NOTIZIE AS ROMA – Pugno duro di Di Francesco e della società: tutta la squadra da stasera è in ritiro a Trigoria, e con ogni probabilità ci resterà almeno fino a mercoledì sera, quando andrà in scena la partita contro il Frosinone.
L’allenatore quindi, dopo il pesante ko contro il Bologna per 2 a 0, ha scelto la linea dura contro i giocatori.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Pori pupi… Eusebio hai le ore contate.. vattene prima.. risparmiaci l’agonia… fai una cosa da romanista…
Sta cercando di salvarsi lo stipendio… cronaca di una morte annunciata. Secondo me, dopo il solito chiarimento, tutto rientrerà.. società poco seria quando arrivano queste cose, stai facendo passare concetti che non aiutano l’ambiente ma continuano ad avvelenarlo. Tra l’altro qualcuno mi spieghi la Figura di Totti, proprio ieri ha dichiarato di avere il rispetto e di conoscere bene le dinamiche dello spogliatoio.. per fortuna.
Cacciatelo subito prima che faccia altri danni. Un allenatore che avvalla le cessioni di Naingolan Strotman e Alisson nom è un allenatore è un servo della gleba. Antonio Conte subito per tornare a vincere.
Forza Roma Daje
a mister stai calmo, non stravolgere sempre la formazione, avanza Florenzi, prova il terzino olandese, leva na punta, rimpinza il centrocampo e ricominciamo….
Non funziona così se hai gente che non ti segue. Non è avere un centrocampista in più che ti risolve la partita. Hai visto oggi Atalanta Milan ? Non penso che Gattuso sia questo grande stratega, oggi ha giocato con un 4 3 3, tutti sappiamo che Higuain non ama la fase difensiva eppure oggi oltre a segnare si è battuto alla grande è così tutta la squadra. Li vedi che si muovono con schemi, verticalizzazioni , come noi si spostano spesso sulla ali cercando Suso per il cross. Il gioco è sempre lo stesso ma c è dinamismo, densità, centrocampisti che difendono ma cercano anche la profondità, l inserimento. Alla fine meritavano di vincere ma hanno pareggiato ( Brava l Atalanta) ma il tifoso può dirsi contento per lo spettacolo. Difra non ha avuto il supporto della società ma è un mediocre .
Poi fa pure 6 mesi di ritiro,
Ma se poi rimetti Pastore terzino, Schick in porta e gente in campo che se regge su una gamba senza farli rifiatare, ce mena pure er Frosinone.
Coric in tribuna e Pellegrini in campo 90 minuti…
Dzeko inamovibili fino all’infarto,
Svejate euse’!!!
Il poro pallotta boy, è stato nuovamente tanato. A giugno ti avrei detto che avresti puntato il dito contro l’allenatore entro novembre-dicembre. E tu dicevi che non sarebbe accaduto perchè la roma aveva fatto un mercato suntuoso.
Eccolo là, il gamberetto è tornato. Passo avanti, passi indietro.
Il problema è che “scarsoni” come Schick e Pastore, manco la dovrebbero vestire, la maglia della roma.
Avete farcito questa squadra di bambini…dimenticando che le squadre hanno grinta quando sono composti da uomini di carattere.
E’ normale che se metti dei bambini, nei momenti di difficoltà vanno in bambola.
Il colpevole è solo uno: il “disgustato”.
Lasciate in pace la MIA roma. Venduti.
Mai parlato di mrrcato sontuoso.
Dici sempre e solo caxate,
Sei davvero ridicolo.
E sì, penso che l’allenatore stia sbagliandk parecchio.
Capita a tutti.
A te sempre.
Curati.
Ha ragione Alessandro, ti sei sperticato alla grande su Monchi, Difra e compagnia e adesso stai scendendo dal carro. Non ti vorrei avere come Tifoso…
Si…. a giocare a PlayStation….
Se le palle non le tirano fuori con le buone, allora servono le cattive. Ok le pessime scelte di allenatore, ds e società, ma oggi abbiamo nuovamente visto una squadra senza grinta, senza mordente. Il pugno duro d’ora in avanti sarà necessario per riprendere in mano una situazione davvero critica
Ho paura che sarà una stagione molto lunga, e non intendo niente di buono
capirai..tanto tra playstation e telefoni fanno la bella vita..
io li manderei in campo ad allenarsi alle 3 di notte..poi vediamo se non corrono
Mi sembra il minimo…
Fino al derby …..
Tutti a criticare ma nessuno dice che l’inter ha vinto solo per c**o all’ultimo minuto, che la Lazio Milinkovic ha segnato solo un gol, mister 120 milioni che ne vale già la metà, che il Milano solo 7 punti altro che zona Champions, Napoli che in Champions ha pareggiato con i Dilettanti e infine la Rubentus che due partite due espulsioni: stile Juve!!
Ma si parla solo della Roma!!
Con tutto il cuore, ma questo è un forum della Roma.
I nostri di problemi sono già troppi..non mi serve pensare anche a quelli degli altri.
Se fanno schifo gli altri, non è che dobbiamo per forza batterli in questa gara piuttosto penosa, non pensi?
a Gaetà, sto sito se chiama giallorossi . net, è della Roma, parlamo della Roma, se voi parlà dell’inter, o dello Slavia Praga, vai su slavia praga .net. E comunque, sta deriva grillina sulle notizie risparmiamocela, non è che se non scrivi che stamo nella melma cambia qualcosa. Sempre nella melma restamo.
Tu stai in perenne differita
Mi sembra il minimo….
Non si risolverà nulla con questo ritiro
Sono stati commessi disastri dall incompetente DS in sede di mercato che non si risolvono certamente con un semplice ritiro
La stagione è’ purtroppo segnata , quando allestisci una squadra con Cristante (bidone) , pellegrini (bidone) , Kluivert (pensa di essere Maradona , ma è’ un mediocre velocista) , olsen (non sa quando uscire e quando stare in porta) Kolarov (bollito) Schick (centravanti preso per fare l esterno)
Capite bene che neanche ci si può sorprendere dei risultati
Mi fa una tristezza immensa vedere la smorfia tirata di Di Francesco che mostra i denti: non è grinta, purtroppo è terrore. Il terrore di aver perso le redini della squadra e di veder sfuggire gli obiettivi.
Indegni! In ritiro fino al Derby.
Il ritiro lo devi fare tu e monchi!!!!!! Incompetenti!!
Ti dovevi opporre prima a ballotta e monco.. Ti hanno venduto allison il nijja e strootman.. Ma con chi credi Di fare il pugno duro adesso? Con kluyvert? O con quella Sega Di cristante? O con queile tartarughe Di n zonzi e pastore? O Forse con marcano? O con Santon under e fazio? Che desolazione.. Sarai l ennesimo agnello sacrificale de quello scienziato fruttarolo de ballotta . Cosi come ha fatto con garcia ballotta fara con te.. Per la gioia dei cesaroni infinocchiates laziesi lobotomizzati. A ballotta libera roma fai solo ridere incapace
Sono giornalmente colpito dalla varietà di repertorio di Bah.
Sei il Jack Nicholson del Forum:
versatile ed istrionico.
Altro che quei noiosi dei tuoi sodali
Applausi??
E si perche poi vinciamo col Frosinone e si torna alla normalità? Vincere col Frosinone dovrebbe essere prassi.. Anzi Chievo Bologna Frosinone dovevano essere 9 punti per arrivare al derby con fiducia e ci ritroviamo con 1 punto in due partite.. Ci restassero fino al derby in ritiro. E pure Di Francesco che si inventa ancora i ruoli.. Ma Marcano è un centrale non un terzino! Ogni partita mette almeno un giocatore fuori ruolo, ma perché mi chiedo io!
Capirai che punizione.. in ritiro dove hanno fatto la preparazione…neanche li avessero mandati in uno sperduto convento umbro senza climatizzatori e cellulari… ma va va.. Poi, bastone e carota con questi atleti insulsi… carota non va bene di certo, ma con il bastone ancora meno.. alla fine le bastonate le prenderai tu.. quelli hanno già deciso di farti fuori e queste sono solo scene di un telefilm già visto con l’unico colpevole…
Temo che alla fine Di Francesco pagherà per tutti e questo mi dispiace perché al di là degli errori che può aver fatto in questo momento mi sembra l’unico ad avere davvero a cuore i nostri colori.
Meglio mi sento! E a che serve il ritiro? Questi gli stanno scavando la fossa,e lui ancora parla di pugno duro! Da che esiste il calcio gli allenatori contro i giocatori non l’ hanno mai spuntata!
Er cozzaro, è un segnale e pure significativo, ma andava supportato e sottoscritto dalla società; che come al solito brilla per ” l’assenza” …
Io non metto in dubbio le capacità professionali del DG o dell’ AD , ma mi domando ma cosa cxxxo ci stanno a fare se manco in situazioni così delicate intervengono “pubblicamente”, ma se non ora allora quando ?
Questo è uno dei mali atavici della Roma, passano presidenti e dirigenti ma uno che abbia le palle da uscire fuori in queste situazioni non l’abbiamo mai avuto e chissà se l’avremo mai.
EDF pagherà per tutti, se lo merita anche perchè ha avallato le somarate di Monchi…avete capito ora il cazzotto e relativa mano fratturata che in molti avete sottovaluto cosa preludeva ?
Purtroppo la Roma la fiuto subito e mi aspettavo…
Hai ragione da vendere su questo…non abbiamo mai avuto storicamente una figura che mettesse in riga i giocatori, eccezion fatta forse per il primo Dino Viola con Liedholm. Dispiace dirlo ma una cosa del genere alla Rube non si vedrebbe mai. Perché a prescindere dagli eventuali errori di società e tecnico, tu devi dare sempre il fritto. Ho visto la partita solo stasera e mi ha mandato di traverso addirittura il pranzo. Purtroppo non avranno neanche stavolta il pelo sullo stomaco per tenerli in ritiro(?) più di 3 giorni. EDF è già un “dead man walking”, storia troppe volte vista in passato. E lo sa anche lui, conoscendo Roma più di tanti altri. I calciatori vanno trattati male, c’è poco da fare…
ma quale di francesco pugno duro .. l’ ha deciso la società . Spero servi , non so più cosa pensare o sperare, poiché hanno colpa tutti ! Forza Roma sempre !
Giusto!!! Ma pure Pallotta Baldissoni e Monchi metterei in ritiro!!!
Pugno duro con chi????ma ancora non l’hai capito che la partita con la Lazio è l’ultima che farai
Fateci un favore:
il “pugno duro” datevelo in testa, te, Monchi, Baldissoni e Pallotta.
e Zanzi…così ha detto il Curvarolo Meridionale,che per me è Settentrionale…
Non sai più che scrivere, hai esaurito pure il tuo scarso repertorio di insulti senza senso…..come la tua esistenza! INUTILE!
“…curvarolo meridionale”… che poi, per te, è “settentrionale”…
???
MA COSA FARNETICHI?
Non serve a niente il pugno duro.
Manca anche la minima idea di gioco e Di Francesco non ha nessuna scusa è da luglio che li allena con preparatori atletici scelti da lui e i giocatori,non è che non corrono,non si reggono proprio in piedi.
Se Di Francesco toglie il disturbo è meglio per tutti.
Dimissioni subito.
Mi sta simpatico Eusebio e voglio che resti.
Ma ci faccia un piacere, c’è lo deve…
Ci faccia un disegno per spiegarci come vorrebbe che giocasse questa squadra. Io non me lo so immaginare…
Qualsiasi iniziativa intrapresa dalla dirigenza e che possa portare benefici in questo momento e’ ben accetta . Il ritiro a Trigoria che si protrarra’ verosimilmente fino a dopo il derby sembra andare in quella direzione….
Per te vale la stessa rubrica sulla cucina che ho consigliato a Step. Vi avessi mai sentito parlare di calcio..
Porelli fino a mercoledì in un albergo a 5 stelle senza fare sesso costretti ad allenarsi deve essere devastante
Avoja a fare ritiri.
Tanto la squadra non lo segue più..non so se hanno ammutinato solo il mister (lo spero) o tutta la società (presumo per le scelte tecniche piuttosto estreme di questa estate).
Se ce l’hanno solo con il mister, non li biasimo.
Che senso ha metterli tutti fuori ruolo, data l’abbondanza della rosa?
Ci credo che poi uno tipo Marcano o Pastore lo mandano male, se lui li mette alla gogna non facendoli giocare a proprio agio nei loro ruoli.
Penso che l’unico che pensa di giocare alla Playstation è proprio EDF, dato che crede di mettere un po’ tutti dove gli pare.
E del mega affare di Santo, 9 milioni….? Fra le varie indecenza, calciatori fuori ruolo e pippe varie nemmeno lo considera, altro che bono a destra e sinistra…ahahaha che clown
Stasera il Raviolone Microfono ha tuonato!
“Pallotta Baldissoni e Monchi ci avete rotto i @@!”?
Ce li vedo i capoccioni della ASROMA tutti terrorizzati in Video-Conferenza
“Oddio Oddio! Mo’il Ciccio c’è se fa co’tutti i calzoni!
Siamo fregati!”
Di Francesco e’ ridicolo.
Uno che per sua stessa ammissione “non capsce cosa sta succedendo” ammette di non avere soluzioni e da le dimissioni. Se non capisce cosa intende fare, capire in 2/3 mesi sprofondando intanto la squadra in zona Serie B?
Ma la responsabilità sa cosa è questo personaggio?
Cambia a casaccio giocatori su giocatori sperando di indovinare una mossa vincente.. ma me la chiamate professionalità? Titolare, tribuna, titolare, tribuna, panchina, tribuna, titolare… ma cos’e’? Football Manager??
Ma perfavore … questo non lo molla lo stipendio va licenziato in tronco e basta.
Ao preparateve che questi st’anno ci fanno arrivare decimi se tutto va bene….
ritiro inutile, pugno duro ridicolo, co sto colpo di genio col frosinone bene che va pareggiamo, poi derby ultima spiaggia, sveja al derby e cambio di allenatore. Chi sarà non lo so, ma scordateve Conte. Insomma sto film è un remake, di un remake … Ora un appunto, centrocampisti che fanno filtro, mordono le caviglie, ma hanno anche i piedi ne esistono pochissimi. Noi ne avevamo due, che sommati al più forte portiere del mondo facevano si che l nostra difesa fosse notevolissima. Non per merito dei difensori, onesti, ma nulla di più, ma per quei due, De Rossi e Allison. E’ rimasto solo De Rossi, grandinano goal, pagherà Difra, ma pagherà la sua ignavia…
Io nn posso crederci questo pensa che sta a casa sua e sta gestendo i figli, se nn fai così ti metto in punizione niente tv per una settimana…E la società che ancora nn prende un provvedimento serio ma che dobbiamo aspettare ancora? Lo fa apposta a mettere giocatori fuori ruolo per dare un segnale alla società? Ma perché nn lo ha fatto quando gli hanno detto che volevano vende Nainggolan Strootman e Alisson e prendere 4 ragazzetti? No siamo d’accordo su tutto ha detto allora mo che vole? Se ne deve andare a fare in c..o
Il pugno duro lo doveva fare con la societa durante l estate per comprare e vendere i giocatori quindi per me Difra e il maggiore responsabile perché ha condiviso una campagna fatta da figurine panini e se qualcuno pensa che Conte possa venire alla Roma durante la stagione nn verrebbe mai perché la rosa della Roma e una rosa che rischia di portare in serie b la squadra perché il danno e stato fatto in estate con l acquisto di Pastore Crisante e N ONZI che sono costati quasi di più della vendita di Strotooman e il Njnia abbiamo un centrocampo che va come la moviola e tutto li il problema
Una volta conoscevo un contadino che voleva comprare dei terreni, ma è arrivato un altro imprenditore più potente che gli ha rubato l’affare perchè ha offerto di più al venditore, allora per far soldi e arrivare alla quota del mercato richiesta ha cominciato a vendere: i mobili di casa, il trattore, la zappa, i sacchi, l’aratro ed è riuscito a fare un bel gruzzolo. Un anno dopo si ripresenta al venditore per comprare i terreni che si era prefissato di prendere l’anno precedente. Li comprò! Solo che aveva i terreni ma non aveva più i materiali per coltivarci sopra…
Però in fondo era contento finalmente aveva le sue proprietà, ma non il raccolto, purtroppo era rimasto senza attrezzi 🙁
Step sei il monoconcettuale per antonomasia (anni di spappolamento di neuroni col turbo dicendo la stessa cosa) e te la prendi con Bah? Il mondo si è capovolto.
Perché ti adonti?
Ti ho paragonato ad un gigante del cinema.
Ti chiedo scusa.
Tutto inutile il Titanic sta piano piano affondando.
Certamente pensa di vincere col Frosinone e salvare panchina e stipendio…. herbert il tuo consiglio è a dir poco scontato quello di spostare florenzi più avanti e coprirsi di più ma è allucinante che dobbiamo dirglielo noi!!!! Che ca@@o sta a fare lui?
Decisione inevitabile. Sarebbe auspicabile anche un silenzio stampa, tanto ripetere le stesse cose ogni domenica non serve a nulla.
Mi torna in mente la fine Garcia….Vergognatevi
Ritiro a trigoria ? Ma coetaneo fratello Romanista caro Eusebio sono del 75′ È tifo Roma dall’82 , ora ti racconto che ad Avellino all’epoca c’era un presidente costruttore edile Antonio Sibilia che ad ogni prestazione indegna come questa fornita dai nostri giuocatori strapagati e montati , scendeva in campo e li schiaffeggiava è il lunedì mattina li portava nel cantiere con ” La cucchiara e cardarella ” in mano fino alle cinque del pomeriggio gente come Tacconi Favero Limido Vignola davanti ad una betoniera … e tu caro Eusebio li chiudi a Trigoria a fare che ? A decidere come farti fuori ? Mah , Anche se tu hai fatto il resto con esperimenti alla cazzo di cane dai , nemmeno Zeman sperimentava come hai tentato tu . Deluso e incazzato nero come la maggior parte dei…
La squadra è smarrita, senza anima e senza identità di gioco. Alcuni calciatori non sono in forma, altri non sono all’altezza, altri ancora sono svogliati. Uno solo è l’artefice di questo schifo ed è EDF! L’anno scorso con tre campioni in più rispetto a quest’anno abbiamo preso scoppole ovunque siamo andati e solo alla fine con Barcellona e Liverpool abbiamo fatto partite decenti solo in casa! L’anno scorso abbiamo avuto solo culo perché di gioco non se ne vedeva lo stesso! Via di Francesco e dentro un vecchio volpone
Domenica sera a quest’ora saremo tutti felici e sembrerà passato un anno.
Un bel 2-0 alla Lazio e tutto sarà dimenticato.
Che tristezza..
Immagino.
Coraggio, dai.
Mi raccomando, domenica cerca di esserci per vedere il derby, rimanda tutti i tuoi impegni ( pulizia delle scale, cantine etc.etc) abbiamo bisogno del tuo tifo e poi a fine partita ci fai il solito bel resoconto tecnico/ tattico.
Tranquillo che oggi è lunedì. Il week end a casa è passato anche stavolta. lo so, è stata dura anche stavolta.
Mi raccomando non scordare di mettere le ciabatte all’ingresso della porta, stasera appena rientri. Sul pavimento è stata passata la cera. Che vuoi subire un altro Kazziatone?
Porta pure un litro di latte.
Invece secondo me il ritiro può essere utile al fine di chiarire le fin troppe incomprensioni che si sono create.
Sto’ con l’allenatore che probabilmente è il meno colpevole di tutti.
Qui si rifà la Roma o si muore!
Bisogna troncare subito, invece….Buona parte della rosa, a torto o a ragione, si è sentita presa in giro dall’allenatore e magari anche dalla società…Se non si vuole ripetere l’esperienza dell’ultimo Garcia è necessario esonerare immediatamente l’allenatore …e vedrete che qualcuno nella squadra ritroverà subito un minimo di motivazione..si deve almeno tentare di salvare il salvabile…
A DI FRANCESCO il ritiro lo dovevi fare subito dopo la partenza di strootman o dopo la prestazione VERGOGNOSA contro l’Atalanta stupido!
ADESSO VATTENE!
Conte o Benitez e vedrete che Roma!
#AsRoma4ever
È inutile che cambi, i giocatori non sono stati rimpiazzati con altri all’altezza, dai è evidente.
Pellegrini-cristante / strotman-ninja centrocampo distrutto, no cattiveria, no carattere, nonhai perso solo giocatori più forti dal punto di vista tecnico, ma soprattutto caratteriale…MONCI A QUESTO NON CI HAI PENSATO??? Ma per favore….
Lacrima, hai vinto il trofeo Cesaroni 2018-2019 per distacco… fate qualche telefonata a padre adelmo, può darsi che avrà già ricevuto gli ultimi versetti bostoniani per mendare avanti sto circo. Signor robbo1, faccia un passo indietro e confessi che di calcio giocato se ne intende poco … giustifica in ogni caso la società cercando con l’ottimismo di mascherare il tutto
Vincere con la Lazio e bellissimo ma non può essere il nostro obbiettivo stagionale ma vincere trofei
Alla A.S Roma non serve un altro allenatore ma un mago ed uno psicologo!
totti su rai1. viene il magone a rivedere i suoi gol e a pensare alla squadra di adesso
Io pe vede’ sti morti devo pure litiga’ co mi moje!!!!
Nel ritiro ai giocatori fategli vedere ,giorno dopo giorno,il film ” Bastardi senza gloria” ,con il sottotitolo “Ecco che pensano i tifosi di voi”…
Capello 3 settimane fa , nonostante la sua antipatia, dava un giusto consiglio: la Roma dovrebbe provare a difendere a 9 . Voleva dire che la fase difensiva della Roma è senza nerbo : difendendosi in 9 ci si incattivisce. Dubito però che oggi ci sia una soluzione perché i giocatori hanno mollato gli ormeggi e EDF pagherà con esonero . del resto, però, non si vede nulla di nuovo nel gioco. Come poteva pensare che gli avversari non prendessero contromosse ad una semifinalista di Champion, per giunta indebolita dalla campagna acquisti ?
Non meritate il nostro Amore….
Post separato volutamente…
Grazie di TUTTO Giorgio Rossi…
Riposa in Pace
de rossi dopo Roma-Liverpool ‘questo gruppo va conservato perchè è un grande gruppo.. con qualche innesto potremmo tornare a giocare partite come queste’ ..
in quel momento il divino monchi era a prendersi un caffè.
e basta.
Step sei anche un vile, io non sono Bah per come può confermare la Redazione in ogni momento, chiedi a loro se sono Bah o meno, sei un moscerino, vola basso.
Bo . Io ho fiducia in questi ragazzi. Per me e normale tutto ciò. Quest anno sarà cosi ma i prospetti ci sono. Basta aver pazienza e tifare tifare sempre la ns squadra. Tempo solo tempo ci vuole. Bnotte
Pugno duro mi ricorda troppo “questa mano po’ esse piuma e po’ esse fero”no seriamente,ma vergognarsi mai? Pallotta,monchi,ditta,baldissoni banda bassotti,squadra vergognosa mercato da schifo,allenatore confuso
Standing ovation! E certo il grande Monchi e la società tutta invece di dare ascolto a de rossi, uno che sta qui da 20 anni!!!!! e ne ha viste di Roma…se ne fregano altamente inseguendo traiettorie che poco hanno a che fare con questo ambiente e questa squadra.L’assurdo è che ora come ora dobbiamo sperare che abbia ragione monchi! Io lo spero veramente perché quello che importa è la Roma
Continuo a leggere critiche a società mercato presidente, ma ne capite di calcio? Con tutto il rispetto se prendo le 11 riserve nostre e le paragono ai titolari di Chievo e Bologna, non c’è paragone,eppure… il problema sono i giocatori che scendono in campo senza anima e l’allenatore che li mette in campo senza senso! Tutto il resto sono chiacchiere da bar, non è il livello dell’allenatore ne dei giocatori e il modo in cui giocano e il modo in cui li metti in campo che fa schifo! E l’allenatore è il primo vero responsabile, o non sei adatto (e non lo credo) o i giocatori non ti seguono più per qualche motivo, in entrambe i casi sei da esonerare, prendendo il futuro allenatore e non un traghettatore
Premesso che difra è da esonero già solo per non essersi dimesso dopo 2 anni di cessioni scriteriate e soprattutto l’ultimo insensate non è solo sua la colpo di quello che succede. Ritiro? Non lo abbiamo fatto per racimolare 2 spicci per la tourné in America. Ha chiesto terzino sinistro centrale di centrocampo che sappia impostare e esterno alto a dx ma lo scienziato di Siviglia non ha comprato nulla di tutto ciò. Colpa di difra non essersi dimesso.
Quello che sta succedendo è la conseguenza di una società a cui non interessa vincere.
Manolas lo scorso anno “gladiatore” oggi svogliato e apatico per non parlare ad esempio di dzeko. Non vi viene il dubbio che i giocatori non credono nel progetto Roma? E più che le scarpe all’allenatore stanno preparando la propria cessione?…
Ritiro fino alle prossime partite di Champions. A prescindere dai risultati. Che morti di sonno. Forze persino giocano contro.
Purtroppo di anni horribilis con la mia amata Roma ne ho visti tanti… Questo è cominciato bello tosto! Colpe da suddividere tra il Presidente i dirigenti, l’allenatore che poi è quello che paga per tutti… Ma ci sono anche loro quelli che entrano in campo e non sputano il sangue, che non indovinano un cross, che non fanno un movimento senza palla, che sbagliano i gol a porta vuota. Io comincerei a prenderli a calci nel culo, La Roma si deve difendere fino allo stremo delle forze! Chi non è con l’allenatore fuori dalle balle. Quest’anno si farà la selezione naturale di chi ha gli attributi e di chi no. Non credo vogliano retrocedere in B, bisogna giocare senza pensare al risultato, spensierati, si devono divertire e pure i risultati verranno.
Ma bisogna per forza stravolgere ogni volta una squadra? Mirante, kaldrop, manolas, fazio, kolarov, zonzi, cristante,zaniolo, under, dzeko, kluivert? Fa schifo? Mah….
Inutile prendersela con i giocatori, riflettono il valore tecnico/agonistico che hanno (basso per una squadra che ambisce a vincere almeno a parole). Questa squadra è stata letteralmente smontata in 15/16 mesi. Allison, Rudiger, Salah, Paredes, Emerson, Strootman, Naingolann (pure Dzeko aveva venduto il Profeta Iberico). Pensare che il valore tecnico, agonistico, caratteriale di Cristante e Pellegrini equivalga a Nainggolan, Strootman e da inviperente totale. Di Francesco ha accettato tutto senza personalita’. MONCHI LAZIALE
Un azzardo ma france in panchina a risollevare una squadra potrebbe essere un opportunità, qualcuno che abbia la stima dei giocatori per esse ascoltato
L’ unica soluzione e’ l’esonero di di francesco,e tornare pesantemente sul mercato a gennaio,per cercare di conquistare il quarto posto,e gettare le basi per il prossimo anno! Giocando in questa maniera il derby, lo regaliamo,quindi io direi esonero subito( la partita con il frosinone,non fa testo,anche se visto con la juve,sara’ dura anche la’) con squadra affidata a de rossi senior, che almeno con i giovani dovrebbe lavorare meglio, e inoltre considerata la presenza di daniele,dovrebbe perlomeno avere il gradimento dello spogliatoio! Poi a fine anno con calma si potrebbe scegliere il tecnico adatto per guidare questa squadra!
È fuor di dubbio che Di Francesco sia in uno stato confusionale e stia mostrando tutti i suoi limiti, ma sarei un ipocrita se non riconoscessi che anche la società, che ho sempre difeso e sostenuto e che fintanto non sbucherà all’orizzonte un acquirente continuerò a farlo, ha le sue belle responsabilità.
L’azzardo di un mercato con tanti giocatori nuovi, per lo più giovani, si sta rivelando un fallimento.
FORZA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.