AS ROMA NOTIZIE – Quanto conoscete di Gerson, giocatore brasiliano della Roma? Ecco la guida completa per sapere più cose sul giallorosso…
1. Gerson Santos da Silva, meglio noto come Gerson è nato a Belford Roxo, nello stato di Rio de Janeiro, in Brasile, il 20 maggio 1997.
2. Il brasiliano si è fatto strada giocando nelle giovanili del Fluminense, dove il 22 febbraio del 2015 esordisce in Prima Squadra nella gara contro il Vasco De Gama valida per il Campionato Carioca.
3. Calciatore tutto mancino, Gerson nella sua esperienza in Brasile ha mostro di poter giocare come centrocampista centrale, trequartista o anche attaccante esterno.
4. Nel 2015 il talento brasiliano accumula 41 presenze tra Campionato Carioca e Campionato Brasileiro di Serie A, realizzando in totale 5 reti.
5. Sempre nel 2015 il neo-acquisto giallorosso ha indossato la maglia della nazionale Under 20 del Brasile in 8 occasioni. In particolare nel Campionato sudamericano del 2015 si è messo in luce segnando 3 reti in 7 gare.
6. In questi primi mesi del 2016 Gerson ha collezionato 15 presenze con il Fluminense tra Campionato Carioca, Campionato Brasileiro di Serie A e Primeira Liga. In quest’ultima competizione ha realizzato una doppietta l’11 marzo contro il Criciúma.
7. Il 21 aprile del 2016 Gerson si è aggiudicato la Primeira Liga in Brasile con il Fluminense: nella finale contro l’Atletico Paranaense vinta per 1-0 il neo giallorosso è partito titolare nel 4-2-3-1 del ‘Tricolor carioca’ giocando al centro dei tre giocatori schierati dietro l’unica punta della squadra messa in campo dal tecnico Levir Culpi.
8. Gerson segue una lunga tradizione di brasiliani in giallorosso: al suo esordio, sarà il 39° verdeoro a indossare la maglia della Roma.
9. Il DG della Roma Mauro Baldissoni qualche mese fa aveva speso parole di elogio per il brasiliano: “Gerson è considerato il miglior talento a livello mondiale tra i centrocampisti Under 20, almeno così ci ha riferito chi lo voleva a tutti i costi, come il Barcellona”.
10. Se volete seguirlo sui social media, potrete trovarlo su Instagram come @gersonsantoss.
(asroma.com)


Secondo me farà bene
Detto Maicol Gerson per gli amici più intimi.
Il top altro che sonnifero Pjanic
Dipende quanta fame ha questo ragazzo…dipende da come viene seguito e indirizzato. .dipende da tanti fattori se diventerà un campione o no..da parte mia gli faccio i più miei piu sincera auguri per una grande carriera
Tappati occhi e orecchie ragazzo e pensa solo a crescere e giocare a calcio.
Questa città non vede l’ora di dichiararti pippa o flop per poter andare contro ad altre persone che con te e i tuoi 19 anni non hanno nulla a che fare.
Concordo vlr82 ……….. Questo ragazzo è appena arrivato e in giro sento voci del tipo : SE SBAGLIA LE PRIME DUE SARA MASSACRATO .
A sta gente risponno che dovreste fa pace cor cervello PUPAZZIIIIIII !!!!!!!!!!!!!
E’ potenzialmente un crac, ma dobbiamo essere consapevoli che il primo anno in Italia sarà per lui molto, molto duro
Se so scordati altri punti…. 1 pratica fetish 2 in realta’ e’ una donna 3 e’ il figlio segreto di fabio junior 4 e’ alcolizzato.
A Franky81…voglio vedere quando inseriranno le 10 cose da “non” sapere del tuo Lotito cosa esce fuori…sicuramente tra queste non si deve sapere che in realtà è un romanista frustrato che è costretto a capeggiare un branco di pecore e che fra queste ce ne sta qualcuna che sconfina nei siti romanisti x dire fregnacce!!!
a franchì se sei nato laziale ce dici mo che voi?CHE SFIGATO!
Con un maestro di tattica come spalletti può solo migliorare. Fame ne avrà, voglio sperare, anche perché la Roma la considera un trampolino per lidi migliori. Non verrà a svernare come Cole.
Non deve uscire da TRIGORIA si deve chiudere occhi bocca e mettere un lucchetto al pisello. forse ci troviamo un campioncino.
Lupogio vedi che l’ho scritto io, ma non perché non lo consideri forte, anzi, il messaggio era riferito a chi in base l’ora di dire eccolo qua il vostro tanto decantato Gerson. Quindi io posso dire al ragazzo le cose che deve fare, 1) non sbagliare mai un passaggio 2) batti tutti i calci angolo, punizioni,rimesse,3) metti TUTTI i palloni in porta, 4) fai sempre eurogol
Farà bene ma col padre che ha e con la società nostra, fra due anni è plusvalenza, scommesa?
Gerson sarà una altra delle tante sole,prese dal Re indiscusso della sola.
Ma il fatto,che Spalletti,non lo nomina minimamente,pur avendolo visto allenarsi per circa un mese,fa capire benissimo che lui l’ha già bocciato.
Gli fa fare il ritiro di Pinzolo e poi lo spedisce in primavera e li bisognerà vedere,se De Rossi gli farà fare qualche partita.
A Pallotto comprace i campioni che de sole siamo pieni,ci stanno solo posti in piedi.
Il nuovo Ibrahimović che fine ha fatto ah ah ah ah
Grande Saba sei tutti noi.
La vera sola come tifoso della Roma sei tu e tutti quelli come te. …..annate a tifa’ la rubbe così siete contenti e appagati. …daje Roma
Il nuovo ibrahimovic non lo ha na detto sabatini. Ma i giornalari. Due sto messaggio me lo conservo. Tre le tanti sole? Certo gentiletti, perea,djordjevic, cavanda, brafheid,konko, Zarate, muslera,
il problema e’ sempre solo uno che se questo si dimostrera’ un fenomeno, rimarra’ con noi giusto un anno.
se lo scopo di questa societa’ sara’ sempre comprare giovani promettenti con la speranza di poterli rivendere, non costruiremo mai lo squadrone.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.