ULTIME AS ROMA – Prendersi tutto il pacchetto e andare avanti da solo. Dopo l’inchiesta e gli arresti di Parnasi&Co., il presidente della Roma James Pallotta ha iniziato a rivedere la strategia finanziaria per portare avanti il progetto Stadio. E a breve, salvo ulteriori scossoni giudiziari e rallentamenti burocratici si troverà di fronte a un bivio: Eurnova, gestita ora dal nuovo Ad Giovanni Naccarato, venderà i terreni di Tor di Valle con tanto di progetto approvato in via definitiva al miglior offerente.
Pallotta è interessato all’acquisto, contando sull’appoggio del suo fondo Raptor e di altri investitori americani pronti ad appoggiarlo. Ma deve guardarsi da altri quattro-cinque potenziali rivali interessati al business dello Stadio: tra questi i gruppi italiani Gavio e Girondi, uno riconducibile all’Oceania e l’altro all’estremo Oriente. Le trattative potrebbero entrare presto nel vivo e anche per questo Pallotta, costretto a rinviare il suo bliz in Italia, ha convocato a Boston tutti gli Stati generali dell’As Roma.
Il direttore generale Mauro Baldissoni lo ha raggiunto ieri, tra domenica e lunedì sarà il turno del COO Fienga e del nuovo responsabile delle entrate Francesco Calvo. In arrivo anche il ds Monchi. Tra le varie questioni oggetto del meeting americano c’è il progetto Stadio. Oltre valutare l’acquisto del pacchetto in mano a Eurnova – che Parnasi prima dell’arresto aveva promesso al gruppo Dea per circa 200 milioni di euro.
La nuova deadline per superare gli ultimi scogli burocratici è la metà del 2019: oltre non si può andare. Tra gare d’appalto per le opere pubbliche, avvio de cantieri avvio dei cantieri e lavori passerebbero almeno tre anni per vedere lo stadio costruito. Di tempo se ne è perso già troppo, Pallotta ha investito 70 milioni per la sola progettazione, ora ha fretta di chiudere. Magari spendendo più del previsto, ma restando il solo proprietario di tutto.
(Il Tempo, A. Austini)


una volta si sarebbe detto “Boston val bene una messa”
Quindi va tutto il CTTB = (COMMISSIONE TECNICO TATTICA BILANCIO al completo..) di MURODELPIANTO.IT
1,7 miliardi di investimenti, migliaia di posti di lavoro, un intera area riqualificata e bonificata, peccato per le torri, bene per parnasi & co. Che avrebbero solo rovinato il progetto.
E 5,7 mld di PILU, di chiù PILU pe tutti. ahahahaha
Parnasi è stato la grande delusione,imprevista per tutti. Anche se,così facendo,ha “chiuso” per sempre.
La as Roma ha investito 70 milioni per il progetto stadio di pallotta.è una sottigliezza ma fa tutta la differenza del mondo. Bisogna essere precisi Austini e scrivere la verità e non fare la velina
Che a bilancio sarebbero dove scusa???
e per caso sei tu e non pallotta quello che fa l’aumento di capitale ogni due anni? usa il cervello e non essere il pappagllo del grassone!!!
Parnasi è stato incastrato da un magistrato e quattro poliziotti corrotti da Caltagirone i quali hanno fabbricato delle finte intercettazioni telefoniche usando una tecnologia che imita le voci.
Quel porco di Francesco Gaetano Caltagirone se vuole invece che diffondere notizie false a mezzo stampa e Radio e usare questi mezzi scorretti, faccia un offerta d’acquisto ufficiale a Palotta la Roma costa in tutto du miliardi di Euro.
Sappia che l’insider Trading è un reato penale.
Parnasi è stato incastrato da un magistrato e quattro poliziotti corrotti da Caltagirone i quali hanno fabbricato delle finte intercettazioni telefoniche usando una tecnologia che imita le voci.
Quel porco di Francesco Gaetano Caltagirone se vuole invece che diffondere notizie false a mezzo stampa e Radio e usare questi mezzi scorretti, faccia un offerta d’acquisto ufficiale a Palotta la Roma costa in tutto du miliardi di Euro.
Caltagirone sa benissimo che l’insider trading è un reato penale ma non glie ne frega niente.
É chiaro che i soci vanno scelti, ma se Pallotta prima aveva accettato Parnasi e avrebbe accettato il gruppo Dea, adesso non credo che si opporrebbe ad un gruppo solido, come partner del progetto stadio. Non escludo che sia interessato ad accentrare tutto nelle sue mani, ma neppure escludo la sua volontà ad opporsi ad un socio ricco e appunto solido.
La vera soddisfazione , sarebbe fargli pagare di tasca loro,ogni santissimo giorno di ostruzionismo,rallentamento,impuntamento ecc. che hanno perpetrato a sto cristiano de Pallotta….
Adesso aspettiamo quell’altra stronzata del bollino blu (tanto caro ai pentadeficienti) atteso dal politecnico ….
Dicono che devesse tutto secretato…
Però i 30 pippi che ce costerà questa verifica,quelli non so secretati…??
E le corna che tenete sulla capoccia? quelle nn so secretate… ! ! ! ??
Quelle se vedono, altro ché !
Non farà entrare nessuno…. e sarà padrone di tutto!! Tranne dei tifosi quelli appartengono alla magica????
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.