(FINALE) ROMA – GYIRMOT: 1-2 (27′ Beliczky, 50′ Simon Attiila, 69′ Destro). Giallorossi sconfitti alla prima uscita

37
693

ROMA-PINZOLOAS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Prima amichevole di questo precampionato 2015 per la Roma di Rudi Garcia: la squadra giallorossa, priva di tantissimi giocatori e infarcita di giovani provenienti dalla Primavera, affronterà questo pomeriggio alle ore 17 a Pinzolo il Gyirmot FC Gyor, squadra ungherese che milita nella serie cadetta magiara. Sarà l’occasione per rivedere in campo Leandro Castan, e il nuovo acquisto Iago Falque.

La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta l’andamento del match amichevole:

LA CRONACA DEL MATCH

90′ – Finisce qui il primo match amichevole precampionato della Roma: giallorossi a sorpresa sconfitti dalla squadra ungherese del Gyirmot. La squadra di Garcia ha avuto per tutto il match il pallino del gioco, ma ha pagato i troppi errori sotto porta, oltre che le tante assenze e la condizione fisica ancora ben lontana dal top. Gli ungheresi invece sfruttano al massimo le pochissime occasioni da gol per ottenere un risultato di prestigio, seppure in un match amichevole.

84′ – Destro prova caparbiamente in mezzo all’area di rigore, ma calcia troppo centralmente. L’attaccante si lamenta platealmente per un fallo di mano di un difensore avversario!

70′ – Ancora Roma in avanti alla ricerca del parti: altro spiovente di Anocic dalla sinistra, Vestenicky riceve la sfera e cerca la porta con l’esterno destro, palla bloccata a terra dal portiere avversario

69′- GOL DELLA ROMA!!! Calcio d’angolo battuto dalla destra da Di Livio, sullo spiovente colpo di testa di Mattia Destro che termina in rete. Dalle tribune si leva qualche fischio all’indirizzo dell’attaccante giallorosso.

50′ – RADDOPPIO DEL GYIRMOT, a segno Simon Attila.

46′ – Riparte il match. Nella Roma girandola di cambi.

————-

45′ – Si chiude la prima frazione, con la Roma sotto di un gol. La squadra giallorossa ha dominato per quanto riguarda la mole di gioco, lamentando ancora la mancanza di un attaccante capace di finalizzare le tante occasioni create. Gli ungheresi hanno capitalizzato al massimo l’unica occasione avuta. A tra poco per il secondo tempo.

39′ – Annullato un bel gol di testa a Cole su cross perfetto di Paredes: l’inglese era in fuorigioco.

36′ – La Roma sfiora il pari con Iturbe che offre un bell’assist a Gervinho, che davanti alla porta viene anticipato dalla difesa avversaria.

34′ – Subito Machin ci prova da fuori, il portiere ungherese salva in angolo.

33′ – Primo cambio nella Roma: esce Uçan, entra Machin.

27′ – GOL DEL GYIRMOT, a segno Beliczky che approfitta di una dormita della difesa che si fa infalire troppo facilmente da un passaggio filtrante.

25′ – Conclusione da dimenticare di Beliczky, palla abbondantemente a lato.

23′ – Che accelerazione di Gervinho che centralmente salta tre uomini e serve Iago Falque, il cui sinistro in spaccata è parato dal portiere!

20′ – C’è anche Walter Sabatini ad assistere al match.

14′ – Clamorosa doppia occasione prima per Gervinho e poi Iago Falque che non riescono a segnare davanti al portiere ungherese, bravo a respingere due volte.

11′ – In buona condizione Cole, tra i più pimpanti in questo avvio.

10′ – Bell’intervento di Leo Castan in tackle difensivo.

1′ –  Subito ungheresi pericolosi che centrano la traversa sugli sviluppi di un corner.

1′ – E’ cominciato il match.

0′ – Il calcio d’inizio è previsto per le ore 17.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: De Sanctis (46′ Pop); Maicon (46′ Di Livio), Yanga-Mbiwa (46′ Calabresi), Castan (46′ Capradossi), Cole (46′ Anocic); Paredes, Uçan (33′ Machin); Iturbe (46′ Ndoj), Iago Falque (46′ Sanabria), Gervinho (46′ Vestenicky); Totti (46′ Destro).

Gyirmót (4-2-3-1): Sebok; Nagy, Lazar, Balog, Volgyi; Madarasz, Kiss; Paku, Szegi, Beliczky; Simon Attila.
A disp. Somogyi, Fackas, Molnar, Presinger, Hajba, Lengyen, Bohner.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSky Sport: Romagnoli potrebbe non partire per l’Australia
Articolo successivoRoma-Gyirmot, GARCIA: “Odio perdere, si poteva fare di meglio. Bene i nostri giovani”

37 Commenti

  1. ecco gervinho dal primo minuto….garcia (p@@@o di m@@@a) vattene…torna in francia e va a comandare a casa tua se te lo premettono

  2. A inizio campionato – Accettereste questa Squadra: Moreno – Peres – Adriano – Manolas -Castan (Romagnoli) – Naingoolan – Strotmann (DDR) – Pjanic – Florenzi (Ibarbo) – Dzeco – Salah

  3. Sabatini presente a Pinzolo. Speriamo che finalmente si rende conto che la squadra ha bisogno di innesti importanti!!! Vai a prendere sto Dzeko l’esterno e un portiere Sabatí!!!!!!!!!

  4. Prima partita stagionale e stesso discorso dell’anno scorso..giusto destro poteva segnare..ancora non avete capito che oltre a lui e florenzi in attacco nessuno è buono fa un goal..so tutti da cambiare li davanti,tutti

  5. Se Sabatini non lo ha capito oggi non lo capisce piu’! Questa squadra arriva sesta il prossimo campionato.Non c’e’ gente con gli attributi,non c’e’ qualita’ ,nessuno sa segnare !

  6. A parte il fatto che mancava più di mezza squadra, acquisti compresi…ma anche oggi è evidente quanto alla Roma manchi l’attacco. Gervinho conferma di essere l’uomo che può crearti superiorità, e Iago Falque non mi è dispiaciuto. Ma è davvero troppo poco. Servono almeno due attaccanti di livello capaci di fare gol. Altrimenti la vedo brutta.

    • Me sa proprio che st’anno sarà proprio buio, peggio de quello appena passato!!!!!!
      Lottamo cor Frosinone, cor Carpi, cor Sassuolo, cor Chievo e via dicenno!!!!
      L’aria è purtroppo quella amico mio!!!! Il ritorno (definitivo) ai tempi cupi è qui, praticamente dietro l’angolo!!!!!!

  7. Stanno da 6 giorni insieme in piena fase di preparazione stiamo tranquilli e facciamoli lavorare cmq manca il centravanti e i terzini e un rincalzo in centro campo per la panchina bravo paredes ucan e tutti i primavera

  8. o meno male che c’è uno che capisce bravo sil83 bravo ,!!

    ma ci rendiamo conto che il centrocampo titolare non ha giocato neanche uno ,i terzini non saranno quelli che hanno giocato florenzi era fuori ,totti ora mai veramente è diventato pi lento di una lumaca iago faque era la prima volta che giocava nella roma,castan gocava dopo un anno di stop yangambiwa non sara lui il titolare !!
    chi piu ne ha piu ne metta e daje rega su stiamo calmi !!!!

    poi io sinceramente ho visto tanti giocatori nel primo tempo sulle gambe e questo è un bene perchè vuol dire che stanno correndo tanto questo ripeto è solo un bene !!!

    paredes bravissimo io lo sempre detto ,sabatini invece ha pescato questo machine che è veramente forte !!

    anche la juve perse l’anno scorso con il lucerna ,noi contro una di b!

  9. L’anno scorso la juve perse col lucento in ritiro precampionato e poi sappiamo tutti che stagione ha fatto.
    Mi preoccuperei piuttosto del tifo becero e problematico che ha ricominciato da dove aveva finito l’anno scorso.
    …e i campioni che tutti vorrebbero, sarebbero disposti a venire in quest’ambiente di m…a?credo proprio di no!
    Spero che con la settorializzazione dell’Olimpico prima, e il nuovo stadio poi si riesca ad eliminare quest’immondizia!

    • P.s. il secondo tempo degli undici ragazzini comprati da SABATINI mi lascia ben sperare per il futuro. non tanto per la possibilità di portarne qualcuno in prima squadra, quanto la consapevolezza che se un romagnoli qualsiasi fa i picci per andare a giocare altrove perché gli si prospetta una vita più facile e il posto da titolare (ammazza che calciatore di carattere!), può andare tranquillamente. La roma gente con le potenzialità le trova grazie al lavoro e le capacità di gente competente, come il nostro DS!

  10. E’ la dimostrazione che siamo da settimo-ottavo posto in giù!!!! Oggi mi sembrava di rivedere quel Roma-Lecce 2-3 datato 20 Aprile 1986!!!!!

  11. Società ridicola… Sabatini fatte n’antro sonno… Contro ste squadre non se deve mai perdere… Il gyirmot? Ma che è?… Garcia uomo solo… e ridimensionato dei suoi poteri… er sor Pallotta non l’ha esonerato solo perché se cac@ sotto de pagà due ingaggi pe l’allenatore…è finito il mini ritiro e manco si sono degnati di annunciare un’acquisto… Anzi dopo Bertolucci stanno a fa de tutto per vendere romagnoli, e quelle seghe de Dumbia Gervinho Destro ancora stanno qui… Società ripeto inesistente dirigenti non all’altezza… e di conseguenza squadra di smidollati… In attacco servono tre titolari. Questa gestione sta a fà più danni della peste… ANDATEVENE

  12. Settimana di doppie sedute e il gyirmot inizia fra poco il loro campionato siamo senza gli acquisti in un match che non ci si gioca la coppa dalle grandi orecchie e date un po di pazienza

    • La pazienza è già finita!!! Il tempo è scaduto!!!!! Boicottieremo la campagna abbonamenti!!! Devono piagne sti imobroglioni che nun se meritano più un euro da me, e credo anche da tutti voi, anzi, lo spero proprio!!!!!

  13. c’è chi si può permettere di perdere le amichevoli perché poi vince scudo e coppa + finale di Champion… E chi invece fa figure di merd@ nel precampionato e poi a fine anno non vince un c@zzo… radical chic del c@zzo

  14. bravo santi tu hai capito tutto bravo grande !!!

    e secondo tanti dei tifosi che rovinano la roma si trovano anche su questo sito!!

    ma se gia si critica la squadra adesso ma me dite chi è lo scemo che vorrebbe cacciarsi in questo guai di venire a giocare nella roma che dopo una sola partita con neanche un nazionale dei 10 che abbiamo in squadra !!

    adesso capisco anche perchè bertolacci non voleva rimanere e anche romagnoli che vuole andarsene ,perchè sanno che la roma è una piazza che ti critica ai primi errori che si fanno in una partita ,poi in piu questi sono romani la pressione la sentirebbero il doppio !!!

    peccato ,non pensavo che esistessero tifosi della roma che si comportano cosi male!!

    fatevi 2 domande se non si vince ninete mai a roma davvero pero fatevi 2 domande!!!!!!!!!!

    • ricordatevi che una squadra di calcio non è fatta solo dai giocatori e la società,ma ci sono anche i tifosi che sopratutto fanno parte di una squadra di calcio perchè sono i sostenitori nel bene e anche nel male !!!

      anche due anni fa il campionato inizio cosi con tifosi che insultarono la societa i giocatori ed ecc ecc ecc pero poi qundo la roma fece 10 vittorie di fila e arrivo 2 tutti a fare i sostenitori felici hahhaha ma cosi è troppo facile però!!!!

      va bhe anche se due anni fa un po di ragioni c’erano per contestare perchè venivamo da un 7 e 6 posto e una finale di coppa italia derby perso ,pero che bisogno c’è di contestare oggi che è due anni di fila che arriviamo secondi ? bha

      e totti? è diventato lentissimo ovviamente ,pero basta ora si ritiri ,oggi lo anticipavano tutti!!

  15. Io in questo risultato non ci vedo nulla di strano, bisogna ammettere che mancava manolas l’unico difensore vero che ha la roma ed in più mancavano i centrocampisti titolari che non è roba da poco.certo resta il fatto che difronte avevi una squadra pietosa e che uomini come paredes ucan cole in primis e in seconda battuta cole maicon yanga mbiwa totti (che nn è quello di 10 anni fa) de sanctis castan e gervinho sono giocatori da prendere a piccole dosi perché sono solo riserve che nn sono all’altezza (almeno non tutti) di una squadra da vertice ma nemmeno forse da metà classifica del campionato italiano che è scarso di x se. L’allenatore é quello poco da dire, uno senza idee che nn sa cambiare modulo e valorizzare i giocatori insomma da lui non ci possiamo aspettare quel quid in più. Comprano pure Verona e Torino. ..ho detto tutto,migliore in campo destro e ho ridetto tutto. Ci sarà ancora chi dirà che questo scempio é colpa dei pennivendoli delle milanesi di chi protesta dell’ambiente quando i responsabili sono la società virtuale nella sua interezza ed un allenatore incapace.inizio peggiore della fine dello scorso anno…ma qualcuno invoca ancora pazienza…peccato che gli alibi sono finiti da un pezzo.

    • gio io dico cosi di totti perchè totti è diventato purtroppo solo un peso per la squadra e anzi la sta anche penalizzando nel gioco ,perchè appena gli arriva la palla a lui la perde perchè ovviamente un giovane e piu rapido di lui ,o rega totti è diventato lentissimo ma questo è ovvio perchè sta invecchiando !!!

      pero io sono stupito da totti perchè lui che ama la roma piu di nessun altro ,non capisce o fa finta di non capire perchè vuole ancora giocare giuro sono stupito perchè non si ritira o magari vada a giocare da un’altra parte !!!

      io lo so che il giorno che totti smettera di giocare nella roma piangerò lo so benissimo pero quel momento deve arrivare ilo piu presto possibile perchè altrimenti la vedo dura che la roma possa avere due attaccanti piu forti del totti di oggi!!!!!!!!!

  16. Per chi giustifica ancora : ” só 88 anni de sofferenze , io in 20 anni de tifo di cui 10 de stadio ho visto solo no scudo , Du supercoppa e du coppe Italia , bottino misero per una squadra e una città come ROMA , c’è po sta che me so rotto li cogli@n! , non me poi chiede de aspetta ancora ” … per chi dopo il gyirmot : ” non só impegni ufficiali , stanno in piena preparazione , mancava un sacco de gente , lasciamo in pausa la frustrazione dello scorso anno e concediamogli almeno il beneficio del dubbio , se sabatini da qui al 31 agosto fà quello che deve fa e da li a maggio vinciamo lo scudo , me ne frego ca77o de aver perso con il gyirmot … “

  17. Le amichevoli estive serveno solo per mettere minuti nelle gambe,o vinci o perdi il risultato non va proprio considerato. La Roma è una squadra forte e verrà rafforzata come è normale. Pure le tanto agognate vittorie di trofei arriveranno… Godetevi l’estate e sempre Forza Roma!!!

  18. adesso solo adesso ? o ha roma è sempre stato cosi ? io penso prorprio che è sempre stato cosi a roma ,perchè a roma esiste solo o bianco o nero la via di mezzo non esiste cavolo !!!!

    ognuno è libero di fare quello che vuole pero io penso che bisognerebbe sostenere la squadra sempre e non solo quando si vince e va tutto bene !!!

    aspettiamo a vedere la squadra titolare che dovrebbe giocare ,e aspettiamo ancora un po perchè i ragazzi sono sulle gambe perchè fortunatamente stanno correndo tanto e si stanno allenando tanto e bene!!!

    contestate la società quando dovreste contestare totti perchè la società a le mani legate da lui perchè non posssono comprare un attaccante centrale da 30 milioni perchè sanno che non giocherebbe per colpa sua !

    non fate finta guardate la veritò e daje!!

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome