AS ROMA NEWS – È’ l’anno del Napoli? Si direbbe di sì. Il verdetto dell’Olimpico, dopo quanto accaduto a Torino, è abbastanza chiaro e tutto sommato giusto. Sarri batte per il secondo anno di fila la Roma a domicilio e infila l’ottava vittoria su otto gare, Di Francesco s’arrende e deve fare un passo indietro dopo il blitz di San Siro. Ma è una sorta di sorpasso più ampio e forse definitivo quello che viene compiuto nel sabato di campionato: in colpo solo il Napoli vola a +5 dalla Juventus e stacca di nove lunghezze (anche se con una gara giocata in più) l’avversaria che l’ha sovrastata per tre volte nelle ultime quattro stagioni. La sfida dell’Olimpico non delude le attese. Intensa fino all’ultimo e vinta ai punti dalla squadra in questo momento migliore. Non solo della Roma. Bell’avvio tattico, con due formazioni che si studiano e contendono ogni pallone. Di Francesco opta per il modulo «spallettiano», avanzando Nainggolan in pressione su Jorginho in un 4-2-3-1 abbastanza evidente sin dall’avvio. Sarri non ha bisogno di inventarsi granché, la sua squadra ha imparato a memoria uno spartito contro cui ogni mossa di disturbo sembra ininfluente. Per una ventina di minuti la Roma tiene botta e promette bene. Aggressiva, convinta e pronta a ripartire appena possibile. Ma non tira mai in porta.
La prima vera occasione è del Napoli, grazie a una di quelle azioni che hanno reso la squadra di Sarri una realtà europea, Mertens la calcia tra le braccia di Alisson e la partita gira comunque in quel momento. Neanche il tempo di risistemarsi e i partenopei passano con Insigne, stavolta mandato in porta da solo da un errore decisivo di De Rossi. Primo timbro del capitano napoletano in carriera alla Roma, che in questa stagione non aveva mai incassato gol nei primi tempi. Da quel momento la gara prende una piega a senso unico per parecchi minuti. È il Napoli a prendere in mano la situazione in ogni zona del campo, mettendo in mostra il suo gioco ai limiti della perfezione nelle due fasi, con la Roma ad assistere quasi impotente senza trovare una minima contromisura. L’inferiorità diventa mentale, tattica e tecnica. Quando hanno il pallone tra i piedi gli azzurri ti fanno venire il mal di testa a forza di provare a rincorrere le loro trame in velocità, quando lo recuperi te li trovi subito addosso. Normale così che Dzeko si innervosisca e, di nuovo, si senta un po’ solo lì davanti. Prima dell’intervallo è solo il Napoli a rendersi davvero pericoloso e per poco Mertens non trova il raddoppio di testa su corner.
Lo spartito non cambia dopo l’intervallo, l’armata di Sarri rientra in campo senza concedere nulla, col solo difetto che, forse, con questi interpreti sarà incorreggibile: il piacersi troppo che si tramuta in mancanza di cattiveria. Così, nonostante Hamsik e Mertens abbiano la palla comoda per il raddoppio, fanno cilecca. Nella seconda circostanza la Roma perde Manolas per l’ennesimo infortunio muscolare in questo avvio di stagione sul quale sarebbe il caso di riflettere sul serio. Un’altra mazzata sul morale dei giallorossi che nel finale trovano però il modo di reagire, anche perché il Napoli è finalmente un po’ stanco. È proprio il neo entrato Fazio a sfiorare il pareggio che gli viene negato da Reina con il miracolo in fotocopia dell’anno scorso su Perotti: volo e palla deviata sullo stesso palo. Sarri inserisce Zielinski per Hamsik nello stesso momento in cui Di Francesco manda in campo il turco Under al posto dell’inoffensivo Florenzi per l’assalto finale. Ci prova in tutti i modi la Roma, ma ancora una volta deve sbattere contro i maledetti legni: la traversa di Dzeko porta il conto a 9 colpiti in 7 partite, decisamente troppi. L’ultima occasione è per Under, ma Reina stavolta se la ritrova comoda tra le braccia e può esplodere la gioia napoletana al fischio finale, quando si scopre che i tifosi ospiti erano tantissimi anche in tribuna. Sembra proprio l’anno loro, ma la strada è ancora lunga.
