NOTIZIE AS ROMA – Mettendo da parte l’andamento tragicomico del risultato e pure l’aspetto per certi demenziale della prestazione offerta al Bentegodi, la prima gara del nuovo anno ha confermato i vecchi difetti della Roma. Che continua ad essere una squadra capace di far gol a tutti ma anche di subirne da chiunque, piccoli o grandi avversari che siano. Solo in campionato, la banda Garcia ha beccato, in 18 partite, la bruttezza di 21 reti: un rendimento che avrebbe dovuto far scattare da tempo un fortissimo campanello d’allarme a Trigoria e dintorni. E invece niente. Così, dopo Verona, le quattro partite senza reti al passivo prima della sosta appaiono tristemente casuali. Se ne sono accorti ormai anche coloro che odiano il calcio che la Roma ha immensi problemi in fase difensiva; difetti sia tecnici che tattici. Ci sarebbe bisogno di un addestramento superiore e, forse di pari passo, di altri giocatori. Invece, a giudicare dalle operazioni che sta portando avanti la società anche nella sessione invernale del mercato, si sta pensando soprattutto a rinforzare il reparto offensivo, cioè l’attacco che continua ad essere il secondo migliore del campionato. E si seguita a mettere nel mirino attaccanti, soprattutto esterni, e non difensori.
FASCE DA SCHIAFFI La Roma ha bisogno come il pane di un’alternativa a sinistra, dove Digne – che ha giocato pure le amichevoli – comincia a dare (logici) segnali di stanchezza: il francese non ha un ricambio serio (Emerson Palmieri non lo è, per Garcia) e uno lì è indispensabile. Dall’altra parte, cioè a destra, se non c’è Florenzi, uno che si è adattato a giocare in quel ruolo, sono autentici dolori: Maicon, elevato ieri ai gradi di capitano (perché?), non dà più la minima garanzia di tenuta in fase difensiva, le squadre avversarie lo hanno capito e ormai giocano sistematicamente dalla sua parte per mettere in difficoltà la Roma; Torosidis è sparito dai radar, per puri demeriti propri, e non a caso è in lista di partenza. Insomma, lì a destra c’è un buco grosso come una casa. Ma la faccenda non finisce qui, perché a forza di non saltare una partita anche Manolas, che per mesi ha rappresentato una sicurezza e ha retto la baracca, sta cominciando a sbandare: Garcia (teoricamente) ha a disposizione anche Castan, ma il brasiliano non viene mai seriamente preso in considerazione e Gyomber non ha mai dato l’impressione di poter fare il titolare in una squadra che ha ambizioni di primato. Il calciomercato è appena cominciato, ci sarà tempo fino al primo di febbraio per comprare (e vendere): delittuoso sarebbe non sfruttare al meglio l’occasione e sistemare la difesa.
(Il Messaggero, M. Ferretti)


Capirai,Ferretti del Messaggero…dopo l’amarezza di ieri,a Casa/Caltagirone stamane si saranno svegliati all’alba per discutere il “Piano di Guerra”….a questo punto comunque,Garcia dovrebbe essere sostituito.che si tratti di Mourinho od Oronzo Cana’,a Roma un Mister puo’fare 2 Stagioni massimo.
Questo da mo’ che l’avevo capito!!!! qui a Roma, o meglio, alla Roma, un anno vai bene e l’anno dopo non vai più bene, vedi Spalletti stesso, vedi Ranieri, o tanti altri che anno avuto la stessa identica sorte!!!! Quindi alla Roma, a sentire lo spogliatoio, la Roma deve cambiare un allenatore all’anno!!!!!
Mi spiace essere d’accordo con qualcuno del messaggero… ma è assolutamente evidente che lì a destra c’è un problema grosso come una casa. Ma anche a sinistra c’è solo Digne e l’incognita Palmieri.
Maicon gioca si e no 5-10 minuti all’altezza del suo passato.
Torosidis quest’anno di errori gravi ne ha fatti non pochi.
Va preso almeno un giocatore forte, un titolare e che sia almeno un polivalente, in grado di giocare a destra e a sinistra.
La giornata nera di Manolas ci può stare. Di solito il suo rendimento è maggiore. Rudiger sta crescendo. Castan?
Tutto sommato non mi sembra che il problema principale della Roma sia al centro della difesa. Ma a destra.
Ieri mancava un uomo di peso a centrocampo.
Falque e Florenzi sono bravi tecnicamente, ma non sono strappapalloni. Specie di testa.
Togliete Garcia
dai su adesso Saba prende perotti el sharawy …..sarà un altra Roma….sarà pure contento che il valore di sadiq e’ in aumento continuo ,,,,,,ma che volete di piu ???? Fara fare le partite che servono a maicon per il rinnovo obbligatrorio al 2017 …proteggerà il suo scudiero garcia fino all ultimo ….e comunque io mi aspetto sempre un difensore dal catania del resto non c’e due senza tre,
x Gerson (17 milioni ..plusvalenza futura tutta da verificare…ma intanto è costato) …non abbiamo posto dove metterlio …tutto occupato …bisogna sperare che qualcuno ce lo prenda in prestito …senno si allena nel pratino di trigoria x 6 mesi……compllimenti ottima programmazione !!!!!
Pallotta completamente assente non si vede e non si sente……mah……e in tutto queso il real si avvicina..
Questo fa capire la competenza di Sabatini nel costruire le squadre. Inutile girarci intorno: un responsabile dell’area tecnica, che in cinque anni non colma le lacune difensive, specie dei terzini, può essere giudicato positivamente?
Scusate i toni,ma sono veramente stanco!!!!
GARCIA DEVI ANDARE A FANXXLO, TU E IL TUO MODULO DI MEXXA 4-3-3!!! Lo vuoi capire che esistono altri miliardi di moduli?!?!!??!
Sul 2-0.ieri, cambia atteggiamento…ti stava andando di lusso e non hai neanche approfittato della dea bendata che,ovviamente,ti e’ rigirata contro!!! mettiti col 4-4-2…fai possesso palla,fai correre gli avversari e la partita la paralizzi…E INVECE NO…sempre sta palla lunga,sempre sta corsa inutile sulle fasce…salah impalpabile e lo hai fatto anche infortunare…ieri una squadra stra appesentita.altro che panettoni e pandori…qui se so magnati anche le mogli!!!!PALLOTTA, PORCO MONDO, LO VUOI CACCIARE!?!?!?!?!?!?!??
ma non l avete capito che la banda bassotti sono tutti e quattro daccordo cade uno cadono tutti lo ha gia detto pubblicamente sabatino piu chiaro di cosi se cade garcio sabatini ha minacciato pallotta che se ne va pure lui zanzi e baldissoni e pallotta rimarebbe da solo a quel punto non se ne vanno solo se pallotta non li caccia via.ma neanche pallotta prende le redini in mano perche? semplice perche non ha le palle cmq la roma non arriva tra le prime quattro cacciate via garcio e prendete spalletti prima che sia troppo tardi
come non si può concordare con quest’articolo? sabatini non è un direttore sportivo da grande squadra ma è il direttore sportivo ideale per un presidente come pallotta quindi verrà riconfermato purtroppo.
Ad oggi siamo quinti,,quindi dovremmo prendere giocatori validi e non inutili
Siamo arrivati al ridicolo e ripeto Garcia c’entra sino ad un certo punto, i problemi strutturali non li risolve Garcia ma la società , esonerato Garcia chi viene viene con Maicon/Torosidis sulla Dx e Palmieri che non ha mai strusciato palla sulla Sx non vedo soluzioni nell’immediato. Garcia ha sbagliato e tanto ma la società ha fatto anche peggio lasciando la Roma a se stessa senza preoccuparsi mai seriamente della situazione. La Roma segna e ne prende altrattanti, risultato non concludi nulla! E’ l’ennesima stagione buttata ma non solo per Garcia ma per un serio problema strutturale di una società che non riesce a capire e gestire un club ad alto livello dando cultura e mentalità vincente, intervenendo quando serve e prendendosi le sue responsabilità . Facciamo una gestione da provinciale.
Avete sentito SkyTg24!?!?!? a quanto ha affermato il Direttore della CIA in Conferenza Allargata,il Califfo dell’ISIS sarebbe Mohamed Hibraim SABATINI…pare che PJIA’A STECCA sul Petrolio Giordano.
Il problema numero uno le è Garcia.
Basta prendiamo Spalletti,con una squadra che valeva la metà di questa ha vinto due coppe Italia e una super coppa.
Via questa società che fa’ solo plusvalenze,questo è il risultato. Pallotta caccia i soldi , le squadre forti e vincenti si fanno con i campioni.
1- Mandare via Garcia
2- Mandare via Zanzi
3- Mandare via Baldissoni
4- Degradare Sabatini al ruolo di Talent Scout
Forti e vincenti…bravo ma loro non vogliono vincere…solo proclami e prese x il culo
5- Mandare via quer prestanome de Pallotta
6- Bombardare l’Unicredit con tutti dentro
7- Angelucci alla presidenza immediata
8- Corvino (o Pierpaolo Marino) come d.s.
9- Spalletti (o Capello) come allenatore
Ieri ho visto che noi tutti romanisti eravamo arresi allo sciatto gioco della Roma. Sadiq è un paradosso fa due partite da titolare segna due volte e noi abbiamo un allenatore che non conta sui giovani. Chi di voi credeva che sul 2-0 era finita?
Sinceramente sul 2-0,avviandoci verso la fine del pt,credevo fosse finita…invece al gol subito da Paloschi e al continuo inquadrare quelle due vecchiette portasfighe e maledette ho pensato che avremmo buttato tutto al vento…al 2-3 di iago c’ho creduto invece fin quando non e’ entrato quel mercenario di pepe…3-3 scontato!!!Un domanda…ma MAICON gioca per l’Inter o con noi?!?!
ma perchè chi lo ha messo sadiq (e gli altri) è entrato da solo?
La societa’ trasmette insicurezza alla squadra e questo e’ il risultato.La Roma prende valanghe di gol e vuol dire che sono da rivedere centrocampo (filtro) e difesa .L’attacco e’ l’unica cosa che non toccherei. Sfiduci il mister e lo tieni,vendi Iturbe e poi te lo tieni…..poi lo rivendi ecc.
Che immaggine sta trasmettendo questa Roma al mondo?
sono sempre più convinto che con questa proprietà non vinceremo mai niente, a loro non frega nulla dei risultati sportivi gli interessano solo i piazzamenti x incamerare soldi, vedrete a giugno senza champions come vendereranno altri 2 giocatori importanti e scordiamoci un allenatore come conte, possiamo cambiare il direttore sportivo e anche l’allenatore ma se la gestione della società è questa c’è poco da fare
Garcia aspetta l’esonero. Ora si diverte mettendo Gyomber e Di Livio, sta maturando un esonero come a Lille, ma con tanti, tanti soldi in tasca….
x simoneasr: si, sono Pjanic e Manolas. se si può fare qualche plusvalenza con Sadiq o
Paredes meglio ancora.
non illudiamoci, il livello è questo. In futuro si potrebbero mettere le bancarelle a Trigoria,
(subito dopo la partita il Sabba ha subito messo il cartellino al ragazzo …. 5000 ed è vostro signori chi offre di più? ma chi li paga tutti quei riscatti a giugno se non arriviamo neanche terzi? restiamo si e no con mezza squadra!
Futuro daa Magggicaaaaa…..che tristezza infinita!!!
Ognuno ha una scusa nella Roma,ma i sordi alla fine so sempre gli stessi come le figuracce che ci fate fare cara ad Roma!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.