AS ROMA NEWS – Il crollo nella notte, buia e angosciante, di Reggio Emilia. Inaspettato e pericoloso. La Roma, rinunciando a giocare fino all’intervallo, si fa umiliare dal Sassuolo: 4-2 per il 1° successo contro i giallorossi. La prestazione della squadra di Fonseca è orribile, ma bisogna essere obiettivi: questa rosa non è da vertice. Peggiorata dopo la sessione invernale del mercato. Zaniolo, Diawara e Florenzi non sono stati sostituiti. E i giovani sono da svezzare.
Fonseca conferma la formazione che ha spopolato domenica scorsa contro la Lazio. Gli stessi interpreti, insomma, dall’inizio. Ma non gli stessi comportamenti. Addormentati e svogliati, timidi e lenti. La resa è immediata. Al minuto 26 del 1° tempo, sotto di 3 reti. Fonseca scuote la testa. Non vuole credere a quanto sta vedendo in campo. I terzini Santon e Spinazzola sventolano bandiera bianca, Mancini non si è presentato e Smalling si unisce alla figuraccia della linea difensiva. La copertura di Cristante e Veretout è però inesistente: entrano al Mapei Stadium e hanno già la lingua di fuori.
Nemmeno Pellegrini è in serata e rischia anche di farsi male per l’entrata di Obiang. Discorso a parte per il tridente che, almeno fino all’intervallo, non viene coinvolto. Under è più vivace degli altri, ma non aiuta il coro. Stonato Kluivert, isolato Dzeko. De Zerbi, con la stessa traccia del collega che in primavera gli ha strappato la panchina giallorossa, sale in cattedra con il suo 4-2-3-1 che più efficace non si può.
Fuori Santon, Fonseca inizia la ripresa con Peres a destra: il messaggio è per Petrachi, anche perché il presidente Pallotta è quasi andato via e il nuovo proprietario Friedkin non è ancora arrivato. Questo è il ricambio dell’ex Florenzi, in attesa del convalescente Zappacosta. Amplierà il messaggio dando spazio pure ai giovani spagnoli. Il risveglio della Roma c’è. Parziale, però. Segna Dzeko di testa su pennellata di Pellegrini. Esce Under e debutta, a metà ripresa, Perez.
Peres salva su Caputo, ma si fa cacciare Pellegrini: secondo giallo per la scorrettezza su Berardi. In inferiorità numerica i giallorossi tornano comunque in partita: Veretout trasforma il rigore concesso da Pairetto che, sul cross di Peres, sanziona il fallo di mano di Boga. Che si riabilita in pochi secondi: gran gol a giro da fuori per il poker. Esordio pure per Villar al posto di Veretout. Ma non può certo essere felice di aver partecipato a questo viaggio.
(Il Messaggero, U. Trani)
La Roma prende molti gol o ne segna pochi , decidete voi tanto il rapporto non cambia. Il problema della Roma viene fuori quando trova squadre che hanno un ritmo più alto del suo. La Roma gioca alta ma porta pochi uomini in area di rigore perché teme le ripartenze. Ieri il Sassuolo, nel primo tempo andava il doppio rispetto alla Roma arrivavano prima sulla palla ma la vera differenza era nella tecnica dei singoli capaci, tutti di saltare l uomo , non farsi anticipare e poi inserirsi con schemi e sappiamo che De Zerbi è un signor allenatore. Fonseca non si aspettava una squadra così. Berardi è diventato un Signor giocatore, non voglio fare paragoni e boga è devastante e ha dato sempre superiorità numerica. Poi Mancini regala il primo gol di Caputo ( con Smalling davanti non avrebbe mai segnato) che segna la partita a mio parere. Possiamo parlare anche dei singoli, Under attacca e non difende , si sapeva , Kluiver come al solito insignificante , Dzeko sbaglia il classico gol a porta vuota, Pellegrini giocatore forte con i deboli e debole con i forti… abbiamo una rosa con poca qualità e quando manca la fisicità i problemi vengono fuori.
Non è solo questione di ritmo a mio parere. Ho visto le ripartenze del Sassuolo e sono state fulminee: passaggi precisi, posizioni ben definite e qualità eccellenti degli attaccanti nel saltare l’uomo. Ad oggi, ai nostri mancano soprattutto i primi tre: tra Under, Kluivert e Pellegrini ci sono stati una quantità preoccupante di ultimi passaggi e scelte sbagliate, in questo modo in porta non ci arrivi mai. E non è solo questione di “Dzeko non segna” a questo punto, i trequartisti tentano tiri in tutte le situazioni in cui non dovrebbero tirare e sbagliano sempre l’ultimo passaggio. Così non vai da nessuna parte
Ormai quest’anno sarò costretto a seguire con apprensione più la juve che la roma, capite perché, ne vale della salute mentale
Vorrei capire perché nessuno qui ha parlato degli striscioni contro Pallotta apparsi a Trigoria. Sarà casuale?
Non sono d’ accordo che con allenatori stile Mazzarri avremmo più punti perchè basta pensare all’esperienza di Mazzarri all’Inter del Pallotta Indonesiano,Conte non ci ha mai pensato di venire alla Roma e Gasperini ha preferito rimanere all’Atalanta e ci sarà un motivo,ma sono d’accordo sul :”Che lo prendi a fare un allenatore così se poi non sei in grado di fargli la squadra?”.Non sono d’accordo sui pochi innesti,ma,penso,ci siano pochi giocatori su cui costruire con molti innesti
Boh io non lo so. Li per lì me la sono presa con mancini, cristante, under e kluivert, ma pure pellegrini….
E con fonseca che non cambiava subito…
Però fino al loro quarto gol ho creduto nel pareggio ma anche qualcosa di più.
Alla fine una Roma troppo brutta per essere vera.
Mi hanno rovinato il we e pure la settimana.
E il mio parere e che,, difesa troppo alta per essere così lenta terzini troppo alti e poca copertura , mediani incapaci a costruire gioco e disastrosi in fase sia di possesso che di difesa, trequarti affidata a pellegrini che fa pellegrinaggio in mezzo al campo( inguardabile come al solito) dzeko aiuta ma non incide e sbaglia goal che segnerebbe chiunque tranne lui, fonseca ha fatto capire la sua idea di gioco ma si deve rendere conto che non ha xavi e iniesta in mezzo al campo e tantomeno messi alla trequarti , fossi in lui riguarderei le mie idee e correrei ai ripari, questa e una squadra con 2 giocatori veloci under e klaivert giocherei più di contropiede che alla caricaaaaaaaaa, modulo 4 5 1 meglio pareggiare che prendere ste legnate…
Per fare cosa, per arrivare dove?
Ci sono molti allenatori che applicano questi concetti superficiali e banali che tu vuoi imporre: no possesso, contropiede, adattati sempre all’avversario etc…
Fosse così facile vincere…
Questi allenatori sono condannati a rimanere eternamente nella mediocrità.
Guarda i tanto anelati Mazzarri , mikailovic e simili…
La Roma, per ora sta più o meno lì dove dovrebbe stare, considerando il potenziale dei giocatori in maniera onesta, che Fonseca è arrivato questo anno…
Il progetto del mister è molto buono, e con qualche innesto giusto la squadra è destinata a diventare molto forte. Basta saperlo vedere e avere un po’ di pazienza..
probabilmente con allenatori come Mazzarri etc… avresti più punti. L’esempio più semplice è Antonio Conte che con un atteggiamento pragmatico e puntando molto sull’aspetto motivazionale ha ottenuto molti risultati. Fonseca sembra che sia “bravo” a prescindere, ma io tutta questa bravura non la vedo. La Roma continua ad avere sempre gli stessi difetti e negli ultimi 30 metri è tutto lasciato al caso. La Roma è quarta perché Milan e Napoli si sono suicidate, se no, stai tranquillo, saresti stato sesto/settimo. Oltretutto se queste erano le risorse della società mi chiedo perché sia stato preso ma del resto il fatto che questi ci vengano a dire che questa squadra è “difficilmente migliorabile” la dice tutta! 1 mese di calciomercato e stiamo ancora con Kalinic.
Caro Dan, quel molto probabilmente si basa sul nulla e continui ad ignorare la realtà…
Mazzarri, questo anno col Torino ha meno punti di quanto la squadra potrebbe esprimere, e più in generale, quando si è misurato con realtà più ambiziose ha fallito miseramente, a parte una discreta parentesi col Napoli…
Mikailovic non è mai stato cercato da squadre importanti e ci sarà un perché…
In realtà quello che emerge è che sono allenatori appena intermedi, mestieranti per carità, ma che vanno bene per realtà provinciali o simili come ” aggiustatori” o poco più.
Fonseca, con un curriculum più breve ha fatto cose notevoli in Cl considerando la dimensione ucraina. Non so se avrà una carriera importante, ma come tecnico e per mentalità dimostra di avere uno spessore importante.
Per questo merita un po’ di pazienza e meno isterismi.
Isterismi? Ti invito a vedere con più attenzione le partite per renderti conto della realtà dei fatti. Fonseca è una brava persona ed un professionista serio, ciò non vuol dire che sia un grande allenatore. La sua esperienza si riduce allo shaktar (campionato ucraino) ed a quello portoghese, per cui di che parliamo? Ti faccio notare che anche Lucescu allo shaktar era considerato una istituzione e vinceva campionati eppure qui non mi pare lo abbia rimpianto nessuno. Il riferimento a Mazzarri era per far capire la tipologia di allenatore, non un filosofo ma uno che badi al sodo senza venirci ad insegnare come si gioca a calcio o inventarsi l’acqua calda. Adesso ti chiedo, questa squadra così dominante, ti diverte? A me sinceramente no ed anzi credo che ci sia stata anche una involuzione.
Io vedo tutte le partite della Roma e molte altre anche, da tanti anni.
Ti rispondo:
Su Fonseca ho già detto, è giovane, preparato e moderno…
Farà una grande carriera? Ha molte chances (anche a detta di molti esperti.. Guardiola in primis), ma è difficile predirlo ovviamente.
Quello che è molto più certo invece è che Mazzarri (o tipo come lui) non faranno mai una carriera a grandi livelli, proprio per quella mentalità piccola piccola che tu tanto insegui.
Conte invece è un allenatore di dimostrato livello medi-alto… ma anche là ti ostini a veder “la pelle” delle cose e non la sostanza: Rivedi le media di possesso palla dell’Inter.
Per primeggiare ad alti livelli nello sport in generale bisogna essere dotati, ossessivi, non semplicistici e con grandi idee… altro che BADARE AL SODO o l’acqua calda…
In ultimo se mi piace la squadre dominante? La risposta è sì, ovviamente.
Non c’è stata nessuna involuzione… anzi la Roma è migliorata molto dall’inizio campionato.
Il confronto con la Lazio è la dimostrazione. (ci avevano ridicolizzato all’andata).
VERGOGNATEVI!
Nooo, e’ tutto ok, avanti cosi’! Abbiamo allestito una squadra gggiovane perche’ Pallotta sa guardare al futuro!
Non state sempre a piagne
Beh, come dice un amico mio, “abbiamo preso un sassuolo in testa” ma facciamo in modo che non tornino i tempi cupi! Sinceramente valutare i singoli, quando tutto il complesso della squadra è entrato in campo distratto e supponente, sembra più che complicato e forse pure inutile. Di certo ieri ho avuto l’impressione che pesassero tanto le assenze di Diawara e Zaniolo. Comunque la delusione è direttamente proporzionale alle aspettative (forse un po’ troppo) alte che abbiamo. La squadra è attrezzata per lottare per un posto in Champions, non per altro e, da questo punto di vista, sta facendo il suo campionato. Per cui vivremo spesso quest’altalena di emozioni e di umori contrastanti. Se il mister riuscirà a incidere di più sull’identità collettiva di squadra potremo supplire a qualche lacuna e centrare il posizionamento in campionato e magari ambire a qualcosa di più in Europa.
Forza Roma sempre e comunque.
La tua si chiama speranza, qui si parla di fatti, con questi giocatori non puoi aspirare a nulla puoi solo sperare di arrivare in europa ligue , mo ce sorpassa latalanta il napoli e in ripresa il milan pure , ma do voi anna co sti somari?
Sparta ma tu sei sicuro che questa squadra è costruita per la Champions….io non ci credo l’Atalanta ci è superiore ma dulcis in fundo occhio al bilan.quindi sesto LA Champions LA vedo dura
Vorrei aggiungere una cosa: a Pellegrini serve un immenso bagno di umiltà. Nelle ultime partite è stato il giocatore più irritante, con giocate fini a sé stesse sbagliate in maniera clamorosa e tentativi di fare il fenomeno. Tra lui, Under e Kluivert ad oggi non so con chi me la prenderei di più, ma Pellegrini sta dando il pessimo esempio: bastano davvero una decina di ottime partite per sentirsela e atteggiarsi da fenomeno (sbagliando praticamente tutto, aggiungo)?
Io so solo che sta squadra non ha i cojoni
… OGNI volta che va sotto è finita e dopo il primo ne prende altri 2…
Oltre all’inadeguatezza di Cristante e Pellegrini in quei ruoli… chi è che dovrebbe instillare nei giocatori la cattiveria agonistica?
Questi sono dei perdenti!!!
When met sassuolo, the spirits of as roma had gone with 3rd captain Florenzi.
Hello man,
where are you posting from?
True spirit of AS Roma never gone away, always carry on by AS Roma Ultras (even yesterday evening around 2.000 in Reggio Emilia). Never confuse management and ownership actions with the fans of AS Roma. We follow Roma, not its useless managers.
I love Only AS Roma in mylife since 1986. My message above is for the management of AS Roma. Thank you my friend
Due giorni di vacanza se li meritano tutti sti ragazzi,Fonse’leva la carota che fai na brutta fine e’iniziata la cottura a fuoco lento,ti rosolano piano piano,e te ritrovi al Terminal 3 di Fiumicino….poi non di che t’avevo avvisato
Va bene che non ci sono soldi ma è stata l’ennesima campagna acquisti ridicola. Ragazzini inconsistenti che si aggiungono ad altri ragazzini inconsistenti.
Tra qualche anno magari li venderemo guadagnando i ma nel frattempo rimediamo brutte figure.
Ora siamo ad 1 punto nelle ultime quattro partite.
Complimenti a Petrachi.
Siamo così sicuri che JJ e Florenzi siano più scarsi di Bruno Peres?
Credo che Fonseca non sia buono. Non metti 1 difesa giusta. Non metti 1 centrocampo adatto alla squadra che affronti. Non metti i giocatori di attacco. Credo alle tue dimissioni e sei uno con le palle
Pallotta vattene
Capisco l astio del tifoso Romanista ( so incavolato quanto voi) ma questo purtroppo è ilrisultato di anni di nulla…io mi incacchio di più quando operano in modo sciatto, alla Fienga maniera per intenderci, alla Baldini…che propone i Favilli di turno ( ma chikatzo è?) e quando si parla di futuro quando la squadra che oggi rappresenta la capitale si fa dissossare da una squadra di B.
Non ce l ‘ho con Fonseca, nè con il DS, gli errori sono stati fatti prima, le svendite, i licenziamenti in tronco di giocatori di valori alla Radja, alla El Sharawi, alla Florenzi e così via…
Tutto ciò per sposare una causa persa dall’ inizio di un’azienda che proclama il niente sul niente, personaggi inutili che ciucciano stipendi nascondendosi dietro un alone di ipocrisia.
Le idee Americane erano chiare, vivacchiare su quarti posti raccimolando i margini dei giocatori migliori aspettando la struttura…concept sbagliato! mentalità da fast food, d’altronde l’ Americano in sè per sè eccelle in questo, fatturare sul venduto e sulla struttura, bene, il calcio è un’altra cosa!
Non voglio lamentarmi ne aprire discussioni Tuttavia mi sembra vi sia un dato di fatto inoppugnabile
Chi avrà visto la partita non può aver notato l’indifferenza TOTALE con cui sono scesi in campo i giocatori durante il primo Tempo Squadra troppo brutta per essere vera
Parliamoci chiaro e diciamo le cose come stanno Ritengo che sia impossibile che una squadra giochi una partita alla massima voglia e concentrazione come quella del Derby, per poi sprofondare
Di conseguenza rimango della mia idea Ieri durante la prima frazione di gioco è successo un qualcosa di vergognoso. Non hanno letteralmente giocato Ne ho avuto la conferma durante il secondo tempo Nel momento stesso in cui hanno creato qualcosa, al Sassuolo l’hanno imbucato per ben due volte Mancini e Lopez da film horror “Smalling” completamente inguardabile
Under indisponente L’espulsione è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso
Certo che se giochiamo in questo modo il 4 posto ce lo possiamo pure scordare
Ma solo al sottoscritto è sembrato di rivivere storie già viste?
Ricordiamoci delle perfomance indegne con il Pescarese Speriam bene!
Si vince facendo gol quando ne hai l’occasione, tiriamo tanto ma male. Boga se fossi petrachi lo chiederei al Sassuolo per l’anno prossimo, è veloce, ha il dribbling e un gran tiro.
Esatto testaccino. Ormai so 10 anni che se comprano scarti su scarti o sconosciuti, la politica della fortuna usano. Su 100 pippe che pijamo, due o tre sboccieranno e se li rivendemo a 70 mln. Poi l allenatore pijamone uno qualsiasi, tanto dura un anno e mezzo. Non de più.
Avemo giocato 12 contro 12
Noi con la curva sud al seguito (il 12esimo uomo in campo) e loro con l’arbitro severo e pure🤘
PAIRETTO GO HOME!
Buongiorno a tutti, ieri sera onestamente non ho commentato nulla, perché altrimenti m avrebbero censurato, eppoi perché nemmeno mi piace spalare me…a sulla squadra mia, manco dopo lo scempio visto. Ora a mente lucida, vedendo la classifica, calcolando il 4 posto come obiettivo, sapendo che a fine stagione per arrivarci la quota punti più o meno sarà di 68 punti, penso che bisogna rialzarsi subito e pedalare forte. Speriamo bene che ora abbiano le p…e per farlo, sennò addio speranze. Ora più di prima forza Roma, e a fine stagione si tengano in considerazione tutti i limiti e si provveda a trovare le soluzioni,perche ce ne sono tante. Buona domenica.
La mia opinione e’ che alla squadra manca la ferocia, cattiveria e umilta’. Queste sono le caratteristiche che ti deve dare l’allenatore che purtroppo non da’. Giocatori come Pellegrini che crede di essere un fuoriclasse ma non lo e’ , Under e Kluivert fumosi e poco incisivi, Dzeko che fa un gol ma trenta ne sbaglia anche a porta vuota, centrocampo con poca qualita’ e una difesa lenta e poi, questo gioco lento e compassato fatto di mille passaggi laterali e indietro che lasciano all’avversario tutto il tempo di posizionarsi e chiudersi per poi ripartire a velocita’ siderale e colpirti. Caro mister con sette mesi ancora non hai dato una identita’ a questa squadra, e’ questo il tuo grande problema.
A Mario, ma il tecnico ti dà quello che può e quello che sà. È stata la quarta/quinta scelta di una società che vive in un universo parallelo, non nella realtà. O meglio vogliono farci credere questo, ma sappiamo benissimo che hanno contattato conte sperando di farsi dire subito no, perche l’approccio e le speranze della roma per convincere conte sono un pò gli stessi che può avere un pizzicarolo o un frutturalo nel convincere la Leotta a sposarsi con lui. Hanno contattato Conte e Sarri offrendogli un progetto fatto su questa rosa di bambini, sopravvalutati o ex fuoriclasse giunti agli sgoccioli, ma a Conte e Sarri a gennaio cosa gli porti villar e ibanez? Neanche Gasperini ha accettato, perchè aveva capito. Questa società non ha mai avuto un top manager, perchè qui tipi di tecnici si fanno sentire e vogliono quello che chiedono che costa, altrimenti, ti salutano in 2 minuti e trovano altro. Questa società in 9 anni non si è riuscita a consolidare nulla. Eccetto spalletti, il profilo del tecnico è come quello dei giocatori, giovane, futuribile che possa far un gioco apprezzabile, con cui copre le magagne della qualità non eccelsa e gli valorizza qualcuno. Per Fonseca la Roma rappresentava un occasione di crescita, meglio dello shaktar, se va bene gli fà da vetrina anche a lui, ma non è un tecnico di prima fascia già conclamato, quindi è normale che errori possa farli ancora. Si è ridotto anche lo stipendio per venire qui. Adesso gli hanno fatto un mercato pietoso, tra un pò lo accanneranno, ma lo hanno già fatto perchè di fatto non gli hanno dato ciò che chiede da 1 mese. Se dovesse servire, useranno la storia dell’incomprensione con florenzi per accollargliela di fronte a una parte della piazza. È il solito dejavù. Conte e Sarri non vengono di certo a sporcarsi il curriculum con una società che improvvisa e non pianifica e soorattutto ha i bruscolini al posto dei soldi.
Quello che succede alla Roma e’ ormai un copione conclamato dal 1927,anno della nascita della societa’, salvo rari casi in cui Presidenti-tifosi (Viola e Sensi) hanno dato cuore, anima e passione per la squadra, aiutandola concretamente a vincere. Per il resto tanto squallore, tanta mediocrita’ ai vertici con presidenti inacapaci, assenti, il cui unico obiettivo era guadagnare e speculare. Basta dare un’occhiata solo agli utimi anni per rendersene conto. Ad oggi la AS ROMA annovera come dirigenti Baldissoni (?), Fienga (?), Petrachi (?) cioe’ il nulla. Basta vedere come si comportano gli arbitri, le continue umiliazioni, la continua e assidua malafede che hanno per capire concretamente chi ha la Roma a capo della societa’. Senza lo stadio e senza un magnate ambizioso (io non credo nel nuovo americano) il copione sara’ sempre lo stesso, cioe’ i tifosi piu’ appassionati che fanno da cornice ad una societa’ di incapaci.
Questa è una società apatica, completamente scollata dalla tifoseria. Molte volte questa apatia genera ancora più rabbia di una sconfitta o una serie di sconfitte. Sembra non scalfirli nulla ma soprattutto sembra non interessargli proprio un risultato sportivo. Non c’è una reazione oppure una decisione presa di “pancia” è sempre così tutto maledettamente asettico, ad esempio non ci si lamenta mai di arbitraggi, non si striglia la squadra a dovere; la linea comune è sempre questo aziendalismo che non ha prodotto, almeno sportivamente alcun risultato. I giocatori spesso vengono esaltati più dai canali tematici della società che dalla tifoseria senza aver dimostrato nulla, siamo arrivati al paradosso! La società che si esalta per pareggi e la tifoseria che predica di stare cn i piedi per terra.
Questa squadra nel 95% dei casi se passa in svantaggio perde la partita,spirito di reazione nullo,o tardivo.Questo la dice lunga sul carattere di questo gruppo,si e’ persa l’ identita e la voglia di combattere per questa maglia, ormai sono rimasti in pochi a cui interessa veramente dare il fritto per questa societa,e inoltre l’ europeo non aiuta i giocatori a impegnarsi per paura di infortunarsi e saltare le partite della Nazionale e inconsciamente li porta a tirare indietro la gamba,memori anche di cio che e’ successo a Zaniolo.In questi casi l’ allenatore puo’ fare poco,perche alla fine in campo vanno i giocatori e loro sono la causa dei risultati negativi.Mettono un quacosa in piu solo in determinate partite di cartello come con la Lazio,nelle altre non si sprecano piu di tanto ,e su certi campi dove c’ e da soffrire non ne sono capaci e prestano il fianco a partite come quella di ieri!
A Under non gli si può dire nulla. È un calciatore giovanissimo e che mostrò già le sue qualità, supportato da calciatori come De Rossi, Nainggolan, Manolas, Alisson, quando la Roma andò in semifinale di Champions, lui donó egregiamente il suo contributo. Purtroppo questa squadra non ha tecnica e calciatori che possono esaltare le sue qualità: deve fare solo azioni individuali, palla al piede. Pellegrini è irritante, s’è montato troppo la testa, non sa tirare, fa falli isterici e si lamenta troppo con l’arbitro. Cristante ha rinnovato il contratto, Monchi versò 30 milioni nelle casse dell’Atalanta e lui che fa? Si divora un goal a due centimetri dalla porta oltre a scivolare per terra, in difesa come un salame e per un paio di volte. Non voglio più vederli: Pellegrini, Cristante, Kluivert. Quest’ultimo una mezzasega con i fiocchi. Senza un mediano di centrocampo, due attaccanti, un terzino destro, due difensori e un portiere non andremo da nessuna parte.
30 milioni per Pau Lopez, ripeto che sono una cifra esagerata. Troppi cash per un portiere che ammette di non essere capace a parare rigori, nemmeno se s’impegna.
Petra… 30 milioni Petra..
Il rinnovo di Cristante Petra..
Tacci tua!
INDEGNI
INDEGNI
INDEGNI
INDEGNI
Parlo di tutti. Nessuno escluso (società, calciatori e allenatore).
Non meritate quei ragazzi che hanno riempito il settore ieri sera.
La Roma se aggredita va in difficoltà,ma come esci dal pressing avversario,dove stanno i palleggiatori? Solo il primo anno di Garcia se venivamo aggrediti andavamo a nozze,3 passaggi e andavamo in gol!Ma con chi si costruiva?Banatia,Maicon dietro,Pjanic e Totti in mezzo e o gli inserimenti di Florenzi o le fughe ubriacanti e ubriache di Gervinho,già il secondo anno der poro Garcia che ripeteva che voleva costruire da dietro, gli hanno distrutto tutto con Maicon che aveva sparato le sue ultime cartucce non sostituito,con la cessione di Benatia sostituito coi piedi fucilati di Manolas che poteva essere lo scudiero di Benatia non il sostituto e,infatti la prima squadra che ti ha pressato alto te ne ha fatti 7! avessero mai costruito una squadra completa in tutti i ruoli,logica e senza equivoci tattici,9 anni…
Un commento eccezionale..
Possiamo dire che Garcia avrebbe potuto dirlo chiaramente che gli servivano quel tipo di giocatori, sabatini avrebbe potuto prendere quel tipo di giocatori… ma per cause di forza maggiore, vedi i i conti in rosso o il trovare un altro benatia un altro gervinho… a prezzi contenuti… è impossibile! Ti può andare bene una o due volte ma alla terza CADI e Sabatini lo sapeva bene…lui ha fatto il massimo.
Il punto è che era fisiologico che la Roma in questa situazione finanziaria dovendo giocare sul filo del rasoio sarebbe caduta… e tutte le vicissitudini interne capitani ecc hanno solo velocizzato il processo.
Detto questo Fonseca è stato o Coraggioso o incosciente nel venire ad allenare qui.
Il suo modulo NON è compatibile con i giocatori nel toto della rosa…ma solo in parte.
Gli infortuni di giocatori come Diawara , Zaniolo Miki , zappacosta ..giocatori CHIAVE nel suo gioco hanno fatto affondare la barca!
NON PUOI giocare come fa lui con cristante mediano e pellegrini trequartista… è impossibile!!!
Cristante mediano è la cosa più brutta che ho visto in ANNI di calcio!!!
Non posso credere sia così ottuso da non vederlo… vli rubavano palla anche in amichevole contro il gubbio nel precampionato per la miseria!!
Lui però deve valorizzare questo calciatore e lo capisco se vuole venderlo…mettice pure che Pellegrini è un intoccabile perché fomentato da sta piazza de ebeti e la frittata è fatta!!
Cristante l UNICO ruolo che può fare è il trequartista atipico!!!
Saluti!
Ieri ho sperato in una rimonta ma con un uomo in meno… Troppi uno contro uno e portiere “normale”. Una squadra al quarto posto con problemi realizzativi perde Zaniolo, Diawara, Florenzi dove può andare? Avrei voluto avere gli attaccanti del Sassuolo. Sempre Forza Roma!
Ciao A Monika e DavdOne.
Mi auguro che questo posto non vada perso come il precedente in risposta a DavidOne con il quale condivido molto il pensiero di calcio giocato, magari lo faccio con interpreti diversi ma condivisibili, abbiamo sostituito Florenzi con Bruno Peres… non dico più nulla.
Petrachi con l’avallo di Fonseca si è preso la responsabilità di presentarsi con 3 poppanti… forse un domani chissa… saranno anche loro grandi calciatori, con un piccolo appunto, a noi ora come non mai servivano calciatori pronti !!!!
NO SCOMMESSE !!!!
Complimenti ad entrambe avete sintetizzato la parabola discendente di questa società che per una sola ragione non ha realizzato quelli che per noi tifosi è il succo del discorso:
UN PROGETTO SPORTIVO AMBIZIOSO PROIETTATO PER UN FUTURO STABILE E CONCRETO.
L’unica cosa che posso augurarmi e racchiuso nella volontà della nuova proprietà, metta subito in chiaro l’asset sportivo societario e metta sotto contratto dirigenti e figure competenti e preparate, volte a tutelare un progetto sportivo ambizioso, persone altamente qualificate volte a costruire una credibilità continua e oggettivamente concreta.
D.G. (Sartori Atalanta)
D.S. prima squadra, (Berta, Atletico Madrid)
Scouting prima squadra, (Pecini, Sampdoria)
Allenatore prima squadra, (Allegri, libero).
D.S. under 23 e sett. giov. (Marchetti cittadella)
Scouting sett. giov. (Marta Atalanta)
Allenatore under 23 (A. De Rossi, Roma)
Allenatore under 19 (D. De Rossi, libero).
Tanto mi basta sognare, ora come ora non credo che questa Roma possa ambire al quarto posto.
Un’amico giorni fa mi ha detto, al derby la tua squadra (aggiungo io, di mercenari) non poteva fare diversamente altrimenti i tifosi gli avrebbero fatto prendere la residenza a Trigoria… e di conseguenza ha anche aggiunto sembra di vedervi andare su un’altalena che non riuscite più a gestirla ormai va da sola come fosse impazzita.
Un saluto.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA, OGGI A MAGGIOR RAGIONE, AL PEGGIO NON C’È MAI FINE.
Ciao Spaccia,la mia preoccupazione per il prossimo anno è che le zavorre saranno complicate da sbolognare,i ragazzini ce li hai e te li tieni,senza Champions i conti saranno un disastro come mai prima. Sulle responsabilità escluderei Fonseca che non credo sia contento,anzi ho ipotizzato che,se non sarà l’allenatore della Roma il prossimo anno,non sarà perchè lo hanno esonerato,ma perchè se ne sarà andato di sua sponte.E’ opinione ricorrente incolpare gli allenatori di essere aziendalisti,di non battere i pugni sul tavolo,ma non è che se lo facessero otterrebbero qualcosa,Fonseca ha detto chiaramente cosa gli sarebbe servito come anni fa Spalletti(quando si giocherà ogni 3 giorni nun ce la si fa),se non sono in linea con la politica aziendale l’unica cosa che possono fare è dimettersi.Sull’organigramma societario non so fare nomi,ma,se hai letto altri miei commenti,ti sarai reso conto di quanto abbia battuto su questo tasto in questi anni,tanto da augurarmi che la prima mossa della nuova proprietà sia affidarsi ad un grande manager che strutturi una società di calcio.Non è un caso che tutti gli uomini di calcio che fossero competenti al livello tecnico o al livello amministrativo-gestionale se ne siano andati spesso sbattendo la porta,dal primo Fenucci,a Gandini dai DS agli allenatori,mentre i poveri direttori marketing sono stati fatti fuori uno dietro l’altro perchè non aumentavano i ricavi o non trovavano sponsor da 25 mln (il secondo anno) con una squadra con i Bradley,i Tachtsidis etc)!
Il tema vero è che dopo gli infortuni di diawara e Zaniolo la squadra aveva bisogno di rinforzi veri.. No giovani promesse.
Fonseca è stato lasciato da solo dalla società!!!!! (poi quale?)
Probabilmente ne’ ai nuovi ne’ ai vecchi proprietari interessa sapere se arriviamo in Champions o meno posto che il prezzo di cessione loro lo hanno già fissato.
Quindi siamo solo noi tifosi ad inca..ci.
Il nuovo presidente si sente responsabile solo da giugno, il vecchio non si è mai sentito responsabile… Potete anche disdire i vostri abbonamenti tv assisteremo ad una seconda parte della stagione con navigazione a vista…
Bruceremo un altro allenatore e vai così..
Ciao Asterix.
Ho fatto un post alla tua domanda sull’Atalanta, non so se lo hai letto, tu come altri.
Un saluto
Buona domenica
Se togli qualità ed esperienza con le scuse più idiote e non le rimpiazzi doverosamente il risultato è una squadra come la Roma. Disomogenea e fragile. Per fare una squadra vincente oltre alla fortuna ti serve anche la qualità ma quella vera, continuativa, le prestazioni SI una tantum per grazia ricevuta lasciano il tempo che trovano.
La Roma non ha soldi da investire o investe male su mercato? Allora inutile farsi ambizioni in Champions non ci vai e non duri.
Lo si era già detto che questa Roma se non inseriva giocatori di rilievo per traghettarla con sicurezza in zona Champions avrebbe rischiato anche il 4° posto e così sta accadendo.
Le cazzate fatte sul mercato dalla gestione Pallotta le stai pagando tutte, non si è mai ragionato sulla crescita seria della squadra ma sulle plusvalenze.
Gli infortuni hanno influenzato molto ma se alla fine la rosa non è all’altezza non è che te la puoi prendere con Fonseca. Il suo è un gioco veloce, tecnico e prestazionale se pretendi di farlo Jessica, Fazio e altri allora c’è di fondo proprio uno sbaglio in partenza è come voler vincere Indianapolis in 500.
Ma i sorci Amodeo strep by strep e i leccaderetanis naturalmente so spariti no!!?
ciao RAW, per doverosa informazione: l’utente AMEDEO continua a pubblicare quotidianamente (forse è l’unico simpatico tra i “bostoniani”, da non confondere con ADELMO), quell’altro credo che abbia adottato un nickname abbastanza comune (evito i dettagli). Non sono spariti, con l’imminente addio del pesce palla hanno solo smarrito i ritmi martellanti di qualche tempo fa…
Adesso non esageriamo
Se non ricordo male, dopo la cessione di Strootman la Roma inanellò alcuni risultati negativi, e diversi utenti scrissero che quelle sconfitte erano state causate dalla delusione di molti giocatori giallorossi per l’addio dell’olandese. Oggi che cosa vogliamo inventarci? Vogliamo forse dire che l’orribile primo tempo con il Sassuolo sia dipeso dalla tristezza dei nostri giocatori per la cessione (in prestito) di Florenzi? Non scherziamo. Si può perdere con qualsiasi squadra, anche con l’ultima in classifica, ma non si può regalare un tempo agli avversari (cosa non nuova per la Roma). E poi c’è chi si domanda per quale motivo con la squadra giallorossa non sia mai possibile fare tabelle, tipo “qui si vince, lì si pareggia”… lasciamo perdere. Purtroppo la Roma è una di quelle squadre i cui tifosi devono necessariamente vivere alla giornata, almeno per ora. In futuro si vedrà.
Ultras,Under e kluivert sono due mezze s@ghe e’ inutile girarci intorno,e trovare alibi che non hanno,anzi io credo che siano all’80% la causa dei mali di questa squadra.Non segnano e non difendono,peggio di cosi!
Ma falla finita… Non difendono?a che dici, ti guardi le partite? Guardati under quante occasioni da rete crea a partita. Centrocampisti che fanno ZERO GOAL: cristante, pellegrini, veretout, diawara sono giocatori distanti dalla porta. Kluovert e under che fanno i terzini. PRIMA della sosta kluovert era il giocatore in più di questo squadra, under idem dal 2020 in poi è stato il migliore in attacco della Roma. La Roma CREA ma non fa goal. I centrocampisti non si inseriscono. Dzeko per fare un goal deve ricevere 5 palle goal. Ma di cosa stiamo parlando?
Tema:
Non si fonda una squadra sui prestiti. Non si sostituisce un capitano con un altro tanto è uguale.
Le squadre si costruscono negli anni non si plusvalenzano alla prima opportunità.
Gli uomini fanno i risultati,non le chiacchere o le vuote promesse.
La mentalità con cui viene gestita è la stessa del banco di frutta(neanche del ristorante,per chi ricorda davidini), quale è la spina dorsale di questa squadra?
Quando mai hai avuto una struttura fissa su cui costruire? In quattro partite, se prendete le dichiarazioni del mister, sono identiche, potete mischiarle e il risultato non cambia.
Solo quest’anno hai più prestiti che ossatura. Uno in prestito sa che se ne va, o bene che va resta ma certamente non ti dà più del minimo.
Non si caccia la storia della Roma, che invece in una società seria e sana avrebbe potuto fare da collante. Ma invece di ammettere i propri errori si continua a dire che se ne sono andati loro.
Certo perché, la società non è seria e non è sana.
Ma invece di cospargersi il capo di cenere facciamo uscire l’intelligentia de Santis a dire le parole che ricordiamo tutti.
Avete rinnovato a kolarov e faxio….
Baldissoni,baldini,fienga e pallotta,
Siete la vergogna di Roma.
Fede ti abbraccio e condivido.
Un saluto
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
GUARDA CASO, al rientro di cristante e di pellegrini nel 2020 la Roma ha finito di giocare e di difendere. Mancini a centrocampo era un valore aggiunto superando per prestazioni cristante di gran lunga. Pastore nelle ultime apparizioni era di netto superiore a pellegrini che trovo un giocatore sopravvalutato. Oppure si cambia modulo. Fonseca se ci sei batti un colpo.
Senza le illustri cessioni di questi sciagurati anni e con qualche innesto di livello potevamo avere una delle squadre più forti del mondo. Esagero?
Ma io dico ma ballotta er perdente de focene in tutto questo? Ma la vuoi dire una parola di sostegno ai tifosi o no?? Che vergogna!! È bono solo a fa e letterine… No scempio sempre forza roma e sempre forza curva sud forza Friedkin mio presidentissimo MR FRIEDKIN ❤️❤️
Ieri sera Dzeko diceva, manca la qualità, ed è vero, perchè Pellegrini, cristante, kluivert, perotti, pastore, kalinic e anche under in certe serate(anche se per lui è un discorso un pò diverso) non sono giocatori in grado di trascinare, con il carattere o con le giocate una squadra ad alto livello. L’impoverimento lo sappiamo tutti è dovuto al diktat arrivato da boston qualche anno fà e messo in piedi da monchi, il problema è che ne monchi, ne petrachi sono poi riusciti a ricostruire in maniera altrettanto valida la rosa. Usciamo dal mercato di gennaio con santon e b. Peres terzini, spinazzola che era stato ceduto diventato improvvisamente titolare inamovibile(giustamente dico io) quindi non sò con quale strategia si sia portato avanti una trattativa se non quella di scaricare un costo economico finchè si poteva. I mediani sono cristante e villar e non sappiamo se diawara dovrà opeararsi, in attacco abbiamo solo dzeko, perchè kalinic è voluto rimanere a Roma. Non c’era una lira, però 5 ml per villar, verranno spesi, ibanez alla fine lo dovrai pagare e saranno 10, si dovevano e potevano impiegare meglio direi. Oggi abbiamo 6 centrali difensivi in rosa, con stipendi assurdi di jj e fazio, spiegatemi a cosa ca..o serviva ibanez se poi rimane cetin. Mentre come terzini abbiamo santon e peres e forse zappacosta da metà marzo e a sinistra abbiamo spinazzola, ripeto già ceduto e kolarov ormai declassato. Spiegatemi con quale criterio petrachi ha messo in piedi questo mercato. Ibanez 10 ml da dare all’atalanta e stiamo con cristante e villar li in mezzo e solo dzeko davanti. Ma facciamo i seri veramente. I ds della Roma fanno il mercato in base alle offerte che trovano o con determinati agenti, invece che andare a comprare ciò che realmente serve. Se fosse andato in porto lo scambio oggi avevamo il solo kolarov a sx.
Si Raw, sono spariti, figurine saccenti che pensano di saperla sempre più lunga e che parlavano di “criptotifosi” (di chi si è rosolato l’anima mentre ci disastravano la squadra del cuore gestita senz’anima e logica), ridicoli e patetici, poi dicono che siamo noi a sparire quando si vince (pensa che ottusa scempiaggine) mentre la verità è che sono loro che spariscono nelle sconfitte, salvo poi riemergere con la loro morale di vita dopo 24/48 ore di letargo (per dirci che scarichiamo le frustrazioni di vita sulla Roma). Mi ripeto… messi insieme tutti quanti non si riesce a dire chi è più penoso, più disastroso, con la corsa disperata al quarto posto hanno fatto (e lo dichiarano pure) un mercato “per il fururo”, non un acquisto davvero funzionale, con il centrocampo e la difesa al collasso hanno preso due poppanti riserve in squadre inferiori (sulla carta). Massa di cialtroni foxuti, fanno pena, zero e meno di zero, questa Roma mi ha nauseato, non merita un solo secondo in più del mio tempo e della mia amarezza, andassero pure alla deriva, questa società merita questo scempio, sono i tifosi che non lo meritavano. Vergogna a tutte quelle mezze tacche che pretendono da anni di insegnarci calcio, storia, morale e filosofia. Poveracci. Si
Sottoscrivo pure le virgole.
Saccenti filosofi moralizzatori ballottesi di stocaxxo.
Spariscono ma spolliciano pure chi cita il Grandissimo Presidente Franco Sensi.
Ieri sera hanno giocato gli stessi del derby. Tutti bravi allora e tutte schiappe ieri. Quando l’approccio collettivo è quello è inutile stare a parlare dei singoli. Purtroppo questa società ha una tara genetica che sopravvive a interpreti, allenatori e presidenti: quella di compliacarsi le cose facili e di buttare al mare mesi di lavoro senza aver mai completato un lavoro. Anche nel passato, con ben altri giocatori, abbiamo gettato al vento scudetti quasi vinti per non riuscire a battere Lecce, Venezia, Livorno, ecc.
Non cadete nel solito gioco di prendervela con allenatori e Ds.. Vi ricordo che anche il gasp ci ha snobbati.. Se non arriva un presidente Normale, ci aspetteranno anni davvero bui.. Pallotta esci dal tombino
Ma il ds avrebbe dovuto con tutto se stesso e tutte le forze a sua disposizione dare al tecnico quello chiedeva da oltre 1 mese. Questo non l’ha fatto, non ci sono i soldi, ma a che ca…serve un’altro centrale se hai i terzini contati e inadeguati o centrocampo hai cristante e un bambino, magari serviva qualcosa di più pronto in quel ruolo. Il mercato è fatto con approssimazione, un terzino già ceduto oggi è titolare, hai kalinic come vice dzeko, diawara non sai se deve operarsi, ma se anche va bene la conservativa non puoi chiedergli di giocarle tutte, perchè è a rischio, non si può portare avanti un nercato come ha fatto petrachi in questo gennaio, qualcosa te la devi inventare se vuoi essere il ds della Roma, sennò rimani al torino dove le pressioni e le ambizioni sono diverse. Certo la maggior parte della colpa è della dirigenza e di james Copperfield Pallotta, ma le colpe e le responsabilità deve prendersele anche il ds sennò è troppo facile fare il ds come lo ha fatto lui in questo gennaio. Colpe al tecnico, poche se non quelle di ripetere gli stessi passi di alcuni suoi predecessori, che avallani un pò tutto. Ma la Roma anche per certi tecnici rappresenta un trampolino di lancio, percui certi rischi li mettono in preventivo.
No evangelista non basta.
Ci ha respinto pure gasperini e tu mi porti la serie b ukraina?
E che mercato è? Va bene che il fruttarolo non lo prende sul serio neanche più la sorella però non si può restare con questa figurina di ds. Cmq questa dirigenza è ormai riempita di inutili yes man buoni solo a fare i cammerieri.
Valutando il valore della squadra ns e il trattamento arbitrale riservatoci…..ATTENTI AL MILAN
C’è chi fa il tifo per rivedere spalletti sulla panchina.
Io, se proprio andasse via fonseca, preferirei allegri.
Per me spalletti è un perdente. e presuntuoso.
Tranquillo che se resta ballotta né l’uno né l’altro vedrai, talmente lo scansano come la peste che ballotta il prossimo tecnico, dopo l’Ucraina, lo va a prendere su Marte.
Allegri allenare una squadretta di pippe e poppanti come questa? Stai fresco.
Purtroppo è inutile che vi scervelliate in astruse dinamiche tecnico-tattiche, la verità nuda e semplice l’ha detta Dzeko: i giocatori della Roma non sono nemmeno da serie A. Questo resta dopo nove anni di chiacchiere e plusvalenze, ossia di ballotta; se non se ne va l’anno prossimo la B sarà un rischio concreto. Avanti con gli insulti, ballottari.
Ma si può dire, con estrema franchezza, che un attacco composto da Kluivert, Under e Dzeko (al livello attuale di forma) è molto scarso e che in una graduatoria di serie è almeno al sesto, settimo posto? F.R.!
Il male endemico della Roma da sempre è che pensa che certe partite le vinca così per grazia divina prima ancora di scendere in campo.
Fonseca è bravo, ma è un allenatore che punta più che altro sul gioco, forse qui ci vorrebbe l’allenatore Pitt bull, perché questi ti scappano di mano e la partita di ieri, che hanno sottovalutato del tutto è la dimostrazione palese che non sono neanche tanto professionali
La ROMA ha fatto schifo. Aggiungiamoci che l’arbitro ha infierito…. come hanno già fatto e di più faranno per le prossime partite….. ( pro milan ?) …Il quadro è chiaro: arriveremo sesti,quindi preliminari di EL…
Ma il bifolco di boston (in realtà di Focene) nemmeno un cinguettio oggi?
Ma non era tanto orgoglioso di questa squadra per aver pareggiato con la LAZIO?
Teniamo bene in mente come questo mercante da quattro soldi ha vilipeso e sfruttato la AS Roma per i suoi meschini fini, a nessun altro dovrà essere permesso.
il nocciolo è sempre lo stesso da tempo immemore: QUESTA DANNATA SOCIETA’ NON HA MAI PROGETTATO UNA SPINA DORSALE su cui far girare la squadra, tutti si sentono di passaggio fin dalle prime interviste.
Questa è l’unica “mentalità” dell’attuale ASR, i risultati non potevano essere diversi… mentre qualche utente cerca ancora vittime sacrificali perchè duro di comprendonio.
Il pesce puzza sempre dalla testa
Pe ‘n par d’anni ce s’era pure riusciti, grazie ai corpi a coda de gatto maculato der Saba.
Er plusvalenzamento era perlopiù ridotto all’Imu, a vorte anche ch’ee mezze tacche tipo er nuovo Nesta e Pentolacci. I partenti erano stati rimpiazzati da gente artrettanto forte se non de più. Forse solo co Pjanic nun era riuscito.
Ma a squadra der seconno anno de Spalletti era pronta a decollà, c’aveva na spina dorsale de gente cazzuta. Lì è arivato nvece l’ordine d’o omino buffo de riempì a cassa cor quarto posto bono paa Champions.
Sabatini e Spalletti hanno detto no grazie e so’ arrivati Otelma e er carneade pescarese, ben pagati, a esegui’ er piano. Arrivammo terzi e ‘n semifinale de Champions margrado tutto, anche perché a Otelma nu je riuscì de liberasse subito anche de Dzeko e Manolas, ortre ai vari Salah, Rudiger, Paredes e Palmieri.
Er seguito è inutile ricordallo. È solo na pagina de rara vergogna.
caro CATTIVIK, qui si litiga con chi ha sempre negato l’evidenza… con qualche penoso fenomeno che scriveva “zitti e muti, è il presidente che decide”… con coloro che si divertono ad inventare/manipolare le opinioni altrui…
l’orchestrina non suona gratis. Non tutta, almeno
Piu’ che duri de comprendonio,beoti al soldo
…non ho potuto vedere la partita ieri (non ve posso lascià soli du minuti!!) e certo beccà una scoppola simile a sassuolo rode mica poco anche perchè era inaspettata dopo la prova offerta contro i burini…siamo lì, ce la giocheremo per un posto in CL (e siamo ancora in gioco nell’EL…). Voglio vedere una reazione tosta venerdì col bologna…P.S. hanno ripreso fiato i soliti depressi cronici che almeno hanno avuto il pregio di rallegrarmi la giornata…ho scoperto he ci sono pure un sacco di “veggenti” (vaaavevo detto..ooosapevo…manndannamo…)…ora più che mai…Forza Roma
Infatti te do ragione,ce stanno i depressi post Sparlotta cronici e i beoti camerieri cronici, tutto il mondo e’paro
Sì, sì..a stai pe vince l’EL, come no! Comunque te consijo de rivedella a partita, magari ce vieni a fa’ compagnia ner gruppo depressi anonimi…
..ciao…no il mondo è disparo con voi asR….se la vinciamo la EL non lo so, io non sono un “veggente”, però almeno le prossime due ancora me le vedo, le quaglie invece no, loro sono state buttate fuori a calci in qulo dalle “rennes” e babbo natale…la partita l’ho rivista e mi rode senza dubbio…ma con i depressi cronici o anonimi che dir si voglia no…non ci faccio comunella, mi dispiace ma io so io (e tifo Roma) e voi…vabbè cmq sia …sempre forza Roma regà…