Di Livio: “A Conte piace l’idea Roma”

15
768

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Passano i giorni, aumentano gli indizi. Il sogno della Roma di portare Conte sulla panchina giallorossa il prossimo anno è concreto. Dopo l’incontro in gran segreto a Siena con un dirigente, la presunta cena con Baldini a Londra e i messaggi inviati da Totti, un altro aggiornamento interessante lo fornisce Angelo Di Livio, ex compagno del leccese alla Juventus e suo amico.

“Ho sentito Antonio con i “messaggini”l’ultima volta dieci giorni fa – ha raccontato l’ex centrocampista romano, ora speaker a Teleradiostereo – non posso essere diretto e dire le cose come stanno, sarei un traditore. Ma secondo me la Roma fa bene a provarci per Conte. Lui sta cercando un progetto serio, una squadra in cui posse partire dal basso e portarla in alto per costruire cose importanti”.

I due, a quanto pare, hanno già parlato di alcuni giocatori che l’allenatore vorrebbe ritrovare a Trigoria oltre i tre azzurri (De Rossi, Florenzi ed El Shaarawy) che portò agli Europei del 2016. “Secondo me – dice ancora Di Livio – Manolas guidato da Conte farebbe la miglior stagione della carriera. Anche Nzonzi gli place“. Qualche giorno fa si era già sbilanciato, sempre parlando in radio: “Roma è una piazza che a Conte è sempre piaciuta, lo dico perché lo so. Qui è tanto che non si vince, la potrebbe prendere come una belle sfida. Non c’è bisogno di fare un grandissimo mercato – il pensiero di Di Livio – la squadra ha una base buona, bisogna solo lavorare sui giocatori e allenarli in una certa maniera”.

Di sicuro dovrebbe ripartire da una difesa più solida e in questo senso la conferma di Manolas sarebbe un bell’inizio: il greco può liberarsi a luglio con una clausola rescissoria da 38 milioni, il suo agente Raiola sta parlando con la Juventus ma Kostas non si è ancora impegnato con nessuno, perché in cuor suo vorrebbe restare. Con Conte ancora di più. Ma non è fatta, anzi. Il tecnico si è preso del tempo per capire davvero quali siano le alternative: Inter, un clamoroso ritorno alla Juventus o il Bayern?

La Roma non corre da sola ma inizia a crederci. Un altro indizio, che fa quasi una prova, sono i contatti in corso con Petrachi, uno dei migliori amici di Conte, per affidargli la direzione sportiva. Il diesse in uscita dal Torino viene dato in risalita negli ultimi giorni da più fronti e avrebbe sorpassato Campos. Non ancora Massara, che continua a giocarsi le sue chance di restare come “primo” ma non è riuscito a convincere del tutto Pallotta a Boston.

Petrachi sarebbe l’alleato perfetto di Conte a Trigoria, un punto di riferimento con cui condividere le scelte di mercato. Ed è soprattutto per questo che la Roma, su input di Baldini, sta pensando a lui. Ma prima deve svincolarsi da Cairo, che ha deciso di sostituirlo ma vuole monetizzare il suo addio con un anno d’anticipo rispetto al contratto. In questo senso vanno interpretate le parole di ieri del presidente granata a RMC: “Petrachi alla Roma? Non sarebbe bello se ci fossero davvero del contatti perché i giallorossi sono in lotta con noi per un posto in Europa. Sarebbe un conflitto di interessi“. Uno dei tanti nel calcio.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, un “altro” Olsen nel mirino
Articolo successivoI tifosi sognano Conte, ma Dzeko e Manolas pronti per Inter e Juve

15 Commenti

  1. La state montando talmente tanto questa storia che se sti due non dovessero arrivare immagino la reazione dei soliti antibostoniani.
    Sarà mica fatto apposta, no!!!??

  2. A conte piace il denaro… I mecenati americani non metteranno un euro prima di risolvere i problemi che ha combinato pallotta con lo stadio.. Speriamo in un posto Champions o alla pazza idea del quatar.. Che potrebbero risolvere i problemi a quei soliti mecenati americani sedendosi ad un tavolo senza il pulcinella james! Daje roma

  3. Ovvio che è difficile ma serebbe una grande soluzione. Conte petrachi massara. Certo gobbo ed antipatico ma capello non era migliore. Io ci spero. Forza Roma!

  4. Madonna che hai fatto caro Idealista ora arrivano a flotte..
    Comunque sono convinti un po’tutti, giornalisti e opinionisti in primis , vassalli e non, che con il grande nome vinci sicuro. Sicuro non e’niente.Solo la morte. Certo,meglio uno che ha già vinto che uno che deve ancora farlo. Ma prendiamo il caso Ancelotti, osannato da tutti,preso come riferimento dagli antisocietari appena sbarcato a Napoli con le famose frasi
    Il Napoli fa sul serio
    Il Napoli non vende nessuno ect ect.
    Ebbene ad oggi ha fallito tutti gli obiettivi,facendo peggio di Sarri, solo il secondo posto ha confermato ma per la pochezza degli altri avversari, tra cui noi, pensate hanno vinto ultimamente dopo con noi e con il Chievo. Segue..

  5. A Napoli stanno avvelenati, il San Paolo semivuoti lo dimostra,ed oggi sul mattino lo processano senza pietà. In tv parlano sempre dei bei tempi andati con Sarri ect ect. I commenti sono i piu disparati, si passa dal Squadra cotta e sulle gambe, al GIÀ A MONACO DI BAVIERA l’avevano silurato, fa allenamenti blandi solo con la palla ect. Ma come a sentire certi espertoni solo noi tenevamo un incompetente in panchina.
    I soliti mi diranno, eh ma o napule va’in Champions. Giusto, ma pregate la Madonna, che non facciamo quel benedetto 4 posto. Perché se no abbiamo fatto lo stesso campionato del Napoli, che voi avete preso ad esempio e osannato con l’arrivo DI Ancelotti.

  6. La Juventus non può vincere tutti gli anni in eterno, bisogna farsi trovare pronti rimanendo più attaccati possibile poi chissà…
    Conte sarebbe un ottimo allenatore perché trasmette passione e cuore oltre a grande esperienza. Ma non va annunciato come” vinceremo il tricolore!!!” il problema a Roma è questo.

  7. a me questa storia di conte ancora non mi convince ci credo poco in primis perché vuole tanti soldi e non credo che questa società voglia darglieli visti anche gli ultimi stipendi degli allenatori passati e poi non credo nemmeno alla storia che si accontenterebbe di poco sul mercato visto che dalla juve se ne è andato perché non l’avevano accontentato del tutto, poi certo io me lo auguro per il bene della Roma che arrivi un allenatore del genere vedremo che succede. Forza Roma

  8. Io sono uno di quelli per cui vinvere non è tutto. L’idea di Conte che allena la Roma proprio non mi piace. Contevestito di giallorosso in conferenza stampa significa mandare giù un bel rospo. Vedere come l’odiato Conte diventi l’amato Conte per molti tifosi romanisti mi fa pensare, così per dire, che pur di vincere si accetterebbe anche di sapere che i propri giocatori si siano dopati, perchè se lo fanno gli altri è uno schifo, ma se lo facciamo noi possiamo anche non pensarci. Per me non è cosi, per me il calcio rimane uno sport e lo sport come la vita ha una narrazione che di per se può essere vincente o perdente, bella o brutta, che vale la pena o no essere vissuta.

    • Belle parole (anzi bellissime) Patrizio, lo dico senza la minima ironia (non mi permetterei mai, ma sul serio…).

      Anche se l’arrivo di Conte non portasse alla vittoria (e mica è detto che vinciamo! Non ha poteri sovrumani…) mi farebbe comunque sperare in una vita da tifoso più soddisfacente. Perché mi sembra il tipo in grado di far sparire i nostri difetti (calcistici) più odiosi tipo la scarsa concentrazione, lo scarso impegno, le ingenuità tattiche o tecniche, etc…

      Uno così lo vorrei. E se poi fosse della Juve, Gay o Cannibale, non me ne importerebbe nulla… ciao ?.

  9. Mi potete pure massacrare, ma sta venendo fuori una cosa triste, ossia che molti qui dentro odiano la juve solo perché la invidiano. Altrimenti non ci si può far andare bene Conte. A me Conte e tutto quello che significa non mi sta bene, punto. Io sono romanista, io sono diverso.

  10. Patrizio d’accordo con te al 100%. Pero’l a medaglia tiene sempre due facce, da un lato chi ha sempre creduto nella lealtà e nell’onesta, tifando una Roma perdente ma onesta. E dall’altra chi ha sempre esaltato sto parrucchino ( preso a pallonate da DIFRA), mi riferisco in particolare ai vassalli a strisce rosso-nera-azzurra. Cosa succederà alle prime vittorie?
    Che i primi esisterebbero lo stesso ( io compreso) mentre i secondi lo massacreranno ( il giochino e’questo)

  11. Soldi sempre soldi : 42 milioni per stò fenomeno di Shick !!! Avremmo potuto ingaggiare un tecnico importante per 3 anni con gli stessi soldi, ed eventualmente vincere qualcosa!!! per non parlare dei 25 per Zonzi, 25 per Pastore,10 Bianda 9 Coric!!! Altro che Conte…..Guardiola potevamo prende!!! Grazie Monchi!!!

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome