DI FRANCESCO: “Un disastro tecnico e tattico. Non mi è piaciuta per niente la squadra”

92
1163

LE DICHIARAZIONI AL TERMINE DI CELTA VIGO-ROMA – Mister Eusebio Di Francesco parla ai cronisti alla fine del match perso malamente contro gli spagnoli del Celta Vigo. Il tecnico giustifica così i suoi dopo i quattro gol presi e una prestazione piuttosto deludente:

Un disastro tecnico e tattico. Non mi è piaciuta per niente la squadra, non mi è piaciuto l’approccio. Poca intelligenza tattica.

Sei gol subiti in due partite, le sue valutazioni…
Al di la dei gol, è la prestazione. Sono delle valutazioni importanti che farò nelle sedi opportune. Mi auguro che questa partita ci serva da lezione. Come ci si allena, poi si gioca. Dobbiamo alzare la qualità insieme.

Una questione più filosofica: è chiaro che serve tempo con un cambio di struttura, ma mancano 7 giorni all’Atalanta. Vede i tempi giusti per questo cambiamento o si è un po’ in ritardo?
C’è sicuramente tanto da lavorare ma non mi appoggerei alle questioni di filosofia ma agli atteggiamenti. Non penso che spostare un uomo avanti o uno indietro possa dare più o meno equilibri. Siamo a 7 giorni dall’Atalanta e bisogna cancellare questo brutto primo tempo. Poi ognuno ha le sue opinioni, a Siviglia avevo visto una squadra in crescita, oggi siamo andati in crisi.

Insiste molto sull’approccio, ma a calciatori come Fazio e Gonalons si può davvero insegnare a migliorare questo aspetto, al di là delle assenze e del fatto che la squadra è ancora incompleta?
Lo devo allenare, gli errori di oggi hanno determinato la partita. Non attacchiamoci agli episodi, ma questo ci deve far riflettere. Non mi aspettavo assolutamente un primo tempo del genere, nonostante tutti i cambi. Abbiamo trovato una squadra che ci ha massacrato, non abbiamo scuse. Arrivavamo sempre in ritardo. Le partite non si preparano ore prima, ma giorni prima. Lo devo far capire ai ragazzi. Avevamo preparato delle cose, abbiamo fatto in campo pressoché il contrario.

In questo primo tempo la squadra ha faticato molto nel palleggio e anche la difesa come reparto, è tutto collegato?
Non esistono linee, oggi era più pressione che pressing, abbiamo fatto tante pressioni fatte male, la linea difensiva era sempre costretta a scappare e si sbagliava l’aggressione iniziale. non c’è stata una verticalizzazione. Fortunatamente era solo un’amichevole. I giudizi ora saranno pesanti ma meglio prendere prima questi schiaffi, questa partita ci servirà da lezione e con l’Atalanta faremo una grande partita.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCELTA VIGO-ROMA 4-1, i top e i flop del match
Articolo successivoLa Roma crolla in Spagna

92 Commenti

  1. Da tifoso mi auguro che Di Fra ci porti davvero in alto. Lo spero davvero anche se dubito che la sua idea di gioco si sposi con la qualità indubbia della nostra rosa. Che possa sbagliarmi sin da domenica prossima.

  2. “Contro l’Atalanta faremo una grande partita”.
    Speriamo, la squadra nei singoli e come insieme mi piace. Il modulo 4-3-3 personalmente non mi ha mai entusiasmato (a prescindere dalla Roma e da Di Francesco), purtroppo noi romanisti lo abbiamo sempre associato nella ns storia a Zeman.
    Sono convinto e spero di sbagliarmi. Forza Roma sempre.

  3. Un disastro sei tu che segui un maestro che in 70 anni di carriera ha vinto solo Du fave !!!!! Poi mettici Er presidente e il Monchi che ti ha scelto.. per finire a quella manica de seghe che camminano in mezzo al campo… fra 7 giorni inizia il campionato ma continuo a sentire tutti… rega’ fidamose de Monchi. .. io non me fido più de nessuno.

    • Invece Spalletti ne ha vinte 3 de fave, andatevene al mare, so 2 mesi che massacrate società, calciatori, mister, preparatori, giardinieri, addetti alle pulizie, etcc…siamo tifosi, invece voi sembrate più pubblico parlante di “Uomini e donne”…difra non devi dire nulla, smentiscili domenica in campo…FORZA ROMA

  4. Sei inadeguato, ma la colpa è di quel pagliaccio che ti ha messo li! Un dato: sei stagioni, manco una coppetta, mentre gli sbiaditi di lotirchio stanno ad un passo dal secondo trofeo nello stesso periodo! Ma noi abbiamo i secondi posti per far mettere in tasca i soldi a qualcuno! Questi sono fatti! Ma il futuro è nostro! Buffoni!

  5. Pur troppo siamo da capo.con tutto rispetto una società come la Roma non può essere allenata da un 433 con una Champions da giocare e un campionato lungo e difficilissimo lo sa tutto il mondo che d.f.sa giocare solo in quel modo….

  6. Rileggere. Come ci allena si gioca. Alias si allenano male e bassa intensità. Ma l’allenatore sei tu?
    Uno così via subito. Datemi Conte così li prende a calci nel se…e

  7. Caro Eusebio
    Con affetto ti dico che sono molto preoccupato.
    Squadre con difese alte così inanellano belle vittorie, anche buoni filotti vincenti; cose fondamentali per delle squadre di provincia e media classifica.
    Ma non vincono mai nulla di importante perché ogni 5/6 partite prendono sempre una imbarcata.
    Manco la grande Olanda ha mai vinto pur avendo grandi giocatori.
    Al calcio si vince con le difese ermetiche.
    Spero per te e per la roma che tu te ne renda conto e sappia portate le contromisure.
    Altrimenti ci incammineremo verso un grosso fallimento.

    • Mi associo a quello che hai scritto, alle tue preoccupazioni e al tuo tono gentile. Perché vedere la propria linea di difesa costretta a correre all’indietro, ripetutamente, è una specie di incubo per qualunque tifoso (ed il sogno di qualunque avversario…).

  8. E…. così per dire…. la Lazio ha appena vinto la super coppa!!!! Ma tanto che ce frega… noi c avevo pallotto Monchi … che tristezza.

    • Lazio-Juve 2-0!!! Romanisti guardate e imparate!!!!! La Lazio è da scudetto, anzi, da triplete!!!
      Voi siete da serie B!!!!!!

    • Questo perchè la lazio al contrario di noi ha una rosa competitiva e qualitativamente superiore a noi , ha un grande allenatore e sopratutto un grande presidente e non quel pajaccio de americano.

    • A me del panettone del tecnico non me ne frega niente.
      Il problema è che ci fotte metà stagione.

  9. infatti caro anonimo il bayern monaco che quest’estate a preso schiaffoni tipo 3/4pippi a partita,ha messo tutta la squadra in vendita,cacciato l’allenatore e licenziato tutto il personale!! a rega ma ancora commentate le amichevoli?

  10. Boh non so, continuo a nutrire grosse perplessità. Che vuol dire che si allenano male? Ma poi abbiamo fatto 87 punti con la difesa a 3 perché cambiare senza avere gli uomini adatti? Perché questa poca umiltà in tutti? Onestamente non capisco. Il mercato finisce tra 15 giorni, ad oggi è tutto un grande punti interrogativo.

  11. Hai capito? Non gli è piaciuta la squadra a ‘sto cogli@ne di allenatore che abbiamo.
    Come se l’allenatore non fosse lui.
    Manco capisce che il modulo va fatto secondo i giocatori che hai e non in base all’unico che conosce (male).
    Ha chiesto defrel, a 23 milioni. Solo per questo lo cacciavo a calci in cu.@.

  12. Noi dovremmo avere lo stadio, il futuro dovrebbe essere nostro, dovremmo trovare lo sponsor! Tutto al condizionale! Quelli che noi prendiamo sempre per il cxlo, vincono un’altra coppetta, che non varrà nulla, ma fa albo d’oro, l’unica cosa che conta nel calcio! Anzi no, le plusvalenze sono più importanti, che ce frega se la nostra bacheca ha le ragnatele da 10 anni! DIECI!

  13. Non so perché, ma DF mi sembra monocorde su tanti aspetti, modulo, questione titolari, doppio ruolo, movimenti, approccio con i giocatori etc. Non si diventa grandi così. (anche Spalletti lo era, figuriamoci)

  14. Questo dentro lo spogliatoio non se lo incu## nemmeno il magazziniere,già gli hanno fatto capì chi comanda,cacciatelo prima che manda na stagione a puttane per colpa del suo credo calcistico (433),è inadeguato non conosce altro modo di giocare e quindi limitato

  15. Dopo che su gr.net si celebra la lanzie direi che è il momento di voltare pagina.
    Evidentemente ci sono più mele marce che persone di buon senso.

  16. Gravissimo e incomprensibile errore la formazione del primo tempo. Un casino totale che impedisce di valutare le prestazioni dei singoli. Vediamo di riprenderci velocemente.

  17. Al momento purtroppo si vede soltanto in negativo la mano dell’allenatore,c’è poco da girarci intorno…
    Tra l’altro,sotto palla a difesa schierata finora so erano viste,al netto di qualche errore di concentrazione,buonissime cose a livello di coesione di squadra,sembrava di essere sulla buona strada,dai gobbi in poi una progressiva involuzione di gioco e meccanismi,oggi addirittura fragorosa,ma presentarsi con le 11 seconde linee è stato a dir poco inconcepibile…
    Inoltre più in generale non mi spiego perché una volta trovata una buona quadratura con la difesa a tre,si è dovuto cambiare e ricominciare daccapo con la difesa a 4…

  18. È calcio d’agosto… non tiriamo giudizi affrettati.. è ovvio cmq che non faremo un grande campionato… la scelta di difra secondo voi da che cosa era dettata se non da un ridimensionamento.. ma secondo voi Spalletti è andato veramente via per Totti???

    • Calcio d’agosto di che??
      Mancano 7 giorni alla prima di campionato, non devi essere pronto, de più!

  19. Preoccupatissimo anche io!!
    Modulo assolutamente inadatto, per non parlare del fatto che mancano 2-3 calciatori da comprare e forse ne arriverà uno.
    Mah…la fiducia ha sempre un limite e mi rivolgo soprattutto a monchi.

  20. noi non riusciamo a prendere un giocatore con 35 milioni e questi vincono la coppa con murgia!ma che bisogna fare per vincere qualcosa,bisogna andare al lourdes!non ho mai sentito un’allenatore dire «ci hanno massacrato» ma la vergogna non esiste proprio!

  21. Al di là della figuraccia, la difesa regge solo col centrocampo di contenimento (Strootman, Naingolan, De Rossi). Se manca uno dei 3 sono dolori. I nuovi al momento sono ininfluenti. Tra i pali ci siamo indeboliti e mancano tasselli importanti.
    Sarò pessimista ma non la vedo bene. Napoli favorito. Noi al momento rischiamo di non arrivare quarti. 🙁

  22. Eusebio non è possibile sentire da lui si gioca come ci si allena ? Sta scherzando spero… si può e si deve migliorare ma bruno peres Sabatini come ha fatto ha comprarlo per non parlare di iturbe… fazio jesus non li ho visti male come del resto kolarov il problema secondo me erano i due esterni che zero pressing o per lo meno completamente sbagliato e soprattutto pellegrini e gonalons con Lorenzo senza voglia forse anche zero condizione dopo l’europeo under21 e il francese piegato in due dopo 30 minuti cosa impossibile visto che anche ddr sembra molto dietro di condizione è un bel buco davanti alla difesa per l’Atalanta ! Secondo me la squadra c’è è forte manca un top player davanti e forse nura deve giocare lui fino al rientro di kardorsp

  23. Monchi ma lo hai capito che devi completare la squadra alla svelta o no? ti sei venduto Salah due mesi fa e ancora non hai preso il sostituto? mancano i soldi? devi vendere qualcun altro? la difesa ti va bene? Forse non hai capito che la squadra l’hai formata tu, allenatore compreso.Personalmente ho ancora fiducia ma certo sempre meno, soprattutto quando vedo i burini che nello stesso periodo vincono comunque un trofeo pur avendo venduto Biglia e lasciando fuori Anderson e Keita. Sveglia ispanico.

  24. Spalletti è andato via perché il pagliaccio gli aveva detto che avrebbe smantellato nuovamente la squadra! Questo si sarebbe venduto anche Raja e Kevin! Questo è il peggio del peggio come presidente! Con questo non vinceremo nemmeno per sbaglio!

  25. di Zeman ne ho avuto 1 e mi basta(mai un derby vinto). allenatori integralisti non ne voglio. si vince solo creando un gioco solo sulla base dei giocatori che si hanno, il contrario è utopia. questa squadra ha potenzialità incredibili, difra non metterla su un binario cieco.

  26. Banda di pecore.. adesso iniziate con San Francesco come da copione…pecoroni, il responsabile di questa mediocrità ha un solo nome:. Il pupazzo di Boston

  27. Ma di cosa stiamo parlando! Giudizi negativi se avessimo una squadra fatta!Ma no, quello che doveva migliorare una squadra che si era piazzata seconda fa il capriccioso dietro ad un giocatore mettendo sul piatto tutto il badget senza vedere che ad ogni amichevole prendiamo gol Serve un difensore!Quando è stato preso questo mister si sapeva il gioco che voleva e allora a quest’ora doveva già avere la squadra fatta !Invece lui da gli Ultimatum ad una squadra che non ha bisogno di soldiMonchi grande grande bluff

  28. Povera Roma mia! Guidata da un Santone bostoniano e distrutta da un barbone spagnolo accolto non si sa il perche’come un Messia! Vergognatevi tutto voi discepoli de sti personaggi sinistri e incapaci! Vergognatevi! FORZA ROMA!

  29. “Un disastro tecnico e tattico, la squadra non mi è piaciuta per niente”. Questo posso dirlo io.
    Il tecnico sei te, vedi che puoi fare che domenica si fa sul serio.
    Io non commento amichevoli estive, ma che non sei allenatore da Roma lo dico e lo motivo da mesi.
    Non vorrei tu fossi il capolavoro di sparlotta.

  30. Mi ricordate L ultima volta che la Lazio è arrivata sopra la Roma in campionato o L ultima volta che la Lazio è andata in coppa campioni? Io preferisco giocare in Champion legue che vincere la coppetta del nonno il bel trofeo de cartone

  31. Lasciate le supercoppe alla Lazio, noi dobbiamo puntare a scudetto ed EL. Pensate che, in ottica campionato, sono più contento che abbia vinto la Lazio. Perché significa che la Juve si è parecchio ridimensionata ed è stato lanciato un chiaro segnale: quest’anno il campionato sarà finalmente equilibrato. Certo, se prendiamo 4 pappine dal Celta Vigo, non facciamo una bella figura, ma vediamo cosa succede. Comunque, fino ad ora, male gli acquisti e le cessioni… sarà pure calcio d’agosto, ma appunto perché giochi contro un CeltaVigo e non l’Atalanta, dovresti dimostrare di poter vincere in scioltezza.

  32. Un difensore rapido accanto a manolas serve come il pane…gerson sarà migliorato pure ma rimane un bradipo (qualcuno ricorda Andrade?!) per il resto squadra di riserve scarse (ma defrel?23mln?) e senza voglia. Dubbi su di francesco. Bergamo e Inter sono un inizio tostissimo. Speriamo bene

  33. Di francesco NN È UM ALLENATORE DA ROMA. IL 4-3-3 NN FA VINCERE I CAMPIONATI E NN ABBIAMO GLI UOMINI GIUSTI. BUTTEREMO VIA IN ANNO PER PPI CAMBIARE ALLENATORE

  34. È 433. Il calcio estivo non è prendere 4 5 gol. Speriamo lo caccino presto. Signori miei difesa troppo alta. È zeman 3 alla riscossa. Mamma mia.

  35. Roma da vergognarci.
    Una pugnalata nel petto.

    Ma fanno rabbrividire tutti quelli che fanno paragoni con la Formellese.
    Se schifate la roma. SPARITE!!!!
    Chi fa paragoni con la Lazio e schifa la sua squadra ( non ho detto la critica!!) e’ un infame!!!!

  36. Ma fatela finita con giudizi affrettati e inutili, i conti si fanno alla fine, basta con questo pessimismo, non è obbligatorio essere tifosi della Roma se non ci riuscite più dimettetevi…FORZA ROMA SEMPRE!!!!

  37. X zootopia, spalletti è andato via x come è stata gestita la vicenda Totti, x i fischi dei tifosi e x gli attacchi dei giornalisti….
    La squadra nei singoli c’è ma ho grossi dubbi (enormi) sul modulo dell’allenatore…
    Non mi spiego come la lazie con una rosa peggio che mediocre faccia ottimi campionati e porti a casa qualche coppetta…secondi me (mi vengono i brividi a dirlo) se ci scambiamo i giocatori con le quaglie loro vincono lo scudetto e noi andiamo in B….
    Come se avessimo una maledizione!

  38. Na volta era luis Enrique che era no scemo,poi er boemo che era rincoionito,Andreazzoli n somaro, Garcia allenava male,Spalletti era matto… e mo tocca a di Francesco.

    La società invece sempre fantastica, er proggetto, oo ssadio, er fatturato, er recorde de pali.

    Ammeregani quaqquaraqqua.

  39. Quelli con 500 lire alzano i trofei e io devo leggere di un allenatore che nn c ha capito nulla con il certa Vigo??? Quando andrà via pallotta sarà sempre troppo tardi.

  40. Di Francesco ha sbagliato la formazione, Iturbe, il turco e Defrel in attacco non pervenuti.
    Pellegrini troppo leggerino fisicamente e con poca cattiveria, poco pressing.
    Meno male che è successo in amichevole ….

  41. Per chi approfitta per attaccare pallotta gli chiederei se considera i giocatori della Lazio migliori dei nostri?
    Io no è non mi capacito delle loro piccole vittorie!
    Con spalletti è stata sfortuna…penso…
    Ma forse dovremmo cambiare tipo di allenatore, meno spettacolo e più concretezza…

  42. “come ci si allena, poi si gioca”
    sembra quasi che difra sia incazzato perchè forse qualcuno ha preso gli allenamenti un pò troppo alla leggere…..e forse per punizione qualcuno oggi non è sceso in campo

  43. Non solo disastro tecnico-tattico…..ma io dico è mai possibile che pur cambiando giocatori, allenatore, preparatori, dirigenti, questa squadra non scende mai in campo con ferocia,cattiveria,determinazione,voglia di distruggere l’avversario? Mai tutto questo, giochiamo sempre con un atteggiamento sbagliato, ma i coglioni quando li tiriamo fuori? Me ne frego che è un’amichevole, noi siamo la ROMA! Lo capite o no? Questa società non trasmette entusiasmo ai giocatori, come se ci fosse un Virus…..comincia male la stagione, speriamo bene….nonostante tutto Forza Roma!

  44. Annata di figuracce poi ora ho visto due suore. Sfiga garantita. Vi di francesco prima che faccia macelli. A bergamo prima sconfitta sicuro.

  45. Allison
    Nura manolas moreno kolarov
    Strootman ddr ninja
    Mahrez(speriamo) dzeko perotti

    Se questa è la formazione contro l’Atalanta non sembra male piano con i giudizi ok è stato un disastro ma erano le riserve e non capiterà più di vederle tutte insieme ! Davanti erano male assortiti idem a centrocampo zero fisicità in difesa erano messi bene secondo me ma se mancano tutti nei fondamentali la difesa da sola può poco !

  46. Sanpeiz è facile. Non è una maledizione ma loro in panchina hanno un buon allenatore che sapendo il materiale che ha cerca di tirare fuori il meglio senza inventarsi nulla. Il nostro non solo non è un buon allenatore ma sta dimostrando di non essere nemmeno intelligente bastava fare copia e incolla con lo scorso anno e stavi già a un buon punto. Si vanta di aver vinto lo scudetto sto buffone…antognoli in porta Zebina Zago Samuel in difesa (capello aveva capito che a 4 non poteva giocare) Cafu Tommasi Zanetti(Emerson) candela a centrocampo e davanti non C’è bisogno di scriverlo. Ma torna al Sassuolo…hai chiesto defrel tacci tua 23m…prendevo il cholito e ci davano il resto e soprattutto avevamo un giocatore e non una figurina

  47. Tra voi e i laziali non si sa chi è peggio. città di provincialotti.

    Mo pure le coppe del nonno so diventate trofei.

    MAH

  48. Sinceramente ciò che mi preoccupa è il 4-3-3 inamovibile.
    Secondo me lo schema più adatto ai nostri giocatori più forti(naingo/strootman) è lo schema dell’anno scordo.
    Confido Di Francesco nn sia un integralista del 4-3-3 e della difesa alta a prescindere.

  49. Ragazzi molto sfiduciato anche io pressing sbagliato
    Modulo inadeguato
    433 dovrebbe esser sinonimo di molte occasioni da goal…qui 0 tiri in porta
    Mi dispiace dirlo così Eusebio non durerà molto
    Stagione di sofferenza!
    E come se i giocatori gia non seguono le direttive….
    Forza Roma

  50. Mi sembra chiaro, I giocatori nn credono in quello che gli chhiede il tecnico. Il centrcampo nn filtra ne propone, manolas , peres , fazio sembra che stiano giocando insieme per la prima volta, defrel , under nn sono alla altezza del compito. Secondo me ce un problema sia di modulo e sia di credibilita del tecnico, che nn ha lo strsso carisma di spalletti.ed I.giocatori fino a qui acquistati sono seconde linee. Ha dato via tre titolari ha acquistato solo seconde linee, alla fine I nodi vengono al pettine, se perdi a bergamo sei gia nei casini, apri la birsa e prendi due titolari senno vattene a f.c

  51. Cari Evangelista e Avanti Curva Sud: “Niente di nuovo sul fronte occidentale”, l’avevamo detto e previsto: i cesaroni prima esaltano il povero Di Francesco e alle prime,prevedibili sconfitte lo rinnegano, senza rendersi conto che il maggior responsabile, almeno per ora, è il costruttore di questa squadra, il santone Monchi che, ligio ai voleri del padrone (che si venderebbe anche la madre), si è venduto tre pezzi da 90 (compreso Paredes) per prendere 4 riserve e un giovane al momento ancora non utilizzabile.L’unico decente è Kolarov ma 31enne.
    Monchi, beccherai pure un sacco di soldi ma a Roma la reputazione te la giochi. Hai tempo fino al 31-8 per farci vedere chi sei ma oltre all’esterno DEVI PRENDERE un centrale sinistro.Il malloppo c’è, salvo che no se lo voglia pappare il…

  52. I giocatori nostri so sempre i più forti … trofei vinti??? Siamo noi che li facciamo diventa forti… c’era qualcuno che parlava di Juan Jesus come titolare oggi mi sembrava una porchetta… so amareggiato non per l’amichevole non per le quaglie… ma perché si prospetta una stagione mediocre…forza Roma

  53. segue….nostro caro bostoniano.

    P.S. Caro Monchi, non ci provare a portare all’ultimo momento quella sega 30enne di Cuadrado ( così manco lo paghi con la promessa magari di Manolas o Strootman), sarebbe veramente troppo.
    Comunque certe figure non si devono fare neanche in amichevole. Siamo sempre in campo internazionale e il pubblico pagante e gli avversari meritano rispetto.

  54. Voi che osannate spalletti vi ricordo che se gli sbiaditi hanno vinto la coppa è perché sono arrivati in finale di Coppa Italia eliminadoti e dandoci una lezione di calcio poi se parliamo di Europa vi ricordo eliminazione con il porto eliminazione con il Lione (umiliato dall Ajax) e il secondo posto in campionato dobbiamo ringraziare la festa di Totti e Perotti perché si era incartato anche all ultima partita perciò come si può criticare Di Francesco dopo una sconfitta in amichevole dove mancavano stimoli e soprattutto molti titolari. Aspettiamo facciamolo lavorare.

  55. Comunque rispetto più quelli che hanno sempre criticato, almeno loro non vedevano l’ora succedesse un episodio del genere per rimarcare la loro posizione, ma tutte le banderuole che si muovono al vento per un amichevole iniziata con 9 dico 9 Panchinari!!! se la rigiochi coi titolari questa partita non finisce certo così. Che poi la squadra sia da puntellare è normale ma mo na tragedia per un amichevole persa mi sembra esagerato. Il Bayern andrà in serie b quest’anno.

  56. basta perdere un amichevole e già sono tutte pippe , se vinciamo 2 partite siamo tutti fenomeni , mah…… il nostro vero male è proprio questo , l’ambiente , così nemmeno con Ronaldo e messi si vince , prima arriva la nostra maturità e prima cresceremo davvero , non ci sono soldi che tengono .

  57. Con il 433 non si va da nessuna parte…..ripeto spalletti è di 5 categorie più preparato…..ha sentito puzza di bruciato ed è andato via…

  58. Purtroppo fa molto male constatare che i burini ci mettono da sempre grinta e convinzione, nonostante abbiano pochi mezzi…..noi..,.squadra molle, che vince solo se pungolata, e quindi costretta. Ma dove andiamo? Di Francesco non va bene x noi….la sensazione era quella fin dal primo momento…..forse solo la grinta e la durezza di Mancini ci avrebbe potuto salvare….sarà un calvario….e Pallotta pensa solo allo Stadio……

  59. Per abitudine non mi cimento mai in sentenze delle amichevoli estive, lasciano il tempo che trovano. Però una considerazione va fatta.

    Premetto che avrei preferito che fosse rimasto Spalletti, ma altresì ho dato il benvenuto a mister Di Francesco. Ho seguito il ritiro di Pinzolo ed in tv ho seguito la tournè americana. La squadra non mi è mai dispiaciuta, anche se denota alcune lacune.

    La cosa che però non mi spiego è il motivo di mettere in campo una formazione come quella del primo tempo di ieri. Va bene mettere in vetrina Iturbe (non so poi se è giovato o meno), ok provare questo o quello, ma metterli tutti insieme è stato assai deleterio e anche privo di funzionalità.

    Avrei sinceramente preferito vedere qualche innesto nella formazione più o meno titolare. Il campionato è…

  60. Calma ragazzi, non cominciamo a distruggere tutto e tutti. Una sconfitta ora può servire ad allenatore, giocatori e società per capire tante cose. La squadra che vinse lo scudetto fu eliminata dall’Atalanta. Aspettiamo e vediamo, quando si cambia un progetto tecnico bisogna saper aspettare. Quello che il mister dice ai giornalisti non è uguale a quello che avrà detto ai giocatori!!

  61. La gente se la prende con pallotta e monchi….ma Paolo tra sta spendendo e facendo offerte giuste!
    Monchj sta scegliendo buoni giocatori…e li paga il giusto…(apparte defrel chiesto dall’allenatore).
    Alcune fregature le ha ereditate, Peres 15 mln, gerson 18, Iturbe…Juan jesus 10.gente buona per il Genoa e pagandola 3/4 mln….
    L’errore è l’allenatore purtroppo….ci vogliono quelli concreti….con un solo modulo le prendi!
    Il gioco alla Zeman ha fallito sempre…
    Dovevamo prendere Ranieri!

  62. X Sampeiz
    Ho i miei forti dubbi che Spalletti sia andato via “solo” per la questione Totti.
    Il toscano, appena arrivò a Roma e subito dopo essersi incontrato con la dirigenza romanista (e quindi… prima del caso Totti) disse:
    “Se non vinco me ne vado”.
    Visto che quest’anno l’inter ha fatto un campionato a dir poco disastroso ed è tuttora più debole ad anni luce dalla juve, dal milan e dal napoli… (e come rosa forse anche da noi) perché Sabatini non ha ancora fatto alla dirigenza e ai tifosi nerazzurri lo stesso avvertimento (o minaccia?) che abbiamo subìto noi a Roma?
    Non scordiamoci mai le dimissioni anticipate di un ad giallorosso (non ricordo il nome) che rinunciò ad un milione e mezzo di euro pur di andarsene via da Pallotta e Co. Se ne andò senza aver trovato ancora…

  63. (segue per Sampeiz)
    …un nuovo incarico altrove che gli rendesse almeno ciò che guadagnava come ad giallorosso. Riflettiamo molto attentamente… quindi. Riflettiamo sulla competenza e gli scopi veri di questa dirigenza!

  64. ma se siete tutti dei grandi allenatori perché non siete stati contattati da manchi visto che a noi ne serviva uno.. addirittura date voi dei consigli… che patetici

  65. Io vorrei sapere invece perché gente intelligente e di buon senso scrive ancora qua sopra e da spago ai Cesaroni.

    Ci vediamo a Bergamo.

  66. il 4-3-3- non si può fare con una squadra pseudo forte, arriveremo 6sti o 7mi annava male er toscanaccio eh? se a bergam non vicemo co l’inter perdemo senz’altro, ma quanto semo stupidi noi romanisti

  67. Praticamente tra le righe ha detto che non si allenano…oggi vertice a Trigoria con Monchi e Baldissoni. Se qualcuno sta boicottando l’allenatore è una vera merda!!! Prima di prendersela con lui andiamo a prendercela con questi pseudo professionisti che remano contro. Mi ricordo che lo scudetto con Capello lo abbiamo vinto perché dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia si sono cacati sotto quando siamo andati a Trigoria. Ora invito tutti ad andare a Trigoria a vedere gli allenamenti e chi non si impegna va preso a calci in culo chiunque esso sia!!!!

  68. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome