a roma!! Daje roma!
Basta un regista al posto di lentone ed un terzino destro alla Kolarov e siamo fortissimi.
Monchi e DiFra sono realmente nel mirino:
Rumours Smartphonici raccontano che il Collegio Giudicante,presieduto dagli intransigenti Alex,Alieno sQuagliato e Fabbiolone Formellone non e’disposto a concedere il Patteggiamento Allargato ai 2 tremebondi dipendenti ASR.
Anche la Giuria,composta da GS,Sfaciolato,Bluson Fuckin’Hard,Olandesina,Multiminkja4,Pallotto de Qua,Pallotto de La,Bah,EvangeMelli,Houston,Washington,Forhmellon,Falco,Corvo e Quaglia,non pare disposta a farsi intenerire in Aula Web.
Se non trovano i Testimoni giusti,per la Difesa la vedo grama……
È tornato OSHO..
no quello è BUCO..eh eh..oshobuco..eh eh
i miasmi nauseabondi connessi alla putrefazione umana sono tutti raccolti nella misteriosa scatola nera dell’utente SLURP BY SLURP.
Per eventuali dubbi, consultare la lista “regali natalizi indesiderati”
nel mio caso confermi un’altra volta che scrivi con pregiudizi basati su falsità e bugie, cosa facilmente confermabile andando a rileggere i post da me scritti da dopo Roma-Atalanta ad oggi… attendo ancora di sapere che avrei scritto da dovermi vergognare nel commentare l’articoli sullo Stadio…
Su Difra ho detto la mia e saranno i prox risultati a confermare o meno la capacità del soggetto. La cosa che andrebbe valutata è il danno economico che un allenatore ( la gestione tecnica è demandata a lui ) può causare. Shick, se alla fine dell anno non avrà dimostrato le sue capacità, ridurrà di molto la sua valutazione. Guardate a bilancio Iturbe, e stiamo parlano di 20 milioni, qui sono 45 circa.. giovani come Gerson, scick, Under sono costati 80 milioni e magari sono 3 fenomeni che in futuro varranno 300 milioni e non vorrei che come con coutinho se li godesse qualcun altro..
Pazzesco ! udire queste dichiarazioni da perdenti “non siamo da scudetto” “non andremo lontano in champions” non che devi dire il contrario ma santiddio ! Poi arriva il giornalista di turno e ti massacra ! Anche se non lo siamo non è che bisogna dire tutto tutto
Dove dice “non andremo lontano in Champions”? Di pazzesco c’è solo il tuo inventare dichiarazioni che non esistono. Ti sei qualificato per quello che sei.
Totti l’ha detto, bella dichiarazione !
Per diventare una squadra da scudetto bisognerebbe avere una progettazione tecnica seria. Finché vige il motto…intanto vendo quello che mi pagano bene e poi cerco fortuna nel comprare i sostituti (quando vengono comprati…), la squadra di livello potrà nascere solo da un colpo di fortuna….
Avete notato che le Radio si stanno portando avanti col lavoro?
La frase della settimana e'(da pisciarsi) “preferisco la Goppa Itaglia al Quarto di Champions”
Cosi’,se la Roma non passa INSULTI
Se la Roma passa “nun avemo fatto gnente”
La Coppa Italia (nota Portaombrelli) viene continuamente esaltata dalle Radio e dalle “menti libere” che le ascoltano,per rimandare sempre e comunque a Lulic’71,e far passare i 2ndi posti di questi anni come il nulla.
Un giochino facile,che serve a tenere febbricitanti i deboli di stomaco.
Se anche perdessimo la Finale di Champions ai rigori,questi pappagalli continuerebbero a ripetere “sono stati anni di nulla,gestione fallimentare”.
Considerare la Coppa Italia un portaombrelli non mi sembra il modo corretto di ragionare.
La Juventus (che odio e mi fa schifo) la gioca con serietà e spesso se la porta a casa, pur avendo vinto gli ultimi sei scudetti.
Noi in questi anni, nelle coppe abbiamo, fatto pena e spesso per aver sottovalutato (in virtù di cosa non si sà) gli impegni.
La merntalità vincente si costruisce vincendo e non partecipando.
Forza Roma.
Chiunque sano di mente preferirebbe giocarsi una finale di Champions piuttosto che avere la certezza di vincere una Coppa Italia, ma siccome di finali di Champions non ne facciamo dall’84 e non vinciamo niente dal 2008, una CI non vedo perché debba farci schifo. E a qualcuno fa schifo tanto da sentirsi emotivamente sollevato “aaaah, finalmente ci siamo tolti sta palla al piede”… mah.
La questione non è dicotomica: puoi fare secondi posti importantissimi anche vincendo la Coppa Italia, come giustamente Roma, solo Roma, Roma e basta! dice le ultime 3 le ha vinte la squadra che ha anche vinto lo scudetto.
Altrimenti dovremmo dire, e non sarebbe corretto, che Monchi non ha vinto 9 titoli, ma 5 titoli e 4 portaombrelli (perché le Supercoppe sono anche peggio della coppa nazionale).
poichè non ascolto radio, e neanche leggo articoli, sulla ASRoma (tranne qualche volta che ascolto mariolone) mentre te da come scrivi “Avete notato che le Radio si stanno portando avanti col lavoro?La frase della settimana preferisco la Goppa Itaglia al Quarto di Champions” le ascolti (plurale) mi potresti evitare la rottura di scatole nel cercare tra centinaia di articoli sul forum e dirmi direttamente chi è che direbbe ste sciocchezze??? ringrazio anticipatamente per la risposta…
Come operazione verità siamo a buon punto. Adesso (anche in separata sede) EDF dovrebbe dire perchè non è stato possibile fare il “salto di qualità”.
A me Di Francesco sta simpatico. Detto ciò la Roma si è involuta e lui non ha cambiato nulla.
La prima parte di stagione mi è piaciuta. Emblematico il fatto che, dopo la sconfitta con l’ Inter, fossi più fiducioso che mai. Rivedevo, dopo anni una Roma spumeggiante e che, finalmente, verticalizzava. Tutto bene fino al Derby vinto.
Da li in poi gioco lento, in orizzontale, prevedibile e con soli 3 gol fatti.
Doveva esserci la consacrazione del nostro gioco ed invece è andato tutto al contrario.
Sicuramente non ha i giocatori adatti al suo credo, ma proprio questa storia del ” credo” mi spaventa tanto quanto rivedere Zeman in panchina.
Bisogna saper cambiare quando necessario.
I giocatori adatti al suo credo.. di solito quando un professionista/ allenatore arriva, si siede e prima di discutere il suo contratto fa presente il suo “ credo” è consegna al DS la lista divisa per fasce di priorità dei giocatori che potrebbero / saprebbero interpretare il suo credo. Dopodichè penso si discuta sulla fattibilità e quindi si arriva alla firma oppure no. Altrimenti mi stai dicendo che un professionista, non serio , si è preso un contratto dove se va bene, si sistema è il prox anno è pronto a chiedere un sostanzioso ritocco e se va male se ne torna a fare la gavetta con la squadretta di provincia in attesa di una prox opportunità .. Questo classifica la as Roma come un grande CLUB.. orrore…
DARIO, mi fai riflettere sul fatto che gli interpreti sono, più o meno, gli stessi sin dall’inizio. Quindi non dovrebbe trattarsi di giocatori inadatti, in assoluto, al tipo di gioco, dato che l’hanno fatto e pure bene, durante la prima parte di stagione.
Più probabile che gli stessi interpreti abbiano avuto un calo di forma o, anche, che le squadre avversarie abbiano individuato le opportune contromisure per inaridire le fonti di gioco della Roma.
Resta il fatto che l’involuzione è stata clamorosa e che il Mister non ha dato l’impressione, ad oggi, di aver compreso l’origine del problema e i rimedi tattici e motivazionali più opportuni. Daje
Fa l’allenatore, non il prete…
La butto là, tanto noi solo questo possiamo fare…e se il gioco di DiFra (la sua idea di calcio) fosse quello visto proprio nei primi 70 minuti di Roma-Inter ? E se la squadra (diciamo i senatori), vista la sconfitta con relativa imbarcata finale (dovuta soprattutto all enorme sforzo fisico), gli avesse chiesto di accantonare quel sistema in favore di uno che garantisse maggiore copertura, anche a costo di rinunciare a qualcosa davanti ? Dico questo perché, da lì in poi, non abbiamo più visto una Roma così. Io personalmente, rimasi molto impressionato
Allora inizia a cambiare modulo! Il 4-3-3 ha mostrato i suoi limiti. Non abbiamo i giocatori per giocare in quel modulo e in più è un modulo facile a distruggere: vedi come gli avversari hanno studiato quello di Garcia e poi facevamo schifo cosi come ora….
per come la vedo io il mister deve decidere e sono i giocatori che devono adattarsi. è una questione di principio, solo così cambierà qualcosa. quest’anno non si vince comunque niente, ma forse così dal prossimo forse saranno ripristinate un po’ di gerarchie fondamentali, i tesserati sapranno che non esiste un menu dei moduli da cui loro possono scegliere, e che se non gradiscono possono rifiutare con prestazioni mediocri e demotivate (poverelli). basta co sti comportamenti da viziatelli
E vero che il mister deve decidere e i giocatori adattarsi. Pero, qui non parliamo di “chi è il capo”, ma che non abbiamo i giocatori per il 4-3-3. Ci manca un terzino destro di livello ed un ala destra che fa la differenza. Un grande allenatore deve saper scegliere il modulo giusto per tirare 100% dei suoi giocatori. è qui il problema attuale di Di Francesco.
La coppa Italia è una grande coppa .. io ne ho vinte 9 e pagherei oro per vincere la decima e cucire lo stemma sulla maglia.. per difendere l’operato del pupazzo, vai contro pure ai propri interessi da tifoso. Per te senza trofei: ringrazia il mister che per la prima volta ci dice quello che in pochi sosteniamo prima dell’inizio del campionato… fa bene a dirlo perché alcuni Cesaroni dopo tre vittorie parlano di carro ecc .. un saluto a te e a step
Ma ancora che perdete tempo a rispondere al bullo da web che appositamente fa i nomi di alcuni utenti per cercare di farvi rosicare.
E’ abbastanza chiaro che compaia solo per divertirsi e che di calcio non sa nulla e nemmeno gli interessa saperne.
SI diverte a storpiare i nomi degli altri come i bimbi delle elementari, come se ci volesse poi molto a ribattergli cuccureddu perché se non erro sta in Sardegna o steppello by steppellese.
Quello che dice non ha senso pratico anche perché se no dovrebbe andare a suonare a casa di tutti gli utenti che nomina invece di stare qua costantemente a menarcela con le stesse cose visto che questo è il metodo di protesta che indica verso chi non condivide il pensiero societario.
Ignoratelo e scrivete in libertà.
FORZA MAGICA ROMA!
Le virgole sono gratuite, Fabiolone. Non ti arriva la bolletta a casa, se ne metti qualcuna dove serve. (Caro maestrino di Vigevano, sempre attento e solerte nel rintracciare gli accenti nei post steppisti, ma del tutto distratto, guarda caso, riguardo i reiterati “sfonnoni”, partoriti giornalmente dai suoi sodali).
PS. Step è ROMANO. Ha un accento incontaminato, stile anni 70, ormai perduto, quello dei romani veri, come Montesano, Proietti, Verdone, non quello sguaiato alla”Suburra”, o dei coatti di oggi.
Se gli dici “Cuccureddu”, a quello “je rimbarza” e poi se fa’ na’ risata!!!!
Ciao ignoranteo,anche l’educazione è gratuita però forse nel tuo caso un bel corso a pagamento servirebbe.
Sicuramente non sei un avvocato perchè la tua difesa quantomeno fa acqua da tutte le parti.
I pensieri brevi ed a volte privi di punteggiatura fanno parte dei social così come le abbreviazioni.
Un conto sono le cose volute un altro i ripetitivi errori ortografici.
Sei jurassico quando parli, forse la redazione a te ed al tuo protetto dovrebbe affidarvi la rubrica jurassic park.
Fate finta di essere persone reali invece fate solo bullismo da web che è quantomeno infimo e mi sorprende che ve lo permettano.
Tu qua non sei nessuno e conti zero così come tutti noi e questo è il concetto che vi sfugge.Ormai non vi sopporta più nessuno,fareste meglio a congedarvi.Ciao John Hammond
scusa FABIANONE, lo sciamano con cui stai dialogando è fanciullescamente convinto che io incarni l’utente IDIOLMO, non perderci troppo tempo…
per l’ultima volta: all’anagrafe virtuale di giallorossi.net io sono io, ovvero ALIENO SDRAIATO (detto “er magnifico”)
Ame,tanata!
Fabianona istericona e’la spolliciona bacchettona! (Gia’Scimmia Nuda e Voce della Mestizia)
Nervosetta spollicio’?
E’quel periodo del mese?
Fabione, Scimmia Nuda e cento altri nick – trovo nella natura delle cose che un manipolo di laziali infiltrati, ormai da tempo svagati (significa “scoperti”), non mi sopporti. Non mi dici nulla di nuovo. È una cosa che non mi tange minimamente. Scusa, ho usato un lessico superato – corro ai ripari: non me ne frega un emerito caxxo. (Così va bene, con buona pace dell’educazione)?
Il riferimento a John Hammond è strano. Ti rifai al cantante blues, oppure al padre, omonimo, leggendario dirigente della Columbia? Non so che risponderti: boh?! Criptico. Prova un po’ con Hey, Santa Ana – vediamo se ti dice qualcosa….
Grande alieno,la loro piccolezza sta nel pensare che gli stessi utenti usino nick diversi per affrontarli.
Il loro bullismo da web applicato con mentalità medioevale li porta a pensare di essere i padroni del vapore,in 2 non fanno un cervello.
Quando vengono sconfitti verbalmente ti appioppano altri nick per uscirne a testa alta mentre continuano a scivolare sempre più giù.
Ormai sono la parte stantia del sito,andrebbero rottamati,due che sono contenti di perdere contro l’ Atalanta sono veri laziali purosangue,con i loro 1000 nick avranno infestato ogni notizia.
Di solito chi incolpa gli altri delle cose ne è il primo artefice.
Rappresentano quelli che in gruppo ti asfissiano di puxxe e poi accusano terzi di averla fatta.Dobbiamo comprendere la loro
personalità dissociata
“Sconfitti verbalmente”? Che paroloni!!! Non sapevo fosse in atto una guerra. Se queste sono le tue soddisfazioni, Fabione, te le lascio volentieri senza più colpo ferire. Ci mancherebbe. Dovessi passare una nottata infelice. Non me lo perdonerei. Lascio sul campo anche le insegne militari. Magari ti serviranno per riempire la tua bacheca di vittorie “virtuali” da far vedere ai tuoi amici. Che soffrissi di manie di grandezza avrei dovuto capirlo dal tuo nome. Sono stato ingenuo, sono caduto nella trappola di chi ha un’impellente, vitale necessità di compensare qualche “piccolezza” nascosta con queste pseudo esibizioni trionfali. Sei però capitato bene: sono una persona magnanima. Ti lascio volentieri alle tue gioie. Per fortuna non ho di questi problemi.
Notte.
tirano sassate e nascondono il mignolo, FABIANONE, ma non avranno il nostro scalpo (proporrei alla redazione di dare le pagelle ai loro commenti)…
Alla fine del secolo scorso la società (non intesa come ASR) è diventata ancor più individualista e, parallelamente, si è sgretolata quella particolarissima comunità d’intenti di una tifoseria come la nostra, da sempre basata su uno spirito di fratellanza asistematico. Purtroppo questa convergenza non è più possibile, l’idiozia globale ha preso il sopravvento.
Chi accetta una squadra senza un’identità è soprattutto complice della propria deriva morale, in primis
Grandissimo alieno, certi personaggi non fanno presa,
Ora il buon Timoteo addirittura parla delle mie soddisfazioni personali perché nel suo essere bullo intellettuale da web, scorge nello schermo che consulta la mia vita privata dal nulla.
Veramente non sanno a cosa attaccarsi,sono talmente scarsi concettualmente e culturalmente che usano la calunnia come mezzo di comunicazione pro se stessi.
Che ti vuoi aspettare da chi è contento quando la Roma perde?
Dormisse sereno che domani lui ed il suo fratellastro simil Montesano hanno un’altra dura giornata h24 di frescacce da sparare qui sopra.
I gemelli diversamente intelligenti.
Parole sante. Bravo.
Comunque io visto solo Hugo Boss caro Mister…
Io Hugo Pratt, invece.
io… Victor Hugo
Ma chi Victor Hugo il centralone della Fiorentina (na pip..a assurda)?
Dunque facciamo un riepilogo:
Non siamo da scudetto
Quindi figuriamoci da CL
E neanche da coppa italia perche ‘siamo fuori
Ma allora che caxxo giochiamo a fare!
Una campagna aquisti per arrivare quarti(forse)..?
esattamente, STEFANO55.
Dopo la riforma primaverile della Champions League, con l’inaspettata estensione a 4 squadre italiane, era fin troppo facile intuire quale sarebbe diventato il REALE OBIETTIVO di questa ******* società. Il famoso goal di Perotti è servito soltanto a non smembrare completamente la squadra (per i ragionieri di Trigoria, il primo a salutarci doveva essere Nainggolan). Reduce dalla VERGOGNOSA sterilità dei mercati precedenti e già avvisato del ciclone in arrivo, Spalletti ha preferito cambiare aria.
Quando si comprenderanno queste sfumature sarà ormai troppo tardi
Interessante,.
quindi i campionati non dovrebbero proprio giocarli.
A settembre dai lo scudetto a Juve, Bayern e PSG, fai uno spareggio Barça-Real per vedere
chi vince quell’anno, e chiudi così-
Ci sarebbero molti meno infortuni in effetti!
Ma le qualificazioni alla CL vanno in qualche albo d’oro? No, perché se è così mi so perso un sacco di festeggiamenti…
Scherzi a parte, la qualificazione CL è importante perché ti permette di sopravvivere…ma non abbastanza da generare appagamento
dal fallimento di rosella alla sopravvivenza di pallotta. È un netto miglioramento ti direbbe adelmozinnone. Per la Roma il prossimo passo diventerá il reddito di inclusione.
A fine campagna acquisti dove sono stati spesi 100 milioni dissi che chiunque pensava che questa non fosse una grande squadra non capiva niente di calcio …dissi quelle cose e le confermo senza Schick il pezzo pregiato abbiamo detto la nostra e siamo arrivati primi del girone…poi dopo il derby la Roma lentamente ha smesso di lottare si è seduta e se perdi la determinazione è finita …riguardo al Mister credo che per il prossimo anno dobbiamo iniziare a pensare al sostituto …il suo 4 3 3 nel suo modulo ci sono 4 vittime strootman …Radja che da il meglio dietro le punte Dzeco lasciato solo li davanti ed infine SCHICK che non può giocare da esterno …domanda può la Roma rinuciare a loro …
Ancora con la Coppa Italia. Sono basito dalla pochezza di questo argomento. Non è uscita solo la Roma, ma anche Napoli e Inter. Tutte in partite abbordabili. Guarda caso vanno avanti Lazio e Juventus: la prima perché ha due squadre praticamente di pari livello ed entrambe vergognosamente superiori alle avversarie. La prima perché non ha altro da giocarsi che quella ridicola coppa.
Mo che aprimo il Campo Sportivo di proprietà nella bacheca ce mettemo la ciavatta di Monchi !
Hitchens gli obiettivi sono tre in una stagione e a meno di miracoli sono saltati tutti e tre! Io insisto, la coppa italia in mancanza d’altro era un’obiettivo dignitosissimo!
Obiettivi a parte, tu non sai quanto me rode giocarmi la partita della vita con quel coglixone di Spalletti. Sono avvelenato e non so neanche se la guarderò. Potevamo stargli 6 punti sopra più il recupero e pisciargli in testa.. lasciamo perdere..
Nome,
non è che se battevi il Torino avevi vinto.
Dovevi andare a vincere allo Juventus Stadium.
Per cui dignitosissimo, ma pure vincere con il Torino era un primissimo passo.
Per cui s’è dato priorità al campionato.
CON IL SENNO DI POI, sbagliando, ma così è facile.
Detto questo, visto come siamo messi, la Juve ce ne faceva 4 il 3 Gennaio….
mi presteresti la sfera di cristallo, ANTO?
Vincere aiuta a vincere: passando il turno di coppa, la situazione si sarebbe evoluta diversamente dal punto di vista psicologico.
Un calciatore sanguigno come Kolarov ha notato l’atteggiamento maledettamente provinciale che aleggia tra le mura di Trigoria, provate a farlo anche voi
da scudetto forse no..ma manco da QUINTO posto..stai a diventà da n’artigiano della qualità a un sofà dove annà..a riposà..eh eh eusebio..
Mi e’partito il post con la scritta nome diretto a hitchens, ho dimenticato di mettere il mio nick pardon!
Hai fatto bene a precisare. Un Nome basta e c’avanza… anzi,pardon, Nomignolo,,vista per la pochezza delle sue enunciazioni.
Stefano, quando hai giocato col Torino eri in piena corsa per anche per il campionato e giustamente è stato fatto turnover. Tra l’altro da quello che abbiamo visto dopo è chiaro che avremmo perso anche con i titolari, quindi cambiava poco. Per non parlare del quarto di finale a casa della juventus, dove avresti perso di sicuro e probabilmente saresti stato sommerso di gol dato il momento drammatico. Io rosico per il campionato, rosicherò per la CL, non certo per questa pagliacciata di trofeo. Il vero schifo è che il Napoli, alla fine del girone di andata, ti abbia surclassato senza pietà. E che sei dietro alla lazietta. Queste sono le vergogne vere.
scusate ma tutta sta prima parte ben giocata dalla roma dove l’avete vista? buona prestazione con inter, udinese, lazio e fiorentina, e poi? atalanta, sassuolo, genoa, cagliari, torino, juventus, crotone e bologna? molto male. l’attacco segna poco, dzeko da solo deve lavorare per 3. a centrocampo tranne buone prestazioni di pellegrini non si salva nessuno. io vorrei vedere questa squadra con il 4231 o il 4312, ma purtroppo con di francesco è impossibile. quindi vivremo un’altra stagione alla luis enrique o alla garcia, dove staremo a dire sempre le stesse cose.
Bravo Kevin. Io neanche con L Inter e ti dirò di più se con la Fiorentina e L Udinese ci giochi oggi le perdi..
Se è per questo io neanche con il Qarabag, soprattutto al ritorno, goal su rimpallo (finalmente favorevole) e con grosso spavento finale sul solito colpo di testa.
Alex se vinci a milano e poi gli arrivi dietro, e’inutile. Qello che conta e’ chi arriva prima alla fine. Anche se ho letto da qualche parte che sara’un pareggio annunciato. Quella che agita i miei sonni invece, e’la lazio, e li sarebbe ancora peggio.
Ulteriore risposta ai tanti fessacchiotti che ancora invocano cambio di modulo ,mossa do dal 433 al 352 o al 4312 e chi più ne ha più ne metta .
Finché sederà sulla panchina Mister Di Fra , si giocherà con il 433 , a prescindere dalle scoppole subite , e questo era da tempo che lo dicevo .
Semmai mister Di Fra , invece di fare sempre lo YES MAN , Chiedi alla dirigenza un esterno destro mancino capace di rientrare sul interno , un esterno che ti serve per il tuo gioco insomma , altro che che aspetti psicologici di cui parli .
Dici che ti aspettavi di più da Schick ????
Schick è’ un grande centravanti , un CENTRAVANTI seppur forte non può giocare esterno !!! Ma cosa ti potevi aspettare ???
dopo un complimento a Schick entri automaticamente nella “black list” di SENZA TROFEI MA CON LE TROFIE (+pesto scaduto).
Il ragazzo è fortissimo, spero di rivederlo titolare nel suo ruolo naturale
Il suo ruolo naturale è la panchina. Vicino ai pupilli di Re Mida Monchi !
dalla tribuna alla panchina, noto progressi…
Veramente già era panchinaro alla Sampdoria mezza stagione 45 cocuzze ! D. Costa 40 dal Bayern .Avesse azzeccato uno stop, un controllo una giocata da quando sta con la Roma bohhhhh dimme tu !
devi dire la verità: non sei mai uscito dal cortile di casa per giocare a calcio…
Hitchens questa squadra e’stata un fuoco di paglia fin dall’inizio. Sprazzi di bel gioco avevano illuso un po’tutti, ma poi alcuni risultati stentati hanno fatto capire che prima o poi la musica sarebbe cambiata. Per quello che riguarda i quarti con la juventus, io me li sarei giocati magari anche come una rivincita per la sconfitta di campionato. Se avessimo ripreso da quel secondo tempo magari……
Quello che volevo dire e’ che si puo anche allestire una squadra da formula uno, ma se poi la dai mano a chi ha guidato una 500 fino a quel momento, fai il botto!
Stefano, lo scorso anno a detta di molti avevamo la macchina da formula 1 (chiaramente lo dicono adesso, perché durante la stagione erano lo stesso critiche) e la guidava, sempre a detta di molti, il top degli allenatori (vale il discorso della squadra). Come mai allora non si è vinto niente ? A causa della rosa corta ? Può essere. Però ti faccio presente che anche il Napoli, con una rosa striminzita come la nostra, ha fatto lo stesso nostro percorso (solo che loro sono usciti con Real e Juve) e hanno finito in crescendo. E quest anno, sempre con la stessa rosa striminzita, sono al momento primi in classifica. Non è detto che dureranno, per carità. Allora dico, non sarà che da noi, più che il manico, manca proprio la voglia e lo spirito di sacrificio da parte dei giocatori ?
TEMPERINO, ometti un piccolo particolare: per quanto striminzita, la rosa napoletana è affidabile grazie alla lunga militanza nel club degli interpreti principali. Non si respira aria da fast food, da libero mercato h24. Anzi, ricorda la ROMA di una dozzina d’anni fa.
In più, paradossalmente, al giorno d’oggi è MOLTO più difficile sostituire un cervello dalle larghe vedute (Pjanic) rispetto ad un “animale” dell’area piccola (Higuain).
Invertendo le maglie del bosniaco ora avresti uno scudetto in più, ne sono convinto
Alieno, premetto che certe volte me fai taja’, soprattutto quando battibecchi con step. Il Napoli è vero che è da qualche anno che giocano insieme, ma non se so mai giocati minimamente lo scudo co la Juve. Come noi, del resto. L ultimi 5 anni ce so arrivati dietro. Nonostante noi tutti l anni smontamo, rimontamo, cambiamo allenatore, Dirigenti. Quest anno stanno lì, ma hanno dovuto lascia’ qualcosa pe strada. Se non vincono niente, secondo me, sarà più fallimento del nostro. Su pjanic, non abbiamo la controprova. Grande tecnica, a me piaceva pure (ma io non faccio testo, me piaceva pure Rogerio Wagner), però secondo me di difficile collocazione tattica e Con limiti caratteriali. Infatti, se ci hai fatto caso, l anno scorso a Torino non aveva cominciato proprio bene.
