DiFra scarica Schick, il ceco via a gennaio

58
835

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – “Faremo delle valutazioni, siamo tutti in discussione e molti discorsi verranno fatti in sede di mercato”. Parola di Eusebio Di Francesco, che al termine della partita persa con il Plzen lascia capire come la Roma ha intenzione di fare una piccola rivoluzione, fin da gennaio.

Andranno via tutti quei giocatori che non sono riusciti a rendere quanto ci si aspettava, a cominciare da Patrik Schick. Il ceco ha fallito tutte le occasioni avute, e non ha approfittato nemmeno dell’infortunio di Dzeko che gli ha permesso di giocare con continuità. Non è servito a niente: Schick colleziona prestazioni incolori come quella di ieri sera.

Monchi ci metterà una pezza: il ceco potrebbe partire in prestito. Si era parlato di un possibile ritorno alla Sampdoria, club che era riuscito a valorizzarlo al massimo. Di Francesco al suo posto vuole un calciatore più pronto e affamato. E il ds, ugualmente deluso dalla (mancata) crescita del ragazzo, cercherà di accontentarlo. Lasceranno la capitale anche Karsdorp e Coric, con Monchi che avrà il dovere di sostituirli con calciatori più affidabili.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta scherza: “Non l’ho vista perché ero dal mio psichiatra”
Articolo successivoROMA-GENOA: arbitra Di Bello

58 Commenti

  1. Coric non capisco. Oltre 100 partite nella Dinamo. Diverse presenze in champions. Grande promessa del calcio croato. (non stiamo parlando di Cipro, ma della finalista del mondiale).

    Arriva qui e non struscia una palla. Lo vediamo in campo pochi minuti.

    Certo, se Schick, e Kluivert anche, purtroppo, sono questi che stiamo vedendo con continuità perché mancano i itolari infortunati, si capisce perché preferisse far giocare Dzeko e Elsharawi.

    Purtroppo ho la sensazione che, imbottiti di dettami tattici, abbiano perso la spontaneità istintiva del gesto. Che “pensino” prima di lasciar muovere il corpo. Che siano insomma in confusione.
    Kluivert l’ho visto involuto rispetto alle prime apparizioni. Ha paura di sbagliare. E’ sovraccarico mentalmente.

    • Perché evidentemente il giocatore non è pronto.
      E’ gracilino, non parla la nostra lingua e si deve ambientare. Mi sembra evidente.

      Ma scusa, pensi davvero che Coric sia la soluzione ai problemi della Roma?

      Ci vogliono giocatori di esperienza e di rendimento, non promesse.

      Per gennaio si parla di Traoré, fofana e quel difensore che gioca in germania (in prestito, addirittura..). Questi nomi sono buoni per la Fiorentina, non per chi ha mire tricolori/europee.

    • Guardate che è successo pure con un giocatore del calibro di Salah. Con l’osannato spalletti se faceva tutta la fascia e difendeva. Poi arrivava in porta e se magna a er gol. È andato in Inghilterra e klopp che non è matto egocentrico lo ha messo punta e j ha detto de corre e de fa gol e basta. I risultati li vedete tutti e non diciamo che in Italia è difficile ce stanno i difensori forti ecc.molti allenatori so troppo legati a concetti de calcio vecchi. L’Italia è arretrata molto calcisticamente.

  2. Spero sia vera come notizia.

    E che nel via vai, si portino via anche Marcano.

    Ha fatto errori da scuola calcio, che poco centrano con l’adattamento, ma più con le reali capacità del giocatore (e parliamo di uno esperto).

    Spero che stavolta, prima delle capacità tecniche del calciatore sia valutato l’uomo.

    Ci tiene veramente alla causa giallorossa, o viene a farsi delle lunghe vacanze romane?

    Questo è (a mio modesto parere) ciò che è mancato nelle scelte di mercato.

    DDR è Kolarov hanno vinto o pareggiato partite da soli grazie solo alla loro grinta e determinazione.

    • Non diciamo fesserie per favore.
      Marcano è andato in confusione dopo il primo gol che è colpa sua.
      Si è reso conto che non era in linea con la difesa alta ed ah permesso al giocatore del plzen di stare in posizione regolare, tutto cio che ne è venuto dopo ,nella situazione critica che c’è nella Roma , è più che giustificato.
      Per me fin quando è stato giudicabile è stato un buon difensore, un ottima riserva. Certo è che serve urgentemente gente con talento in quel ruolo come manolas

    • in realtà il primo gol è più colpa del super tattico, difensore, salvatore della patria kolarov che stava marcando l’uomo sul secondo palo e poi li è rimasto, prestazione difensiva di kolarov ieri al limite del surreale.

    • Kolarov è del tutto inutile in fase difensiva.
      Inoltre, per via della scarsa esperienza e personalità degli avanti a sinistra quando c’è lui in zona gli danno la palla e in genere le sue soluzioni sono piuttosto scontate.
      Kluivert e Zaniolo (un po’ meno) appena vedono Kolarov gli danno il pallone, anche quando dovrebbero cercare la porta.

  3. Er Mezza Tacca ieri sera si è superato,ma in sua difesa una cosa devo dirla e,come sempre,non è un parere,è una sentenza e cioè se lui se ne va , appresso dovrebbero smammare tutti quegli Scienziati e Sapientoni che per mesi e mesi volevano prendermi in giro ( facendo cilecca) quando io dicevo che era una Mezza Tacca e per loro,invece,era un Campione…Ribadisco,lasciate stare,non ci capite niente di Pallone e neanche di tutto il resto…Alla Roma ci pensiamo Noi Fedelissimi…i Senza Età…

    • Zenone,

      E’ VERO bisogna dartene atto l’hai sempre detto, io ho sempre pensato il contrario, ma dopo queste partite di seguito mi arrendo: via SHICK.

      Però volevo dirti che anche tu sei na sentenza …ogni volta che scrivi nel pre-partita puntualmente si verifica l’esatto contrario, EVITA.

      Grazie a nome di tutto il sito

    • Ti ho già dato atto della tua intuizione.
      Non capisco come mezzo mondo calcistico possa essersi sbagliato su questo giocatore, che sembrava fortissimo alla samp.
      Se prendiamo altra sòla recente, Iturbe, uno se la spiega pensando che il gioco della ROma e quello del Verona erano ben diversi, e Iturbe rendeva avendo campo libero davanti, mentre nel gioco manovrato della Roma si evidenziavano le lacune tecniche. (che poi in realtà ha continuato a bassi livelli anche successivamente in altre squadre).
      Ma Schick entrava e faceva la differenza in situazioni di gioco totalmente diverse. Gianpaolo fa calcio manovrato. I suoi gol erano tutti diversi, come situazioni e tipologie.

      Qui a Roma è diventato un’ameba.
      Non riesco a spiegarmelo.

  4. Sarà pure che all’improvviso siano tutte pippe, ma quando le lucine dell’albero di Natale non si accendono io comincio a guardare la spina, non a sostituire 4 o 5 lampadine a casaccio. Anche perché quelli non dati in partenza mi sembra vadano altrettanto male se non peggio

  5. Non tutto quello che si è acquistato è fuffa. Alcuni si.altri sono stati rovinati dall’allenatore. Alcuni hanno sofferto di “centrocampo inesistente” sia come calciatori che come tattica.

  6. Fabio Capello dentro SUBITO…con qualsiasi mansione con pieni poteri e carta bianca a Lui e ai suoi fedelissimi. Poi se famo 2 risate !!!!!

    • Lo dico da giorni, almeno fino a giugno. Poi tutto su Conte, che tanto adesso non ci viene! Almeno Capello una sistemata alla difesa gliela da!

  7. Ma questi ragazzi non sono pippe sono ottima mi giocatori con grandi potenzialità. Il problema è che dono Messi male in campo con uno schema tattico che capisce e conosce solo l’allenatore e che non valorizza La Rosa esistente. Com’è che usciti da Roma vengono ben valorizzati e dimostrano le qualità che hanno? Di Francesco è un allenatore mediocre e non adatto ad ambire e competere a certi livelli

  8. Schick in nazionale fa gol e gioca con un attaccante a fianco idem quando era alla Sampdoria, é palese che gio ca malissimo adesso, ma magari é incapace di giocare unica punta? Di Francesco se lo stimavo come persona, ora non lo stimo piú, se fosse onesto con tutti presenterebbe le dimissioni, non é che gli interessano solo i soldi?

  9. Come ha detto qualcuno, Ramon è meglio che resetta e formatta il database, perchè mi sa che invece di calcio gli sta scegliendo i cavalli, infatti si punta su uno si spendono soldi, poi se va va se non va non va…

  10. e chi caxxo li vuole karsdorp e schick? è così scontato che si trovi qualcuno disposto a prenderli anche solo in prestito? e lo stipendio poi…?

  11. Purtroppo j.jesus Fazio marcano santon pastore kasdorp sono un palla al piede e sarebbero da mandare via a gennaio. Kluyvert e under ancora sono acerbi e dovrebbero essere in panchina . Ecco il motivo per cui la Roma naviga a metà classifica. Ancora che danno la colpa a Pallotta e di Francesco. Comunque rimango fiducioso perché di grandi giocatori ne abbiamo parecchi e con un centrale di livello (un titolare da 40 milioni) da affiancare a manolas, il recupero di perotti e un paio di ritocchi a gennaio potremmo ancora salvare questa maledetta stagione

    • Va bene tutto, ma prendersela con Fazio non esiste. Per due anni ha retto la difesa, altro che storie. E anche quest’ano sarà utilissimo di nuovo.

  12. …il piu grande bidone della storia della Roma considerando che è stato pagato piu di Batistuta. Iturbe asfaltato !!!Grandeee!!!! al secondo posto probabilmente se continua cosi Pastore vincera in solitudine !!!! Grande Monchi !!!!
    e a giugno Dzeko manolas e Under….Bye bye
    ma i tifosi della Roma si meritano tutto questo ???

  13. Sotto certi aspetti, l’infortunio di Dzeko è stato una manna dal cielo. Ha permesso di capire agli “addetti ai lavori” che Schick non può essere il suo erede. Altrimenti probabilmente avrebbero provato a cedere il bosniaco a gennaio (come lo scorso anno), ed in qual caso sarebbero stati caxxi amarissimi.

  14. Io una domanda me la farei: ma non sarà sta mezza sega di allenatore che non è in grado di far esprimere al meglio giocatori e squadra?

  15. Alcuni acquisti sbagliati vero ma serve un allenatore grintoso e duro. Conte Capello o chi volete. Antipatici ma così

  16. Nel calcio come in tutti gli sport e nel lavoro se fatto con passione la differenza la fanno gli stimoli e in questo credo che il nostro mister non sia proprio in grado di darli…essendo un aziendalista…i giocatori di qualità se prendiamo le formazioni tipo la Roma ne ha e molti ma non ha gioco e un mister che a differenza dei veri allenatori che sanno leggere le partite difra non ha idee quindi si faccia da parte e in questo momento l’unico che potrebbe dare stimoli è Conte…Se come ha detto moriero è stimolato dall’idea basta solo pagare (il problema sono le richieste tecniche da accontentare)

  17. Zenone ci nichilismo hai tuoi piedi avevi perfettamente ragione su schick.però mi sorge un dubbio ma non la comprato quel grandissimo ds di monco insieme a lui pastore karsdop marcano nzonzi o sbaglio.qua gli esci da questo sito sparisci

    • Benvenuto al tifoso del Viktoria Plzen!!
      certo il traduttore di google però non funziona molto bene e non si capisce cosa vuoi dire.
      prova a scrivere più semplice prima di tradurre.

  18. Ho detto tante volte che prima o poi i nodi venivano al pettine.Ora il primo nodo e’ schick,poi verra’ kluivert,e poi Under.Abbiamo un’ attacco ridicolo,questi tre insieme hanno fatto tre gol!Zapata,dico,zapata Domenica ha segnato come tutti loro in una partita!Ma come pensiamo di fare una rincorsa a un posto champion con questi scarsi? Ma chi fa i gol?

  19. certo che ieri si è veramente superato non riuscire ha fare un tiro in porta in 90 minuti contro quelli è di una gravità assoluta ma io mi chiedo siamo sicuri che lo schick visto ieri è quello vero perché poi lo visto in nazionale giocare e giocava in altra maniera, visto anche la prestazione di altri vedi pastore e marcano lo stesso pellegrini che entra in quelle condizioni non è che il problema è sempre lo stesso ossia il tecnico non so più come dirlo stiamo a dicembre senza un briciolo di gioco senza aver trasmesso un minimo di carattere alla squadra che continua a fare queste figure senza che nessuno della dirigenza prenda provvedimenti seri non falsi ritiri. Forza Roma

  20. purtroppo hai ragione …vuole annassene se vo cacciare via? ….ma lo dicesse chiaro, meglio giocare con la primavera!!!!…cara società….servono le multe !!!!! se giochi così….strootman era un cane dentro lo spogliatoio e un esempio per i giovani…basta ragazzini e pure viziati…vieni a roma e il padre già spera barcellona ??? non è ammissibile!!! calcio in culo e via speri barcellona vacce subito, qui non giochi!!!!…così sani e unisci uno spogliatoio…schik è questo??? se giochi così te multo e non per divieto di sosta paghi caro….non si può cambiare mezza squadra ogni anno je levi l’anima e la roma non ha l’anima dove la compri???…se sbagli paghi pure te caro monchi…PUGNO DE FERRO….ora basta!!!!

  21. Aspetterei fino a Giugno per tirare le somme.In questa situazione generale anche Dzeko lì davanti farebbe più o meno lo stesso poi a Gennaio non mi pare ci siano grandi occasioni di mercato in quel ruolo. Schick il talento ce l’ha aspetterei fino a fine anno poi vediamo.

  22. Le alternative a Difre quali sono? Io lo caccerei subito, ma chi metti? Sousa? Che gioca in modo completamente opposto, tutto possesso palla? E’ tardi. Quest’anno è andata così, speriamo di vedere ancora un po’ di chempion come l’anno scorso.

  23. Schick, per quanto sopravvalutato, non può essere la pippa che siamo abituati a vedere. Coric, stella nascente del calcio Croato, non ceceno, è un desaparisido. Pastore, per quanto bollito, non pùo essere uno zombi a questo livello. Marcano, anche lui in fase calante ma pur sempre calciatore di esperienza non può fare errori da dilettante nel campetto della parrocchia.
    Ergo: siamo sicuri che non sia “il manico” che non funziona’!!

  24. Bisogna dare la direzione generale del club a gente come Capello oppure Lippi e dargli carta bianca per la rifondazione.Solo chi ha vinto puo’ insegnare a vincere !
    Prima si crea una societa’ vincente e poi la squadra.

  25. Ha sbagliato Pallotta (prendendo l oracolo Monchi) e mo rivede progetto e obiettivi…..cacciare il grano!comprare veri giocatori:
    Basta pippe! Schick docet. La Juve l’ha schifato. Noi siccome col viperetta hanno trovato l’impiccio di bilancio…manco ci siamo posti il problema…dajee..
    Che società di cialtroni.
    B

  26. Conte ha un contratto con il Chelsea per cui fino a Gennaio gli costerebbe circa 20 milioni andare ad allenare un’altra squadra.
    Ma da Gennaio in poi la penale non c’è più.

    Abbiamo il Genoa il 16, la Juve il 22, il Sassuolo il 26, il Parma il 29.

    Se facciamo 9 punti e una prestazione convincente a Torino, allora DiFra si salva.
    Altrimenti non credo, Conte o altri che siano.

    Ma spererei Conte.

  27. In questo momento, in questa squadra fallirebbe anche Messi…. a calcio si gioca in 11… è inutile dire metti questo o quell’altro… se la squadra non gira puoi mettere chi ti pare… e la colpa è del DS che l’ha costruita e dell’allenatore che non la fà girare… e dei calciatori.. che appena intravedono un alibi lo colgono al volo… scaricandosi completamente di responsabilità…

  28. Un pagliaccio che ne scarica un altro!! Che ridicolo sto allenatore…e scusate se l’ho definito allenatore. L’anno scorso una intera stagione l’ha fatto giocare esterno destro…poi non.parliamo di defrel…stendiamo un velo pietoso…Florenzi terzino destro non si può guardare….parla pure? Qualcuno gli.vuole ricordare i cambi a Cagliari a 5 minuti dalla fine con un vantaggio di.due gol? Ma cacciatelo a pedate sto buffone da circo….scaricateli entrambi…sti due bidoni!!! Sei ridicolo….vattene!!!

  29. Ma è così difficile capire che EDF ha un gioco solo e i giocatori della Roma non sono strutturalmente adatti al suo gioco? Era già chiaro senza neppure vederli in campo. questi sono da schifo? quale squadra moderna si può permettere di avere in campo 4,5 giocatori che non fanno la fase difensiva e no rompono l’azione avversaria, inoltre con la difesa a 30mt. o più dal portiere?

  30. primo un allenatore piu’ vicino hai giocatori, non uno che to dice solo come fare,( d.f. ha detto hi giocatori non mi possono rimproverare) zaniolo e’ un lottatore deve giocare vicino ha zonzi he de rossi. noi ha giugno dobbiamo prendere hi solid di defrel 2o ml gerson 10 12 ml ponce 5 ml Verde 3ml soleri 2ml pets 7ml di livio del durso5 ml piu” oriental antonucci goonalon velau he capradossi che ha quasi 23 anni he come difensore ha marccano da una post a. via grasport shik prendi un bel difensore he un gran centrcamista, poi montella tutta la vita se centra il 4 posto gli fai il contratto

  31. Io ho atteso molto tempo prima di prendere una posizione. Son passato sopra ai 2-3-5 quando si perde, ai 5-4-1 quando si vince, ai due mesi estivi di 4-3-3 per cambiare dopo una partita. Ho accettato il Pastore mezzala, che oggi si marca a zona sui corner e domani a uomo. Ma quello che ho visto a Cagliari è per me la parola fine sulle capacità del tecnico. Inutile parlare dei singoli, sono tutti scarsi, mandiamoli via. Ne verranno altri che saranno come i precedenti. E inizia pure a darmi fastidio il fatto che non si assuma mai delle responsabilità in prima persona. Grossissima delusione.

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome