LE DICHIARAZIONI DEL MISTER AL TERMINE DI ROMA-QARABAG – Eusebio Di Francesco commenta a caldo il risultato finale del match di Champions League intervenendo ai microfoni delle varie emittenti televisive. Ecco il pensiero dell’allenatore giallorosso:
EUSEBIO DI FRANCESCO A PREMIUM SPORT
E’ il suo capolavoro?
Grande vittoria, difficile vincere in Champions. Soddisfatto per il primo posto, inizialmente nessuno ci dava per favoriti, anzi. Noi ci abbiamo creduto, i ragazzi soprattutto, ci hanno messo grande determinazione sin dalla prima gara contro l’Atletico.
Troppa preoccupazione stasera?
La differenza è stata tra il primo e il secondo tempo: non andavamo mai senza palla, e alla fine fai fatica a creare situazioni pericolose. Nel secondo tempo molto meglio, anche con i calci piazzati. Nel secondo tempo in generale molto meglio, anche se alla fine è venuto un po’ il braccino perché qui a Roma non si è troppo abituati. A me piace più la verticalità che il possesso sterile.
Rivoluzione dolce?
Il merito è del gruppo. L’importante è entrare nella loro testa, per ora ci sono riuscito ma non mi accontento.
Ci ha creduto da subito?
Chi fa questo lavoro non può non crederci.


SHHHHHH!! Tutti zitti quando parla Di Francesco! Grande!
Grazie mister….avanti così! Ave Roma! Roma vittoriosa!
Bene cosi, adesso subito testa al chievo perchè la lazio corre e non possiamo fare passi falsi.
L’unica cosa è che stasera secondo me di francesco doveva togliere dzeko gli ultimi 5 minuti per schick perchè il bosniaco era stanchissimo, per il resto solo complimenti
Grazie mister, te dipingevano come un pazzo-integralista-tutti all attacco-la difesa alta a centrocampo ecc…invece sei una persona semplice e che dice le cose in faccia. Senza battutine o discorsi strani. Finalmente uno normale. Per me, hai già vinto
Giungono notizie raccapriccianti, i quagliamariones stanno cercando un altro ponte perché l’ammasso di corpi sotto quello di Ariccia oramai è talmente alto che il volo diventa di mezzo metro e non si fanno niente.
Mai primi in un girone Champions, però la Roma di rosella e Marione era tutt’altra cosa. Piovevano prosciutti, vuoi mette?
E basta co ste polemiche, godemose vittoria e primo posto e forza Roma. Nessun tifoso della Roma se sta a butta’ da nessuna parte, festeggiano, solo tu stai lì cor ditino a fa boni e cattivi. Scialla ….
Ma perché, quaglie e Mariones sono tifosi della Roma?
Ma com’è che li difendi? E come mai non usi il tuo vero Nick?
E dove stanno stasera i tuoi amici? Com’è che arrivano in massa al pareggio col Genoa o alla sconfitta con l’atletico e oggi non c’è traccia?
Primo posto e stadio, sta settimana c’è la resa dei conti finale e la diaspora nella città celeste.
Io festeggio sempre, sto nel carro dei vincitori da sempre, compresi gli ultimi 6 anni, gli stessi 6 anni in cui dite che non abbiamo.vinto niente.
Non vorrei fare l’avvocato del diavolo… Pero Champions League 2008-2009 siamo arrivati primi nel girone sempre con il chelsea nel gruppo.
Poi abbiamo preso la peggiore che potevamo come seconda, ma quella è storia usuale.
hai ragione, non ricordavo.
Forse ho rimosso perché perdemmo col Cluj in casa, al solito nostro 😀
Almeno a sto giro abbiamo perso una partita sola e ci stava pure.
grande grande eusebio di francesco, dimostrazione di serieta’, dimostrazione di chi lavora sodo ed in silenzio, fiero che sei te l’allenatore della roma.
grazie eusebio turbo di francesco
1mo posto nel Girone per un gruppo di lavoro serissimo che meriterebbe una tifoseria di ben altro livello,non scherziamo.
nel “live” non so se sono piu’ridicoli i disfattisti o gli Allenatori da Smartphone.
Dzeko non può giocarle tutte, si vedeva stasera.
martella euse’, martella.
sei un fenomeno.
grazie.
Giocare col Qarabag in Europa è più complicato che affrontare il Napoli in campionato. Quello ti chiude tutti gli spazi, anche sullo 0 a 1; questo gioca e ti fa giocare. Bene così. L’As Roma si sta rifacendo la reputazione in Europa.
Come scrivo sempre:
In Di Francesco we trust!!!
…E nel cuore della gente! Forza Magica Roma! E el Cholo se l’è presa in der Chulo!
Grazie Mister. C’è solo l’AS ROMA.
Primo posto in un girone dove c’era l’Atletico Madrid che negli ultimi anni è sempre arrivata in fondo o quasi e dove c’era il campione in carica inglese che a detta di tutto è il campionato più prestigioso ad oggi.
Avanti così e famo pure lo stadio, così qualsiasi squadra ospitiamo li facciamo cagare sotto e non a 20metri dal campo.
Oggi prima pietra ed un traguardo storico in champions.
Forza ROMA!! oggi allo stadio seppur non pienissimo ci siamo fatti sentire alla grande, bravi tutti.
Sei un grande uomo papà di Francesco.voglio solo star con te.forza Roma
domanda :
Ma esisteva prima di stasera un allenatore che alla prima esperienza in Champions league era arrivato primo nel girone ?
Che spettacolo . Grazie dio che nonostante il generale scetticismo iniziale ( il mio compreso ) ci hai regalato questo Signor Allenatore .
Non so se ce lo meritiamo ma non importa , godiamocelo appieno . Questo uomo di campo e’ Calcio , solo Calcio , Calcio e basta . Una delizia . Di nuovo Grazie . Grazie AS ROMA .
Complimenti al tecnico Di Francesco, grande impresa …
Non era assolutamente prevista la qualificazione.
Girone sulla carta proibitivo …
Non sono tifoso della Roma ma ho stima per il vostro allenatore che avevo iniziato ad apprezzare già 2 anni fa.
Mi sarebbe piaciuto averlo nel mio Toro
Oh, bene. Così mi piaci.
Grandissimo Di Francesco e grandi ragazzi, veramente un’impresa enorme qualificarsi da pima del girone davanti al Chelsea ed eliminando l’Atletico…strafavorite in partenza….ma poi siamo arrivati noi!!! Forza Roma!!!
Come detto nell’intervista ci sarà ancora da lavorare, perchè con il Qarabag, non puoi rischiare e se può starci che abbiano fatto fatica in avanti in un’area intasata, non ci si può permettere il lusso di prendere gol (e in almeno un paio di occasioni ci sono andati vicini – guarda caso poi azioni proprio sulla nostra destra dove manca Karsdorp), ma per fortuna nostra sono stati imprecisi.Sono sicuro che il mister insisterà su queste cose in modo da aver una squadra sempre più completa e forte in ogni reparto.
Bene, ottimo.abbiamo centrato il primo obbiettivo della stagione,non era facile visto il girone.ora nervi saldi, c’è il campionato che quest’anno è più complicato del solito,non bisogna steccare,mai!
Ora possiamo beccare Real e Bayern… ma anche Basilea, Porto, Shaktar (se manda il napoli in EL), Siviglia (?)
insomma qualche possibilità ce l’abbiamo.
Questo Real non sembra irresistibile, ma la struttura è quella che è, se inizia a giocare è un bruttissimo cliente. Quanto il Bayern, che ieri ha battuto il PSG.
La differenza fra noi e loro è che loro possono batterci grazie al colpo di un campione anche in una una serata negativa, noi possiamo farlo solo con la serata magica di 2-3 giocatori e una buona prestazione di squadra.
Però gli altri sono abbordabili.
Rivoglio beccare il porto per ridargliele tre pere a casa loro
Pensate alla Roma e basta. Lasciate stare i Mariones e le quaglie, state diventando pennuti come loro. Sapete vivere senza nominarli ad ogni post…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.