Temperino scusami ,come detto ieri, se il Napoli puta casco dovesse vincere lo scudetto (e piuttosto che la Rube..) sarebbe la chiara,evidente dimostrazione come, per vincere in Italia, non è poi necessario uno sceicco stramiliardario. Senza stadio, senza fair play, senza stravolgimenti, cessioni importanti ma sostituti immediati e adeguati, rosa non eccezionale ma evidentemente ben assortita e monte ingaggi limitato dalla C allo scudetto con qualificazioni Champion e qualche coppuccia di mezzo E il loro Presidente ci guadagna pure. Forse basta solo una programmazione seria e dirigenza qualificata. Dai la solita battuta, allora tifa Napulè. Non è possibile dovrei già tifare Lazzie.
Romano, non ti risponderei mai così, perché anche se a volte non sono d accordo con te, comunque dai sempre argomentazioni valide. Che dire, al Napoli non ci credo, soprattutto se la Juve non arriverà fino in fondo in CL. Se non ce la farà (a vincere lo scudo) sarà la dimostrazione che non basta avere un buon 11, collaudato e ben assortito. Ci vogliono i ricambi all altezza dei titolari. Cosa che, ad oggi, solo la Juve si può permettere. Il Napoli per trattenerli tutti, ha rinunciato a fare mercato. La Juve, se vuole, trattiene i migliori e investe pure. Poi l exploit di un anno può succedere (magari capitasse a noi), ma sinceramente la vedo dura
Non ho mai fatto la corsa con la Lazio, non li ho mai considerati, pensavo di salire di livello. Comunque giocano bene chapeu, non sopporto il pelato e l Inter gioca una chiavica, forse peggio di noi. La sua fortuna mi fa paura, pensare alla sua faccia da stronxo in conferenza stampa se dovesse vincere mi manda fuori di testa. Li hai mai sentiti i commenti di quel coglioxe di Adani ? Pazzeschi.. vabbè .. che c’è tocca manna giù diceva Cicciolina..
Continuo a dire che Difra. Sta cercando incosciamente di cacciarsi da solo in tutti i modi e questa cosa mi comincia a diventare pesante e ormai ripetitiva.Premesso che per arrivare in serie A ci vogliono principalmente i piedi buoni poi semmai tutto il resto ma addirittura come si fà ad attribuire tutti i problemi degli ultimi 2 mesi (almeno 7 partite di fila) al fattore mentale??? Ora se tu ciai Maradona insisti col 433 e lo fai giocare terzino pur vedendo questi risultati scarzi? Oppure come farebbe chiunque proveresti un modulo magari non tuo ma sicuramente più consono ai giocatori in rosa ?? Mi dispiace davvero ma sul modulo sta dimostrando tutti i suoi limiti come fosse un masochista (detto capoccione) rincoglionito.Sto433 cià fatto asfaltare mai qualcuno?ACCANNALO o sai solo…
Ma lascia perde spalletti, la fortuna che ha avuto prima la sta’ a ricaccia’ tutta fuori! Pensiamo a noi, che se il prossimo anno non facciamo la champions, considerato che c’e pure un posto in piu’ li davvero bisogna incaxxxrsi a morte! Alex alla lazio bisogna stare attenti, e deve stare attento pure il pelato, non sono da sottovalutare per niente! Fatalita’ lazio e inter sono le uniche squadre che non hanno perso a torino!
O la squadra per miracolo si ritira su oppure prepariamoci all ennesimo esonero
Di Fra non cambierà modulo per dare ragione ai suoi detrattori e se davvero i senatori non vogliono correre la Roma continuerà il trend negativo
A quel punto anziché trovare giocatori da 4 3 3 costierà meno allo spendaccione americano pagare l ennesimo nuovo allenatore
Il bello che pe nu levare sto 433 sta levando Schick e addirittura sento dire ancora Florenzi alto a destra cosi che (Perotti e Elscia di ruolo 10 goal l,anno ) con Florenzi 2goal l,anno e questo più la mente dei calciatori la soluzione a tutti i problemi del Grande oracolo Difra ? Poi perche’ fino a oggi non ho mai visto un esperimento piu logico da nessun allenatore come Florenzi mezz,ala di centrocampo???? Io il calcio l,ho praticato per 20 anni e dico che Florenzi non a i piedi ne da mezzapunta ma nemmeno da difensore vuoi vedere che da mezzala di centrocampo si rivelerebbe un successo stranamente è l,unico giocatorie senza ancora un ruolo cucitogli addosso .
la mia impressione è che le avversarie ormai abbiano capito che bisogna 1. lasciare il centrocampo alla roma, tanto non è in grado di verticalizzare, 2. obbligare gli esterni a crossare verso il centro senza avvicinarsi all’area 3. fare muro intorno a dzeko 4. giocare di contropiede tanto un gol prima o poi così lo fanno. ormai tutte le squadre, juventus inclusa, ci aspettano nella loro metà campo. fin quando DFR non troverà il metodo di far entrare in gioco di attacco i centrocampisti ed in area gli esterni temo che vinceremo raramente. ulteriore dato negativo è che battiamo decine di corner ma non ne mettiamo dentro uno con tutti i lunghi a disposizione.
Di Francesco TORNATENE a Sassuolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sti due staranno anche commettendo degli errori, ma almeno finalmente abbiamo qualcuno che non ce pia in giro e ci spiattella la verità senza troppi giri di parole…
siamo da Scudetto, no, nonostante stiamo al 7° anno…
il problema sono i tifosi o i media, no, i problemi sono svariati e sono dentro Trigoria…
d’altronde, ed era l’unica perplessità che avevo fin dall’inizio, se prendi un’allenatore con una certa filosofia di gioco e modulo, tendente all’integralismo, oltre ai giocatori adatti al modulo, ci vuole tempo, pazienza e costanza e visto che sono passati 17anni dall’ultimo grande festeggiamento che ho fatto inizio ad essere un pò impaziente… cmq sia come ho detto sopra almeno sti due non ce piano in giro…
TifiamoSoloLaMaglia!!!
Scusa GS ma di maglie….. ce ne sono almeno tre ogni anno, tu a quale ti riferisci?
Se c’è una cosa che deve cambiare alla Roma è che la società decide una linea e la mantiene. Non si può dar retta alla stampa o peggio e a frange di tifosi finti.
Si dica che Di Francesco resterà per tre anni e ciccia.
Giocatori che non vogliono sfiancarsi nel pressing si possono accomodare e le radio si possono sgolare fino alla morte.
Non dimentichiamo che quest’anno ci ha detto davvero male, tra infortuni, VAR al momento sbagliato e record di pali, altrimenti forse tre o quattro punti li avremmo e non staremmo qui a fare tutte queste lagne.
E vi ricordo che abbiamo in squadra non stracampioni, ma giocatori discreti…rivitalizzati.
Fazio è titolare e quando lo hanno preso nessuno gli dava una lira. Emerson si diceva fosse una pippa ora guai a cederlo. A Kolarov lasciamo…
Andrò controcorrente ma Di Francesco non ha i giocatori giusti per il suo modulo e lui non ci sente di cambiare. Meglio cambiarlo oggi che tra 40gg.
Il bello che pe nu levare sto 433 sta levando Schick e addirittura sento dire ancora Florenzi alto a destra cosi che (Perotti e Elscia di ruolo 10 goal l,anno ) con Florenzi 2goal l,anno e questo più la mente dei calciatori la soluzione a tutti i problemi del Grande oracolo Difra ? Poi perche’ fino a oggi non ho mai visto un esperimento piu logico da nessun allenatore come Florenzi mezz,ala di centrocampo???? Io il calcio l,ho praticato per 20 anni e dico che Florenzi non a i piedi ne da mezzapunta ma nemmeno da difensore vuoi vedere che da mezzala di centrocampo si rivelerebbe un successo stranamente è l,unico giocatorie senza ancora un ruolo cucitogli addosso .
Luciano 2 la roma con le squadre organizzate va in tilt. Di francesco nonostante le varianti, e’sempre un’allievo di zeman di cui conosciamo pregi e difetti. Gli allenatori che incontravano le squadre di zeman, gia ‘sapevano come batterlo.dopo un periodo in cui sorprendeva tutti con il suo gioco, con le vericalizzazioni, pressing e difesa alta, gli avversari gli prendevano le misure, e cominciavano le batoste tutte in fotocopia. Ma con tutti e due devi avere una forma fisica quasi perfetta, altrimenti non ce la puoi fare, specialmente quando c’e da recuperare un risultato. Io credo che di francesco come zeman ha un tipo di gioco che richiede uno sforzo notevole, e non sia in grado di pilotare una squadra, fino alla fine del campionato con la stessa intensita’. Anche con il sassuolo…
nome mi pare che arriviamo alle stesse conclusioni. gli avversari hanno sgamato il gioco della roma ripetitivo e privo di lanci improvvisi ed illuminanti e di penetrazioni ed hanno preso facilmente le contromisure. facciamo girare la palla intorno al fortino con dispendio di energie e quando la perdiamo fanno una rapida sortita verso la porta e prima o poi in 90 minuti arrivano almeno una volta in porta. o DFR si mostra più duttile ed imprevedibile o dobbiamo liberarcene.
intanto forza ragazzi forza mister e forza Roma!Poi agli sciacalli,e qui ce ne sono tanti, vorrei dire che il mister ha detto cose cristalline tra cui” non siamo da scudetto perchè non abbiamo dimostrato di esserlo” ma a voi sta cosa non sta bene.Vi sfido tutti a scrivere forza Roma!sono curiosa di vedere in quanti avranno il coraggio di farlo!
Paola è la versione trans di Step ? Paola è uno sfottò si fa per ridere.. qui nessuno tifa contro la Roma , perlomeno credo , e sciacalli mi sembra eccessivo, delusi forse è meglio. Comunque Forza Roma o Daje roma Daje o Avanti coi Carri non facciamo prigionieri sono le mie frasi di battaglia all inzio di ogni partita ….
hai indovinato, ALEX
colleghi di tifo vorrei ricordavi che le battute, l’ironia e il sarcasmo solo chi possiede il patentino del vero tifoso romanista può ed è in grado di farlo… e voi non sembrate proprio possessori di tale titolo…
dobbiamo sperare che suor PAOLA preghi per noi, in pratica
Tana per steppello con accento alla Montesano.
Che forza sto ragazzo, insieme a bugiardeo sono presenti in ogni momento della giornata.
Premiate il duo formellese che è felice della sconfitta contro la dea, ad ognuno le sue soddisfazioni ed i suoi trofei.
Per essere da scudetto c’era da fare un salto di qualità che non è stato fatto. Era, semplicemente, dopo aver messo i piedi nel passaggio di turno in champions, mantenere la concentrazione e continuare a starci con la testa. Così non è stato.
Dopo il 3-0 al chelsea è iniziata la fase calante. I risultati si sono visti a piano a piano, man mano che scadeva la condizione fisica.
Non è questione di moduli, e nemmeno di giocatori, anche se qualche rinforzo a destra non farebbe male. Ma di testa. Di voglia di dare tutto in campo. Di grinta. Di determinazione. Di fame. Di rabbia agonistica.
Se me l avesse detto Mourinho, Conte, Ancelotti, Allegri … che non ero da scudetto ci avrei anche creduto, ma che ne sa L allenatore del Sassuolo. Ma perchè non sta zitto che fa più bella figura..
non è che ci voglia un guru del calcio per affermare un’ovvietà.
ad oggi è una tautologia: non siamo da scudetto perché abbiamo perso o pareggiato le ultime partite e la vetta si è allontanata forse irrimediabilmente.
è un dato di fatto.
Sia Monchi che DiFra avevano sottolineato, dopo il qarabag (e la fase negativa di testa era già iniziata, secondo me a Madrid contro l’Atletico) che il Genoa, il Chievo… erano le partite dove si doveva dimostrare se eravamo o no, da scudetto.
La risposta l’ha data il campo.
Di Fra dici che sta a te farli tornare a quelli di prima.. ma mica sono dei robot che resetti la centralina e si riparte da zero, l’hai detto pure tu che conta l’aspetto psicologico ed è al momento la cosa più complicata da risolvere
Fa bene la società,Monchi in particolare,a difendere l’allenatore,ma in questa involuzione della squadra non può essere tenuto fuori totalmente il tecnico che,ultimamente, è meno lucido in partita e nelle dichiarazioni.il problema non è solo mentale,la Roma conosce un solo modo di giocare,ma,ora che la forma fisica è meno brillante ed il pressing non riesce nei tempi e modi giusti,si possono trovare altre soluzioni? Se si aspetta che Strootman faccia il Tommasi o il Perrotta non ci si può meravigliare se non riesce.Gli avversari conoscono i punti deboli della Roma e,se la manovra si sviluppa sempre e solo in un unico modo e lo sanno pure i sassi,hanno imparato a bloccarla. Umiltà da tutti. Giusto richiamare alle responsabilità i giocatori,ma accusarli pubblicamente dopo una partita in…
Rivedendo le nostre controprestazioni e rileggendo le parole del mister, mi colpisce, sarà un caso o forse no, che giochiamo male da quando Schick è entrato nelle rotazioni e mi domando che fine abbia fatto Gerson. Concordo in pieno quanto detto da Luciano sul fatto che le avversarie abbiano compreso come arginare la tattica della Roma ( praticamente un catenaccio con densità difensiva e ripartenze) ed emerge quanto Eusebio non abbia trovato una contromisura all’arrocco avversario, confidando nel gioco in profondità che Schick avrebbe dovuto permettere portando via uno o due uomini favorendo, così, gli imbocchi in area del Ninja e degli esterni.
Paola per me di francesco, non dice il vero. Io sono convinto che fino alla partita con il genoa, considerato che c’era una partita da recuperare, lui ci credeva eccome.! Adesso che il castello sta crollando fa il cicero, e dice che non siamo da scudetto. Dopo la partita con la lazio non l’ho sentito parlare cosi’! E comunque pure lui si prenda le sue responsabilita’ senza citare sempre errori individuali dei giocatori e eventuali psicologi che servirebbero alla squadra! Ma del suo gioco a caxxo di cane non ne parla mai!
La squadra si è sfasciata dopo che il signor DanielinoCeres si è permesso il lusso di farci perdere 2 punti a Genova …….svejateveeeee
A lucia ‘ ti avevo risposto ma mi e’ ripartito il post con il nick nome!
mo non e da scudetto? ahhhhh ma come prima dite che ce la giochiamo per lo scudetto e poi vi rimangiate quello che in precedenza dite….mo vallo a dire ai cesaroni a zenone chi glielo spiega dato che ci vuole uno bravo a farglielo capire vai james sei tutti noi il mago della finanza
Bah, scusami, famme na cortesia, vedi un pò come stanno messi a prenotazioni a Focene; me sa che, dopo il grande afflusso di Natale, a Pasqua c’è il pienone. Certo sarebbe opportuno migliorare la cartellonistica, se no se confondono e se buttano al fiume. “Che ne so del tipo: “Monchi beach”o la”Spiaggia dei sogni” con le gigantografie autografate di Gonalons e Defrel per dirne un paio.
Ueee Romano ho chesto mi dicono che focene e completamente piena Di cesaroni solo ultimati tre posti.. Ma occupati proprio I questo momento da zenone amedeo e step by step vedo quella che posso fare.. Al massimo chiedo per fregene… So completamente pieni Di cesaroni.. i che roma citta e stata liberata ma il modo per sistemare qualche Altri cesarone credulone lo trovero puoi scommeterci saluti romano
Bisogna adattarsi ai giocatori in organico, scarterei il modulo 433 vista la carenza sulla destra e opterei per un modulo 4231 o il classico 422
rimane il numero verde 145
442 ovviamente
Parole come al solito chiare e serene quelle di mister Eusebio Di francesco che tracciano le linee guida della fase di rilancio sportivo della squadra con l’intenzione di riprendere il cammino interrotto . Se cio’ accadra’ as roma fara’ in tempo a buttarsi alle spalle questa fase e a presentarsi al gran ballo delle pretendenti al titolo tra piroette e giravolte che andra’ in scena intorno a fine marzo . Il supporto della Societa’ non gli manchera’ di certo e con rinnovata fiducia attenderemo le risposte positive del campo . La seconda parte della stagione ci dovra’ vedere grandi protagonisti pronti in campo a prenderci le ns. rivincite…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.