AS ROMA NEWS – Eusebio Di Francesco non si nasconde. Il risultato è molto negativo, così come la prestazione. I quattro gol subiti dalle “riserve” non tranquillizzano comunque l’allenatore. «I ragazzi erano chiamati in campo a dimostrare, le responsabilità sono mie. Spero che ci serva da lezione per l’approccio alle partite. Si gioca come ci si allena, dobbiamo alzare la qualità degli allenamenti. Il mio calcio è in ritardo? Sicuramente c’è tanto da lavorare, non mi appoggerei tantissimo a una questione di filosofia, ma di atteggiamenti. Determinate partite vanno preparate in modo differente, al di là dell’aspetto tecnico tattico. L’aspetto su cui devo battere è quello di preparare le gare in un certo modo, siamo a 7 giorni dalla partita con l’Atalanta, devo cancellare questo primo tempo, per il resto ho sempre visto una squadra in crescita. Dico che a Siviglia ho visto una squadra in miglioramento fisico, stavolta siamo andati in crisi sull’aspetto tattico».
L’APPROCCIO – L’approccio, diceva il tecnico. Possibile che questo vada insegnato anche ai veterani? «Sì, certo. Nel primo tempo potevamo prenderne cinque o sei di gol. Non mi aspettavo un approccio così: avevo bisogno di far recuperare alcuni giocatori per il campionato. Abbiamo trovato una squadra che nel primo tempo ci ha massacrati, nessuna scusante. Eravamo sempre in ritardo. Le partite non si preparano in qualche ora, ci vogliono giorni. Abbiamo fatto praticamente il contrario di quello che avevamo preparato». Infine. «Sul palleggio non abbiamo creato una azione, non c’è stata una verticalizzazione. Siamo andati nel pallone, fortunatamente era una amichevole. I giudizi saranno pesanti, ma personalmente faremo una grande gara a Bergamo».
(Il Messaggero, C. Sagrado)


La lezione caro Eusebio Di Francesco deve servire soprattutto a te! Purtroppo stiamo sempre piu’ sprfondando nella mediocrita’assoluta e tu ne sei il simbolo! Presidente assente, Monchi accolto senza senso come un Messia e squadra costruita in maniera confusa con seconde scelte! Povera Roma mia!
mi sembrava di vedere la roma di zeman in un derby con un certo wagner in campo………i sbiaditi ci massacrarono
Caro di fra, un allenatore deve essere bravo a capire le caratteristiche dei propri giocatori ed applicare il modulo adatto, la presunzione di applicare per forza e solamente un solo modulo, mostra un gravissimo limite per un mister, snatura alcuni giocatori, pensiamo a Fazio nella difesa a 3 era uno dei migliori del campionato, caro mister qui non sei a Sassuolo dove puoi permettersi di perdere 10/12 partite l’anno, qui se ne perdi 4 o 5 sei fuori dai giochi che contano
Ma avete visto la formazione del primo tempo, con iturbe etc. Ma non scherziamo
Difra, tra 7 giorni c’è una delle trasferte più difficili di tutto il campionato, che noi storicamente soffriamo, con una squadra che a differenza nostra sta in ottima forma. Mi auguro che tu abbia capito gli innumerevoli errori di ieri. Speriamo bene e sempre Forza Roma, ma comincio ad essere molto preoccupato.
Stef ma cosa svalvoli? Parli di mediocrità perché non hai comprato Neymar o perché stai trattando Mahrez a 35 m è non un€ in più? La squadra è stata costruita molto bene, mancano 2 tasselli che arriveranno. Povera Roma con questi tifosi alla mercé dei venti come banderuole.
Alcune osservazioni 1) c’è chi rimpiange spalletti e la scorsa stagione: per me la scorsa stagione è stata fallimentare. Il secondo posto e il record di punti non servono a nulla. Gli appuntamenti decisivi della stagione (Porto, derby in Coppa Italia, Lione) li abbiamo falliti tutti. 2) difra ha sbagliato più nelle dichiarazioni che nella partita. Dire “è un disastro” vuol dire che destabilizzare i calciatori, togli certezze. Tanto più che il primo responsabile sei tu. 3) il vero problema secondo me è il centrocampo
Il vero problema è il centrocampo. I gol presi sono nati da errori dei centrocampisti o di schieramento dei centrocampisti. Con questo modulo di gioco i centrocampisti devono saper difendere, devono correre per 95 minuti, devono essere il vero scudo che copre la difesa. Ieri la difesa non la copriva nessuno. Io avevo detto in tempi non sospetti che pellegrini non sa difendere e che gonalons va in difficoltà con avversari veloci. Spero davvero che sia colpa dei carichi di lavoro. Perché il primo tempo di ieri è qualcosa che non trova giustificazioni. Sveglia
Sì è vero la Roma ha giocato con le cosiddette riserve e quindi questo li giustifica???poi fazio peres kolarov su tutti li chiami riserve?? Defrel 20 milioni riserva?? Allora c’è qualcosa che non va..I giocatori possono fare questo gioco ????? Zeman ha lasciato de rossi fuori per taxidis perché de rossi non era abbastanza veloce allora figurati ora..di fra ha sbagliato questo gioco lo puoi fare se alleni una squadra di provincia che gioca una volta a settimana e qualche volta ti fa vincere anche con tanti gol..ma spesso prendi un casino di gol..lo sto dicendo da quando è arrivato..
La partita di ieri non ha giustificazioni e fa preoccupare, ma non va vissuta in modo drammatico: col cambio modulo ci si doveva attendere una flessione: la Roma non è ancora squadra. Un bagno di umiltà per tutti e un monito ci sta: senza corsa, idee e tigna si perde male.. auguriamoci che sia uno schiaffone provvidenziale in grado di svegliarli tutti.. mister compreso: a volte bisogna adattarsi all’avversario, non siamo il Real.. auguriamoci che se ne ricordino. Concordo con Teofilo sul fatto che con questo modulo il centrocampo deve fare meglio la fase difensiva: devono imparare in fretta a giocare insieme.. Se poi ci sbrigassimo con il completamento della rosa sarebbe anche meglio.
Vogliamo un Presidente, un direttore generale, un allenatore e 11 calciatori che lottano sudano e combattono per questa maglia gloriosa! Purtroppo non abbiamo più nulla di tutto questo……..questa non può essere la nostra Roma!
sei in tempo x cambiare modulo. questa squadra in mezzo al campo è la più forte, sfrutta gli uomini che hai. 433 non può e non deve essere obbligatorio, anzi.
Antonio,io ho un amico /collega tuo omonimo che dice il contrario non riesco a spiegarglielo per fortuna non sono solo ma a trigoria sono confusi…..
Secondo me erano solo cotti da tutti sti viaggi del caxxo inutili la preparazione fatta con più ore su un aereo che in campo è una caxxata punto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.