NOTIZIE ROMA CALCIO – Alla fine, ha vinto la paura. La Roma è cinica, trova il gol e poi si arrocca, disperdendo il coraggio per ripartire. Il gol preso, al novantesimo, era inevitabile. «Il Napoli ha meritato. Giocando con tanti giocatori in condizioni approssimative soffri. Nel primo tempo con De Rossi siamo stati più bravi nel palleggio e li abbiamo fatti correre, nel secondo ci hanno fatto correre loro. Abbiamo avuto le nostre chance per fare un altro gol, ma alla lunga il Napoli ha meritato di pareggiare».
Chiaro, limpido, Di Francesco a fine partita. Che la Roma ha avuto in mano nel risultato non nel gioco, scontato, troppo prevedibile, teso. A volte banale. «Dobbiamo crescere. Perché alcuni giocatori devono ancora assimilare determinati concetti e assorbire la realtà romana che può creare difficoltà. I giovani vannno aspettai».
I SOGNI SON DESIDERI – Di Francesco parla di desideri, che la Roma non ha avuto al San Paolo. Desiderio di giocare bene, di fare bella figura. Di stupire. Quest’anno è accaduto solo in rare occasioni. «Solo a tratti si è visto qualcosa Avevamo troppi problemi fisici, De Rossi e Manolas per noi sono troppo importanti». E non a caso, usciti loro, sono finite le energie e, appunto, i desideri. «L’errore nasce quando fai sempre la giocata corta e orizzontale e permetti agli avversari di aggredirti invece a volte devi essere bravo a farli venire su e scavalcarli. Dovevamo farlo con più continuità».
Ma il campionato non aspetta, lassù scappano. Fortunatamente, con questo pari, non scappa il Napoli, che però resta avanti di sette punti. Qualcosa però va salvato. «Abbiamo sbagliato delle scelte, ma siamo stati combattivi e ci siamo aiutati l’uno con l’altro. Non si può giocare a calcio senza desiderare di essere squadra. Devo convincere i ragazzi che possiamo migliorare. Perdiamo d’identità se ci facciamo schiacciare».
Appunto, svanita l’identità. «Vorrei una squadra sempre propositiva che difensiva, ma è stato anche un motivo fisico. C’è bisogno di tempo e serve la pazienza e la capacità di saper aspettare. Il cambio di passo di qualcuno più grande? Arriva, sono ottimista, abbiamo potenzialità importanti. Devo essere bravo a permettergli di esprimersi al meglio. Intanto prendiamoci questo punto, che alla fine fa morale».
(Il Messaggero, A. Angeloni)


alla fine della fiera né a pallotta né a de laurentis interessa lo scudetto. aumento ingaggi premi ai giocatori… molto meglio un piazzamento Champions incassi uguale e costa meno. povero il tifoso innamorato che ce casca sempre
Sei mediocre. Sei da Europa League
Grande partita, grande risultato. Avanti così Mister, il futuro è nostro!!
curati
Il post non è mio…da che si capisce?
Non c’è scritto Bamboli…è un Replicante..
Zenone ti devi far vedere al piu’presto da un medico bravo ma molto bravo,
Fuori gli pseudo tifosi e i laziali mascherati da questa pagina. Piagnoni, scrocconi, quelli che hanno paura delle telecamere.
Brucia perché se avessimo una panchina adeguata avremmo vinto
Squadra incerottata contro il Napoli informa , ci hanno schiacciati il secondo tempo ? E sti caxxi datemi il rigore sacrosanto “uguale uguale a quello di Pellegrini ” su Dzeco e le cose andavano diversamente. Daje Mister che anche nel caso vinciamo qualcosa , questi continueranno a sfondare la Roma . È solo culo , so jardri che nun hanno voluto vince e altre cazzate . R chi ve se ngul@. FORZAROMA
Se vinciamo qualcosa ti offro volentieri 2 biglietti pagati dal sottoscritto per 2 partite a scelta in tribuna vip.
La peggiore Roma dell’ anno, contro un Napoli lento e prevedibile.
La Roma camminava perché ha una condizione vergognosa.
Lando direi che al peggio non c’è mai fine, a parte che nel derby, in campionato solo prestazioni indecorose.
Quella contro l Atalanta o il Bologna era una grande Roma.. l Atalanta schiero la squadra B perché il giovedì aveva l EL. Sto Lando spara fesserie in libertà.. tra l altro è diventato più loquace, puzza di bruciato lontano un miglio.
Allenatore senza vergogna, non si è mai preso nemmeno una responsabilità nonostante in un anno e mezzo abbia fatto solo disastri tecnico tattici.
Leggo che il Napoli era lento…per fortuna, ha fatto ciò che voleva per 95 minuti e pensa se era veloce. La Roma è un obbrobrio costruito in maniera casuale,Senza alcun progetto né a lungo né a corto termine. Meno male che c ‘è ancora l’ eredità di Sabatini a tenere in piedi una traballante baracca.
Ma come,quando incontriamo il real o la Juve e prendiamo la lecca è perché loro possono disporre di un monte ingaggi superiore e possono permettersi i fenomeni mentre quando il tetto ingaggi più alto lo abbiamo noi come contro Spal e NAPOLI la regola non vale?
Pure quest’ anno vinceremo l’ anno prossimo…ovviamente ad agosto.
Sto Nome, puzza di idiozia lontano mille miglia.
Ps
Se non sei d’ accordo con me, fattene una ragione ma risparmiati certe offese.
GRAZIE
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.