Di Francesco: «Voglio vedere questo spirito contro la Lazio»

3
586

ULTIMISSIME AS ROMA – Il record di giornata lo condivide volentieri con Spalletti, ma Di Francesco freme per scrivere una pagina di storia tutta sua: «Mi auguro di ottenerne uno da solo… Ho fatto il lavoro più importante nella testa dei calciatori, che ora sposano a pieno la mia teoria. Non devo chiedere pazienza a nessuno, io lavoro sul campo e cerco di far capire a questi campioni che bisogna ragionare di squadra. Nulla nasce per caso, e sono molto contento dell’atteggiamento. In primis di Dzeko, che anche se non ha segnato si è mosso benissimo e al 90′ rincorreva ancora l’avversario. Se vogliamo creare qualcosa di importante è questo quello che dobbiamo fare».

La Roma va in pausa a -4 dalla vetta e al ritorno dovrà affrontare un derby che avrà un peso specifico in chiave scudetto: «Non voglio essere scaramantico ma dopo la pausa abbiamo sempre preso… Sarà una grande partita, non decisiva però. Non è una gara come le altre, l’ho già vissuta da calciatore: prescinde dagli obiettivi. Giocheremo per cercare di prendere i tre punti importanti per la classifica, voglio che la mia squadra affronti qualsiasi avversario con la stessa mentalità». Quella che a Firenze ha cancellato i timori di Eusebio: «Dopo il Chelsea avevo paura di questa trasferta, temevo di vedere la mia squadra appagata, invece ho avuto risposte importanti, nonostante siamo andati ad intermittenza. Abbiamo subito gol fuori casa per la prima volta, e grande merito va dato alla Fiorentina».

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi felice: “Strada ok. Ora avanti il prossimo”
Articolo successivoCome corre questa Roma. È un treno ad alta velocità

3 Commenti

  1. Contro di loro vorrei vedere un elsha due volte più forte che in C.L.
    Un Dzeko scatenatissimo ….
    Kostas con il turbo ….
    Strootman vera lavatrice ….
    Flo a punzecchiarli come si deve …
    Fazio super COMANDANTE
    Perotti che non scopa da na settimana
    Radjia con il coltello tra i denti …..
    Kolarov correre sotto la sud dopo una grandissima punizione …..
    Ed alla fine ….
    Festeggiare l aver reso ancora una volta più anonimi i figli illegittimi di Simonetta …..
    A Roma esiste solo na Squadra

  2. E’ vero a ROMA c’è solo una squadra la ROMA e contro i sbiaditi 3 punti chi segna segna ma i 3 punti sò importanti vamos e FORZA ROMA

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome