Di Francesco rilancia: “Servono rinforzi”

11
624

NOTIZIE AS ROMA – Apparentemente rinfrancato. Come se avesse ricevuto delle ulteriori rassicurazioni da Monchi, rientrato a Trigoria dopo il summit con Pallotta a Boston. Oggi c’è la Juventus (“Ha dimostrato di essere la più forte di tutti: si è rinforzata, ha acquisito negli anni una grande mentalità. Il fatto che la famiglia Agnelli sia a capo di questa società da una vita dà molta continuità e anche il fatto di avere uno stadio di proprietà non va trascurato”) ma Di Francesco pensa già a gennaio: “Nel mercato non possiamo non muoverci anche perché ci sono dei problemi fisici attorno ad alcuni giocatori”. Il riferimento, nemmeno troppo velato, è alle condizioni di De Rossi (e Perotti).

Prima di parlare del match, Eusebio deve parare i colpi quando gli viene chiesto delle dichiarazioni di Pallotta: “La sua richiesta è per tutti, a partire dagli addetti stampa. Dobbiamo fare di più e anche io devo farlo per tenermi stretto questa squadra. Tutte le mattine mi sento in discussione. Possiamo fare meglio, la Champions non è tanto distante”.

Ecco poi una stilettata a Spalletti che non perde mai occasione per ricordare i punti recuperati sulla Roma rispetto alla passata stagione: “Tante squadre hanno fatto investimenti e non sono neanche agli ottavi, la Roma in passato non ha superato neanche il preliminare, ci sono dati che restano…”. Riguardo alle parole di De Rossi – sugli addii difficili da assimilare – non si nasconde: “Daniele ne ha parlato perché la situazione si è appianata. Lasciamo il passato dietro, è un errore che è stato fatto perché l’ha detto il capitano. Inconsciamente si sono pagate situazioni del genere”.

E sul match contro la Juve dice: “Cristiano Ronaldo? È il pericolo numero uno ma io prendo come esempio Mandzukic che a volte fa addirittura il terzo centrale. È una questione di mentalità…Allegri ha giocatori di grande profilo e preparati. Noi potevamo e possiamo fare di più». A partire da questa sera: «Dobbiamo cancellare tutte le situazioni negative che aleggiano intorno”.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, un sogno Cristiano
Articolo successivoSzczesny-Benatia-Pjanic: c’eravamo tanto amati

11 Commenti

  1. servono giocatori forti, di carattere e di qualità!!
    -in difesa non sarebbe male due tra: rugani,caldara o de light
    – a centrocampo due tra :
    rabiot,weigl e dejong
    – in attacco mi accontenterei pure dei ritorni di defrel antonucci e tuminello,che tanto non possono fare peggio di schik e perotti ( anche se quest’ultimo è stato molto sfortunato).

    magari liberandosi in prestito o per sempre di qualcuno che è venuto solo in vacanza o che cmq non rende abbastanza per stare in questa squadra
    – marcano
    – karsdrop
    – fazio
    – nzonzi
    – pastore
    – schick
    – perotti

    • Golia i tuoi obiettivi sono in gran parte irraggiungibili per il prezzo esorbitante che hanno raggiunto oltre al fatto che gli stessi giocatori sono in orbita di club più blasonati del nostro.
      Andavano presi un’anno fa.
      Tipo N’Dombelè che Monchi aveva seguito nella scorsa estate ma non preso per il costo alto (30 ml) e che ora ne vale 80.
      Per questo mercato di gennaio vorrei che Monchi investisse ancora su giocatori giovani e di talento utilizzando gli slot per extracomunitari che abbiamo e rimanesse vigile nel caso tra Premier e Liga qualche top team lasciasse partire in prestito degli esuberi di qualità.

  2. Deve entra uno tra weigle ed herrera e uno tra cristensen,glik e nastatic e quagliarella o bathuai cedere marcano e mandare in prestito shick karsdorp coric, se riusciamo a comprare maidana mandarlo in qualche squdra medio bassa della serie a

  3. Difra si vede proprio che non capisci niente, la squadra è già competitiva cosí, ha giocatori forti e in ogni ruolo, sei tu che non sai allenare. E magari fosse vero, magari….. Difra è inutile che ti svoci, Sparlotta ha detto che non ci sarà mercato a gennaio perché, poverino, non ha i soldi per comprare rinforzi…. Sto genione se crede che gli crediamo, no perché i soldi della Champions, della vendita di Alisson, Nainggolan e Strootman sò finiti in tasca mia e non in tasca sua ve? Che tristezza infinita….. E vedere la Roma in mano a 2 inetti e incapaci come Sparlotta e Monciccí….. Altra tristezza infinita… Quindi Difra caro, non chiedere più rinforzi, non arriveranno. Speriamo solo che stasera l’arbitro faccia il suo in modo corretto e soprattutto che i nostri giocatori…

  4. Me sa che Eusebio ancora non ha ancora capito con chi a che fare: ballotta l inconcludente… Euse poi parla quanto te pare tanto ballotta Nun te compra proprio un caxxo… Ma perche non hai fatto a você grossa quanno ti hanno venduto strootman nijja e allison..? Mo te sta bene pure a te euse.. Hai voluto fa l aziendalista? Mo te subisci ballotta

  5. Eh già Mary, Lei ha proprio ragione. Di Francesco è un grande allenatore, purtroppo la rosa di cui dispone è piena di pippe. Florenzi De Rossi Manolas Dzeko… ma è inutile andare avanti, l’elenco sarebbe infinito. Kluivert Under Pastore Kolarov Fazio Schick, tutte pippe prese dalla Lazio a parametro zero. E poi è vero, Palotta è er vero male della Roma. Me ricordo quanno c’era Rosella e Franco Sensi e Ciarapica, vincevamo uno scudetto ar mese e una Coppa Itaglia a settimana, mo c’avemo sto “purciaro maiale vogliamo il tuo funerale”. Noi romanamente romani romanisti e fascisti, che dominavano er monno co Cappioli Statuto, Tarzan, Lucenti, Servidei e Gomez. E c’avevamo sulle maje lo stesso sponsor che poi annava a da’ i soldi pure alla Lazzie. Che bei tempi… Mo’ c’avemo sto…

  6. Di quelli elencati l’unico giocatore degno di questo nome è Manolas e De Rossi che non ha comprato nè Sparlotta nè Monciccí il resto è fuffa il cui emerito rappresentante è Pastore. O vogliamo dire che è un grande acquisto??? O anche Schick vogliamo dire che è un grande giocatore? E tutti gli altri elencati appresso…. Bravo Sparlotta, bravo Monciccí..

  7. servono rinforzi per fare almeno 12 punti contro:Bologna Chievo Spal Cagliari e Udinese e stare belle tranquilli al 3 posto?….beh allora cambia mestiere.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome