Difesa Mondiale per la Roma. Attesa Marcano

11
612

AS ROMA NOTIZIE – Seconda miglior difesa del campionato con 28 reti subite (meglio solo la Juventus con 24) e ben 23 clean sheet stagionali (18 in Serie A e 5 in Champions League). Il reparto arretrato su è dimostrato uno dei punti di forza della stagione giallorossa.

Una difesa mondiale o giù di lì, tanto che in Russia i giallorossi saranno rappresentati solo da giocatori appartenenti al reparto difensivo (Alisson, Fazio e Kolarov sono certi, Skorupski ancora in bilico). La Roma ha messo gli occhi su Ivan Marcano, il difensore centrale spagnolo del Porto che ha il vantaggio (di certo non banale) di andare in scadenza tra poco più di un mese. E, quindi, di poter arrivare a parametro zero.

Così  il d.s. Monchi (accompagnato da Federico Balzaretti) è volato in Portogallo nei giorni scorsi per alzare la posta ed offrire un triennale da due milioni a stagione al giocatore. Prima del fine settimana i giallorossi aspettano una risposta ufficiale, altrimenti vireranno altrove.

Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, la sindrome del terzino
Articolo successivoWedding party ma giallorosso

11 Commenti

  1. Se è vero l’interessamento per questo qua, che non ho mai visto giocare, e dopo dieci giorni non ha ancora dato una risposta io l’avrei già mandato a fare un viaggio.
    Vogliamo scommettere che tra qualche giorno tornerà in auge il nome di Nacho del Real Madrid?

    • Ma io spero che lo prendono proprio, oltre che tornare in auge.

      Sai che pacchetto difensivo con Manolas, Fazio, Nacho e Jesus?

    • Oddio, io ne prenderei uno forte forte forte. Farei fare a Fazio il terzo. Però questo è buono.

      i veri acquisti vanno fatti avanti.

    • Nacho ha giocato più di 30 partite quest’anno con il Real (complice anche la sfortuna di Varane, molto spesso infortunato), e non ha demeritato per niente (anzi).

      Ed è anche un ottimo terzino.

      Infatti, se il Real se ne priverà quest’anno, è solo perché non lo ha mai visto come una pedina fondamentale (nonostante ha sempre giocato bene ogni volta che è stato chiamato in causa).

      Penso che potrebbe giocarsi il posto con chiunque nella nostra difesa (almeno sulla carta).

  2. Difesa mondiale? In 5 partite in europa in trasferta 15 gol presi! e in teoria tra shaktar,liverpool,e atletico madrid dovevano esserne presi altri 7/8 ..quindi penso che nel reparto arretrato c’ e qualcosa da rivedere, o nel modulo o negli uomini.

  3. Avremo pure la seconda difesa del campionato, ma certi squilibri difensivi sarebbe meglio evitarli.
    Nel senso che ci sono condizioni di gioco che l’impostazione difensiva della Roma soffre molto, prendendo gol assurdi.
    Abbiamo perso troppe partite e alcune ne abbiamo perse (atalanta, samp, fiorentina per esempio) perché ogni occasione avuta ci hanno castigato.
    Se poi incontri, con quel tipo di gioco, una squadra veramente forte, te ne fa 5. (liverpool).

    Altre squadre, che magari hanno incassato più gol di noi, non danno la sensazione di questa fragilità in certe occasioni.

    Su questo bisogna lavorare.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome