Digne, passi avanti. E spunta Coentrao

35
901

fabio-coentrao

NOTIZIE AS ROMA (Il Messaggero, S. Carina) -Mercato giallorosso in pieno fermento. Stando a quanto riferisce questa mattina “Il Messaggero”, vanno registrati ulteriori passi in avanti per Digne. Roma e Psg stanno discutendo non tanto sulle modalità dell’operazione (che alla fine, se andrà in porto, sarà in prestito con diritto di riscatto) quanto sull’importo che tra un anno i giallorossi saranno tenuti a versare per acquisire il cartellino del francese. Il discorso fatto ieri dal Psg a Sabatini è semplice: vi siamo venuti incontro sulla tipologia di operazione ma se non è presente l’obbligo del riscatto, la valutazione del cartellino aumenta. E la prima richiesta (18 milioni) ha un po’ spaventato la Roma. Diverso il discorso se a Trigoria accettassero di acquisire con certezza il calciatore: in questo caso si scenderebbe a 15. Forse anche meno.

Intanto Digne ha le valigie pronte: «Lucas ha bisogno di giocare in vista degli Europei – ha detto il suo agente Beck – Da quando è arrivato al Psg è il giocatore meno utilizzato da Blanc. Andrà via solamente per fare il titolare». Possibilità che il Liverpool, club interessato, avendo già Moreno in rosa non gli può garantire. Rimane la Roma e soprattutto il suo mentore, Garcia, che lo lanciò al Lille quando non era nemmeno diciottenne. Trattativa che appare dunque ben avviata ma attenzione ai colpi di scena targati Sabatini. Il nome nuovo e di assoluto prestigio è quello del portoghese Fabio Coentrao del Real Madrid. Il ds lo ha chiesto in prestito con diritto di riscatto. Difensore di indubbio valore ma flagellato dagli infortuni: nelle ultime due stagioni nella Liga ha disputato appena 19 gare. Sondaggio anche per Alex Telles, brasiliano con passaporto italiano, classe ’92 del Galatasaray. Club interessato a Gervinho.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAccordo col City, Dzeko alla Roma
Articolo successivoDzeko a Roma forse venerdì. E c’è la pista Coentrao

35 Commenti

  1. Lasciatelo a Madrid
    Si rompe sempre
    Prendete digne e basta
    Mandate via destro
    Dumbia
    Gervignone. Che hanno rotto
    Se non vogliono andarsene fateli fare un anno in tribuna e basta

  2. Coentrao nn piace neanche a me. Troppi infortuni.
    La base deve essere peres-digne (se nn si puo prendere kurzawa), e uno in piu magari che puo fare entrambe le fasce.

  3. Piccola considerazione: Vi state preparando ( lo dico ai “criticoni”) ad esaltare Sabatini???? Se fossi in voi, comincerei a farlo.

    • no saliranno sul carro come al solito e poi cominceranno a criticare la pettinatura di zanzi….la lazialita’ di baldissoni………la banga……..lo sponsor che manca……. la curva divisa…..e’ colpa de pallotta………….daje andateve a prende un po’ d’aria fresca sui monti che ve bene…..forse
      daje ROMA

    • Eheh….me sà che c’hai ragione…. Poveracci però, pensa come devono vive male……

    • hanno rotto i coj……. pr due mesi e mo’????? stanno cadendo dal trespolo uno dopo l’altro….ah ah ah

    • saggio e stefano boh ,sapete che voi due insieme a me siamo gli unici che in questo sito hanno sempre difeso e elogiato sabatini!!

      grandi saggio e stefano bho,voi avete capito che sabatini è bravo ,e che sabatini se se ne andasse dalla roma tempo due giorni avra gia una squadra che l’avra ingaggiato si ma squadre anche piu blsoante della roma ne !!!!

      questi criticano sempre sabatini ,ma non si ricordano che se la roma è rinata due anni fa è solo merito suo vendendo una parte dei migliori giocatori che avevamo in rosa per comprare altri giocatori che ci hanno fatto arrivare subtio secondi dietro a una juve che aveva rubato bene 8 partite altrimenti il campionato sarebbe andato in un altro modo altro che secondi!!

      con plusvalenze ha fatto resipare le casse della roma!

      ringraziamolo!!

    • No caro Ibraa….Io mi sono gli improperi di molti,perchè ho sempre difeso Il fumante…e poi,c’è anche un altro che ha un nome strano con la esse….spriz,o qualcosa di simile….

    • Si è vero proprio a te….Scusami se non ricordavo il tuo pseudonimo….ho provato a scorrere i commenti ma su questa pagina,di tuoi non ce n’erano,e per non perdere quello che avevo scritto,sono andato un po’ a tentativi…Ma condivido moltissimo di quello che scrivi….Ora mi ricorderò anche il nick….

    • Ho letto ora il tuo commento…qui nessuno tifa Sabatini,personalmente penso semplicemente che non trovi un ds migliore in giro e si ha fatto errori abbastanza gravi ma anche(e soprattuto ottimi affari),consideriamo anche cheda quando è lui da solo senza baldini la Roma è arrivata 2 volte a qualificarsi per la champions…la fiducia la merita

    • Ciao Spinax…non c’è l’avevo con te in particolare ma a chi pensa di essere così importante da decidere chi deve essere contento e chi no….per quanto riguarda Sabatini io non ho mai detto che deve andare via ma secondo me non è così determinante come lo passare qualcuno….lui o un altro ,sempre bravo, per me e uguale

    • Io ho criticato Sabatini ed ancora oggi lo faccio, non è che si può dimenticare il calciomercato totalmente sbagliato di gennaio, quei calciatori li hai ancora sul groppone e dovrai cederli per via delle rose massimo a 25 uomini, se oggi in ritarto su quanto tutti speravamo, Sabatini riuscirà a portare Dzeko, e qualche terzino bravo, a far si che Salah possa essere un calciatore della Roma fin da subito, bhè allora io ti dico ha fatto solo il suo… tra le altre cose, una delle mie critiche riguardavano il comprare prospetti di campioni che poi Garcia manco fa giocare e spendere cifre che avrebbe potuto impiegare per l’acquisto di calciatori veri già formati (come quelli che arrivaranno adesso)… io non mi vergogno di dire che lo criticavo e non salgo sul carro di nessuno, io tifo la Roma

    • Io tifo la Roma e non Pallotta o Sabatini o Zanzi o chi per loro, se Pallotta fa bene lo ringrazio, se fa male lo critico e lo stesso faccio con Sabatini, come con qualsiasi calciatore… Semmai si devono mettere sulla bilancia, da un lato, tutte le buone cose fatte da Sabatini in tutti i mercati e dall’altro, tutte le cose fatte male, e forse senza smentita ancora le cose fatte male pesano più di quelle giuste… Sai quanto pesa Doumbia e Cole?, non li vedi sono belli massicci… ahhahahhaa (quest’ultima era una battutta per i privi di senso dell’umorismo pronti a spolliciare verso…)

  4. Se i terzini sono questi come caschi caschi bene. Sempre a pensa agli altri stanno…vedi vedi che poi alla fine i veri sgamati sono loro. Con il mercato che si prospetta sabatini avrà lentamente costruito una squadra che quest anno non avrà più nemmeno un alibi senza poi appellarsi al sistema o alla sfortuna o agli infortunati.cmq io guardo il complesso e tutto sommato nel totale delle sessioni di mercato sabatini con questa ultima va si e no in pareggio quindi nn è come del resto i risultati della sua carriera dimostrano un fenomeno. Dzeko e salah ( cmq in prestito da riscattare il prox anno) sono 2 colpi eccezionali e questo é un dato di fatto incontrovertibile

    • Io ti pongo per l’ennesima volta questa domanda,pensando che sia possibile interloquire…poi se vorrai ancra una volta scantonare,fai tu…E’ chiaro che Sabatini non ti piace…ed è un’opinione rispettanilissima…Ma fai,un nome di un possibile sostituto,più credibile e di maggiore rendimento e successo,ma accessibile alle possibilità della Roma….Perchè ripeto,tutte le opinioni sono rispettabili,ma criticare adducendo motivazioni tipo”perchè non mi piace”,lo trovo un po’ poco serio e credibile…Cioè soluzioni alternative,argomentate…Se poi dici cose sostenibili e praticabili,sarò il primo a dire hai ragione…Io,tutti sti fenomeni,migliori di Saba non li vedo…Puo’ darsi so io,che non so vederli…..

  5. La tua domanda é lecita e se non attacchi a priori perché non sto sta bene ciò che dico perché le critiche non si possono fare a priori non ho davvero nessuno preclusione ne verso di te ne verso nessuno ad interagire. Credimi se adesso facessi qualche nome sarebbe un cataclisma si ripartirebbe con cambia squadra diventa della roma…piateve un maalox vai sul sito dei pigiamati poi nn salire sul carro dei vincitori e bla bla bla. Quando é arrivato sabatini io sono stato contento er anzi al connubio con baldini ho pensato che finalmente avevamo una società forte. Poi i due hanno cominciato con le scommesse senza punti fermi, le conferenze contraddittorie, mancanza di comunicazione con la gente …alla fine baldini di cui avevo una stima immensa x il suo antijuventinismo si è dato come il peggiore degli schettino. Nel frattempo sabatini che danni ne aveva fatti pure lui e basta guardare la gestione dell anno zeman sembrava aver imboccato la strada giusto con il primo garcia e gli acquisti forti e immediati che hanno portato ad una stagione ottima con premesse futuribili salvo poi smontare tutto fare demagogia e distruggere la squadra che cadeva a pezzi grazie alla non preparazione x farsi pubblicità nelle tournée estive con un mercato di gennaio da pirata x non dire altro. Poi di questa estate abbiamo parlato abbondantemente.non credo sia giusto esaltarlo solo x le plusvalenze anche perché se no a Udine dovevano farne santi parecchi e ultimamente pure a Torino petrachi poteva ambire alla beatificazione. Certo se il mercato sarà questo anche se un po tardivo e la squadra nn verrà smontata ancora l anno prossimo magari piano piano salvo conferenze pietose nn avrò problemi a rivalutare il suo operato.

    • Per esempio,un periodo,appena fuoriuscito dalla Fiorentina,si parlava di un ingresso di Corvino,in collaborazione con Sabatini….E non vedevo male una cosa del genere…Cosa che poi è successa anche con Sensibile,dopo vari giri….Poi Corvino,è finito inspiegabilmente a Bologna,con tutto il rispetto per la squadra Emiliana…..E’ come se,certi nomi,sono off limits,per la Roma,se non con lasciapassare delle squadre del nord….Corvino,per esempio,potrebbe essere un degno alternativo di Sabatini…..Mahh….Va be….Ti posso capire,anche se,io se credo una cosa,non mi lascio smontare dalle critiche….Come non ho difficoltà ad ammettere,per esempio,che,pur felicissimo per il suo tornare in campo,ma Castan,senza Marquinhos prima,e Benatia,dopo,ha sempre ballato,e speriamo in Manolas guida..

  6. Vedi corvino é un nome che secondo poteva fare al caso nostro soprattutto accoppiato a sabatini. Su castan siamo d accordo…buon giocatore ma non uomo faro della difesa e x esprimersi al meglio gli serve vicino un dominatore alla benatia…di certo non sarà castan a far fare il salto di qualità alla difesa anche se onestamente a fare meglio singolarmente di di Astori e mapou non credo ci voglia molto. Un chiriches con manolas lo avrei visto benissimo anche se é una fissa mia visto che il romeno ha fallito miseramente in Inghilterra.

    • Chiriches per esempio ho sperato con tutto me stesso,lo prendessero,ma a noi non hanno chiesto poco,come quest’anno al napoli…come il colombiano,mi pare,del river plate,che anche a gennaio pareva fatta,ed invece…Ma quello che spero più di tutti,ed in questo sarò solo,e posso anche capirlo,è nel ritorno di Toloi….costa poco,è umile,e più che discreto,nel periodo che c’è stato…..

    • Balanta a dire il vero mi convinceva più lo scorso anno che quest’anno …nn avendo fatto a gara x comprarselo mi da un po l idea di essere come rolin, forte forte e faceva la riserva pure a Catania. Se nn c é gente che può accrescere il parco tecnico mi trovi d’accordo anche con toloi perché anche io avevo pensato che a Roma già era stato conosce il gruppo e cmq ha buone potenzialità ma credo che anche con lui non vai a migliorare i castan i mapu gli Astori i romagnoli…ci vorrebbe qualcosa in più.

  7. Ibra non esagerare. Dopo la scrittura maiuscola altre manie di protagonismo? Direi che in un sito di tifosi, per quanto ci siano i criticoni che fanno sentire in ogni modo il loro disappunto anche per come porta la cravatta Zanzi, è fuori luogo ergersi a unico o tra i pochi paladini che parla in favore della nostra società. Sta bono

  8. ….ancora i tifosi de Sabatini?…ahahaha fate ride …io tifo Roma…e siccome gli ho rotto le scatole perche voglio solo giocatori veri ,quando e se li comprerà se me va so er primo a salì sul carro, perchè se nun c’era chi rompeva questi a voi yesman ve portavano un’altro doumbia visto che avreste detto “ha fatto bene a nun pija Dzeko costava troppo”….quarcuno poi preferiva Toni a cinquemilalire e doumbia in sette anni ha segnato più de Dzeko…menomale che ce semo noi rompi scatole!

  9. ….ancora i tifosi de Sabatini?…ahaha fate ride…se non ce stanno quelli che rompono le scatole questo ve portava un’altro Doumbia e voi avreste detto”giusto nun se po spenne troppo pe Dzeko volemo a società sana”…mo siccome stanno a prende un paio de giocatori veri,grazie sempre a chi rompe le scatole, se me va salgo sul carro io…no voi visto che quarcuno preferiva Toni a cinquemilalire…e negli ultimi sette anni Doumbia ha segnato de più…Sabatini fa er suo e quanno porta i giocatori veri è bravo quanno non li porta è da criticare…no paraocchi solo Roma

  10. …Ibraa la Roma è rinata due anni fa grazie a Sabatini?…e i due anni prima che ci ha perculato tutta italia chi l’aveva fatta la squadra?…tifo solo Roma no er presidente l’amministratore delegato er fisioterapista…..e nun ringrazio nessuno finchè nun vinco armeno uno scudetto

    • Metà della colpa era di quel buono a nulla di Baldini : con lui due settimi posti, via lui due secondi posti. Coincidenza ? Poi Saba fa pure le sue cappellate eh, ma niente a confronto di Baldini (ma hai vito il Tottenham che fine sta a fare ? Era in Champions, poi arriva Baldini e a stento fa l’Europa League dopo aver incassato 100 MILIONI per Bale !)

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome