DI FRANCESCO: “Siamo mancati in determinazione. Mi auguro che i ragazzi capiscano presto che è fondamentale lavorare più di squadra”

13
588

NOTIZIE AS ROMA – Eusebio Di Francesco non può di certo essere soddisfatto del risultato di questa prima uscita della Roma nell’International Champions Cup, sconfitta all’esordio dal Tottenham per 4 a 1. Queste le parole dell’allenatore giallorosso al termine della partita:

Una valutazione complessiva.
“Siamo partiti bene, ma la squadra non mi è piaciuta dal punto di vista della compattezza, nella cattiveria agonistica dove loro sicuramente più brillanti di noi non abbiamo come avrei voluto. Nel secondo tempo la squadra mi è sembrata più compatta, ha lavorato bene sulle aggressioni. Potevamo fare qualche gol in più per quello che abbiamo creato, ma ne abbiamo presi un po’ troppi con troppe disattenzioni, con poca determinazione nei momenti più importanti della gara. Non mi piace parlare solo della difesa, perché la squadra difende in 11. Mi auguro che i ragazzi capiscano presto che è fondamentale lavorare più di squadra. Siamo mancati in fase offensiva dal punto di vista della cattiveria e della determinazione e questo si porta poca qualità quando riattacchi perché subisci. Loro erano più brillanti, ma meglio prenderle adesso che prenderle più avanti. Ovvio che di questo non sono contento ma ci deve servire di lezione per le prossime gare che quando si vanno ad affrontare la fase difensiva diventa determinante per fare poi la fase offensiva”.

C’è stato un problema individuale o di squadra?
“Pastore viene da un periodo in cui ha giocato poco, ma mi è piaciuta la sua applicazione. Per me è riduttivo parlare di uno solo, ci sono giocatori che devono trovare ancora i meccanismi della squadra e alcuni giravano troppo in campo. Nel secondo tempo invece i centrocampisti hanno fatto meglio perché si conoscevano di più. Ci vuole un po’ più di tempo, a Roma siamo frettolosi: o siamo da Champions o siamo da salvezza. La crescita passa anche attraverso queste gare”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUnder ko contro il Tottenham: problema alla spalla
Articolo successivoICC – Il Tottenham strapazza la Roma (1-4). Esordio nerissimo per i giallorossi

13 Commenti

  1. Io direi che sarebbe ora che il Difra adottasse accorgimenti al suo 433 quando gioca contro determinate squadre . Non puoi affrontare Real Madrid e Frosinone allo stesso modo , non lo fa il Real stesso, perché dovremmo farlo noi ? Basta ste imbarcate daje…

    • Sembra il percorso di Champion…….. 4 gol dagli inglesi …..ma quando verranno all’olimpico faremo il miracolo…..scherzi a parte mi sembra che questo DI FRA ogni tanto faccia la fine del sorcio…e chi è romano mi capisce bene……d’accordo con Pasquino

  2. Speriamo anche che si riesca a capire la necessita’di acquistare anche in difesa e a centrocampo. Non esistono solo esterni di attacco e non si gioca solo con quelli.

  3. Ragazzi giocare bene adesso o essere già in forma significa compromettere la stagione.. Sono amichevoli estive e bisogna dare il giusto peso ai risultati, ossia poco o niente

  4. Ricordiamoci che questa è la preparazione l’importante è arrivare pronti alla prima di campionato…anche lo scorso anno fu così e poi abbiamo fatto una splendida stagione

  5. Ricordiamoci che questa è la preparazione l’importante è arrivare pronti alla prima di campionato e anche lo scorso anno fu così e poi abbiamo fatto una splendida stagione

  6. A Frosinone contro l’Avellino si e’ data la colpa al campo malridotto per la pessima prestazione.Mi pare che con campi all’altezza le cose certo non migliorano…….

  7. È successo quello che era logico potesse succedere.Lo sappiamo da tempo che la squadra ha bisogno di tempo non si possono sostituire seduta stante due cardini del centrocampo e della difesa guarda caso i due reparti più in difficoltà…altro che si attacca e si difende in 11.Voi continuate a lavorare noi aspettiamo tempi migliori.

  8. Del risultato non me ne frega nulla, in quanto sono amichevoli. C’è un discorso che però andrebbe affrontato una volta per tutte, ovvero la mancanza di determinazione agonistica che questa squadra continua a portarsi dietro da anni. Ieri è stata particolarmente visibile, con gli inglesi che menavano come dannati e i nostri che non facevano mai un fallo. Se non si interviene su questo punto si continueranno a prendere imbarcate che compromettono la stagione, come a Liverpool.

  9. Criticare le prove generali di luglio… perchè di questo si tratta, vuol dire non aver mai giocato a calcio… e soprattutto non aver mai fatto una preparazione atletica….

    • jack…..tu sei esperto in fallimenti di luglio…ma era luglio anche per gli inglesi.E il campo del Frosinone era lo stesso per lAvellino…….eh!

  10. L’anno scorso , il 13 di agosto , perdemmo 4-1 con Celta Vigo… Non mi sembra che poi il Celta sia arrivato in semifinale Champion’s.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome