Di Francesco, futuro già scritto con Monchi

44
719

AS ROMA NEWS – Nell’ultimo mese alcuni club inglesi e spagnoli si sono interessati a Di Francesco: mercoledì all’Olimpico c’erano molti osservatori per conto di club di prima fascia che cercano un allenatore. Eusebio però è convinto di proseguire il progetto con la Roma per vincere.

Ha un altro anno di contratto, ma entro l’inizio della prossima stagione si legherà al club giallorosso per un periodo più lungo. Ne ha già parlato con Monchi, con il quale condivide i programmi e sta già lavorando per il futuro. L’ex Sassuolo è convinto che il prossimo anno si potrà vincere qualcosa se la rosa sarà rinforzata secondo la linea che ha scelto insieme con il ds.

Come riporta il Corriere dello Sport, quindi con Monchi parlerà presto del suo rinnovo del contratto. Tra i tanti meriti che la società gli riconosce, al di là dei risultati, c’è quello di aver dato una identità alla squadra.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNapoli, Sarri furioso con De Laurentiis: dimissioni pronte
Articolo successivoSerie A, l’Inter passeggia a Udine: 0-4

44 Commenti

  1. Sarebbe stupido dire che Di Francesco non ha colpe sotto vari aspetti, ma sarebbe altrettanto stupido non riconoscergli tantissimi meriti. E’ riuscito comunque a mantenere la Roma ad altissimi livelli con molti “paletti”, a partire da una rosa (inizialmente) inferiore rispetto all’anno scorso (almeno fino allo sbocciare dei vari Schick, Under e compagnia) e alle grosse vendite che la società è costretta a fare. Se quest’estate non ci saranno cessioni pesanti per compensare il FPF, il merito è soprattutto suo

  2. non c’è da sorprendersi, vista l’imminente girandola di allenatori… e Di Francesco è uno dei pochissimi che riesce a tramutare l’ottone in oro

    • La metafora dell’ottone è azzeccatissima:
      infatti i vari Dzeko,Kolarov o DeRossi provengono dalla Lega-Pro.
      Lo stesso Fazio è il modesto Centrale di una Nazionale misconosciuta…..Argentosa….Argentaria….come cacchio se chiama…….

  3. Non sono convintissimo al 100% di di francesco.durante l’ anno e’ stato criticato aspramente un po’ da tutti,e con la semifinale di champion,l’ ha salvato la campanella! In sostanza lo vedo un po’ come zeman,puo fare delle imprese memorabili,come non vincere nulla!

    • Si, in effetti ha molti tratti in comune con Zeman, ma è meno integralista. In qualche partita ha dimostrato di saper tirare i remi in barca al momento giusto, in altre invece, come a Liverpool, ha tirato dritto con le sue idee.
      Io penso anche che forse abbia bisogno di grandi esterni, e in questo momento probabilmente non ne ha. Se si prende un allenatore con certe idee, poi bisogna dargli i giocatori di cui necessita altrimenti è inutile.

    • Guarda che l’integralista è Sarri ed in parte Klopp… Di Fra fa almeno 4 moduli e li cambia pure in partita, poi qualche volta sbaglia (è pure normale, nessuno è perfetto e oltretutto qualcosa avrà dovuto anche impararla). Io aspetto da almeno 6 anni che la Roma abbia una stagione “tranquilla” sul fronte infortuni, cioè che non abbia un giocatore fondamentale mancante all’improvviso per tutta la stagione… da Garcia in poi abbiamo sempre avuto un allenatore che si è dovuto “inventare” una soluzione per un ruolo fondamentale perché è mancato per un tempo lunghissimo qualcuno. La mia prima speranza per la stagione 2018-2019 è di avere solo gli infortuni “fisiologici” e non un titolare lungodegente.

  4. DiFra, se le cose andranno come tutti speriamo, finirà la stagione avendo centrato l’obiettivo primario (qualificazione alla CL) e avendo portato alla Squadra, alla Società e alla Città un insperato tesoro in termini di soldi, di immagine, di entusiasmo, di visibilità e di esperienza calcistica. Alla sua prima stagione e da debuttante assoluto nella Champion League. Non male… penso che verrà confermato ? .

  5. DiFrancesco è molto bravo,ma mi fanno ridere coloro che per sminuire la Dirigenza dicono “è stato tutto merito suo”
    …..se è stato tutto merito suo,non serve a nulla andare a spendere milioni di €uro per i vari Talisca o Battaglia,nella Roma posso giocare pure io.
    Giusto?
    se è stato tutto merito suo,avremmo fatto una grande CL pure con i Corvia o i Magliocchetti.
    Giusto?

    • le voci di mercato sono veritiere a giorni alterni?
      Quali sarebbero stati gli acquisti “da Champions”? Un Defrel adattato? Il “regista” Gonalons? Moreno l’incompreso o l’inossidabile Karsdorp?
      O forse, guardando la panchina lunghissima, sapeva di poter vantare il futuro pallone d’oro Gerson?
      Ovviamente, alcuni giocatori sono stati determinanti per ottenere certi risultati: basti pensare allo scatto d’orgoglio di Dzeko… voglioso di ribadire il proprio valore dopo il mancato trasferimento a gennaio.
      Con un altro allenatore non si superava neanche il girone eliminatorio

  6. È stato dopo Garcia l’ allenatore che mi ha fatto sognare, volare e gioire,sia
    In campo nazionale che internazionale!
    Grazie EUSEBIO se non fosse stato x gli arbitraggi criminali noi potevano essere ancora più in alto.
    Se la squadra lo seguirà e non lo lascerà solo possiamo toccare la vetta della montagna.

  7. Penso che meriti fiducia, perché la semifinale di champions è solo merito suo, non avevamo certo la rosa per arrivarci.
    Vedremo se la società saprà supportarlo adeguatamente. Serve una panchina di livello con sostituti all’altezza…..serve non vendere i migliori (leggo di Florenzi e Strootman)…..servono tante cose per vincere qualcosa. Perché l’obiettivo deve essere quello, non certo limitarsi alle belle figure.
    Finora di allenatori validi ne son passati, nessuno è riuscito.
    E lo ripeto, presentarsi in una semifinale di champions con Shick, Pellegrini, Gonalons, Under, per carità, magari diverranno stelle, ma non sono giocatori con i quali si può vincere qualcosa per me, indipendentemente dagli arbitri.

  8. A me DF non ha convinto in pieno …ma cambiare vorrebbe dire ricominciare da zero e prendere un allenatore che ti rivolta di nuovo la rosa….mah…che dire…speriamo x il meglio.

  9. Voi sul sito mi fate veramente ridere,analizzate a vostro piacimento quello che vi fa comodo.se non metteva il piedino bruno peres o faceva parate monstre allisson ,le partite con barcellona e liverpool non ci sarebbbero state,e quindi neanche gli errori arbitrali. Senza considerare che nel girone eliminatorio l’ atletico si e’ suicidato da solo.quindi analizzando il tutto direi a di francesco gli e’ andata di lusso.naturalmente meno che nelle 7 partite perse in casa!ma se voi lo reputate un fenomeno,pensate come volete! Pero’ andate a rileggervi i commenti su difra dopo ogni sconfitta! Un po di coerenza che diamine!

    • SE Peres non metteva il piedino….
      SE Alisson non parava. …

      SE mi’ nonno c’aveva tre palle…..

      P.S. Ma Peres e Alisson nun so’ giocatori della Roma? So’ pagati pe’mette er piedino e pe’ para’….Me sa che t’è sfuggito quarcosa….

    • con tutto il rispetto, ma alla Roma è sempre mancato il “fattore C”
      se EDF ce lo porta, mi potrebbe anche bastare quello 🙂

    • Guarda che se l’Atletico non si fosse suicidato, a parte che non c’è la controprova se la Roma avrebbe perso a Madrid SE l’Atletico avesse fatto più punti, MA la Roma di Di Francesco sarebbe stata SECONDA DAVANTI al Chelsea del “fenomeno” Conte che ha un budget oltre che quadruplo e gli ha pure dato una lezione di calcio qui a Roma. Peres “salva” col piede, come Alisson “para” col Atletico, ma anche prendiamo diversi pali… La qualificazione ce la siamo MERITATA col gioco, non con la fortuna, che anzi non ci è stata troppo benigna… io un arbitraggio in Europa a favore della Roma non l’ho visto quest’anno e non ostante gli errori contro siamo sempre rimasti “in gioco”… quindi il merito c’è non solo ma ANCHE di Di Francesco!

  10. Io penso che la prossima sessione di mercato sarà la più importante della gestione americana. Con le basi messe in questa stagione e soprattutto non avendo necessità di cedere giocatori per il ffp azzeccare gli acquisti nei ruoli dove necessitiamo miglioramenti potrebbe farci spiccare il volo. Monchi ora tocca a te.

  11. Voglio dire che di francesco merita fiducia,ma l’ importante poi e’ non ritrovarsi a lagnarsi per il prossimo anno dopo 4/6 partite di campionato!

  12. X alieno e compagnia cantante
    Me devo esser perso qualcosa..
    Gli allenatori li scelgono sempre le società?
    Oppure li estraggono a sorte come i cavalli al palio di Siena?

  13. La coerenza… Difra è alla prima stagione in una squadra che aspira a diventare una grande. Ha fatto degli errori certamente ma anche molte cose buone. È normale criticare quando si perde ed è normale esaltarsi quando si vince. Seguiamo il calcio anche per quello. Poi a fine stagione si fanno i conti. Per ora è positiva, ma la stagione non è finita….

  14. Io credo che dopo la sconfitta con la juve abbiamo abbandonato il campionato per tuffarci nella meravigliosa avventura della champions (per non parlare della coppa italia), detto questo, noi desideriamo che Di Francesco oltre a fare l’allenatore ed attendere i nuovi acquisti saprà essere pure un ottimo psicologo che dovrà motivare costantemente tutta la squadra.

  15. Sciabbolone le mie ipotesi sono la risposta a tutti i se di cris,se lui dice che se non ci fossero stati arbitraggi criminali saremmo andati piu in alto,,allora io posso dire che ci sono stati altri se!! Tra cui quello che se in europa non avessimo incassato una valanga di gol in trasferta,(specie a liverpool)forse adesso eravamo in finale!arbitri si ma fino a un certo punto!

  16. A carrara giallorossa,ti ricordo che sei arrivato primo grazie alle parate di allisson e al suicidio dell’ atletico con il karabag.l’ atletico in due partite ha dimostrato di essere piu forte .comunque come gia detto di francesco non mi convince,e il prossimo anno staremo come ora,se non peggio.registrate questo post!!

  17. E’ assolutamente scontata la conferma di Di Francesco, così come di buona parte della rosa.
    In questa stagione sicuramente sono stati fatti degli errori, ma Di Francesco ha dimostrato di saper imparare.
    Ha costruito un’identità di squadra, ha riportato entusiasmo e romanismo, a trigoria e in città.

    Con “l’acquisto” di Karsdorp, Schick e Under con più esperienza, qualche rinforzo qui e là, ci sono tutte le condizioni perché il prossimo anno si possa competere per lo scudetto.

    In champions è anche questione di fortuna, ma la squadra è forte e lo ha dimostrato.

    Intanto oggi mettiamo una pietra sopra al terzo posto.

    • Perdonami:
      dove come e quando sarebbe stato fortunato il percorso CL di quest’anno?

  18. Di Francesco ha fatto molto bene con una squadra più debole di quella dell’anno scorso avendo potuto contare solo su un Kolarov e parzialmente su un Under in più ma senza Salah, Rudiger e Paredes.
    Entrare o meno in CL farà per lui e Spalletti tutta la differenza del mondo per dare un giudizio sulla stagione di Roma e Inter.

  19. A nome14: le rimonte che ha fatto la roma in champion succedono una volta sola,quante volte si pensa di fare tre gol al barcellona? Loro invece possono farti 3/4 gol quasi sempre.quante volte l’atletico puo’ pareggiare due partite con il karabag? Sono eventi eccezionali di cui la roma ha usufruito quest’ anno,ecco perche dico che a difra gli e’ andata di lusso! abbiamo preso 5 gol a anfield,e a donets con lo shaktar ,se vi rivedete la partita dovevano essere altri 5.

  20. Chiariamoci non sto dicendo di non rinnovare il contratto o di esonerare di francesco,ma per come la vedo io con il suo gioco simil-zeman sara’ difficile vincere qualcosa.magari ci divertiremo,ma nulla piu’.

  21. Ammetto di subire il fascino del mister ed il mio giudizio potrà risultare eccessivo. Eusebio ha portato il Sassuolo dalla serie B all’Europa League e, forse suggestionato da questi risultati, affermai lo scorso anno che sarebbe stato il nostro Sacchi. Dopo la cavalcata in CL e nonostante il periodo buio di Dicembre, continuo a pensare che Eusebio sia un fenomeno. Se la squadra continuerà a seguirlo e se si gioverà di un mercato estivo efficace, ci porterà sul tetto del mondo.

  22. SbS, se noti non ho scritto “è stata” ma è.
    Mi riferivo, in generale, a quello che possiamo fare il prossimo anno.

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome