CONFERENZA STAMPA DI FRANCESCO – Ore bollenti per Eusebio Di Francesco, tecnico finito sulla graticola dopo i risultati a dir poco deludenti di queste settimane. Il tecnico si presenterà oggi alle ore 13:30 in conferenza stampa per parlare con i giornalisti e spiegare il perchè di questo momento nero e di come uscirne indenni. Ecco le sue parole in diretta da Trigoria:
Come ha visto la squadra durante questo ritiro?
Le risposte le troveremo domani realmente. E’ un ritiro voluto dalla società e da me per ricompattare alcune cose e per esaminare insieme quelle che sono le difficoltà.
Si aspetta una gara simile a quella di Bologna?
Penso che sarà una partita simile, siamo obbligati a cercare a tutti i costi i tre punti.
Un giudizio sul mercato della Roma?
Secondo me è un errore parlarne adesso. Io devo pensare a valorizzare al meglio la mia rosa. Siamo solo alla quinta giornata, possiamo fare molto meglio di quello che abbiamo fatto. Questa Roma deve essere superiore a Chievo e Bologna. Dobbiamo lavorare, giudizi adesso da me non verranno mai dati.
Dzeko?
Giocherà lui o Schick, devo valutare visto che ha giocato tanto Edin.
Karsdorp ha un problema fisico o tecnico?
Tecnico. Non c’è stata alcuna lite, io scelgo in base a quello che vedo. Deve lavorare meglio per riconquistare le posizioni perse.
Lei sente la fiducia del presidente? Lo ha sentito?
Mi sarei preoccupato se fosse stato felice. Non ho bisogno di sentire la fiducia di nessuno.
Il nervosismo della squadra?
Lo abbiamo un po’ tutti, siamo in ritiro per capire cosa non va. Io ho bisogno dei miei calciatori e loro hanno bisogno di me. Dobbiamo essere un tutt’uno, ed essere consapevoli di poter risalire la china.
Ha trovato delle facce migliori a Trigoria? Aveva detto detto che avrebbe pensato più agli uomini…
Era anche una frase per pungolare e far tirare fuori qualcosa di più da tutti, dal punto di vista caratteriale. L’approccio di Bologna è stato buono, ma al primo tiro abbiamo preso gol. Dobbiamo ritrovarci, attraverso anche quello che si ha dentro realmente, da uomini. La formazione che scenderà in campo col Frosinone non significa che chi non gioca non è un uomo. Ci sarà chi ha dimostrato di essere uomo.
Nessuno è riuscito a tenere Santander sul secondo gol, da che cosa nasce questo errore?
Devo dire che non puoi essere stanco al 57′ della partita. E’ una questione di posizionamento errato, è la fase di temporeggiamento. Si deve accompagnare la giocata e non devi uscire negli spazi. Eravamo messi male nella fase preventiva dell’azione. Marcano è stato il giocatori che è stato più vicino a Santander, ma lui era il più lontano dalla palla. Dobbiamo difendere con più veemenza. Santander è un giocatore combattivo, ha fatto più scatti di tutti gli altri in campo. E’ stata una nostra carenza e deficienza durante la partita. Mi piace questa domanda, si analizzano errori tattici. C’è bisogno di determinazione nel leggere queste situazioni e interpretarle meglio. Lì abbiamo fatto un’interpretazione negativa.
Il lavoro sui comportamenti non sta portando frutti?
Li porterà. Ma per me voi non avete visto i veri litigi in campo, quando si litiga si litiga. Magari litigassero di più. Avere senso di appartenenza non è solo quello nel giocare nella Roma, ma avere amor proprio come calciatori. Sono convinto che lo tireremo fuori, siamo in tempo per farlo. Siamo tutti giustamente in discussione, lo stiamo facendo, ma c’è la voglia di rispondere in maniera differente. Non sempre ci si riesce, ma bisogna farlo e basta in questo momento.
Molti giocatori vengono schierati fuori ruolo….
L’anno scorso ho messo El Shaarawy a destra ed ero un fenomeno. Kluivert è un’ala, un esterno offensivo, non può giocare solo a sinistra. Chi lo ha detto che può giocare solo a sinistra, il ct dell’Olanda? Lui è un esterno offensivo. Ha avuto due palle gol da ala destra. Se parliamo di Marcano terzino posso essere d’accordo. Io cerco di non mettere in difficoltà i calciatori. Ho scelto Marcano per mettere una pezza a deficienze difensive. Sul gol di Mattiello però non è stata colpa sua, è andato a chiudere Perotti. Può farla. Pastore? Cercheremo di trovare una collocazione migliore anche per lui. E’ un giocatore offensivo, può essere utilizzato da mezzala o da trequarti. Lui ha giocato spesso anche da mezzala, lo ha confermato lui stesso. Magari può rendere meglio da trequartista. Cercheremo di aiutarlo, sono qui per questo, non per metterlo in difficoltà.
Perotti?
E’ infortunato, non sarà disponibile, ha un problema al flessore. Ieri ha fatto gli esami. Ci auguriamo di averlo a disposizione contro l’Empoli, se tutto andrà bene.
Che tipo di risposte ha ottenuto in queste prime partite della stagione? La squadra la segue fino in fondo? Aveva detto l’anno scorso che si sarebbe fatto da parte se non fosse stato seguito…
Ho detto che se ho le sensazioni che la squadra non mi segue sono il primo a farmi da parte, ma io non avverto questo. Non mettetemi in bocca parole che non ho detto, come la lite tra Florenzi e Dzeko: non c’è stata assolutamente nessuna lite. Poi si può discutere su una palla messa male, come succede anche a voi quando giocate a calcetto, ma non c’è nulla, come quello che hai detto verso la mia persona.
Fine


DIMETTITI !!! C’è solo la nostra amata Roma♥️?.
La nostra amata Roma non è un’entità astratta, un contenitore vuoto senza un riferimento reale. La nostra amata Roma è la maglia e chi la indossa, l’allenatore e i preparatori, il DS, l’AD e tutta la società, il presidente e il magazziniere. La nostra amata Roma si ama e non si discute, va aiutata non solo quando si vince ma a maggior ragione quando le cose vanno male. Chi continua con l’atteggiamento del tipo “vattene” “dimettiti” “sei una pippa” anche se inconsapevolmente fa il male della Roma.
Il tuo ragionamento con il cuore in mano è corretto. La squadra va tifata anche quando va male. Questo però non deve essere un alibi per farci digerire tutto. Sono stati fatti degli errori nella campagna acquisti/cessioni di quest’anno.
Sono stati ceduti giocatori che costituivano l’ossatura del centrocampo, oggi non si può dire che gli altri non sono uomini. Certe caratteristiche o le hai o non le hai, non si può chiedere a Cristante di fare quello che faceva Ninja. Stop. Ognuna si prenda le proprie responsabilità, quelle del tecnico sono le ultime in una ipotetica gerarchia, la prima causa è la politica di cessioni della società. Poi è ovvio che tifiamo ma ricordatevi, si tifa chi fa il bene della Roma e questa società non lo sta facendo.
Sono d’accordo Rod, una cosa non esclude l’altra e criticare fa parte del gioco. Ma come sempre succede a Roma si oltrepassa il limite e la tiritera del gioco al massacro con la Roma era già iniziata a Luglio
non ho capito bene che dite: dobbiamo essere contenti ?, va tutto bene ? insomma, pigliarlo in quel posto ed essere felici ?
aho !
Una cosa è essere contenti o scontenti, un’altra è massacrare la squadra che si dice di amare quando è in difficoltà (il massacro è iniziato due mesi fa, chi non massacra sarebbe pro Pallotta)
Gianluca la colpa non e Di Eusebio… Ti spiego e vedrai che mi darai ragione dunque
Ballotta ha preso monchi pe fa plusvalenza massiccia
Ballotta ha preso Eusebio per fare plusvalenza massiccia
Ballotta stipendia regolarmente I cesaroni laziesi lobotomizzati per reggergli il gioco de tre carte
Quindi come vedi ballotta e il male assoluto della roma.. Non ce altro da dire uno piu uno fa due
Sei un caso psichiatrico grave, o sei Mario Corsi. Che è la stesa cosa
Solo perche dico la verita?
Bha buttati al fiume che così te ripijiii!!!
Col freddo ragioni mejo me sa!
La tua fantasia supera anche i più grandi scrittori di sempre,potresti scrivere romanzi di fantascienza tipo Azimov ,pensaci veramente che ti fai i soldi!!
Forza Roma. .forza DIFRA. .
forza ragazzi forza ragazzi…tutto lo stadio..tutto lo stadio ..deve gridare. ..i ragazzi hanno bisogno di voi…i ragazzi hanno bisogno di voi..
Ancora EDF un briciolo di fiducia ti si da ma hai quasi finito i Jolly o risorgiamo subito o cm sempre accade è il mister il primo a pagarne le conseguenze.. X il resto spero che qst 4 broccoli si sveglino xk nn so cm nn si vergognino sti scarponi!!!
“A Bologna al primo tiro abbiamo preso gol”, solo io ho visto un liscio clamoroso di Falcinelli a un metro dalla nostra porta?
In ogni caso domani cerchiamo di prendere questi tre punti (che non sono scontatissimi, occhio), poi vediamo. Sempre Forza Roma!
Eusebio Di Francsco ,Allenatore dell’AS Roma anno 2018-19….
Promemoria per tutti i Rinnegati ed aspiranti tali.
Dajeromadajeeeee la rosa è forte e l’allenatore troverà le giuste risposte arriveremo tra le prime 4 e passeremo il turno di Coppa prima della fine del campionato il carro dei vincenti sarà di nuovo pieno alla faccia dei laziali e Giraldi che x profitti personali cercano di affossare l’ AS ROMA
Volete ridere?
Ma ridere forte?
Amedeo passava da Trigoria or ora e mi ha mandato un video dell’esterno….
C’è solo lui?
Lo giuro su mia figlia!!!!
La ASROMA è reclusa da 3 GIORNI ed in 3 GIORNI sono passati li davanti 3 sorci,un gatto e Amedeo?
Gli striscionazzi… Ma non fatemi ridere….
Sai step, non so cosa facciate nella vita voi altri, ma io (e come immagino la maggior parte delle persone che scrive in questo forum) dal lunedì al venerdì mi sveglio alle sei di mattina e stacco alle sette di sera. Sai com’e, da me funziona così, se vuoi campare devi lavorare. Pensa quanto so cojone, che parte dei soldi che guadagno li spendo pure per andare a seguire la Roma…. sono proprio un povero scemo. Comunque a Trigoria hanno fatto in modo che fuori non si possa piú protestare, almeno così mi ha riferito chi ha provato a farlo qualche settimana fa. Questo spiegherebbe perché adesso gli striscioni di protesta vengono messi altrove e non piu davanti ai cancelli.
parole al vento, caro LUPETTO
Grande!
“parole al vento”
Per la 1ma volta siamo d’accordo?
il buon LUPETTO commette l’unico, sostanziale errore di ritenerti romanista
quindi te e Amedeo ci confermate che il fattore ambiente/tifosi è solo un’alibi… sti calciatori non subiscono nessuna pressione o minaccia o disfattismo dai tifosi che possa giustificare simili prestazioni…
Non si può più “sostare” sul piazzale di Trigoria …è proprietà privata , ti potresti, ma toglierei il condizionale, beccare un DASPO. Quindi come al solito LìINUTILE fà vaniloquio.
Credo, il tifo organizzato e non si stia invece organizzando per una “sonora” accoglienza allo stadio domani sera.
E se li meritano tutti in ogni ordine e grado.
Poi però Forza Roma senza ritegno
Caro nome 1X a me basta solo che inquadrano sul tabellone, anche solo per pochi secondi, il “barbone de Sevilla”. Non chiedo altro.
Daje Difra. Resisti.I sorci laziali sono usciti allo scoperto.Avanti col Frosinone e poi distruggiamo i gufi formellesi!!
Sottolineo due frasi.
La prima: ” non ho bisogno della fiducia di nessuno” la dice lunga sul fatto che è ancora in sella per questioni economiche visto che costerà 3 mln netti all’ anno fino al 2020, la bocciatura di pallotta è stata clamorosa.
La seconda: ” Perotti risentimento al flessore, lo rivedremo con l’ Empoli ma non è sicuro” secondo infortunio stagionale in meno di due mesi, purtroppo è per questo che molti di noi ne avrebbero fatto a meno…non per questioni tecniche ma fisiche.
Quindi annoveriamo con certezza una assenza pesante nel derby.
Perotti sempre così, salta 3 o 4 partite, poi ce ne vogliono altrettante per tornare in forma e poi c’ è la nuova ricaduta.
A me Difra non è mai piaciuto ma l’ho sempre rispettato, finché resterà forza difra.
P.s. una terza frase lascia perplessi:
” lo scorso anno ho messo elsha a destra ed ha fatto il fenomeno allora ero un fenomeno”
Caro mister, il faraone a destra ha fatto una sola grande partita contro il Chelsea e per il resto in quel ruolo lo si é visto faticare con molto impegno.
In tutta onestà sarei curioso di sapere chi ti ha mai considerato un fenomeno, non mi sembra che il Chelsea abbia chiamato anzi, ha scelto sarri…nemmeno Arsenal e Psg hanno bussato; capisco il momento complicato ma meglio non straparlare.
Se pensiamo di poter vincere con questo scarsone siamo fuori di testa. Con tutto il bene, hai fatto il sogno del marchese del grillo ed è ora che ritorni carbonaro. Tiricordo con la Roma , non ricordo una tua ammonizione, bravo educato, è un mestiere che non fa per te. Del resto non hai vinto mai niente, non hai un grande carattere ( non sei mai stato un leader in campo) , tecnicamente abbiamo visto che non inventi niente ( stai rovinando tutti i giocatori della Roma da Shick a Defrel passando per Gerson che fa il titolare nella Fiorentina e adesso kardshorp e Pellegrini) e il caso di dare i saluti e togliere il disturbo. Non si è mai visto vincere un asino a Capannelle.
Faccio notare le grandi domande da grandi giornalisti di Valdiserri, D’Ubaldo e tale Trinca.
Pupazzi.
Sono a Trigoria, sul piazzale Dino Viola. Qui calma piatta. Il deserto. Peggio di una chiesa di periferia un giovedì pomeriggio di fine agosto. Un cimitero sarebbe più caotico. Un eremo al confronto è un centro commerciale sotto Natale.
La squadra è dentro, dove sono i formidabili guerrieri che abbaiano tutti i giorni?
Ora mi prendo un caffè al solito baretto, qui di fronte. Poi riparto, direzione Roma Nord.
Un saluto a tutti i romanisti.
A tutti i beoti che blaterano che lavoro per la Roma (uno spasso), rispondo solo: – magari, lo farei gratis.
Cmq se volete posso mettere una buona parola per voi. Ho sentito che cercano le nuove sagome per le barriere. I pupazzi sono ben accetti.
Amedè,leggerti è un sollievo per chi è Romanista dentro.Siamo rimasti in pochi..
Tu però Zenò
sei un romanista “bipolare” a seconda come ti svegli la mattina o se è lunedì o giovedì, oppure se il caffè era buono oppure na ciofeca….ecco allora decidi come essere romanista.
Amedeo!!!
Visto che sei a Trigoria, guardati attentamente intorno.
Magari per terra potresti trovare una plusvalenza, che è caduta di tasca a Pallotta l’ultima volta che è stato lì.
Grazie del saluto. Ricambio
Disse de Gregori in una sua canzone
“Roma e’ una cagna in mezzo ai maiali. “
Mai definizione migliore di Roma e soprattutto di chi ne parla.
premesso che x me DF è una brava persona e non ha tutte le colpe…e quasi mi fa tenerezza…ma xchè la società sta temporeggiando quando ormai il Titanic sta affondando e tutti ormai lo hanno abbandonato ? Bisogna cambiare subito allenatore….ma sicuramente c’e una questione di soldi di buonuscita x DF e ingaggio del nuovo. Poi quel fenomeno di pALLOtta gli ha pure da poco rinnovato a 3 milioni netti lo stependio fino al 2020 ….grandeeeee. …ne azzeccasse una sto fruttarolo bostoniano.
Andiamo avanti cercando di fare più punti possibili ma a Dicembre intervento sul mercato con una vera mezzala (HERRERA) e un esterno sx forteeeee.
Se Perotti non ha voglia può andare via…. P.S. in caso di cambio allenatore, considerando Conte inarrivabile, punterei su Donadoni rispetto a Montella, Paolo Sousa o Ranieri.
Corrado Orrico perché no…
Forza mister e forza Roma. Frosinone e derby saranno la svolta. Ci devo credere…ci dobbiamo credere…tutti noi romanisti.
Il primo segnale è stata la mano rotta, non in stile Difra. Qualcos’altro di rotto è il rapporto con Monchi, da quando ha detto che lui assume e licenzia allenatori, mettendosi di fatto sopra e non al fianco dell’allenatore. Fatto sta che rischiano tutti, giocatori compresi. Quindi conviene iniziare a correre in campo, sperando che per ora basti, in attesa che Difra riesca a dare un volto alla squadra.
Non credo che Eusebio duri molto.
Ha anche fatto diverse cazzate.
Ma sono in tanti ad aver fatto tante cazzate.
E lui almeno e’ un uomo serio, vero, e con valori sinceri.
Pagherà solo lui non ci sono alternative… ma e’ tutto uno schifo.
E ci metto pure i tifosi, me compreso.
Siamo tutti molto brutti.
Cosa ho capito da questa intervista:
1. Kluivert mi sta sulle palle. Il padre c’ha provato co’mi’sorella.
2. Ok, su Marcano ho fatto una minxiata clamorosa. Pardon.
3. Dzeko in allenamento ha crampi dopo 3 minuti. Mi sa che mi tocca mettere Schick punta, ma aspetto fino all’ultimo perchè preferirei amputarmi il mignolo sinceramente.
4. Perotti non era pronto, l’ho fatto giocare 90 minuti, e l’ho rirotto. Grazie per non avermelo fatto notare, siete gentilissimi.
5. Karsdorp deve imparare i movimenti. Tenendolo sempre fisso in panchina sicuramente li imparerà. Del resto Florenzi offre molte garanzie su.
6. La frase sugli uomini me la rimangerei 100 volte: adesso pare che chiunque non giocherà domani è una paperella. Boccacciamia…..
Sto morendo di risate
Il problema è che il 90% dei tifosioti della Roma sono contenti solo se la Roma perde.
Giustamente i giocatori si sono adeguati.
Idiot, fossi in te, mi preoccuperei piú dei tifosi che sono contenti a prescindere, belli tranzolli e rilassati come non stesse succedendo nulla, quelli che stanno qui a ridere, quelli che anziché essere incazzati e delusi si divertono a perculare gli utenti e deridere chi invece per questa squadra ci sta veramente soffrendo nel vederla ridotta così. Tu sei contento di questo schifo? Sei contento di vedere la TUA squadra collassare, sbriciolata da incompetenti e boriosi? Sei contento di esser diventato una barzelletta? Sei contento di vedere gente in campo che passeggia e che manca di rispetto a tifosi che si fanno chilometri per assistere a sto schifo? Libero di esserlo. Ma se permetti, mentre voi siete contenti, io sono incazzato nero.
Scusa ma il tuo ragionamento parte dal presupposto che c’è un solo modo di tifare la Roma. Invece esistono molti modi diversi di tifare, supportare e soffrire per la Roma e non credo sia giusto dire che chi non agita i forconi non sia un romanista vero. Per come la vivo io la Roma esisteva ieri e esisterà pure domani, anche senza champions, campionato, Di Francesco, Monchi o Pallotta. Se ci dovessimo dannare l’anima ogni volta che la Roma affronta un periodo non entusiasmante saremmo già tutti morti di crepacuore. Pallotta ha portato la Roma in B? Ha venduto pure gli armadietti di Trigoria (a me sembra sia stata rimessa a nuovo)? Sta puntando a farci fallire? No. Al massimo hanno sbagliato la campagna acquisti, pazienza. Di questo passo i tifosi romanisti diventano la barzelletta della A
Lupetto, stammi a sentire, chi è tranquillo e rilassato in questi giorni non è un tifoso, mi pare evidente. Nelle discussioni accese c’è sempre un rumore di fondo, un brusìo, che disturba chi vuole ragionare e scambiare opinioni. Bisogna attivare i “filtri” necessari e più efficaci, per non sentire chi sbraita a più non posso senza esprimere alcun concetto, ripetendo all’infinito monotone litanie o provocazioni fini a sé stesse. Solo così il confronto tra “simili” sarà possibile. Mantenere la calma aiuta a ragionare meglio. Ti abbraccio
concordo con KAWASAKI1962. Ne approfitto per sottolineare la ferrea condivisione di alcuni, recenti interventi: il NO a Balotelli (“desiderato” ancora qualche giorno fa) ed il NO al cambio dell’allenatore.
Di Francesco non ha gli ingredienti per la sua cucina. Incolparlo di questo è assurdo.
Il primo problema tecnico comincia dalla porta: con Alisson potevi permetterti la difesa alta, ad esempio (oltre a salvarti la partita)
Ciao alieno, è sempre un piacere leggerti.
idiot 1.0
trovi sempre il modo di fare onore al tuo nick….bravo, la coerenza prima di tutto.
Sousa, Montella, Ranieri, Donadoni…
Peppa per Peppa……Allora me tengo Eusebio che almeno e’ una gran brava persona.
I don’t believe in magic
I don’t believe in I-ching
I don’t believe in Bible
I don’t believe in Tarot
I don’t believe in Hitler
I don’t believe in Jesus
I don’t believe in Kennedy
I don’t believe in Buddha
I don’t believe in Mantra
I don’t believe in Gita
I don’t believe in Yoga
I don’t believe in Kings
I don’t believe in Elvis
I don’t believe in Zimmerman
I don’t believe in Beatles
(cit.)
the dream is over
what can i say?
Avete tradito avallando le scelte scellerate di questa società. Vergognatevi
hai migliorato il look del nickname.
Voto 9
Grande Amedeo tifoso vecchio stampo. Ce ne fossero come te. Vivere di giallorosso, custodire gelosamente i ricordi del passato, lo spirito di una squadra e una società che si battevano all’unisono per diventare grandi. Allora si coltivavano sogni, adesso caro Amedeo qualcosa non va…e bisogna riconoscerlo . Abbiamo fame di successi, sete di gloria…aspetteremo come sempre che si plachi la tempesta. Forza Roma!!!
incredibile da come si passa da “via EDF” a “io sto con EDF” in un paio di giorni.
Se avete delle idee non siete capaci di impartirle, io ho sempre detto che esonerare adesso è deleterio perchè il problema non è l’allenatore, se poi a maggior ragione i nomi sono quelli sentiti, il problema è la dirigenza, e l’ho detto già da tempo.
Io batterò le mani a Ramon e al suo operato quando mi porteranno una EL Cup e una TIM Cup, altrimenti da 10 anni non è cambiato niente a parte gli introiti. Ma a me di questo poco importa perchè non sono nè finanziere nè commercialista sono tifoso e come tale vedo il lato sportivo, e vedo che di vince non frega a sta gente se ogni anno smontano pure i lavandini di Trigoria. la penso così e non cambierò idea nemmeno se dovessimo vince il derby…
d’accordo con te da sempre sull’allenatore. Licenziare dopo 5 giornate tanto vale guardare il tennis. D’accordo anche che sarebbe ora di portare a casa almeno una C.Italia, farebbe davvero bene. Però per amor di verità Trigoria negli ultimi tempi è diventato un centro sportivo tra i migliori in Europa, per fortuna almeno i lavandini non se li vendono..
In più aggiungerei che Di Francesco lo ha scelto Monchi quindi si presume che un accordo tra i due fosse stato stipulato anche prima della firma.
Non capisco come si può pensare”Eusebio avvalla le scelte di Ramon”se già ne era a conoscenza di questo fatto. Ecco che se va via Eusebio automaticamente e per fortuna andrà via anche Ramon a meno che nel frattempo non trovano un altro yes man che “avvalla” tutte le operazioni di mercato.
Ramon vuole avere carta bianca e non vuole interferenze da nessuno, questo la società già lo sapeva, ma i giocatori stanno cominciando a perdere la pazienza secondo me perchè hanno sgamato l’inghippo ecco il perchè di tutti quei fuoriruolo “massicci” nelle ultime 2 partite e la svogliatezza
Tranquilli che Strrotman con loro c’ha parlato in pvt,sanno…
Daje Eusé… Io ci credo, solo Te 1000 volte, piuttosto che gli svariati aspiranti che si chiacchierano… Asfaltiamo i ciociari e poi super lezione agli sbiaditi…. Daje… Sempre Forza Roma
Una delle cose che solitamente faccio è quella di andare a rivedere e fasi salienti delle partite e devo dire che una ca**ata l’hai detta caro mister.Mi riferisco al secondo gol preso dal Bologna,dove te la sei presa con Marcano.In realtà,quando Santander riparte palla al piede per poi chiedere un triangolo ad un compagno,si invola in avanti (e non possiamo certo dire che fa della velocità la sua dote migliore) e accanto a lui c’è un giocatore della Roma che invece di seguirlo lo lascia tranquillamente andare, continuando a trotterellare piano piano.Non ero riuscito a capire chi fosse,poi grazie ad altre riprese ho visto che era un giocatore appena entrato (e quindi non certo stanco),con il n. 27 sulle spalle.
Voglio credere che il ns campionato cominci domani
Forza Roma, sempre e…
Mi chiedo cosa possa cambiare nella prossima partita e perchè? Non ci sono elementi per essere convinti che avverranno dei cambiamenti: la condizione fisica non si riacquista con due giorni; la confusione non si debella in un attimo; la tattica di DiFra è sempre quella da due anni, fatti salvi i momenti allucinanti di quando era in difficoltà che con le sostituzioni arrivava al 424 aumentando confusione (ve ne siete dimenticati?). Se domani faranno un partitone o comunque una buona partita vuol dire che fino ad oggi non hanno voluta farla e che adesso si stanno parando il cu.. ma che, di fatto, hanno scaricato l’allenatore. Cosa da verificare presto.
Sai quanto gliene frega a ste 4 bestie di perdere ste due partite pur di purgare EDF? Il calcio è diventato un grande fratello con molti più soldi, solo figurine niente uomini!
La squadra ti ha scaricato e (persino) Monchi sta per darti il benservito.
Dimettiti e lascia il posto a Montella.
Con ľ aereoplanino, almeno vedremo la Roma giocare A CALCIO
Forza Mister tieni duro che ne usciamo. Non guardare in faccia a nessuno metti in campo solo chi si sbatte a costo di tenere fuori qualche giocatore sopravvalutato.Per esempio Cristante e Pellegrini possono stare anche in panca io farei giocare Zaniolo
Come ho già affermato, ritengo Eusebio il meno colpevole di tutti, nonostante abbia commesso anche lui una serie di errori non da poco, dovuti principalmente al suo essere una persona fin troppo buona e per bene. È l’unico che ci sta mettendo la faccia, addossandosi il peso non solo delle sue colpe, ma pure di quelle di altri, che non hanno nemmeno le pa**e di prendersi le loro responsabilità. Poi, se quelle sono le alternative, mi tengo DiFra tutta la vita. Solo nel caso ci fosse davvero uno spiraglio per Conte varrebbe la pena esonerarlo… ma visto lo schifo fatto da questa società, potremo sognarci per lungo tempo di vedere un allenatore top qui a Roma. Il colpevole di questo collasso annunciato, per me, é solo uno…. e mi auguro che Pallotta lo rispedisca a Siviglia seduta stante
Lupetto scusami se è un pochino tardi ma sempre in tempo a concordare in toto.Un saluto
Vorrei vedere negli occhi di chi scende in campo la stessa rabbia che ho letto nei tuoi in questa conferenza stampa.
Se si potesse manderei via mezza rosa piuttosto che mandare via Di Francesco.
Daje Mister, daje cazzo!
Bastano due dichiarazioni per riportare entusiasmo??
Caro Eusebio, augurati che i giocatori non stiano giocando a cojonella….
OLSEN
SANTON MANOLAS JESUS KOLAROV
DEROSSI ZANIOLO
FLORENZI CRISTANTE KLUIVERT
SCHICK
Sta formazione ne pija due pure dal Frosinone e nun segna nemmeno.
Caro Gianni, pure Di Francesco ci prova ogni settimana a cambiare modulo e “uomini”, li ha fatti ruotare tutti e con tutti gli schemi possibili ma come diceva nonno “chi nasce tondo non può morire quadrato” (o qualcosa del genere). Questa squadra, in nome delle plusvalenze è stata smantellata e creata sbagliata da questa estate. Per il gioco di Di Francesco, servono Tommasi e DiFrancesco del 1998 non andavano bene Strootman e Nainggolan figuriamoci Pastore e Cristante. Insultare Pellegrini è come sparare sulla croce rossa. Non è possibile che i migliori in campo debbano essere DDR a 36 anni e Olsen con 400 gol subiti!
Parole parole è in bambola dice solo e sempre cose scontate e frasi fatte perotti infortunatoODDIO. Bravo chi se ne accorgerà
In effetti i giornalisti presenti hanno fatto domande tutte molto interessanti..pensavo che la prima cosa da chiedere fosse “mister,ma perché marcano terzino sx visto che in rosa ha ben due terzini di ruolo,santon e luca pellegrini?”
E quindi? Ti sei fatto il giretto a Trigoria e dovremmo darti un premio? Cosa vorresti dimostrare? Te lo dico io, come al solito parli di te stesso (il tifoso verace romantico da ponentino tutto ricordi, pane e mortadella e valori), ma per cortesia, come al solito parli di te stesso, ed il tuo compare? Volete ridere? De che? Cosa dovrebbero fare i romanisti? Andare a bivaccare a Trigoria? Se non vai a Trigoria non hai il diritto di contestare, di dissentire, non sei romanista? Beoti? Ma non vi vergognate? Mi chiedo chi ancora vi stia a sentire, siete un libro aperto, non serve Jung, siete un commentarvi da soli con annessa tappa sui piedi, incanta sempliciotti.
A Trigoria vado perché la settimana del derby è un rito da decenni. Tocco il cancello e poi vado via.
A Trigoria vado perché ho degli interessi di lavoro in loco.
A Trigoria vado perché c’è un pizzicarolo che vende una porchetta da favola (qualcuno che legge magari lo conosce). Scegli tu.
A Trigoria sono stato perché ogni volta che arrivo nel piazzale antistante mi ricordo un giorno lontano, senza scuola, quando ho giocato a pallone con Ancelotti e Rocca, che all’epoca vivevano dentro il centro sportivo (i miei 16 anni più belli), o quando Toninho ci lanciava il Tango dalla rete di recinzione, con Tessari complice. Poi scappavamo via. Carlo aveva un A112 azzurra targata PR con l’adesivo del lupetto.
Non c’era nulla intorno. Ci arrivava solo il mitico 707, ogni 2 ore.
che m’hai ricordato il mitico 707 , non ricordo se lo prendevo a S. Paolo o su via Laurentina , ma anch’io lo rammento il mitiko…però te confesso che il più delle volte lo prendevo per andare a fare il filo a una regazzetta che abitava un pò prima di Trigoria più che per la Roma….
oddio sarò un pò laziale per questo!!
Eheheh!!!
Scusate se m’intrometto, ma gli amarcord di Amedeo, che qualcuno incomprensibilmente disdegna, dovrebbero essere per tutti noi piacevoli testimonianze di un tifoso appassionato come pochi. Nonostante siamo più o meno coetanei, e alcune situazioni le abbiamo certamente vissute in contemporanea, riesce a stupirmi sempre per la freschezza dei suoi ricordi. Grande Amedeo, i tuoi post non lasciano mai indifferenti.
Non riesco a capire:
il mio amico Amedeo ama la Roma (oltre a conoscerne perfettamente la storia) e viene giustamente osannato e glorificato.
io amo con altrettanta intensità Pallotta e vengo deriso e maltrattato.
Sempre amore è.
l’anello nuziale che porti al naso è un suo regalo, step?
Ho certamente l’anello al naso.
Vorrei essere un castiga-miliardari come voi drittoni palluti.
Ma non ne ho i mezzi.
Amedeo, anche se siamo spesso in disaccordo, il tuo commento mi ha veramente emozionato
caro DD, probabilmente speravano di trovare un nutrito gruppo a far caciara cosi potessero dire “sti pseudo tifosi teppisti sono il male della ASRoma”, non avendo trovato nulla hanno dovuto virare sulla linea di Step, quindi i tifosi non sono violenti e disfattisti e si sfogano solo sui social… e io aggiungo meno male, perchè sono sempre stato contrario alla violenza e alle cintante fra litiganti che tanto ama Step, cosi come sono contrario ai daspi e denunce per una pacifica contestazione che una volta avrebbe invaso Trigoria dalla vendita di Strootman…
saluti
Gaetano,ma dopo bologna roma,volevo leggere qualche tua opinione ma non ti ho visto! Ma come’ quando c’ e da criticare sparisci,e quando c’ e da rompere i ma@@oni sei sempre presente!
le orme dei veri romanisti sono in fila indiana verso la terra del libero pensiero, solo chi cerca la verità troverà rifugio prima delle intemperie.
Emulando il doppio passo degli antichi trascinatori, si apre la caccia alla tribù dei nani da giardino ed al loro creatore, ovvero colui che li mantiene da laggiù.
Gli astri ci sorridono, il fumo della sacra pipa accompagnerà le danze contro l’invasore
Il fumo della sacra pipa è quello che te sei fumato prima di questo post, aliè 😀
lo spirito della noia è sulla scia dei musi pallidi, quelli affamati di plusvalenze lunari.
La verità avrà l’ultima parola
Alie’… Me devo preoccupà’?
Mi sono piaciute le sue risposte.
Soprattutto il fatto di aver ammesso da solo gli errori fatti nell’adattare alcuni giocatori (Pastore e Marcano su tutti), dimostrano che è un grande uomo..pochi ammetterebbero un errore in conferenza stampa.
Spero riesca a riprendere la situazione in mano, e smentisca l’idea che mi sono fatto (che è già esonerato da tempo).
Io sono della Roma, e tifo chiunque ci lavori e giochi.
Infatti il problema principale di DiFra e di Pastore è stata la dirigenza visto che per ammissione sia dell’allenatore che dell’argentino era stato preso per fare la mezzala.
Luis Enrique, Zeman, Garcia, Conte (Chelsea), Ranieri (Leicester), Mourinho (Chelsea) Gasperini (Inter) questi sono nomi sparsi di allenatori cacciati dai loro stessi giocatori, molti dopo un anno di vittorie o buoni risultati. Mandare via Di Francesco ora vorrebbe dire fare il gioco dei calciatori, senza la certezza che il prossimo allenatore non faccia la stessa fine. Per riprendere in mano il gruppo serve unità tra la dirigenza e Di Francesco. Di Francesco può sbagliare le scelte tattiche, ma l’obbligo di impegnarsi i giocatori lo devono assicurare da contratto, e non credo che (De Rossi a parte) lo stiano facendo. Se la situazione non cambia ovviamente sarà necessario sostituire il tecnico, ma farlo ora vorrebbe dire perdere il controllo sul gruppo.
Quando Ancelotti col Torino ha voluto compattare la difesa, mette Maksimovic, un centrale, a fare il terzino destro. I commentatori tv rimangono meravigliati. Come, Carletto ha pure terzini di ruolo a disposizione! Però lo fa EDF per lo stesso motivo e diventa un incapace, peggio è folle.
In realtà il mercato è dall’anno scorso che fa schifo…. vedi Salah 50 milioni e tipo 30 goal Scick 40 milioni 1 goal, ma dai… ma di che cosa vogliamo parlare… Il grande Monchi non ha presa una ragà….
Di Francesco a casa…….ORA!!!!!!!!!!
mi diverto solo se
solo se li vendi tutti
monchi dai non disperare
con pallotta si può fare
mi diverto solo se……
Visto che non abbiamo centrocampisti all altezza (grazie Monci 4 trequartisti e un mediano lento come de rossi ) sarebbe opportuno giocare con la difesa a 3 alzare quindi i terzini a centrocampo e mettersi addosso la mentalità provinciale cioè chiusi a testuggine cercando i contropiedi visto che hai sulle fasce attaccanti veloci . Insomma un 343 o al massimo un 3412. Per il resto preghiamo!!
A mio avviso, Di Francesco è il meno colpevole di tutti e sarà il primo (se non l’unico) a pagare, del resto, col materiale messo lì a disposizione dagli sciacalli non può fare miracoli. Di Francesco è quello che a maggio c’ha portato in semifinale Champions (con Strootman, Nainggolan e Alisson) L’unica colpa che gli faccio è quella di essere troppo aziendalista, si sarebbe dovuto opporre a scelte insensate in nome delle plusvalenze ma purtroppo, però non ha il curriculum di Capello che si sarebbe di certo fatto sentire.
gli stessi che sostengono che i problemi della roma siamo noi tifosi ci fanno notare tutti contenti che invece a trigoria non c’è anima viva. manco i bambini…e allora come si spiegano sti risultati? ah forse so le radio e la stampa… Pensa se invece erano in mille a contestare che eravate capaci di dire…cmq fate bene, fate gruppo e compiacetevi fra di voi…
Ce credo non c’e’ anima viva, come provi a fare uno starnuto o un coretto innocente te se bevono e te daspano 10 anni…
E che siamo scemi per i beati caxxi de Baldissonetti?
* FREEDOM FOR ULTRAS *
Amedeo tu che ci fai gli amarcord neo-melodici, ci parli di Rocca, Ancelotti, giorni lontani e porchette da favola, proprio tu sei una contraddizione in termini, come fai a definire dalla mattina alla sera beoti tutti quei tifosi che si oppongono alla triturazione (da parte di questa proprietà) di quei valori di appartenenza e romanticismo che tu difendi? Ok non si vince, ma sto schifo di bazar no. È una cosa inspiegabile per me questa, proprio tu dovresti opporti ad una proprietà che ha messo da parte i tifosi, i valori, le tradizioni in nome di un bieco gioco di trasformismi ed un monta/smonta amorfo ed onnivoro. Come fai a dare del beota a chi non approva sessioni di mercato con 20 movimenti per fare il passo del gambero?
Caro Dark Dog il ns. Amedeo e’ la memoria storica del sito sicuramente il ritratto perfetto del vero tifoso romanista sempre vicino alla sua squadra nella buona e nella cattiva sorte e sempre pronto a sperare in un futuro migliore . Credo che tutti qui dentro anche chi come il sottoscritto si ritrova in molti tratti lo dovremmo portare ad esempio per le giovani generazioni giallorosse ed essere compiaciuti delle testimonianze di vita vissuta di cui ci rende partecipi e con le quali ci arricchisce spiritualmente . Purtroppo alcuni utenti non perdono occasione per attaccarlo o addirittura insultarlo non rendendosi conto dell’importanza di chi ancora nel 2018 e’ portatore di una passione sana e disinteressata e al quale si inumidiscono ancora gli occhi vedendo una maglia….
….
alieno ti prego, alieno materializzati e replica tu, io non ja posso fa’….
ahahahahahahahahahah
Personalmente credo che quest’ultima a volta il giochino del vendo per ricomprare non sia riuscito come in passato, rosa indebolita e poco funzionale ad un tecnico che comunque ci sta mettendo del suo. Sono abbastanza convinto che domani assisteremo all’ultimo atto di un delitto premeditato dei calciatori nei suoi confronti, altro che cambio di rotta. Storia già vista, deve essere l’aria che si respira nella città eterna…
Amedeo
Spero che tu legga questo messaggio.
Qui sono tutti avvelenati, tutti che avrebbero più bisogno di un esorcista che di un allenatore o un presidente nuovo.
Il tuo messaggio mi ha ricordato i miei calzoni corti e un mondo in via di estinzione,che non c’è piu.
Ti mando un abbraccio fratello.
Letto e apprezzato, caro 007. Grazie.
Ricambio l’anbraccio.
A raga io non potrei mai fare l allenatore perche non ne sarei capace.. Pero raga er Presidente lo potrei fare tranquillamente tanto ballotta Nun vince un caxxo manco pe sbajo quindi pure io posso fa tanto pe Nun vince un caxxo come ballotta AlmEno ce provo pure io… Poi ce da dire pure che io so romanista e ballotta no.. Vuoi mette? Ao magari a fine ar primo anno gia Porto na coppa italia.. Questo ce sta a prova da 15 anni caxxo.. Mi sia data AlmEno na possibilita.. Ma vi avverto prima io Nun cio n euro.. E non ve faccio promesse come ballotta.. Tanto Nun cia n euro manco lui.. ce vojo prova
Puoi scegliere, te famo fa Bahllotta, Bahldissoni o Bahldini, “io ci sono”.
!!!!!!
Caro Robbo1, il signor Amedeo può essere pure il Papa ma non si dovrebbe permettere ogni giorno (tutti i sacrosanti giorni) di dare del beota o del frustrato a chi non la pensa come lui, prima di farci la morale ecumenica caro Robbo1 rifletti dieci volte, non basta il garbo se si dicono cose errate, il fatto che lui si ricordi di Rocca non lo autorizza a sparare sentenze dalla mattina alla sera, non so se ho reso l’idea. Purtroppo qualche utente come te non perde occasione di fare becere morali. A Trigoria non c’era nessuno? E chi ci doveva essere? Questa non è la Roma dei tifosi, è la Roma delle plusvalenze di Pallotta, maialini comprati da rivendere appena ben pasciuti.
Fatti una vita DD fatti una vita
Che sia nuova e divertente diversa llegra
Rispetto a quella che vivi ogni giorno!!
Fatti una vita se vuoi puoi!!!
Piazzale Dino Viola è pubblico ed è aperto a tutti i tifosi della Roma, ai genitori dei ragazzi delle minori, a chi vuol sostare con la macchina e pure a qualche traballone sudamericano col vocione in cerca di clienti infoiati. I calciatori si fermano sul piazzale a firmare autografi, i ragazzi stazionano tranquillamente in attesa di loro e non capita di rado, come quand’ero ragazzo, che ci scappi la partitella.
Piazzale Dino Viola è interdetto solamente ai laziali.
Cris grazie, vivo già alla stragrande, vivo nel dolce stilnovo, faccio la doccia nel ruscello sotto la cascatella, tranne la Roma questo è un periodo meraviglioso per me, dovessi vedermi, mi brillano gli occhi (sembra strano ma non sono a Trigoria), certo gli ipocriti mi stanno sempre sul groppone ma me li scrollo di dosso in un nanosecondo, fattela tu una vita, se vuoi ti do qualche consiglio, telefonami, ti invito a cena, sei un simpaticone.
Nel ruscello? Ma che sei ‘na trota?
Grazie. 1000 x l’invito DD accettato a condizione che l’invito sia esteso anche ad Amedeo vorrei chiarire una volta x tutte le cose con te e con lui e se fosse possibile
Anche appianare le divergenze.
Offre CRiS la cena e se mi farai sapere il tuo numero ti chiamero’ sicuramente,
intanto la mia vita è sempre più attiva
Ho visitato l’Austria e la Germania e ora sono in Olanda
La prossima settimana sarò in Svezia
Sono molto impegnato con il mio lavoro e la mia famiglia
DD la mia esperienza mi dice che pure tu sei simpatico
In fondo in fondo il tempo è il modo lo riuscirò a trovare!
A vostra disposizione ragazzi, certo che viene pure Amedeo a cena, in fin dei conti è una brava persona, non gli perdono il fatto che mi accusi sistematicamente di essere il grande bah (la verità è che non lo sono e lui lo sa, tutto qua), poi si dovrebbe rendere conto che la sua idea di Roma gliel’hanno distrutta proprio questi qua , anche tu Cris ogni tanto “te possino” ma fa niente, vi voglio bene e forza Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.