CALCIOMERCATO AS ROMA (Gianlucadimarzio.com) – La Roma prova a muovere i suoi primi colpi sul mercato. Per il portiere è caccia a grossa a Sirigu, c’è il pressing di Sabatini alzato nelle ultime ore. Per la fascia sinistra invece il nome che continua a essere caldo è quello di Baba, con i giallorossi che dovranno fare attenzione al ritorno del Chelsea. Ecco le ultime da Gianluca Di Marzio:
“La Roma e Baba: un discorso che si intensifica, che prende corpo. È arrivato l’accordo col giocatore, fissato a 1,4 milioni a stagione più bonus. Ora si insiste con l’Augsburg per definire una valutazione finale e provare a chiudere la trattativa: l’obiettivo è arrivare a 15 milioni di euro più bonus, e non si esclude un incontro tra la Roma e l’Augsburg. Intanto il club giallorosso valuta in modo positivo l’argentino Ansaldi, di proprietà dello Zenit e nell’ultima stagione all’Atletico Madrid, che è stato proposto alla società giallorossa. Un profilo che non dispiace.
Roma sempre attiva sul mercato, Sabatini prova a regalare nuovi rinforzi per ogni reparto della rosa di Rudi Garcia. Iniziando dal portiere: il club giallorosso insiste per Salvatore Sirigu, che dopo l’approdo di Trapp al Psg, potrebbe lasciare Parigi. Situazione da monitorare, con la Roma che potrebbe alzare il pressing nei prossimi giorni. Sempre vive inoltre le piste che portano ad Alisson dell’Internacional, il presidente è in Italia in questi giorni, ed a Sergio Romero, occasione a parametro zero che la Roma valuta con attenzione.”


Sirigu sarebbe un ottimo acquisto.
Esperienza, bravura, eta`, e poi e` italiano.
A me che sia italiano poco me frega, ma viste le norme che ci sono per cui devi avere tot italiani in squadra, credo sia positiva la cosa.
Anche io credo che Sirigu sia un ottimo portiere. Meglio lui di Romero. Io vorrei più italiani in squadra, non tanto per le norme, ma per una maggiore rappresentanza. E poi un nazionale italiano è mille volte meglio di un nazionale sudamericano o africano, almeno gioca in nazionale nelle pause del campionato di serie A… 😉 e poi ancora io non voglio una squadra eccessivamente ricca di stranieri, contando che gli italiani in rosa sono quelli di maggiore età , fra qualche anno ci ritroviamo con il 99% di stranieri e a me sta cosa non piace.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.