NOTIZIE ROMA CALCIO – Ripartire, dimenticando le prime tre giornate, provando a infilare una serie di risultati positivi. Di Francesco prepara la gara contro il Chievo di oggi ( ore 12,30 diretta su Dazn) consapevole di non poter più sbagliare nulla. « Avremmo voluto qualche punto in più, ma siamo in tempo per poterci riprendere quello che abbiamo lasciato – spiega il tecnico giallorosso – dobbiamo pensare solamente ai tre punti, è la partita più delicata e mi può dare tante indicazioni. Abbiamo regalato due tempi nelle ultime due partite, non siamo stati lucidi. I ragazzi però hanno messo minuti nelle gambe e questo è positivo » .
Basta esperimenti, ritorno al 4-3-3, gestendo la rosa all’interno di un periodo che sarà pieno di partite. Mercoledì sera la Roma giocherà la sua prima gara stagionale di Champions a Madrid, contro il Real, inevitabile fare ragionamenti legati al turnover. « Il 4- 3- 3 mi serve per ridare certezze al gruppo – continua Di Francesco – con il Chievo sarà titolare Dzeko, anche se è quello che ha giocato più di tutti in nazionale e finito più tardi. Schick partirà dalla panchina. Sta crescendo, deve ritrovare serenità perché quando giochi in certe piazze serve una grande forza caratteriale. Eventuali valutazioni le farò dalla terza partita, quella dopo Madrid». Dzeko è un intoccabile, giocherà campionato e Champions, mentre maggiore alternanza ci sarà a centrocampo. « Devo decidere tra De Rossi e Nzonzi, mentre da mezzala, contro il Chievo, si giocheranno il posto Pellegrini, Cristante e anche Zaniolo: scenderanno in campo due giovani accanto a uno tra De Rossi e Nzonzi». Convocato Florenzi, che ha smaltito il fastidio al ginocchio e giocherà titolare.
Dopo un avvio fiacco, è decollata la prevendita per oggi e lo stadio Olimpico arriverà a quota 40mila presenze. Complice una promozione Sky, anche se la partita verrà trasmessa da Dazn, i tifosi sono corsi nelle ultime ore al botteghino, avendo la possibilità , per gli abbonati alla tv satellitare Extra da almeno un anno, di acquistare due tagliandi di Monte Mario al prezzo di due (70 euro). Dopo il Chievo, la squadra preparerà subito la prima di Champions. Il trasferimento a Madrid sarà martedì, dove Di Francesco terrà la conferenza di presentazione.
(La Repubblica, F. Ferrazza)


“Schick (…) quando giochi in certe piazze serve una grande forza caratteriale”. Appunto, qui vedo tutto il riferimento a DEFREL. De Rossi sicurezza, Nzonzi quasi all’esordio, auguri. Dzeko non va toccato, mai. E ovviamente Flore titolare. SE gli altri CORRONO come farà lui… non c’è problema. Speriamo Elsha sia di luna buona. Daje Roma! E Daje Olsen!
L’amarezza e tanta e le scatole piene ora con chi mi sfogo??? Andate tutti a …… che schifo dzeko se deve giocare per scuotere la testa lamentarsi e avere le mani sui fianchi perché non resta a casa? I giocatori per me non lo seguono perché è inspiegabile e vero che sorrentino fa sempre miracoli con noi solo contro di noi però il Chievo ha avuto delle belle possibilità di farci più male e questa è la vergogna di questa squadra che non segue più il mister..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.