DiFra: “Non scappo, ora gioca la Roma. Basta con i nomi”

4
623

AS ROMA NOTIZIE – «Nessuno ha il posto assicurato. Con il Genoa non giocheranno dei nomi, ma una squadra». Il senso dei tormenti di Di Francesco è tutto qui, nel voler dare finalmente una sterzata forte alla stagione giallorossa. Per farlo, il tecnico della Roma ha pronte un paio di novità importanti per la sfida di stasera, contro il Genoa: il ritorno della difesa a tre (provata in questa stagione solo a San Siro, contro il Milan) e l’esclusione – eccellente – di Patrik Schick dal via.

Se le indiscrezioni della vigilia verranno confermate, sarà una Roma diversa, in campo con il falso nueve (Zaniolo) e per la prima volta senza centravanti. (…). Come ha detto però ieri lo stesso Di Francesco, i discorsi tattici lasciano il tempo che trovano se poi non sono supportati da altro. «L’importante sarà ritrovare un grande spirito di squadra. Senza determinate caratteristiche, tutto il resto va a morire – dice il tecnico giallorosso – Questa è una gara che dobbiamo vincere e che per noi deve rappresentare un nuovo inizio, una ripartenza. (…). Adesso siamo tutti in discussione, (…)».

Che poi la vittoria pesi come un macigno per il futuro di tutti lo sa anche Di Francesco, la cui panchina è sempre a forte rischio. «(…). La distanza di Pallotta? Questa è una società strutturata da sempre in un certo modo, la distanza c’è quando le cose vanno male ma anche quando vanno bene. E comunque io i miei riferimenti in società li ho, in primis Monchi».

Già, tanto è vero che è proprio il d.s. giallorosso a difendere il tecnico fino alla fine. E lo farà anche negli Usa, dove si recherà domani, subito dopo la partita, per un meeting di lavoro con il presidente Pallotta. In ballo c’è il mercato e le scelte strategiche per gennaio e non solo. Ma, è evidente, se stasera dovesse esserci un risultato negativo ci sarebbe anche il futuro dello stesso Di Francesco. (…).

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco rischiatutto
Articolo successivoSONDAGGIO: crisi Roma, esonerare Di Francesco sarebbe la scelta giusta?

4 Commenti

  1. Il commento “ io non scappo “ non l ho letto anche perchè uno come te non rinuncia a 3 milioni l anno, mi sembra ovvio. Del resto la colpa non è tua ma di chi ti ci ha messo. Purtroppo a noi tocca vedere lo scempio che sei riuscito a mettere in piedi in due anni. Rischiamo 1 punto in due partite ma non è tanto per l ennesima stagione mai cominciata quanto capire che futuro ci può essere con un incompetente come te. Mi fanno ridere quelli che nel paragone fra te e un Sousa o un Montella storcono la bocca. Entrambi quelli citati ti sono superiori . Non sono quelli che possono farci vincere, la ricetta è sempre la stessa anche in tema allenatori e di conseguenza di allestimento Rosa ma quella è un altra storia e purtroppo abbiamo un presidente che non è in condizione di realizzarlo.

  2. Non scappa no, 3 mln di euro…quarto allenatore più pagato in italia.
    Nessuno pensava ad un gesto nobile da uomo vero che dopo i disastri che ha combinato si riassumeva nella parola DIMISSIONI.
    Speriamo ci pensi pallotta.

    • è solo una mia opinione ma per me non sono i soldi che lo spingono a rimanere ma la voglia di risollevare la Roma. sicuramente è quello che spero
      Forza Roma Sempre

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome