Ashley Cole: ”Roma, una sfida che voglio vincere”

1
593

ashley-cole-roma

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Sta per andare in scena la presentazione di Ashley Cole, terzino sinistro ex Chelsea acquistato dalla Roma a parametro zero. Il calciatore inglese interverrà oggi alle ore 13 nella sala stampa di Trigoria per rispondere alle domande dei cronisti presenti. Queste le sue parole:

Sei venuto qui per portare la tua esperienza: cosa c’è dietro questa scelta?

Ho deciso di venire qui per continuare a giocare in Champions. Questo è un club prestigioso, è una sfida per la quale sono pronto. Voglio vincere altri trofei.

Avrai visto le partite dell’Inghilterra: com’è stato non poter dare una mano ai tuoi compagni?

Era una rosa govane, che doveva crescere. Le cose sono andate meno bene di quanto speravamo, ma è un’esperienza per loro, il futuro è roseo.

Com’è stato il primo impatto con Garcia? Paragoni con Mourinho?

Ho sempre avuto una buona relazione con Mourinho, probabimente non ero più utile al Chelsea. L’agente mi ha parlato della possibilità della Roma. Ho gradito il fatto che mi volevano fortemente, e ho preso al volo l’opportunità. Speriamo di vincere, anche il campionato. Fare un confronto tra i due mister è prematuro.

Problema razzismo, è una cosa che il calcio italiano deve affrontare subito?

Difficile rispondere, mi è capitato qualche volta giocando in Nazionale. Non sta a me dire quello che va fatto, le decisione vanno prese dalle alte sfere del calcio. Se non si interviene, non cambierà mai nulla. Io però penso al campo.

Roma piazza molto calda: teme questa pressione?

No, non temo la pressione. Ho trascorso 14 anni in Inghilterra, anche se questo è un ambiente molto speciale, ho notato l’amore dei tifosi per il club. So che quando uscirò di casa sentirò la passione. Voglio godermi anche la città.

Quali caratteristiche deve avere un allenatore vincente?

Un buon allenatore è quello bravo nella gestione degli uomini, che sa motivare la squadra. Sono sicuro che anche qui a Roma succederà lo stesso.

Hai avuto modo di parlare con Eto’o? E’ stato accostato spesso alla Roma ultimamente…

Ho sentito solo le voci. Posso solo dire che è un grande bomber, se venisse qui la squadra migliorerebbe. Non sono decisioni che spettano a me, ma alla dirigenza…

Come sta fisicamente? Il suo primo impatto a Trigoria com’è stato?

Sto bene, mi sento in forma. Devo ancora recuperare la condizione migliore. Il primo allenamento è andato bene. La prossima settimana viaggeremo negli Usa, e al rientro saremo in buone condizioni.

(Fine)

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePedullà: ”Iturbe e Carrasco: finchè non firmano…”
Articolo successivoMercato Roma, Van Gaal non molla Strootman

1 commento

  1. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome