SORTEGGIO CHAMPIONS: la Roma pesca il Barcellona. Andata il 4 aprile al Camp Nou, ritorno il 10 all’Olimpico

114
3358

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Minuti di attesa spasmodica per i tifosi giallorossi, che a breve conosceranno l’avversaria della Roma nei quarti di finale di Champions League. Impossibile o quasi sperare in un sorteggio “fortunato”, essendo rimaste solo squadre di altissimo livello a questo punto della competizione. Sulla carta il Siviglia si presenta come la formazione più abbordabile, mentre sono da evitare Real Madrid, Barcellona, Manchester City e Bayern Monaco. Possibile un derby con la Juventus, così come un Roma-Liverpool che rievocherebbe brutti ricordi in casa giallorossa. Vi lasciamo alla diretta del sorteggio da Nyon. 

IL SORTEGGIO MINUTO PER MINUTO

Ore 12:45 – Queste le date di Barcellona-Roma: andata il 4 aprile al Camp Nou, ritorno all’Olimpico il 10 aprile.

Ore 12:15 – L’ultimo quarto sarà Liverpool-Manchester City.

Ore 12:13 – Juventus-Real Madrid.

Ore 12:12 – Siviglia-Bayern Monaco.

Ore 12:10 – Il primo accoppiamento è Barcellona-Roma! L’andata si giocherà al Camp Nou, ritorno allo stadio Olimpico. 

Ore 12:10 – Sembra tutto pronto, comincia il sorteggio!

Ore 12:08 – Ora viene presentato Andriy Schevchenko a cui sarà affidato il compito dell’estrazione.

Ore 12:00 – Comincia la cerimonia a Nyon, vengono presentate le otto squadre in lizza e le regole del sorteggio.

Ore 11:50 – L’evento inizierà alle ore 12. Per la Roma sono presenti Francesco Totti e il ds Monchi.

(Seguono aggiornamenti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – ROSSI: “Basta alti e bassi, vogliamo creare una nuova cultura d’elite”, AUSTINI: “La Roma sarà cresciuta quando i quarti di Champions saranno la normalità”, CORSI: “Squadra libera da pressioni, ora devono essere gli altri ad avere paura”, PRUZZO: “Nelle gare di andata e ritorno può succedere di tutto”
Articolo successivoTOTTI: “Il Barcellona? Tutti si aspettano che passeranno loro, ma davanti troveranno una Roma competitiva”

114 Commenti

    • lo so, se vi capita l’atletico o l’arsenal è dura non fare l’imbarcata.
      auguri per il sorteggio anche a voi sbiaditi

    • Un po’ di sano realismo e un pizzico di scaramanzia non guasta. Se fossi laziale direi che ci qualifichiamo a mani basse…

  1. SIIIIII….. mejo così…se dovemo usci mejo cosi ..MA SE PASSAMO …..nun ce ferma più nessuno !!!!! FORZA ROMA allisson prepara due guanti che so cacchi loro !!!! non te conoscono….io ci credooooooo!!!!!

  2. Poteva andare peggio, molto peggio.

    Per me, questo Barcellona è il peggiore degli ultimi tre anni.

    A testa alta, ci proveremo

    • Beh si, se ci capitava Brasile 70’ o Olanda 74’ sarebbe stato molto peggio effettivamente.

    • so le partite della roma quest’anno…..semo davvero una squadra fuori di testa puoi far tutto. se giochi chiuso e parti in contropiede la metti in difficoltà!!! guai giocare come ha fatto conte…centro campo stretto e palla lunga …DALLA A DZEKO.

    • Pressing di squadra 90 minuti, uomo fisso su Messi, reparti stretti, palla fissa a loro e si sfruttano le ripartenze (le palle rubate dal pressing), non serve fare possesso basta non concedergli campo aperto, mai farai schiacciare nella propria area. Inoltre cattivi, senza paura con solo rispetto, sfruttare che si danno già per passati inoltre duri, fisici e costringerli alle palle alte.
      Unico problema è che è tutto tranne facile fare tutto ciò.

  3. peggio era difficile.
    becchiamo la squadra che ha subito meno gol in champions.. l’unico elemento positivo è che non avranno busquets e semedo all’andata.

  4. Da oggi mettete sul comò la foto di Messi e Suarez… guardatele cinque minuti al giorno sperando che saltino le due partite.. poteva andarci peggio secondo me.. stessa partita di Napoli, chiaramente parliamo di categorie diverse… io ci credo

  5. Bene.

    Barcellona e Bayern erano imbattibili e ingiocabili per noi.

    Siamo riusciti anche questa volta a prendere il sorteggio peggiore possibile. Addirittura con la prima fuoricasa (significa che se ne prendi più di 3 non fai nemmeno 70mila all olimpico al ritorno)

    Concentriamoci forte sul campionato. Forza Roma!

    • Io il mio abbonamento in distinti sud cel ho da 11 anni.
      E martedì ho sganciato 170 euro per vedermi la Roma.

      Tu pantofolaio che ti riempi la bocca di parole?

  6. Ci voleva Na botta de cu a beccare il Siviglia, ma certo che tra Bayern Madrid, B. Monaco e City erano tutte dure…. usciamo a testa alta! Giochiamo tranquilli e concentrati, non abbiamo niente da perdere.

  7. ok…anche stavolta gli dei del calcio ci hanno fatto un bel regalo….
    tacci oh…tutta colpa dei madrileni, volevano noi e non la juve…eccaallà…
    scherzi a parte forza e onore, famoje sputà er sangue!!!!

    DAJE ROMA DAJEEEEEEEEE

  8. Il Barcelona ha battuto il chealse grazie al albitro se c’è la giochiamo chiuse e con ripartenze forse c’è la giochiamo anche se sarà difficile contenere messi, mandiamo bruno Ceres a Barcellona così investe messi almeno qualcosa fi utile lo fa

    • bravo ANONIMO !!!…è così….se giochiamo come a roma contro il chealse ricordo 3a0 e potevano essere di più, gli la puoi incartare…la squadra di conte ha preso 4 pali ha sculato parecchio il barca e l’arbitro ci ha messo del suo !!!!

  9. Sorteggio a mio avviso positivo. Il Barcellona e’ alla ns. portata e Monchi lo sa bene . E’ stato messo in grandi difficolta’ da una squadra che abbiamo preso a schiaffi nel girone eliminatorio . Decisivo il fatto di giocare il ritorno a Roma…

  10. La squadra con il più forte giocatore in attività, ma nel resto degli interpreti lasciano a desiderare, ci sono i vecchi forti come pique, busquets, iniesta e suarez, 5/11 sono migliori di noi, ma il resto non lo so… non credo farei cambio tra i portieri o come terzino dx loro hanno un adattato come noi… per me ce la possiamo giocare se rimaniamo concentrati e con umiltà l’allenatore farà un raddoppio sistematico su Messi, se pretendiamo di giocarcela a viso aperto ci asfaltano.

  11. Madonna che gatti neri secondo me invece faremo il culo anche ai catalani (ovviamente a modo nostro e con le armi che abbiamo) buona cosa giocare il ritorno a Roma… d’altronde se vogliamo mangiare a questa tavola bisogna abituarsi ai conti salati….

  12. Ormai, tra le migliori 8 d’Europa chi becchi becchi è uguale, non crediate che Siviglia o Liverpool (o Roma…) non giochino col coltello tra i denti. I conti si fanno all’ultimo, tanto ormai s’è capito che Di Fra comunque è più umile di Garcia. Massimo rispetto al Barcellona, ci mancherebbe, ma massimo rispetto alla Roma!

  13. Il Barcellona era quella che insieme al Bayern sinceramente mi aspettavo di meno, cmq l’andata si gioca da loro meglio così, la chiave è tutta lì.
    GODO PER LA RUBE

  14. Tanto per non rovinare la statistica di squadra più sfigata nei sorteggi! Busquets out,Messi deve pensare ai mondiali,Suarez te possono mozzicá, Daje Roma senza paura e se vi prende paura,li facciamo scivolare via e non vi spiego come!

  15. Mah!
    Tra le grandi forse è la meno forte attualmente, l’importante è stare attaccati al risultato con le unghie e con i denti.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  16. E invece vado controcorrente. Sfidare il Barcellona significa che, se dobbiamo uscire, pazienza, ma, e dico ma…….se per caso, non fosse mai, chissà…… In fondo la Roma avrà il suo momento di gloria, e se, e dico se, se si dovesse perdere, perderemmo con la migliore. L’importante sarà mettercela tutta e chissà se una volta tanto ………….. Pensate solo un momento: sicuramente non potevamo disputare la finale, ma se, una volta tanto la fortuna ci assiste………..e non dico altro. Però dico…FORZA ROMAAAAAAAAAAAAA

  17. Il sogno di ogni Romanista che si rispetti è vincere la CL.Dobbiamo essere positivi!! Crediamoci!!! Partita accorta a Barcellona e partita della vita all’Olimpico!!!

  18. Sfida molto affascinante. La competizione stessa è affascinante per cui a questo punto giocare contro il Barcellona è molto più appagante che contro qualsiasi altra squadra. Bisognerà giocare al massimo e crederci sempre. Partiamo indubbiamente sfavoriti ma se dovessimo perdere vorrei che nel corso dei 120 minuti 11 gladiatori si siano battuti con onore, grinta e determinazione. Daje Roma!!

  19. Resta la grandissima soddisfazione di essere arrivati sin qui. Crederci e sognare non costa nulla ma ora testa al Campionato.

  20. Va beh. Tutto sta a come gli gira Messi.
    Noi ce la giochiamo, che abbiamo da perdere?

    Col Chelsea non è che mi abbiano impressionato eh.

    Certo abbiamo bisogno di un po’ di fortuna.

  21. Il calcio, non e’ una scienza esatta,o un calcolo matematico, e’ un gioco e come tale va preso, esistono le societa’ di scommesse proprio per questo e i pronostici sono fatti per essere soverchiati.
    Andiamo a Barcellona con la compevolezza di essere inferiori, ma con la voglia e la volonta’ di metterli in difficolta’, in fin dei conti sono loro ad avere piu’ paura di una sconfitta che noi.
    Forza roma stupiamoli.

  22. Ecchecc…derby Italia-Spagna. Non prenderemo l’imbarcata ma a meno di miracoli…mah! Chi lo sa…metti che Messi non è in giornata…non è il Barca di guardiola. Sempre e comunque Forza Roma

  23. Non si illuda il Barcellona e non festeggi e si ricordi che la Roma è la squadra più bella e più forte del mondo-

  24. Sono più forti di noi? vero!
    Sono imbattibili? No!
    Se giochiamo corti e sulle ripartenze possiamo fargli male.
    Forza Roma

  25. Speriamo che ci voglia il pallottoliere…per il Barcellona naturalmente mica per noi!
    Devono fare molta attenzione i catalani…
    con noi se la rischiano di brutto!
    Dobbiamo fargli la “bua” con le nostre ripartenze dove siamo più forti di loro…
    La vedo molto dura per loro…

    • Noi dobbiamo fare attenzione ai Catalani di casa nostra.
      Senza considerare Trani o Marione…..
      Abbiamo buone speranze, perche’ saranno talmente convinti dell’eliminazione che guferanno senza troppa convinzione.

  26. Se vuoi essere il migliore, devi confrontarti con i migliori. Detto ciò, con grande sportività, spero in una piccola contratturina a Messi.
    Alla fine bastano due pareggi, uno con goal a bercellona, l’altro a reti inviolate all’olimpico, per passare. Tutto è possibile, se vinse il Porto la champions, perché non possiamo sognare noi?

  27. tanta concentrazione, umiltà e cattiveria. tutti in difesa e ripartenze, ed un po’ di culo, una volta tanto. FORZA ROMA facciamo del male al Barcellona

  28. Francamente a sto punto vediamo che succede. Certo tutti desideravamo una più abbordabile (Siviglia? Liverpool? Rube?) ma ormai il gioco è fatto.
    Sarà più difficile che scalare l’Everest ma… se parti con l’idea del perdente che ci stai a fare in Champions? Tanto che, prima o poi uno squadrone l’avresti incontrato…. Certo sempre meglio dopo che prima però pensandoci bene…analizziamo le squadre:
    Bayern: Fisicamente insovrastabile e con 2 ali come Robben e Ribery immarcabili.
    Real: Troppi fuoriclasse da contenere (Ronaldo, Bale, Asensio, Modrich, Ficarra, Ramos, Isco tra le linee fa paura)
    City: Uno schiacciasassi col gioco di Guardiola
    Barcellona: Messi imprendibile, Iniesta super ma poi….? (speriamo bene)
    Rube: solito ciulo
    Liverpool: Kloop e Salah mine vaganti
    Valencia:…

  29. Il Barcellona è una super potenza ma ha sofferto, poiché il risultato è stato bugiardo, contro chi? Contro il Chelsea che avevamo strapazzato.
    Sinceramente lo Shaktar ci è stato di lezione, abbiamo compreso che la Roma può reggere, rendere sterile e spezzare il possesso palla.
    Il Barcellona ha un attacco favoloso, ma lontano dai fasti del ciclo Leo-Ney-Suarez e una difesa che potrebbe patirci e potrebbero patire il tatticismo di DiFra che mescola al bel gioco (in partite secche possono essere vere spine per gli avversari).
    La Roma ora deve giocare con la gioia e la leggerezza che non ha avuto con lo Shaktar (serviva l’accesso ai Quarti) e con famelicità degna di una Lupa.
    Concordo per la finale Liverpool – Roma: suggestiva e motivata più di qualunque altra sfida. Un sogno.

  30. AHHO….col crotone famo le prove maglia blu grana pure loro !!!!! e poi a bologna blugrana pure loro ….PIGLIAMO LA MIRA….

  31. Game over? probabilmente sì ma se Messi dorme ce la possiamo giocare. il barcellona non è più quello di una volta..

  32. Mi piace l’appellativo attribuito da un giornale spagnolo, dopo il sorteggio, al nostro fenomenale portierone “El MURO” ALISSON.

  33. Se la pulce si infortuna nel frattempo qualche speranza c’è……a parte gli scherzi…..in effetti peggio di così c’era solo il Real….comunque il nostro l’abbiamo fatto fino ad ora…..da qui innanzi non c’è nulla da perdere……

  34. Io confido di nuovo nel popolo romanista allo stadio che è stato fantastico. Il vero 12° giocatore. Ha vinto non l’AS Roma ma la città di Roma! Tutti nel mondo vorrebbero essere romani, chiunque. Anche chi lo nega.
    Quindi belli tenaci al Camp Nou e bestie fameliche che agguanteranno il collo del Barcellona per assaporare l’ultima stilla del sangue Blaugrana.
    Ripeto quanto detto a DajeTurbo, prima di Roma-Shaktar, che ha portato bene: io sarò in Curva e vojo na Curva gagliarda! Con CurvaSudForteRomana che con le braccia al cielo intona cori e noi aporesso a lui, con Gaetano a batte i tamburi e noi lo accompagnami col ritmo dei nostri cuori e Amedeo col suo capello fluente e profilo GrecoRomano a sventolà, a capo de tutti, il nostro stemma; come il 7/3/84 in Roma-D.Berlino!

  35. La massima serenità possibile. La Roma quest’anno era partita solo per superare il girone di CL. Quello che viene viene.

  36. Le 4 più forti accoppiate con le 4 più deboli.
    Sorteggio quasi scandaloso per quanto palesemente pilotato.
    Comunque una di quelle 4 ci sarebbe toccata a prescindere, difficile dire qual è la peggiore.

  37. NON E’ L’ORA DI FARSELA SOTTO O DI AVERE PAURE….E” L’ORA DEL FOMENTO ROMANISTA: DURI ED ASFALTAMOLI!

    E CHE LA SQUADRA SI RICORDI BENE:
    CI SONO I TIFOSI DI CALCIO E POI CI SONO I TIFOSI DELLA ROMA (BY 10 AGOSTINO)
    (SOPRATTUTTO ..PEROTTI, FLORENZI, ELSHA, ..INSOMMA QUELLI CHE DICONO AMEN IN GIALLOROSSO)

    La Roma non ha mai pianto e mai piangerà: perché piange il debole, i forti non piangono mai.(BY L’UNICO PRESIDENTE: DINO VIOLA)

  38. Ammazza che zella aho..
    Ce fosse na volta che gira bene
    E allora tocca cambia sta sorte avversa
    Annamo a Barcellona e sfasciamoje la testa!!!!

  39. Francamente tutti gli accoppiamenti avrebbero avuto la loro difficoltà, questo è chiaro.
    Nella sfortuna di dover fronteggiare messi Suarez iniesta & co. il punto a favore è di giocare il ritorno in casa… secondo me se impresa deve essere, molto passerà per la gara di andata. Se riusciamo a non perdere lì, anche con il pullman parcheggiato davanti alla porta, abbiamo le nostre chance.

  40. nel frattempo la lazie ha beccato la più scarsa tra quelle possibili..
    peggio per loro, sprecheranno energie uscendo in semifinale e perderanno terreno in campionato

  41. Sarà evidentemente molto difficile, e il Barcellona è il strafavorito. Probabilmente, saremo fuori alla fine. Tuttavia io vedo tanti punti positivi di aver pescato il Barcellona:
    – tutti parleranno della nostra squadra durante queste due partite, e nel calcio è sempre importante di essere conosciuto in tutto il mondo
    – la squadra giocherà le partite senza pressione e siamo migliori in questi condizioni
    – possiamo sperare di riempire l’Olimpico per la gara del ritorno
    – se siamo fuori non influenzarà molto i giocatori, e se passiamo sarà una delle migliore pagine della nostra storia
    Daje Roma!

  42. Per me la peggiore era il Real, che in CL è a casa sua.
    Dopodichè c’era il Barcelona (e il BM) per cui non è andata nel peggiore dei modi possibili, ma quasi.
    Sulla carta, non c’è storia.
    Però da sportivi dobbiamo giocarcela secondo le armi del fair play e del sano antagonismo
    :
    DA STASERA MACUMBE SELVAGGE E MALOCCHI CHE MANCO AD HAITI SU MESSI E SUAREZ,!!!!!!
    Je se devono invertì le ginocchia!!!!!

    E poi speriamo nel miracolo….

  43. Lando ancora una volta hai fatto centro….
    Non è il Barca stellare di 4 o 5 anni fa ….
    Je faremo male ….
    Morto male ….
    Daje Lando…
    Daje Lupi…
    Daje Roma mia…

  44. che dire ormai a sto punto un’avversaria vale l’altra anche il siviglia e’ piu’ forte di noi.
    per le dimensioni della roma e’ gia’ un miracolo essere arrivati fin qui in quanto ci davano gia’ morti e sepolti gia’ ai gironi. spero solo di evitare un’altra brutta figura (tipo manchester, bayern o barca 2 anni fa’).
    Intando qui ro..i in c..o degli sbiaditi naturalmente hanno preso in europa legue la squadra piu’ scarsa che c’era (salisburgo), non voglio pensare se poco poco questi vanno anche a vincerla la coppa.

  45. C’e’ una cosa in particolare che può far godere essere umano come un riccio: quando tutto il mondo pensa che non hai speranze e tu invece vinci la sfida…ecco amici tifosi…per una volta abbiamo la fortuna sfacciata di riproporre al mondo la leggenda di Davide e Golia o se ci va male di far rientrare tutto nella normalità. Col barca puoi perdere anche di brutto e nessuno potra’ dirci pio…

    • E’il dramma che affligge voi Marione’s:
      Un senso dell’umorismo forzato accompagnato da un repertorio bislacco.

    • sempre meglio delle tue banalità quotidiane applaudite da don pappeo..eh eh..sei CINTURA NERA della banalità..eh eh..

    • Il senso dell’houmor è la capacità di subire una battuta, non di farla, caro roscio. E in questo Step è un fuoriclasse assoluto, mentre tu, al contrario, rosicone come sei, un raccattapalle o al massimo un addetto ai tè freddi da portare negli spogliatoi alla fine del primo tempo.

  46. Nel toto-sorteggi del forum, ho azzeccato l’avversario. Difficile, difficilissimo, proibitivo così come lo era il girone. Tutto, a mio parere, dipenderà dal primo tempo. Se reggiamo l’urto con la miscela di compattezza difensiva, ripartente e folate di pressing alto, possiamo seriamente impensierirli. Tatticamente, è il Napoli dei ricchi con una cifra tecnica anni luce superiore al Napoli, ma giocando ” come animali” possiamo superare con un 2-1 per loro ( magara) il terribile Camp Nou. Poi 70000 voci a spingere la rimonta…Sogno? Chissà. Crediamoci. Forza Roma!!!

  47. Ai sorteggi le prossime volte mandiamoci tare…cmq barcellona Roma 1 1 (57′ Florenzi,82′ Suarez)…Roma barcellona 3 0 (61’Strootman,74’Dzeko,90’Nainggolan).A buon intenditor

  48. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome