AS ROMA NOTIZIE – Al termine del match contro il Latina, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato di alcuni giocatori della sua squadra, commentando le prestazioni nella gara e le prospettive. Ecco le parole del mister riportate dal Corriere dello Sport:
«La voglia in Schick c’è sempre stata, l’anno scorso è arrivato e non ha fatto la preparazione. Ora lo vedo determinato, ha la qualità di spaziare su tutto il fronte d’attacco. Strootman tra i centrocampisti è il più indicato dopo De Rossi e Gonalons a giocare al centro. Potevo provare anche Coric, ma ritenevo che nel processo di crescita fosse più facile fare la mezzala che il centrale, ritengo che il croato abbia più caratteristiche offensive. Pastore si è mosso bene nella seconda parte del primo tempo, quando ha fatto giocate di qualità.
Quello che vogliamo da lui e che spero faccia con continuità. Kluivert ha giocato sia a destra sia a sinistra, al momento c’è abbondanza di esterni destri e cerco di valutare tutti. A sinistra tende a restare più aperto, ma è la tendenza tipica di un destro. Non ho bisogno di presentare Cristante: ha grandi qualità, deve imparare a coordinare i movimenti offensivi con i compagni».
Fonte: Corriere dello Sport
Valutazione fondamentale per far crescere il ragazzo in pace e non rallentare la squadra quella di non far partire con aspettative da centrale Coric. Tutti i più grandi centrali sono arrivati a fare il ruolo dopo anni di scorrazzamenti nei vari ruoli prima di donare la propria esperienza in ruolo così cruciale, daje mister
Non capisco perché nella Roma non si riesca a trovare uno più forte di DDR in quel ruolo. La Juve insegna…….Pirlo……. Pjanic ….lo fu Zeman con Verratti……….Facciamolo con Pastore o Coric uno dei due. In definitiva una mezza ala può fare benissimo il centrale….Juventus docet e non solo……..qualità davanti alla difesa caro Di Francesco…..
Una giovane mezzala……PAREDES…….poi centrale ma non nella Roma