CALCIOMERCATO ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Il miracolo di Eusebio Di Francesco si è compiuto ieri pomeriggio, quando il suo Sassuolo ha battuto per 4 a 2 il Genoa, garantendo la salvezza matematica al club emiliano. Quella dell’ex giocatore giallorosso è una bella rivincita, dopo l’esonero frettoloso a metà stagione e la richiamata provvidenziale alla guida della squadra neroverde.
Adesso il futuro di Di Francesco è in bilico: il tecnico è finito nel mirino dell’Udinese, che sta pensando a un dopo Guidolin. Ma l’intenzione dell’allenatore è quella di restare a Sassuolo per portare avanti un progetto interessante. Che potrebbe fondarsi su due giovani promesse del calcio: Domenico Berardi, che dovrebbe restare grazie al rinnovo della comproprietà con la Juventus, e Tonny Sanabria, che difficilmente troverà spazio nella Roma il prossimo anno.
I giallorossi infatti stanno ragionando su un altro anno di svezzamento per il giovanissimo attaccante paraguaiano, possibilmente in serie A. Il Sassuolo potrebbe decidere di puntare su di lui, ma gradirebbe avere il giocatore in comproprietà, o in prestito con diritto di contro-riscatto a favore dei giallorossi, in modo da poter guadagnare qualcosa sulla valorizzazione del giovane attaccante. L’affare è possibile, e se ne parlerà più avanti.
Giancarlo Pinoli