DiFra-Klopp, stessa stoffa

1
752

AS ROMA NEWSDi Francesco e Klopp quasi coetanei, con un paio d’annidi differenza, uno con la cravatta e l’altro in tuta. Uno nato in pianura, quasi al mare e l’altro in montagna, nella foresta nera. Molto diversi, come racconta oggi il Corriere dello Sport, ma con una cosa in comune: il calcio.

Piccoli passi per il tecnico italiano che ha fatto prima il calciatore, poi team manager, alla fine allenatore. Più rapida l’ascesa del tedesco tecnico degli allievi dell’Eintracht mentre a Francoforte giocava tra le riserve, da lì passato per il Magonza e soprattutto per il Borussia Dortmund. Sono cresciuti così con la loro concezione del calcio e con i loro metodi.

Entrambi, durante le interviste a caldo, parlano velocemente, Klopp perché rivendica il suo accento montanaro, Di Francesco perché pensa a tante cose di sport ed è come se il mister della Roma fosse la versione ingentilita di quello del Liverpool.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“Beatles? Meglio Fiorini”. La carica dei romanisti
Articolo successivoSenti Falcao: “Semifinale oggi anche grazie a noi”

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome