AS ROMA NEWS – L’ira dei tifosi dopo l’assurdo pareggio di Cagliari pare incontenibile, tant’è che gira l’hashtag «DiFrancescout». Ovvio che anche Pallotta e i giocatori siano nel mirino, ma è difficile mandar via un presidente e una squadra intera, e così restano l’allenatore e il d.s. sotto accusa. Il primo, soprattutto, per i cambi fatti due giorni fa e il secondo per il mercato.
La dirigenza, comunque, un concetto ci tiene a sottolinearlo. Fino allo sciagurato finale, la squadra (come contro l’Inter) è stata viva, ma questo ovviamente non può essere un viatico per l’avvenire. I 20 infortuni muscolari (e quindi la preparazione poco convincente), il gioco poco attraente e la mancanza di personalità mettono in discussione il lavoro dell’allenatore, così come il mercato, in alto loco, abbia un po’ deluso. Così la posizione di Di Francesco resta in bilico, tant’è che sarà decisiva la partita di domenica contro il Genoa.
La vittoria è d’obbligo, altrimenti possibile l’esonero, con Paulo Sousa in vantaggio su Blanc, anche se Montella è stato offerto. Sul fronte plebiscitario evocato prima, inutile dire che la pancia del tifo sognerebbe Conte, ma l’allenatore cerca un progetto di tipo diverso. Prima del Genoa, però, c’è il match di mercoledì contro il Viktoria, che sarà affrontato con parecchie riserve, vista l’inutilità per la classica (ma un successo porterebbe in cassa 2,7 milioni). Perciò, a meno di brutte figure, il giorno della verità sarà col Genoa.
(Gazzetta dello Sport)


Se DiFrancesco, in buona fede, ha creduto che gli acquisti e/o cessioni fatte dallo scienziato di Siviglia fossero utili al suo gioco è un pollo. Se invece sapeva come sarebbe andata a finire è complice ed è giusto che paghi come il fenomeno spagnolo.
Ma secondo te uno che al massimo ha vinto la serie B può anda a questiona il lavoro di uno che ha vinto una fracca di titoli col Siviglia? EDF ha subito le scelte scellerate del “fenomeno” Ramon, come tutti i suoi predecessori hanno subito Sabatini, e ora si ritrova a barcamenarsi con una squadretta da 6 posto in quella zona di classifica. Penso che i veri responsabili di tutto ciò siano Jimmy e Ramon (speculator e liquidator) e non EDF (altra vittima) ma l’unico caso in cui sarei concorde al suo esonero sarebbe solo se insieme a lui va via liquidator, il peggior DS della storia del calcio italiano. Se ciò avvenisse prenderei un DS col cervello, un traghettatore (Donadoni) sperando di non arriva settimi, sennò cominciamo a bestemmia a luglio (addirittura meglio ottavi o noni) SEGUE
SEGUE… e poi, se non si ha la forza di prendere un grande allenatore e questa forza non c’è, si riparte da Gasperini che sarà pure un personaggio squallido ma è il miglior guidatore x questa macchina sgangherata che è l’AS Roma attuale che cambia vorticosamente i propri pezzi senza mai pensare a vincere visto che lui, tra Genoa ed Atalanta, lo fa da 11 anni e con buoni risultati.
Tornando a EDF x me è un buonissimo allenatore, non un fenomeno alla Conte, ma queste non sono le sue condizioni ideali di lavoro perchè secondo me non ha + lo zoccolo duro di giocatori su cui ha fondato la squadra (anche a Sassuolo aveva un suo zoccolo duro di giocatori mai toccato: Acerbi, Missiroli, Berardi, Magnanelli ecc.) e i giocatori presi non c’entrano nulla con come in teoria gioca (Pastore)
Ecco bravi annatevene tutti e due….
Legati da un destino ormai… segnato!!!
Due incompetenti
rabbrividisco al pensiero che il mercato di gennaio lo possa fare il cassiere di Siviglia…un presidente romanista li solleverebbe dall’incarico in coppia, ma il nostro non è nè romano nè romanista per cui stiamo freschi….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.