Di Marzio: ”Ecco la lista dei sogni di Sabatini”

10
718

gianluca-di-marzio

ROMA CALCIO NOTIZIE (Calciomercato.com) – Una lista fatta di nomi di esterni, tutti graditi al tecnico Rudi Garcia. Sul taccuino di Walter Sabatini l’elenco di calciatori appetiti è sufficientemente lungo. Giocatori che possano regalare alla Roma un bel salto di qualità in attacco. Il club è alla ricerca di un giocatore alla Gervinho, capace di spaccare le partite.

In questo elenco, scrive oggi Gianluca Di Marzio, c’è Cuadrado al primo posto. Non c’è ancora una trattativa avviata per l’esterno colombiano, ma il profilo è quello ideale. Al secondo posto troviamo Iturbe, il cui prezzo però sta toccando livelli altissimi: 30 milioni la richiesta del Verona, che al momento dice no all’inserimento di contropartite tecniche. Ecco perchè resiste l’ipotesi Cerci, nonostante il pressing (snobbato dal calciatore) dell’Everton.

Ma in questo elenco sono presenti anche le soluzioni alternative, e ugualmente intriganti: da Carrasco del Monaco a Konoplyanka del Dnipro. L’ucraino, ammirato anche in Europa League contro la Fiorentina,  è nel mirino da gennaio: costa 15 milioni, serve uno scatto deciso. Come quello di Kokorin, raccomandato da Capello. Ieri sera l’abbiamo visto in campo con la Russia, è la sua stellina. Alla Dinamo Mosca guadagna un botto, quasi come De Rossi alla Roma. É anche lui nella lista di Walter: aspettare per credere. E sognare. 

Vai all’articolo originale su calciomercato.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteScambio Ljajic – Aubameyang, ecco perchè si può
Articolo successivoDi Marzio: ”Roma su Douglas Costa”

10 Commenti

  1. Gianluca Di Marzio è l’unico di cui mi fidi abbastanza e che non si inventa nulla. Per me 30 mln per Cuadrado o Iturbe sono esagerati. Il primo tra i 20 e i 25. Iturbe massimo 20 mln vale.

    • Concordo con te Claudio, specie su Di Marzio, uno dei pochi seri che non racconta frottole. Ovvviamente, lui tramite le sue fonti racconta le tratttative, ma non è detto che poi vadano in porto.

  2. Infatti di Marzio non rischia perché da la notizia a cose fatte,così so boni tutti lui fa parte del gruppo si dice,sondaggio,idea,spunta,sta pensando,tentativo,non è proprio trattativa ma approccio,e nella lista……ma che vor di ma dai

  3. Io preferisco il silenzio a 200 nomi fatti in base a sensazioni. Poi non mi sembra che Di Marzio oggi per esempio parli di cose sicure, anzi…Certi poi parlano a caso senza sapere nemmeno i bisogni della Roma. C’è ancora chi fa il nome di Mandzukic….ma daaaaiii

    • Il discorso è sempre lo stesso: questo si chiama CALCIOMERCATO. E’ da sempre così, ma perchè non la finite di rompere le pa*le? Di Marzio non parla di cose sicure? Beh ma è ovvio, mica è un santone (a quelli ci pensa Lotito). Qua si parla di indiscrezioni, voci, interessamenti. E’ così che funziona il calciomercato. Se poi preferisci il silenzio e la noia, basta che non segui più e il problema è risolto.

    • Claudio, solo ora mi accorgo che non ce l’avevi con Di Marzio…mi scuso! Ma comunque anche lui ti assicuro “spara” un sacco di nomi accostandoli alla Roma. Ma è ovvio che sia così, soprattutto per chi lavora sul mercato. Poi è ovvio: ci sono le notizie verosimili e le ca**ate (tipo Robben, o Benzema). Ma occhio che anche Di Marzio poco tempo fa parlò di possibile scambio Candreva – Pastore tra Lazio e Psg…!!

    • Tranquillo… poi il mio non è un giudizio assoluto del tipo o verità o nulla…. Basta però che no sparino a caz*o come hai detto….Benzema o Robben.

      P.S. Candreva x Pastore me lo so perso… 😀 😀

    • Me l’ero perso anch’io.
      Però occhio che di Di Marzio racconta e basta.
      Se uno fa un sondaggio per un giocatore, lui giustamente riporta il sondaggio.
      Che poi non si faccia è un’altro discorso.
      Se la Roma si informa, chessò, su Etò, lui lo racconta.
      Se poi Etò chiede 10 milioni l’anno e la Roma passa oltre, è ovvio che sfuma.
      Ma mica è colpa sua, quando l’ha raccontato era vero.
      Nel calciomercato è normale che i sondaggi sono continui e solo pochi si concretizzano.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome