AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – La Roma sfida l’Inter nell’anticipo di questa delicatissima giornata di campionato, che può cambiare gli equilibri delle prime posizioni della classifica. I giallorossi di Rudi Garcia, vincendo, metterebbero pressione alla Juventus, che domani sfiderà il Milan a San Siro. Ma De Rossi e compagni devono prima di tutto pensare a battere i nerazzurri di Mazzarri, intenzionati più che mai a dare del filo da torcere ai romanisti.
Pochi dubbi di formazione in casa Roma: ballottaggio a centrocampo tra Nainggolan e Pjanic, mentre in difesa Romagnoli dovrebbe essere preferito a Bastos nel ruolo di terzino sinistro. In attacco Ljajic in largo vantaggio sull’acciaccato Florenzi, formerà il tridente con Destro e Gervinho. Nell’Inter Hernanes dovrebbe partire dal primo minuto a discapito di Alvarez, mentre sulla destra D’Ambrosio è in vantaggio su Jonathan. In attacco spazio alla coppia Palacio-Icardi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Romagnoli; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Ljajic, Destro, Gervinho. A disp.: Skorupski, Lobont, Toloi, Bastos, Pjanic, Florenzi, Taddei, Ricci, Mazzitelli, Di Mariano.
INTER (3-5-2): Handanovic, Rolando, Samuel, Juan Jesus, D’Ambrosio, Guarin, Kuzmanovic, Hernanes, Nagatomo, Palacio, Icardi. A disp.: Carrizo, Castellazzi, Campagnaro, Ranocchia, Jonathan, Zanetti, Kovacic, Cambiasso, Alvarez, Taider, Mudingayi, Botta, Milito. All. Mazzarri
Arbitro: Bergonzi. Ass: Ghiandai e Manganelli. IV: Musolino. Add: De Marco e Pinzani
ORE 19.35: Le squadre sono arrivate allo stadio. Circa 30 minuti fa sono stati rimossi i teloni che coprivano il campo da gioco
ORE 17.50: La pioggia sta cessando, in cielo ci sono momentanee schiarite.
ORE 17.30: Piove forte sullo stadio Olimpico di Roma. Il meteo al momento prevede precipitazioni continue fino a domattina, con alternanza tra forti e leggere con momentanee schiarite. Dunque è molto probabile che la gara tra Roma e Inter si disputerà almeno parzialmente sotto la pioggia. Si spera che le precipitazioni siano leggere o assenti per la maggior parte della gara.