Diawara, vantaggi e rischi di non andare sotto i ferri

4
2017

NOTIZIE ROMA CALCIO – Avanti, con riserva. Diawara – fermo dal 12 gennaio – s’è sottoposto ad un controllo al ginocchio sinistro (lesione al menisco esterno, martedì nuova visita).

Il centrocampista, dopo aver effettuato dei test fisici sull’arto (già operato a ottobre), in accordo sia con il club sia con il Prof. Cerulli ha deciso di continuare per un paio di settimane con la terapia conservativa.

Una scelta che potrebbe rivelarsi alquanto rischiosa. Il Prof.Mariani, nel primo consulto effettuato, gli aveva infatti consigliato di operarsi per non rischiare danni alla cartilagine. E il luminare non ha cambiato idea. Senza contare che i test di ieri hanno contemplato cambi di direzione, arresti e allunghi ma non una vera e propria seduta di allenamento con contrasti di gioco.

Tradotto: non è escluso che nel prossimo futuro, il ragazzo non debba convivere con un ginocchio che, dopo uno sforzo prolungato, possa gonfiarsi. Un pericolo che Diawara ha deciso di correre. L’intervento, però, è solo rimandato.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma a Friedkin, la firma slitta
Articolo successivoRoma, closing dietro l’angolo

4 Commenti

  1. Quindi dovrà comunque operarsi! E’ ciò che mi chiedevo,così come avevo posto l’interrogativo sui pericoli per la cartilagine vista l’esperienza di mio padre,speriamo bene! Ci serve come il pane,sarebbe servito un acquisto pronto a centrocampo anche senza il suo infortunio,figuriamoci così,povero Fonseca!

    • Probabilmente si ma si vedrà in prosieguo.
      Tuttavia, Monika, ricorda che è, comunque, solo una deduzione di Carina che ortopedico e chirurgo ancora non è diventato pur scrivendo per il Messaggero.

  2. Io non ero di certo a fianco a Mariani come non penso lo ero Carina per sapere se effettivamente abbia puntualizzato che l’operazione con una cura conservativa è solo rinviata, e che potrebbe alzarsi il rischio di ampliare traumi alle cartilagini.
    Di fatto la Roma è così disastrata da non poter permettersi che uno come Diawara resti fuori? A quanto pare si, il problema è che rischi che fuori ci vada lo stesso e magari peggio. Ma ormai si è capito che il livello di competitività e gestione sportiva di questa società fa acqua da tutte le parti. Fossi in Diawara ascolterai Mariani piottosto che la dirigenza romanista.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome