[xyz-ihs snippet=”no-copia”]CALCIOMERCATO AS ROMA (CENTRO SUONO SPORT) – L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport per fare il punto sul mercato della Roma. Queste le parole del giornalista di Sky Sport:
Eto’o può arrivare in Italia con quello stipendio?
Dovrebbe abbassarsi molto l’ingaggio, lo avrebbe fatto per l’Inter. Ma per abbassare intendo comunque a 4 milioni, che è una cifra molto alta. Gli attaccanti corrono molto con Garcia, e un giocatore come lui mi sembra di difficile collocazione tattica. Lo vedo meglio nella Juve, che non nella Roma.
Sabatini sta parlando con chi? Si parla di Paletta, Parolo…
Sul Parma ho provato a verificare su questo incontro con la Roma, ma non ci sono interessi concreti o trattative per Paletta, Parolo o Acquah. Paletta è più un’intenzione del Parma di proporlo sul mercato, io non ho riscontri sull’interesse della Roma. Su Cerci invece qualche segnale ce l’ho. Alla Roma piace, all’allenatore anche, e non nego che il giocatore quando ha saputo del possibile ritorno alla Roma non stava più nella pelle. Per lui la Roma è tutto. Cerci sarebbe perfetto per il gioco della Roma, è un attaccante esterno che non ingolferebbe il reparto offensivo. Secondo me è quello il ruolo dove la Roma vuole investire.
Oggi l’Equipe dice che Gervinho vuole andare via…Â
Non mi risulta, lui sta benissimo e vuole rimanere alla Roma. Il suo ingaggio verrà ritoccato, la Roma vuole riconoscerglielo. Mi sembra più una mossa del procuratore. Non ci sono allarmi.
Nemmeno per Benatia?
Se ti arrivano offerte di 35 milioni è giusto sedersi a parlarne. L’intenzione della Roma è di trattenerlo, salvo offerte clamorose. Ma al momento non ne sono arrivate, quindi non è nemmeno utile parlarne.
Sturaro?
E’ un giocatore che ha stupito tutti. E’ uno dei centrocampisti giovani più interessanti che ci sono in Italia. In occasione dellle ultime chiacchierate tra Roma e Genoa se ne è parlato. Lui può ricoprire tutti e tre i ruoli del centrocampo, ed è un discorso che si può aprire più avanti.
Bergessio, quanto c’è di vero?
Era un interessamento di gennaio, ma non ha portato a nessuna cosa concreta. Penso che se la Roma lo vorrà , lo prende. Non so se è quello giusto. Un buon giocatore, ma non mi sembra da quel livello. E’ più da Genoa o da Torino.


Non avevo dubbi su Gervinho. Per quanto riguarda Cerci invece ho dei grossi dubbi. Non amo i cavalli di ritorno, e soprattutto non mi sembra un giocatore da grande piazza che ti fa fare il salto di qualità .
Ma i contratti dei migliori della Roma scadono fra 3/4 anni con quale speranza ce li chiedono?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.