NOTIZIE ROMA CALCIO MERCATO – Chi lo conosce, definisce Di Francesco letteralmente impazzito per Pastore. L’ha chiesto e voluto con forza ed pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Intervistato da Roma TV spiega sul rinnovo: “Sono molto contento stiamo costruendo un gruppo competitivo“.
Per l’argentino al PSG andranno una ventina di milioni, più 5 di bonus, mentre il ragazzo firmerà un quadriennale a 4 milioni a stagione. Le visite mediche di “El Flaco” potrebbe svolgersi già nel fine settimana. Questo acquisto consentirà alla Roma di giocare con due o tre moduli visto che Pastore ha quelle doti che lo scorso anno sono mancate.
Per Nainggolan all’Inter è veramente questione di giorni con il club giallorosso che spera che la questione posso concludersi entro fine mese. Raiola continua a proporre i fratelli Donnarumma con Gigio disposto a ridursi l’ingaggio pur di giocare la Champions con la Roma, ma Monchi, in caso di partenza di Alisson, sarebbe orientato su Areola. Manca la fumata bianca per il rinnovo di Florenzi che vuole una base da 4,5 milioni di euro a fronte di un’offerta di 3 milioni.
Fonte: La Repubblica (F. Ferrazza)


La Roma dello scorso anno era una buona squadra, ma con ampie lacune. Ad esempio a fronte di tanto gioco prodotto segnava poco. Sono mancati i gol dei centrocampisti. Complessivamente ne mancano almeno 15 facendo una media di altre squadre.
E poi è mancata di velocità nelle ripartenze, non avendo giocatori adatti o perché non hanno reso.
Stanno lavorando per migliorare questi limiti.
Kluivert sulla sinistra al posto di Perotti, dovrebbe dare velocità e segnare di più.
Cristante e Pastore sono centrocampisti che si inseriscono.
Se va via Florenzi arriverà Ziyech, per fare l’esterno destro alternandosi con Under.
Serve ancora un buon laterale basso destro.
Per me la Roma sta diventando più forte.
“Se va via Florenzi”? Sì mandiamo via quelli che sputano sangue e sudore per la maglia (Ninja e Florenzi) e facciamo spazio agli stranieri che vengono a fare praticantato a Trigoria per poi chiedere aumento o cessione per le squadre Anglo/Spagnole nell’arco di un anno solare…
Non sto caldeggiando la cessione di Florenzi.
Anzi, lo considero un giocatore importante nella rosa della Roma.
Sto dicendo che se va via lui (che dovrebbe fare l’esterno) allora la Roma prenderà Ziyech, perché questo lo prendono per fare l’esterno e non la mezzala.
So che molti sono convinti che Ziyech è una mezzala, ma io penso che DiFra lo farebbe giocare esterno.
Con sangue e sudore puoi andare a spaccarti la schiena in miniera, per vincere qualcosa nel calcio è utile ma non basta. Inoltre, per quanto riguarda Nainggolan, se è vero che non fa vita da professionista, non mi pare che il concetto tenga. Quanto all’aumento che verrebbe richiesto dagli altri, non è il motivo per cui Florenzi non ha ancora rinnovato?
Vorresti dirmi che naingolan invece non sapeva inserirsi ? È stato uno dei centrocampisti più prolifici della A con Spalletti! Tira da fuori, segna sotto porta, porta palla al piede in ripartenza: non parliamo poi della corsa e della capacità da incontrista. Pastore ? Speriamo, ma già il nome riferito alle pecore non mi tranquillizza.
Nainggolan quest’anno è stato un altro giocatore, rispetto a quello dell’anno prima.
Il motivo non lo so, ma tenderei a escludere che sia per un problema di posizione in campo, visto che DiFra lo ha utilizzato in tutti i ruoli possibili.
Parlate del ricordo del calciatore. E non del valore attuale.
Nainggolan ha smesso di correre. Per quello non riusciva a giocare mezz ala e trequartista era ridicolo.
Basterebbe guardare i km/min percorsi quest anno.
È sotto gonalons.
Ma come fate ad essere così sfacciati…
Oh hai capito Pastore chi??? proprio quello che mandava in porta Cavani e Neymar, che se apri le gambe è tunnel sicuro!!! Stai più tranquillo dai….. ahahahah
Per la ferrazza Flo vuole ancora 4,5 mil. Mah avrà mangiato pesante ieri e sogna male. Si vede che è di scuola corsina
Nome,piu che la velocita’ nelle ripartenze ,lo scorso campionato e’ mancata la precisione nell’ ultimo passaggio,che vanificava tutte le azioni di ripartenza.ecco perche’monchi si sta orientando su giocatori piu’ tecnici,proprio per eliminare questa lacuna.
No è mancata proprio la velocità nelle ripartenze, intesa sia come velocità palla al piede che come velocità nel far correre la palla.
Quest’anno alla Roma è mancato un cursore come Salah e pure come Nainggolan, che non è quasi mai riuscito a rifare certe cavalcate cui ci aveva abituato lo scorso anno. Suppongo anche perché quando hai Salah in campo che corre palla al piede, terzino e centrale avversari convergono su di lui lasciando spazi per gli inserimenti del centrocampista come Nainggolan, mentre senza un Salah, le attenzioni convergevano su di lui, costringendolo a fermarsi e dare palla dietro.
A questo gioco Perotti e Elsha, per motivi diversi, sono inadatti.
E Under a parte che ha giocato metà stagione, non ha la velocità nelle sue armi migliori.
Ciao Cozzaro e ciao Nome 14… Io onestamente non credo che il problema siano state le ripartenze, per il semplice fatto che la Roma di Difra non gioca in ripartenza, ma mira a stare nel centrocampo avversario, giocando con la difesa molto alta! Il problema della Roma è stata la qualità!A centrocampo non c’era nessuno in grado di inventarsi la giocata, di dialogare negli spazi stretti quando gli avversari si chiudono, di saltare l’uomo e di illuminare il gioco, non solo con l’ultimo passaggio, ma anche col penultimo. Insomma qualità! Queste caratteristiche a centrocampo le avranno Coric (qualità assoluta) e, se dovesse arrivare, Pastore. Era chiaro, scontato e giustissimo che la Roma andasse a ricercare certe caratteristiche per il centrocampo del prossimo anno!
Diego, come al solito analisi perfetta, che io condivido in toto.
Non ho detto che le ripartenze (mancate) sono state *il* problema della Roma.
Ho detto che sono *un* problema.
(nel post all’inizio… poi rispondevo sullo specifico e sono rimasto sullo specifico).
E’ un fatto che per quanto cerchi di essere nel centrocampo avversario, in ogni partita ci sarà il momento in cui troverai l’altra squadra sbilanciata in avanti. Perché è forte e ti schiaccia, o perché deve recuperare e se la gioca.
Se hai a disposizione anche la capacità di fare male in contropiede, magari chiudi prima le partite.
Quest’anno, anche andando in vantaggio, abbiamo sempre sofferto. Rimanendo magari 1-0, rischiando (e subendo a volte) il pareggio.
Ziyech, se arriva Pastore? Con De Rossi, Gonalons,Pellegrini,Strootman,Gristante,Coric,Gerson dovrebbe partire un altro centrocampista. Un terzino destro potente difensivo è quello che serve. e tenere AB in porta.
Dato che è arrivato Pastore, spero non arrivi Ziyech..si rischia di creare le stesse condizioni che hanno limitato il Flaco a Parigi (una concorrenza troppo fitta), o di far giocare meno Under..meglio Flo sulla destra (molto più duttile del marocchino) ad alternarsi con il turco.
Poi, di giovani promesse (anche più di Ziyech) già ne abbiamo con Cristante, Pellegrini e Coric (che andranno a formare il centrocampo del futuro, in teoria).
Spero venga preso un mediano forte e bravo con i piedi, in grado di “gestire” la squadra e far partire le azioni, e che vengano ceduti Gonalons e Gerson (quest’ultimo, magari nella stessa formula di Tumminello).
Di solito sono ottimista e pro mister ma questa volta non mi torna qualcosa.
Hai un giocatore coetaneo di Naingollan, sicuramente forte ma un pochino fragile, che ha un importante ingaggio che si inserisce in uno schema di gioco ben preciso, altrimenti è adattato.
O cambierà ancora qualcosa a livello tattico oppure sono veramente curioso.
Se la società da via Naingollan per qualche situazione imbarazzante che disconosciamo alzo le mani ma sono troppo affezionato al Ninja per vederlo andar via a cuor leggero.
Forza Roma
non so se è più fragile del ninja, probabilmente si, so solo che escluso Coric e ninja la media di altezza del centrocampo della Roma è di 1,85 cm. 187 cristante 186 Pellegrini, 190 Gonalons, strootman 186,183 De rossi, 187 Pastore. Questo significa kili e cm. che abbiamo visto servono sempre specialmente in punti del campo che devono fitrare, il ninja è forte compatto, ma piccolo. Può darsi che vogliano creare una squadra che si imponga fisicamente, visto che per esempio con il Barcellona ha pagato.
Assurdo come si abusi della distorsione della realtà.
La frase “stiamo costruendo un gruppo competitivo” viene tradotta in “Difra stravede per Pastore” che forse arriverà ma ad oggi non è ancora ufficiale. Lo stesso Kluivert non è stato ancora annunciato, ma almeno a fare le visite è andato davvero, quindi passi.
Di la, un inventato “ci vediamo a Milano” smentito da Radja con un lapidario “cazzate” diventa “Radja cerca casa a Milano”. Ma tanto basta per mandare tutti in depressione.. Bah
Ciao Nico er Pirata,
hai ragione, condivivo il tuo pensiero.
Permettimi di aggiungere che va in depressione il tifoso isterico, ma soprattutto boccalone.
Detto questo per quanto mi riguarda, come ho già detto, non mi importa di quale giocatore parte o arriva, il mercato non mi ha mai fatto ne caldo ne freddo.
Buongiorno Nico, io non ti scrivo perché mi sento colpito dalla tua giusta, serena disamina. Però, per quanto mi riguarda, al netto delle caxxate da edicola, ho affermato d’essere curioso, solo curioso.
Sul fronte Naingollan ribadisco che mi dispiacerebbe moltissimo se ANDASSE via perché un belga, di origini tailandesi, tifoso romanista è più tifoso di Bruno Conti…. per dirne uno.
Poi, continuo ad essere forte sostenitore del mister e del ds.
P.S. il mister ha sostenuto una importante operazione e sta recuperando, spero bene, senza pubblicizzare la sua condizione. Io sono sempre più innamorato di questo tecnico. Grande Mister
Forza Roma
Il padre è indonesiano.
Manco le basi.
Caro Tony sono curioso pure io.
Perché dare Nainggolan all’Inter alle cifre di cui parlano (20-25+ qualche primavera tanto per far fare plusvalenze all’Inter, quindi favore nel favore) mi sembrerebbe folle. Monchi non mi sembra un cretino, quindi qualcosa non torna.
Sul giocatore: lo scorso campionato è stato comunque tra i migliori ma in calo VISTOSO rispetto al mostro che era.. e il calo è fisico, la posizione in campo c’entra poco.
Sul versante affettivo vi vorrei far riflettere tutti: il ninja è un GRANDISSIMO ANTI-JUVENTINO (e per questo lo stimerò sempre a prescindere dalla maglia che dovesse indossare) Romanista lo è finché resta qui e per restare, se non ricordo male, ha voluto 4,5mln netti di buone ragioni l’anno, quindi personalmente non lo santifico.
Bravo Nico. Aggiungo che la frase “Chi lo conosce, definisce Di Francesco letteralmente impazzito per Pastore.”, è una perla d’insipienza, di cui la Ferrazza è produttrice in serie.
Chi conosce EDF sa bene che non impazzirebbe per nessuno dei suoi giocatori, avendo ben presente, lui, che ciò che conta è il Gruppo, non il singolo.
Io non capisco xche siete attaccati tanto ai giocatori? Nel calcio di oggi non ci sono più bandiere, sarà che ne ho viste tante dal 70 ad oggi che non mi fa più ne caldo ne freddo..io tifo Roma e i giocatori che ci giocano o che verranno… Io ho visto Falcao, Cerezo,Di Bartolomei,Conti, Totti…xcui.. x me conta solo la Roma…
a me la pazza der pastore me sembra la ferrazza della republica dee banane
Ma Eusebio finisci la frase: “Così nasce un super gruppo di bambocci per giocare il torneo di Viareggio”
meglio comunque del triangolare formello-sacrofano-cesano che interessa te
Ascoltate.Il Ninja è cotto anche se un gran giocatore…. Se venduto a quelle cifre NN è un top. Vedrete Couric è fortissimo… Pastore un grande e kluivert andatevelo a vedere sui social… Una scheggia!!! Per me la Roma si sta rinforzando veramente!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.