Di Francesco: “Sfido papà e voglio un gol”

1
504

NOTIZIE AS ROMA – Anche se quello di sabato sarà il quarto faccia a faccia, la sfida in famiglia ha sempre un sapore particolare. Bologna-Roma è anche Di Francesco contro Di Francesco. Federico contro papà Eusebio. Il bilancio è in parità: una vittoria a testa e un pareggio. Se qualcuno pensa che i giallorossi possano avere già la testa alla sfida con il Barcellona, ci pensa l’esterno rosso blù a spegnere ogni illusione: «Speriamo, ma non sarà così. Papà è un martello», sottolinea Federico, che ha incontrato i tifosi allo store del Bologna. «Per me affrontarlo è sempre una grande emozione, ma sabato saremo avversari e in campo non ci guarderemo in faccia. Vogliamo fare una bella partita e portare a casa un bel risultato».

A CACCIA DI GOL – Quello che servirebbe a nobilitare la stagione del Bologna, a secco di vittorie contro una big da 26 mesi. In queste nove partite rimanenti va a caccia di una scossa anche Di Francesco. Il 20 agosto ha realizzato la prima rete rossoblù in questa stagione nell’1-1 contro il Torino. Da quel momento, però, non ha più trovato la via del gol anche per l’infortunio che lo ha tenuto fermo quasi due mesi a fine 2017. «Ho voglia di riprendermi quello che mi sono perso in questi mesi a causa di quell’infortunio. Sto meglio e voglio ritrovare il gol». Magari per mettersi in luce anche in ottica Nazionale. Di Biagio lo ha convocato all’ultimo stage e un finale di stagione in crescendo potrebbe riproporlo nell’orbita azzurra, dove è già approdato il suo grande amico Simone Verdi: «Per arrivare in Nazionale servono gol e prestazioni migliori. È un obiettivo e un sogno, però sono consapevole che devo fare meglio». Donadoni sta ancora valutando se tornare al 4-3-3, magari ripescando Destro, o continuare a percorrere la strada del 3-5-1-1 utilizzato nell’ultimo periodo. Un modulo, questo, nel quale Di Francesco si è dovuto disimpegnare nel nuovo ruolo di esterno a tutta fascia: «Un’opportunità di crescita per me, posso imparare cose nuove. Non mi ha penalizzato e in futuro mi servirà».

(Gazzetta dello Sport, L. Aquino)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteItalia, prima Vardy poi Var
Articolo successivoTrigoria torna a riempirsi: Dzeko il più stanco

1 commento

  1. federi(‘ a papa’ tuo) pensa a segna’ dopo che hai giocato con noi , m’aspettavo che facevii vince er bologna contro i sbiaditi è li che t’aspettavo non contro de noi e FORZA ROMA

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome