CALCIOMERCATO AS ROMA (CENTRO SUONO SPORT) – Il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport per parlare del calciomercato giallorosso, svelando qualche interessantissimo retroscena. Queste le sue parole:
Garcia non vuole cedere nessuno: c’è questa possibilità?
“Me lo auguro… Garcia ha fatto più di quanto ci si immaginasse. Ora ci sarà un budget più importante rispetto a quello dell’anno scorso. Io sapevo che se la Roma fosse arrivata seconda, non avrebbe ceduto nessuno. Parlo dei big ovviamente, come Pjanic, Benatia o Strootman. Soprattutto Benatia, perchè il Bayern Monaco lo sta visionando attentamente. Col procuratore secondo me hanno già avuto contatti, ma non con la Roma. Il Bayern non avrebbe problemi a offrire 30 milioni, ma il club deve avere la forza di dire no.”
E’ vero l’interesse per Kalou?
“Mah..Non so quanto può essere più forte di quelli che ci sono adesso….è un buon giocatore, ma non mi sembra che si faccia il salto di qualità.”
Si parla ancora di Drogba…
“I suoi agenti stanno facendo il giro d’Europa per capire chi può essere interessato. Piace anche alla Juve, che c’ha parlato. Per la Roma non so quanto possa essere un profilo giusto, secondo me no. Bisogna vedere come ragiona Sabatini. Muriel sarebbe un altro discorso: sarebbe un bell’investimento. E’ un potenziale crack, magari gli faccio fare un po’ di dieta…Posso dirvi che la Roma c’è, ma ci sono anche altre squadre su di lui…”
Muriel era un nome che non era mai uscito…cosa gli manca per fare il grande salto?
“Lui non si sente al centro del progetto nell’Udinese, visto che i friulani giocano con Di Natale unica punta. Magari in un altro ambiente renderebbe al massimo. Muriel per me può fare come Cuadrado, ma deve andare in una squadra che punta forte su di lui e lo fa giocare con continuità”.

