CENTRO SUONO SPORT – Questa mattina il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio è intervenuto a Centro Suono Sport. Queste le sue parole:
La Roma deve guardare solo all’Europa League?
Il problema della Roma sono i ritmi che stanno tenendo quelle davanti, come Milan e Napoli. Per questo la vedo difficile. Bisogna comunque continuare a vincere, e bisogna fare i complimenti ad Andreazzoli, che sta confermando la scelta fatta dalla società .
De Rossi non è considerato un regista nemmeno da Andreazzoli.
Secondo me ieri ha fatto un’ottima partita. Lui secondo me può fare tutti e due i ruoli.
Florenzi?
Fortunamentente l’allenatore si è ricreduto. Uno come lui deve giocare, anche in prospettiva nazionale. Può essere utilissimo alla causa di Pranadelli.
Osvaldo?
Andreazzoli non sta guardando in faccia a nessuno, e ha rimesso Totti di punta a spaziare per il campo, non dando punti di riferimento. Non so se per Osvaldo è stata una bocciatura tecnica, ma deve darsi una mossa. Lo scenario è abbastanza delineato, sarà protagonista del prossimo mercato. Non credo a Firenze, più probabile all’estero, in Inghilterra o in Russia.
Sicuro che la Fiorentina sia un’opzione inverorsimile?
Ho parlato con gli agenti del calciatore, e mi hanno detto che non c’è possibilità . Vuole provare qualcosa di diverso. O va alla Juventus, o va all’estero.
Quale giocatore consiglieresti a grande club del Catania?
Il Catania è la stessa squadra dell’anno scorso ed è stato bravo Maran. Ti dico Castro: mi ha sorpreso per corsa, inventiva, istinto. Anche se non ho ancora ben capito che ruolo abbia.
Allegri?
Per la prima volta Max credo non abbia trasmesso grandi certezze al Milan. Se non gli rinnovano il contratto sarà lui stesso a fine campionato a fare un passo. Siccome lui sa di avere questa spada di Damocle di Berlusconi, o gli fanno il contratto più lungo o altrimenti va via. Tengo aperta la porta di Allegri alla Roma e di Donadoni al Milan. So per certo che ad Allegri piace tanto la rosa della Roma e che gli piacerebbe molto allenarla.

