Diritti tv, dal 2018 la Roma si vedrà solo su una tra Sky e Premium

32
964

ROMA UNICA DELLE BIG CHE SARA’ ASSEGNATA IN ESCLUSIVA – Le partite della Roma si vedranno solo su Sky o su Mediaset Premium. Secondo quanto emerso ieri dalla riunione della commissione per i diritti tv la squadra giallorossa dovrebbe essere l’unica tra le big ad essere inserita nel gruppo di 12 squadre che faranno parte del pacchetto assegnato in esclusiva per piattaforma.

Come riportato da Tuttosport, chi vincerà l’asta di gennaio si assicurerà l’esclusiva delle partite della Roma in campionato del prossimo triennio, mentre Inter, Juventus, Napoli e Milan resteranno condivise tra le due emittenti. L’approvazione dei bandi è fissata per l’Assemblea del 4 gennaio e i soggetti interessati potranno presentare le loro offerte entro il 22 dello stesso mese. Prima di arrivare all’assegnazione, comunque, è prevista anche una fase riservata alle trattative private.

Fonte: Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBerardi-Roma, parliamone
Articolo successivo“ON AIR” – AUSTINI: “La Roma non è pronta per vincere lo scudetto”, ROSSI: “Col Cagliari non c’è altro risultato che i tre punti”, CORSI: “Napoli e Juve se la rischiano”, RENGA: “Turno favorevole ai giallorossi”

32 Commenti

  1. Meglio Sky
    Però per me è un stronzata farla vedere solo su una piattaforma
    Se devo scegliere preferisco Sky
    Molto più competenti di premium

  2. Cioè fatemi capire. Io spendo un botto con SKY, anche perché dal prossimo anno avrà la Champion e rischio che l’as Roma va in esclusiva a Premium?
    Se SKY non rileva l’esclusiva,con la parabola ci cuocio le bistecche.
    P.s il timore c’è, visto che SKY di Roma non gli frega niente.

  3. Non ho capito se questa storia sia un premio per i nostri secondi posti e per la splendida Champions League di quest’anno o una punizione per i tifosi della Roma.Oppure piu’ prosaicamente perche’ ci danno piu’ soldi degli altri?

  4. Non mi piace. In qualsiasi caso sarebbe un’assurda penalizzazione per i tifosi della Roma. Auspico un intervento della Società a nostra tutela. Si assicurassero l’esclusiva delle partite del napule, che sono così spettacolari.

  5. Se è vera questa cosa, sappiamo già chi NON vincerà mai i prossimi scudetti: tutte le squadre nel gruppo di quelle 12, tra cui quindi anche la Roma.

  6. Che business assurdo gira intorno al calcio… mi sa che inizio a vedermela in streaming russo hd così oltre a risparmiare elimino pure le st*onzate dei commentatori italiani

    • buongiorno davide,condivido in pieno il tuo commento! già per le competizioni europee mi facevano girare le scatole,ora poi,l’unica soluzione è quella che hai dedotto tu.

    • Ciao axeL, già tutto testato: con una connessione in fibra e qualche accorgimento da smanettone ti vedi una signora partita in alta definizione e commento russo… la pace dei sensi

    • ….destabilizzare tutto ciò che può entrare in competizione con i strisciati, lavorano solo per loro.

  7. Pavoletti attaccante del Cagliari: ” Ci stiamo preparando per questa grande battaglia contro la ROMA “…Pensieri sparsi di un povero fesso( che sarei io): non avevo DUBBI, il resto lo farà DAMATO, nerazzurro da Barletta.

  8. Ora basta. Io ho Sky e pago quasi 80 euro al mese. Già quest’anno ho avuto la fregatura della Champions ed ora io dovrei togliermi l’abbonamento a Sky che dal prossimo ha la Champions per fare l’abbonamento a Premium (che schifo dal profondo) per vedere il campionato. Propongo una rivolta, e assurdo costringere un tifoso che vive lontano da Roma a dover fare un doppio abbonamento. VERGOGNA!

  9. Per Premium perdere la Roma sarebbe un salasso ed avendo rinunciato alle coppe credo abbia abbastanza liquidi per fare una buona offerta alla Roma. Attenzione però potrebbe essere una strategia di marcheting per far alzare le offerte da parte di entrambi i gestori per poi non dare l’esclusiva a nessuno. Inoltre a spostare Roma tv da una piattaforma all’altra facendo pagare un’integrazione ci vanno veramente due minuti.

    • Ma in Italia la vendita dei diritti tv non è collettiva? La Roma non guadagna nulla, ci perdono solo i tifosi. Purtroppo è vero ciò che dice Hitchens, ma come calcolano i bacini di utenza? Erano usciti i risultati di uno studio secondo cui la Roma era in crescita come seconda squadra del cuore tra tifosi di realtà minori che non giocano in Serie A tanto da essere la seconda dietro la Juve…non capisco

  10. Per quanto mi riguarda il problema nn sussiste… da circa 7-8 anni vedo gratis… senza le mitiche voci di marcheggiani… Beppe Bergomi… marocchi… io sto con gli indiani… Davide docet

    • HI JACK, mi hanno parlato di un’app KODI per risolvere nel caso, la usa uno smanettone della mia azienda e ha aperto mediaset e sky per caso usi questa? e nel caso funziona sempre o prima di ogni partita devo stare col patema d’animo?
      Ora ho premium ma se passano a sky vorrei disdire tutto e buttarmi su internet avendo la fibra a casa …
      Grazie e Forza Roma

  11. Quindi fatemi capire,8 squadre potranno essere viste su entrambe,12 solo su una delle 2…tra ste 12 c’è la Roma…e tra le 8 c’è la lazio?Ma che è sta strxxxata???

  12. Sono cliente Sky da sempre e non sopporterei di passare a Premium, ma l’articolo non é completamente esaustivo perché non dice quali sono le altre 11 squadre coinvolte nella trattativa. Possibile poi che Sky si accontenti di prendere in esclusiva solamente le altre 8 squadre restanti ?
    Spero vivamente che sia una notizia priva di fondamenti.

  13. Io non do una lira a nessuno finchè non vedo un minimo di decenza e competenza in lega e federazione.

    Io il calcio di Lotito & Co non lo finanzio. Ciò che vale zero si paga zero

  14. io un idea l’avrei i soldi che risparmio con l’abbonamento sky o mediaset me li faccio per l’abbonamento alla ROMA cioè quando posso con i sold risparmiati vado allo stadio o me faccio l’abbonamento allo stadio il problema che sto ‘fuori dall’italia ma un pensiero inizio a farcelo dsdetta a tutte e due con i soldi il viaggio e la partita dell’emittenti inizio a diffidare in particolare mediaset e rai sono molto peggio de sky solo a sentire i commenti me vomito le viscere , son l’99% pro nord

  15. È un’assurdità! In ogni caso la AS Roma deve tenere conto che la maggioranza dei romanisti ha un abbonamento SKY e la Champions dal prossimo anno è esclusiva della stessa. È diventato uno stress seguire la nostra Roma, stadio, parcheggi, trasporti, biglietti nominativi, controlli, code x i biglietti, trasferte limitate,ci mancava solo questa ultima novità! Nessuno fermerà la nostra Fede! Forza Roma!!!

  16. Quello che non spiegano è da chi nasca questa decisione, dalla Roma o dalle tv? Perché se nasce dalla Roma non è il massimo…

  17. ma tutto sport perchè le cassate non le dice su torino ???? se facesse l’affari sua lo sa la società quello che deve fare, con l’inizio dei lavori dello stadio si tireranno giù tutti le mutande per entrare a far parte della ROMA….se meneranno !!!! è così e lo sanno

  18. Mi sembrava di aver capito che i soldi alle società li davano le reti con le loro due piattaforme. Motivo per il quale hanno inventato il raggiro per trasmetterle entrambi senza concorrenza, attraverso la genialata della differenza tra digitale e satellitare. Potrà essere che la Roma dal prossimo anno accetti di introitare solo da una delle due mentre le altre continuerebbero ad avere maggiori entrate? Si spartirebbero anche i soldi della Roma nella piattaforma perdente e quelli dell’altra insieme alla Roma o la Roma si porterebbe comunque a casa la stessa cifra da una sola delle due? Ma non vi sembra una ca@@ata ???

  19. Sarebbe bello se la società creasse la propria piattaforma di streaming, a pagamento ovviamente, cosi da toglierci il patema d’animo su come seguire la squadra quando non si può andare allo stadio.

  20. Ma Infront? Possibile che la Roma abbia già sfanculatox tutti? Grande Pallotta! (Presidè, però mi raccomando, scegli Sky! 😉 commentatori sportivi fanno cacarex sia su sky che Premium ma con Sky ho l’abbonamento! Fammelo come cortesia personale. O Sky o Suarez del Barca, fai tu!) 😀

  21. Io mi faccio un’abbonamento a Insalata Ricca che c’ho sotto casa : insalatona e birra + partita della Roma ( campionato e Champions ).

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome