NOTIZIE AS ROMA – Volto tirato, umore pessimo, risposte a volte piccate in una conferenza stampa che dura appena 11 minuti e 20 secondi. Di Francesco avrebbe fatto a meno di parlare. Ma tant’è: «Squadra malata? Ho detto che non è guarita, che è diverso. Siamo agonizzanti ma non per forza si deve morire».
Si aggrappa al ritorno di De Rossi, pur non avendo certezze sulla tenuta fisica del calciatore: «Mi auguro che ci dia una mano come presenza, una sorta di mister dentro la partita». Di certo c’è invece l’importanza del match: «Il Milan tre partite fa sembrava in difficoltà, poi ha cambiato tutto. Sarà una gara non facile».
Difficile appare la gestione del gruppo: «Il nervosismo è stata la parte più brutta del ko di Firenze. Dzeko? Ha chiesto scusa a tutta la squadra. Dobbiamo essere più uniti e sinceri, c’è un libro che dice: quando si deve comunicare ci deve essere lealtà tra le parti. In sala stampa è difficile, nello spogliatoio ci deve essere». E per una volta l’appello è rivolto più all’interno che all’esterno.
(Il Messaggero, S. Carina)


Siamo agonizzanti ma non morti… Bella immagine che da un allenatore confermato. Me sembra che il gruppo l’abbia mollato.
Grazie Monchi e compagnia pe regalacce ste perle.
Stasera però è troppo importante… Fori l’orgoglio!!!
Mamma mia ancora il coraggio di parlare…
Bella aspettativa
Pur contestando allenatore e Società, stasera agli UNDICI gladiatori che scenderanno in campo, mi sento di dirgli “FORZA E ONORE” siamo di Roma e abbiamo domininato l’Europa .
GialloRosso, ma quale FORZA e ONORE ?? pensi che questi 20 scornacchiati di giocatori-pensionati abbiano onore?? forza?? pensi che Monchi e quel buono a nulla di allenatore abbiano forza e onore?? pensi che Pallotta abbia ONORE??!!! questi sono tutti da cacciare via!! NOI tifosi ci dobbiamo ribellare, contestandoli, TUTTI, all’infinito e brutalmente, finchè non decidono di andarsene da Roma!!!
Uno che dice siamo agonizzanti non può più allenare,per carità mandatelo subito via.
Agonizzanti? Allora manca solo l’ estratto unsione? Ma ti rendi conto del messaggio che dai ai tifosi e alla squadra , solo per aver detto questo andresti immediatamente cacciato. Fai un favore a noi e a te stesso dimettiti, se lo avessi fatto dopo la partita di Bologna avresti salvato la faccia ora punta a salvare il salvabile e porta con te anche Monchi
Caro Eusebio quest’anno hai fatto bingo di errori..Nel tuo 433 non c’è spazio x il trequartista=acquistati Pastore Cristante Zaniolo Coric..Sin da subito non sapevi dove mettere Schick (non e ala non è centravanti)..giochi con le ali che devono rientrare e fare pressing=Kluivett ?Kolarov sta “scoppiando”e permetti la cessione di Pellegrini?Hai insistito x Karsdorp e poi ti lamenti che non sa difendere?Parli di Roma malata ma tu sei il dottore di qst squadra! Ora queste frasi scoraggianti deprimenti..è così che li carichi? 29 infortuni muscolari successo anche a Sassuolo dopo aver preteso i tuoi preparatori!!! Difesa alta senza difensore centrale velocissimo? ‘Nzonzi è bravo ad interdire e far girare palla ma ha bisogno di uno che corra x lui.non lo sapevi? Hai visto mai Celar ? No…
Che schifo di persona, agonizzanti ma non morti, allora per evitare il peggio piglia coscienza di quello che NON sei riuscito a fare e vattene.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.