(Il Tempo, A. Austini)


si vince tenendo allenatore e i titolari. cosa che questa società non vuole fare. però se uno critica è laziale!! quindi discorso scudetto mai cominciato…..champions gli do tempo due settimane. dopo cominceranno i ritornelli…vabbè ma possiamo vincere coppa italia ed europa league…fortunatamente la gente si sta svegliando solo 40 mila tifosi ieri è un bel segnale. quando verrà bocciato la stadio… la Roma verrà liberata da questa maledizione. ah dimenticavo il miglior Ds della storia…bella mossa prendere kardorp e schick infortunati….quando rientrano i giochi so fatti!! pensa se lo avesse fatto sabatini….quello ce prende le stecche….è un laziale…lo fa monchi tutto apposto
Radja, a me piace criticare la parte tecnica divertendomi a fare l allenatore Del giorno dopo ma che tu arrivi dopo 8 giornate dove potevo stare a punteggio pieno, sampdoria permettendo e pareggiando ieri, non avrei rubato niente, viste le occasioni, contro una squadra Che a detta di tutti è la Vera antagonista della Juve lo trovo senza senso, almeno per ora. Riparliamone a Marzo. Problemi di uomini, in questo calcio e a questi ritimi li avranno tutti e quest anno la nostra Rosa è più Che completa cosa Che non avevamo lo scorso anno. Quando il male mio è vecchio quello degli altri è nuovo.. Fra due settimane avrò kardshop, shick Nura e Defrel , a metà novembre e anche pellegrini e Emerson e Un gioco sicuramente assimilitato meglio e poi vedremo…
Alex,sii comprensivo con Radja:
E’ancora stanco per la Partira di ieri,ha pressato Giorginho per 70 minuti…..
e comunque Caro Radja,non e’bello che sparli sui forum della Societa’che ti ha appena rinnovato il contratto.
Domattina,quando vedrai Monchi a Trigoria,queste cose puoi dirgliele in faccia.
guarda che io non mi aspettavo lo scudetto. io mi accontento di arrivare almeno 4 e non perdere i derby. io chiedo solo questo. star fuori dai giochi a ottobre però e paradossale. io comunque non sono Ninja4 non vorrei creare malintesi. Perchè il napoli è cosi forte? ha fatto quello che dovevamo fare noi! il tempo che rientrano i nuovi acquisti la stagione è compromessa. vedendo tutti questi infortuni la rosa al completo non c’è l’avrai mai. noi dovevamo essere l’antagonista della juve, non si smonta una squadra che fa 87 punti! mi manda in bestia sta cosa
Radja, dici che a ottobre stai fuori dai giochi…per caso tua moglie ti tradisce? Guarda che non è bello mettere in piazza i propri affari personali. ..
Abassa la cresta e pedala…
il problema è che ad oggi stai già a 9(6) punti già dalla vetta, tocca sperare che quando rientreranno (a regime) Kardsorp e Shick è il nostro problema diventerà vecchio e per loro sarà nuovo non siano aumentati (magari pure diminuiti), perchè affrontare le emergenze con 3/6 punti di differenza ti permette di giocare partite più tranquillo mentalmente mentre noi sappiamo di dover andare sempre al 110%… poi certo se come Hitchen credi e ti accontenti(senza polemica) di essere la terza forza del Campionato allora tutto si normalizza, ma dopo un miracoloso secondo posto con il record di punti, un’ingresso CL con una bilancio quasi a posto, il miglior DS del mondo speravo nella voglia di fare un balzo in avanti e quindi puntare al vertice del campionato…
Penso di non essere ritenuto un Pallottiano e ho sempre evidenziato le caxxate della società ma onestamente ieri Il napoli ha vinto più per cuxo che per merito, dicimocelo. E’ stato solo il tiro scaturito da un rimpallo a far segnare l’unico gol del Napoli, per il resto non c’è stata nessuna supremazia schiacciante anzi se la Roma avesse avuto anche lei un pò di fortuna sarebbe finita 1-1 almeno. Rimango sempre più perplesso da un’infermeria che non si svuota mai e anzi cresce di infortunati e fortuna che abbiamo la rosa lunga quest’anno perchè nonstante questo ci mancano un casino di giocatori puntualmente infortunati. Magari sarebbe il caso di fare più preparazione atletica e meno tour circensi. Ad ogni modo ieri è stata una sconfitta immeritata perchè il Napoli ci temeva e…
L ho scritto e lo ribadisco, DDR non può giocare in Un centrocampo a tre. Lo scorso anno le migliori partite le ha fatte con Paredes vicino. È ovvio che a ritmi contenuti fa la sua partita ma ieri è andato in confusione gli manca Un tempo di gioco almeno. Il DDR che ricordo io, recuperava palloni , impostava e segnava, spesso, è Un giocatore Che potra fare 15 partite l anno ad Un certo livello, contro il Napoli andava messo Un centrocampista in più. Poi parliamo di Peres, o questo giocatore è Un cerebroleso o Difra è Spalletti prima di Lui non lo allenano. Possibile Che in serie A non sei capace Di fare Un cross degno, magari alzando la testa Un attimo prima per piazzarla ? Non ha tiro, non ha postura quando calcia, ha Un dribling da Parrocchia , rimane sempre sul posto .. È una sega
Di Ddr, che stimo come calciatore e come uomo, se n’è accorto subito anche Monchi: aveva infatti puntato Seri, e una volta resosi conto di non poterlo prendere, ha ripiegato sull’usato sicuro Gonalons. Alla Roma serve uno che in quella posizione distribuisca, velocizzi e verticalizzi il gioco, cosa che non è nelle sue corde (Zeman non a caso in quella posizione gli preferì Tachtsidis).
Per piacere non critichiamo per partito preso le idee altrui, come quelle del nostro tifoso Radja che non ha fatto che sostenere la EVIDENTE verità: la Roma di ieri è visibilmente inferiore a quella squadra dell’anno scorso, dove figuravano due TITOLARISSIMI quali SALAH e RUDIGER. Per il resto dei 9/11 era più o meno con le stesse qualità, ma con l’ulteriore differenza che DDR non è più quello di 10 anni fa e gli infortuni sono eccessivi. Dall’altro lato gli acquisti pur fortissimi quali Kardporp e Schick….ancora non ci sono e Rudiger è stato sostituito da MORENO. E allora…. cosa andiamo cercando, compresa una preparazione estiva che al Napoli sta dando tutte le ragioni di questo mondo? Un pò di coerenza ci vuole….. anche se fino alla morte griderò: “FORZA ROMA”!.
Quella dell’anno scorso cosa ha fatto con il Napoli in casa con i TITOLARISSIMI?
Rudiger, centrale adattato a terzino, stato sostituito da Karsdorp, terzino di ruolo.
Il Napoli è più avanti nella preparazione magari perché ha dovuto fare i preliminari di CL, no? Ora volano, ma a marzo?
Prima di scrivere qualche riflessione fattela….
veramente all’andata gli abbiamo fatto 3 pere. da dicembre a marzo abbiamo vinto con tutti. poi in una settimana abbiamo avuto 3 partite ravvicinate e la rosa corta ha fatto il resto. rudiger era costretto a giocare terzino perchè avevi peres…..non so se mi spiego…. anche noi lo scorso anno abbiamo iniziato prima la preparazione….il passo era sempre quello. a marzo? capirai tanto per noi i giochi sono fatti già ad ottobre!!
Franco ti vorrei ricordare Che con salah Rudinger titolarissimi e l allenatore dei sogni ho perso due a zero rischiando il secondo posto..
Di Francesco e De Rossi datevi la mano, purtroppo siete stati la causa involontaria della sconfitta della Roma-
Debbo anche dire, da romanista, che il Napoli merita lo scudetto per via delle ingiustizie ed irregolarità sinora patite-
Quanto al nostro presidente, speriamo che cambi-
Proviamo ad analizzare un po’ di dati:
La Roma è quarta per gol segnati, ma ottava per tiri in porta, dietro, oltre alle 5 ‘sorelle’, anche alla Fiorentina, ad anni luce da Napoli e Juve, ma distante persino dalla lazietta (99 a 83).
Bravi quindi gli attaccanti a realizzare le relativamente poche palle da gol create, male l’organizzazione offensiva.
La Roma è ottava per parate effettuate, questo implica che ci sono 12 squadre con una migliore organizzazione difensiva. Da notare che la lazio è terza, quindi ha un’organizzazione difensiva ridicola, ma, evidentemente, un grande portiere e tanta fortuna (5 pali subiti contro 2 fatti). Juve e Napoli come al solito anni luce avanti anche qui.
Infine la Roma è 15esima per km percorsi.
Più delle statistiche guardo le quote scudetto. La Roma venerdì era data a 20, il Napoli a 2,15. 5 mesi fa finimmo davanti a loro. Loro non hanno fatto campagna acquisti, è la stessa squadra dello scorso anno.
A cosa è dovuto questo gap?
Al fatto che loro giocano a memoria forse…
Ti ricordo che il Leicester era dato a 500….quello che conta è l’ordine d’arrivo finale.
Negli ultimi 4 anni 3 volte siamo arrivati prima di loro. Memoria corta?
Sciabbolone
Data l’inoppuntabile analisi dei nostri amici,non ci resta che recitare il DE PROFUNDIS per la AsRoma 2017/2018
…….mancano 30 partite alla fine del Campionato?
Alibi da perdenti.
Siamo molto indietro anche nei cross effettuati, ma siamo tra i primi per gli assist, questo d’altronde rispecchia uno stile di gioco più tecnico e votato ai passaggi rasoterra, quindi non è particolarmente indicativo.
Tutto il resto però ci dice che la Roma va malino sia in fase offensiva che in fase difensiva, salvata per lo più dai singoli e corre in media meno di quasi qualsiasi avversario.
L’unica giustificazione sono il conto dei legni (+7), con la juve seconda a +4 e poi praticamente tutti gli altri o in pari o in negativo (emblematici inter a -4 e lazio a -3).
Questo però non basta a giustificare un gioco che latita da inizio campionato e che contro le squadre forti ci vede matematicamente subire l’avversario senza quasi mai incidere in attacco.
Condivido tutto e la spiegazione è solo una, occorre tempo. Questo Napoli Che adesso sembra il Barcellona dei poveri ci mise Un bel pò prima di carburare, lo ricordo bene perche lo vedi addirittura per tutto il precampionato, era imbarazzante. Piano piano, trovo il suo schema e non certo per merito di Sarri Che portava avanti Un 4 3 2 1, se non ricordo male con Insigne troppo arretrato. Si arrivo ad Un punto dove lo stesso Maradona chiese la testa di Sarri dicendo Che non era uno allenatore da Napoli, ricordo Che arrivo come tappa buchi perche mihailovic scelse il Milan. De Laurentis lo difese e la squadra si compatto intorno all allenatore… La Roma con Garcia vince 10 partita di fila la Juve vinse lo scudetto partendo a -12 dalla prima.. Stiamo calmi
Condivido che occorre tempo, ma non il paragone con il Napoli: tolto il precampionato, che non ricordo e non conta nulla, il Napoli di Sarri cominciò subito a giocare con questo stile, la differenza è che ogni tanto buttava via partite già vinte e, sempre ogni tanto, incappava in partite incolori contro le piccole. Ora con più esperienza negli schemi e una panchina più lunga sembrano non fare più questi errori. Alla lunga calerà un po’, sta di fatto che ha un’organizzazione di gioco senza eguali in Italia e con pochissimi eguali nel mondo e dubito fortissimamente, per quel che si è visto fin’ora, che la Roma possa pensare di arrivare a questi livelli.
purtroppo i tuoi ragionamenti ultimamente non fanno una piega…
sarri in due anni con il napoli ha vinto 75 partite su 110…cioe’ il 70% delle partite giocate…
110 partite
75 vittorie
18 pareggi
17 sconfitte
243 punti con una media di 2.2 a partita.
255 goal fatti
106 subiti
cioe’ una media goal di 2.5 fatti e meno di uno subito a partita!
bilancio in attivo. squadra giovane. monte ingaggi modesto (a questi livelli).
de che stamo a parla’?
Quest’anno, per noi, il Campionato è già FINITO…
Dopo 6 anni che, nonostante le strombazzate, non vinciamo NEMMENO la Coppa del Nonno, tutti dovrebbero aver capito che questa Proprieta ( senza una lira…) ci ha da sempre presi in giro.
Del resto se ogni anno vendi a 40 e compri a 10, non si capisce come puoi continuare a fare discorsi come ” Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa”.
Si, si, come no…
Enzo,per sicurezza sono andato a controllare:
il Campionato finisce il 20 Maggio,fra circa 220 giorni.
Se non ci credi verifica di persona
Cerca su google “Calendario Serie A 2017/18”
Dopo 8 giornate campionato finito? Tu sei di quelli per i quali esiste solo un colore, il nero, giri con la nuvoletta sulla testa, il mondo ti opprime e, come tutti i depressi cerchi di scaricare le tue ansie sugli altri.
Oggi c’è il sole, esci da casa e prova a vedere il mondo a colori….
Se il campionato è finito per noi, è finito anche per la Rubentus che ha appena perso in casa contro la Lanzie?
E la Lanzie, d’accordo, sta lì in alto e questo mi rode da morire, però s’è squagliata (trattandosi di quaglie, beh, è pure normale…) con il Bbilan, giusto?
Bbilan che peraltro noi abbiamo asfaltato non troppi giorni fa.
Resta l’Inda, la cui fortuna sfacciata dovrà pur tramontare.
E resta il Napoli, maledizione, però qui tutti dicono che alla lunga dovrà rifiatare, e gli mancano i panchinari.
Ci manca solo che ci arrendiamo… No, dai…
Dopo 15 giorni di pace e 50 giorni di vittorie i menagrami, gli jettatori, gli infiltrati, i diversamente romanisti , tutti di nuovo fuori dalla tana, fuori dal buio e pronti a sputare veleno sulla vostra presunta squadra nonché amata . Oggi il colpevole è De Rossi, Di Francesco come Bolchi e Monchi come il ds della Cavese…che schifo di tifosi che siete. Ieri sera ho capito che la Roma è una grande squadra e Di Francesco ci porterà alla vittoria nel giro di 2/3 anni.
….in effetti sto cominciando a pensare che la clamorosa sfortuna che attanaglia la ASR da anni,sia dovuta alla insormontabile tristezza gassosa di questi soggetti,Campioni Assoluti di Lamentela sfrangiac0j0ni
Napoli e juve vendono a 10 e comprano a 40 puoi tifare per loro, per radja ( mi sa tanto di ninja4 mhh) un estate passata a scrivere che siamo da 4/5/6 posto però ora abbiamo perso bla bla bla …moreno karsdorp e schik ( costati complessivamente 16 e 42 mln, ma per qualcuno pagati 10..) sono rotti. ..però quando vinciamo come a Milano non ci sono mai..e già come dice GS000 noi cesaroni siamo i tifosi 2.0 ebbene per me loro i criticones sono i tifosi 10.0 e già che commentano, in negativo, solo le sconfitte..che dire ieri sera abbiamo fatto schifo e abbiamo preso altri due pali..
cosi per curiosità, ricordandoti che parlo per me, dopo una sconfitta, anche se avvenuta per uno scivolone di DDR e che un pareggio sarebbe stato un risultato senza scandalo, che ti allontana dalla vetta posso essere deluso e rammaricato??? perchè dovemo per forza cercare qualcos’altro, vendi a 10o scrivere 4/5 o infortunati, per poterci giustificare e rasserenare. cioè io ieri da tifoso romanista non esperto ho visto una partita che ad oggi mi fa capire che stiamo 1 gradino sotto al Napoli e visto che in 80anni abbiamo vinto poco o niente (motivo per cui aumentano le aspettative e non diminuiscono) questo mi rattrista, che cè sta di tanto strano e criticabile??? cioè uno può essere romanista, innamorato e incoerente ma non per questo bisogna negare l’evidenza…
Scusa, ma non sono d’accordo. Per me non siamo un gradino sotto. È vero che il Napoli per 60/65 minuti ci ha nascosto la palla, non ci ha fatto giocare e ha fatto un figurone…ma occasioni da goal avute? Zero. Nella seconda metà del 2 tempo erano scoppiati e neanche con le 3 sostituzioni di Sarri si sono ritirati su.
Le partite durano 90 minuti (a Torino anche dopo il 94′) e il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Tutta sta evienna di inferiorità non cè la vedo. L’alto anno ” il miglior calcio d’Europa” è arrivato dietro di noi. L’unica cosa che hanno in più di noi, e che Difra sta cercando di inculcargli, è la costanza del lavoro, di credere nei propri mezzi e che anche noi possiamo raggiungere qualunque risultato.
un gradino sotto anche perchè noi quando siamo calati dopo un’ora con l’Inter (che non vale il Napoli ed ancora inferiore a noi), dove tocca sempre ricordare seriamente e costantemente il rigore negato che avrebbe chiuso la partita (ricordandoci che poi tocca segnarlo), abbiamo preso 3 gol mentre il Napoli è riuscito a mantenere il vantaggio… ci vinceremo anche noi con 1 gol senza fare i fenomeni e in quel caso diremo giustamente che è un pregio da grande squadra e non un difetto non vincere sempre con 3/4 gol…
Tutto finito.La Roma fa schifo.Fanno ride.Monchi fa schifo.Pallotta vattene.Non abbiamo lo sponsor famo schifo.Lo stadio non si fa salviamo le rane.Il ninja fuma di nascosto.Inizia la mattanza daje.Difra allenatore da serie b.Napoli trofei 0.Pero so fenomeni.La lazio con il c@@o sta quattro punti sopra e so fenomeni.L Inter ha già vinto lo scudetto e a noi cia rubato la partita.Tutti uniti meno che noi .Io sta cosa non la capirò mai!!!!Forza magica Roma dajeeeeee
.
Step lascia perdere oggi e’domenica me mangio a braciola e carne al sugo con le cotiche. .due castagne un bicchierino e mi rilasso questi se gli dici che so lazziali si offendono, allora sono peggio. Ah proposito fra circa 30 minuti consta la replica dei cesaroni.. ( P.S. : MI IMMAGINO DOMANI i mariones, i rosico Rosico)
La nostra Roma deve assolutamente aprire un ciclo duraturo di calciatori ed allenatore, non può essere ogni anno un cantiere aperto, una squadra destrutturata e poi ricostruita. Purtroppo la ns capacità economica attuale è questa. E finché qualcuno non mi dimostra nei fatti che una nuova proprietà sarebbe capace di una forza economica maggiore mi tengo Pallotta tutta la vita. Detto questo il Napoli ieri sera ci ha dimostrato come la programmazione a lungo termine sia un’altra cosa rispetto a quella che facciamo noi. Dopo 4/5 anni di semina quest’anno probabilmente raccoglieranno i frutti del costante lavoro tecnico che hanno portato avanti in questi anni.
non mi risulta che il napoli sia cosi ricco economicamente….poi scusa che discorso sulla proprietà? nessuno ti da garanzie manco il padreterno. mi piacerebbe vedere la roma con una nuova proprietà. può andare peggio…ma anche meglio no? in italia negli ultimi anni hanno vinto lotito e de laurentis….mica berlusconi e moratti…..
Ciao Luca, Marco e Radja: ti ricordiamo che i multinick sono proibiti. Ti consigliamo quindi di utilizzare uno e solo un nome pena l’allontanamento dal sito. Grazie e buon proseguimento.
Vero. Però devi considerare che:
– Gonalons, Moreno e Kolarov erano in offerta speciale, l’ultimo ha dimostrato un ottimo rapporto qualità/prezzo, gli altri due sono attesi a conferme, magari non oggi ché è troppo rischioso, vedremo nel prosieguo;
– Pellegrini e Under sono profili interessanti anche in prospettiva futura;
– idem come sopra Schick e Karsdorp; d’accordo, sono infortunati, ma l’alternativa era secca: o li prendi, o non li prendi (e quanto al primo, lo lasci a qualche squadra rivale). Devo credere che la valutazione che è stata fatta è che, prospettando che portino valore aggiunto alla rosa e comunque essendo recuperabili nella loro integrità fisica, fosse comunque conveniente portarli a Roma.
Il passo falso di ieri non deve far credere che l’intero progetto sia…
Non riesco a capire poi come sia possibile (non quest’anno, ma almeno negli ultimi 5) che nel Napoli gli stessi 13 calciatori riescano a correre così tanto x tutto l’anno con pochissime flessioni atletiche e pochissimi infortuni. Campionato, Champions, Coppa Italia, Nazionali ed amichevoli sempre con gli stessi 13 uomini! È dai tempi di Mazzarri che i napoletani corrono più di tutti. Ve lo ricordate Cavani che tornava a fare pure il terzino? Cosa che nel PSG non ha più fatto. Andrebbe aperta una seria riflessione su questa cosa.
Si vince non rinnovare il contratto a DDR giocatore troppo scarso , non corre più’ e senza un Pizarro in squadra non avrebbe fatto la carriera cha ha fatto. ERRORE del gol del Napoli TROPPO grossolano. Non capisco abbiamo Gonalons in squadra un vero regista che invece di aiutarlo lo crocefissiamo al primo errore. POi mancano giocatori che saltano l’uomo Under , Defrel El Shaarawi , non lo sono. Perché’ non puntare su altri giocatori quest’estate VERDE, VERDI, Di freancesco,Chiesa, SONO più’ forti di quelli che sono arrivati. Se si hanno pochi soldi non si possono strapagare giocatoriche non fanno la differenza. POI ogni hanno la stessa storia se non si fa tre settimane di preparazione come il Napoli poi in campo fai ridere sull’aspetto atletico. il Ninjia ANCHE LUI spento.
Commetti una serie di errori, hai ragione sul grossolano errore di de Rossi costatoci il gol, e sul fatto che gonalons e’stato massacrato per due sbagli col quarabag, ma secondo te i giocatori che hai nominato te li danno? La Fiorentina vero supermercato quest’anno dopo essersi tolta mezza squadra ti vendeva CHIESA? VERDE? Per me e’forte ma sarebbe cambiato poco , vedi con tanti tirapiedi puoi prendere pure Cristiano Ronaldo sempre i pali prendi. Nelle ultime due fare interne col napoli, reina migliore in campo e ben 5 pali colpiti, che avrebbero fruttato al massimo due pareggi ma sempre meglio delle sconfitte. Bastava schick in campo ieri sera e non perdevamo. Ma va bene cosi, siamo finiti? Fatevi sentire il girone di ritorno quando andremo a vincere a napoli. Ehi si perché Li…
Il vero sconfitto di questa partita è il progetto Pallotta, l’anno che la juve fatica tu non ci sei come non ci sei mai stato negli anni passati, quando il primo lo hai visto vincere con 10 giornate di anticipo.Sportivamente odio questa presidenza, abbiamo perso identità e non abbiamo vinto nulla.
Caro Mario lei prende a pretesto una gara persa per trinciare giudizi definitivi su Societa’ e squadra . Vedremo a fine stagione come sara’ andata e chi avra’ fatto bene e chi meno . Con il procedere del campionato si valutera’ meglio il lavoro dei tecnici e l’esatta consistenza degli organici . Appare frettoloso tirare conclusioni fin da adesso…
Comprate un calendario; oggi, anche se è una bella giornata, non siamo a fine maggio….
Sconfitta che brucia soprattutto per l’approccio troppo remissivo del primo tempo sottolineato da mister Eusebio Di Francesco . Credo che il ricordo della gara dello scorso anno abbia un po’ condizionato la squadra nell’atteggiamento e l’abbia spinta a sopravvalutare di nuovo l’avversario. Bene invece nel secondo con il 4-3-3 che ha creato guasti alla retroguardia napoletana e che ci avrebbe potuto portare in dote il gol del pareggio . Va da se’ che sia con Napoli e Inter dovremo regolare i conti vincendo a casa loro in un altro periodo storico del campionato quando verosimilmente vedremo all’opera un’altra Roma…
A me la Roma non è dispiaciuta per niente. Certo il primo tempo abbiamo subito ma col Napoli attuale ci sta. Nel secondo la reazione c’è stata e nonostante la sconfitta non ho spento la televisione con l’amaro in bocca come accadeva dopo le prestazioni dell’ultima Roma di Garcia e di alcune prestazioni di quella di Spalletti. Veramente qualcuno pensava di vincere lo scudetto al primo anno di Di Francesco? La roma c’è e sta crescendo… siamo solo all’inizio! Sempre e solo Forza Roma
Ho visto una Roma piccola piccola. Molto deluso. Il Napoli è una buona squadra ma noi li abbiamo fatti sembrare imbattibili, cosa che non sono manco per niente. Lo Shaktar li ha regolati senza problemi. Due scontri diretti in casa, entrambi persi: ora valli a recuperare a san siro e al san paolo… sti punti peseranno parecchio a fine campionato e io manco avevo calcolato la lazzie che non doveva far testo e invece… Per il 4posto sará dura.
A Terraci’ ma che partita hai visto? Occasioni da goal 0 da tutte e 2 le parti. Senza l’errore di De Rossi se si giocava un giorno intero sempre 0 a 0 finiva ( o forse vincevamo noi, visto che erano scoppiati). Se te butti da Monte S. Angelo nun fai ‘n sordo de danno….
Ma Io avevo detto gia a luglio che ad ottobre si andava a focene ma nessuno voleva credermi
Capitolo campionato: la più forte rimane la Juventus, nonostante l’età della difesa, e onestamente meglio il Napoli primo che i gobbi. Soprattutto perché secondo me il Napoli non durerà tutta la stagione, al contrario Juve e Roma hanno le carte in regola per crescere durante la stagione. Tant’è che con la Lazio meritava di perdere e con noi di pareggiare. Capitolo Roma: Perotti non mi piace e non mi piacerà mai, e rispetto a Salah rimpiango molto più Gervinho. Col rientro di Strootman, ElSha, Shick, Karsdorp e la crescita atletica degli altri diremo la nostra fino alla fine. P.s. Dire che DDR non avrebbe fatto la carriera che ha fatto se non avesse avuto accanto Pizarro é da pazzi.
Un atteggiamento della squadra e dell’ambiente troppo remissivo all’inizio ma per me ieri la Roma alla fine meritava il pareggio (più corner battuti e i soliti legni); l’attacco era poca cosa. EDF aveva ben impostato la partita con i giocatori a disposizione ma un errore ha condizionato il risultato. Razionalmente e con onestà credo che il massimo traguardo della Roma quest’anno sia il terzo posto. Adesso testa bassa e pensare ad una partita alla volta, poi, più avanti, si vedrà. Forza Roma, sempre!
è vero che il tifoso romanista è scaramantico… ma…
“Gli episodi sono stati sfortunatissimi,determinati dai corvacci tristi multinick che infestano i social e che vanno a piagnucolare nelle radio.”
… è veramente spettacolare…
Tranquillo,mancano solo 26 mesi e 16 giorni al 2020.
io sono tranquillissimo che frà 26 mesi e 17 giorni a prescindere da che succederà sempre della ASRoma rimarrò… te???
Partita imbarazzante che ha dimostrato la pochezza tecnica di squadra e allenatore. Le squadre che lotteranno per lo scudetto saranno Juve Napoli Lazio e inter se continua la fortuna. Siamo ad un bivio ,con i ritardi per lo stadio ed una esclusione dalla prossima Champions il futuro è tutt’altro che roseo, considerando che la società è fortemente indebitata. Fare quadrato e salvare il salvabile. Il resto è propaganda di regime di stampa radio e siti che glorificano il nulla. Buona domenica
Commento imbarazzante…di una pochezza disarmante…
sarri in due anni con il napoli ha vinto 75 partite su 110…cioe’ il 70% delle partite giocate…
110 partite
75 vittorie
18 pareggi
17 sconfitte
243 punti con una media di 2.2 a partita.
255 goal fatti
106 subiti
cioe’ una media goal di 2.5 fatti e meno di uno subito a partita!
bilancio in attivo. squadra giovane. monte ingaggi modesto (a questi livelli).
de che stamo a parla’?
Ottimo lavoro! Invece di fare copia e incolla qualche pseudo giornalista si dovrebbe prodigare nel fare ricerche di questo tipo. Mi piacerebbe sapere il numero di infortuni muscolari avuti dalla Roma in confronto alle altre squadre e che tipo di preparazione hanno effettuato. Perché è evidente a tutti che la Roma nel campo della preparazione ha un enorme problema! Saluti
243 partite 800 vittorie Zero infortuni e zero tituli e l’anno scorso hanno finito a sotto nonostante rudiger non poteva giocare terzino, Emerson terza scelta del Palermo dzeko che dire centravanti e’un offesa ai centravanti senza florenzi, con Bruno Peres e Juan jesus pippe o napoli o stipendi i Turnee ma hanno finito a sotto ora vedremo quest’anno. Bah e resuscitato un mese e mezzo di vittorie era morto..ti aspetto alle prossime vittorie seeeee aspetta fa prima a tornare IL MESSIA. ..
il dominio e stato quello dell’Atletico Madrid che ha creato 7/8 palle goal nitide quello di ieri e stato un possesso che ci ha fatto faticare spezzato da De Rossi che ha servito sul piatto il goal al Napoli..per carità tanta sfortuna.Cosa avrebbe parato Allison? e ancora non meritava forse il pari la Roma nel secondo tempo’ ha avuto occasioni li abbiamo fatti rintanare erano in difficoltà con Perrotti che si era sbloccato e la squadra piu alta.
Siamo qui a giudicare 0 punti in 2 scontri in casa quando la Roma strameritava 4 punti in queste 2 partite ed il problema e proprio quello perche non te li sei presi visto che li meritavi.La cosa che a me preoccupa e che a metà Ottobre DIFRA non puo ancora contare sulla rosa al completo leggetela bene io dico che è di grande qualità.
Ricordo a coloro che osannano la squadra dello scorso anno che se non segnava Perotti a fine partita contro il genoa dovevamo fare i preliminari, che all’ottava giornata avevamo 16 punti oggi 15 con una partita in meno. Prima di distruggere squadra e allenatore aspettiamo fine campionato. Sempre, sempre, sempre forza Roma.
….austini,un coniglio rispetto a te,(…….non lei,non lo meriti…)…..è un leone….che squallore……e una partita in bilico fino alla fine…a spegnersi dovrebbe essere la tua penna…..
Insieme agli altri, oggi è ricicciato pure Bah! Nun ce se crede!
“Tifosi” (sic) ridicoli, come parte della tifoseria. Questa piazza non merita un professionista serio e competente come Di Francesco.
una domanda se si rompe un ginocchio mertens e si stira insigne chi gioca?ve lo dico io mio nonno dall aldila quindi muti w andate a tfare per le quaglie , se non capite questo o siete in malafede o siete di un altra squadra
che faccia da caxxo insigne
Tutto esatto ma una cosa forse sarebbemeglio dirla la Roma nn ha mai potuto giocare al completo gli innummerovoli infortuni anche ieri alla roma mancavano numerosi giocatori di prima squadra e da considerare che Florenzi e rientrato da poco dopo11 mesi di infortunio e nn può essere in grado di essere all 100per 100 cmq per me il mister nn ha capito che il fulcro del gioco del napule e il centrocampo e li lui come sempre cambia i giocatori durante le partite perché per avere quel gioco si spendono molte energie quindi ha messo titolari come sempre sei centrocampisti e nel secondo tempo ne ha cambiati tre mentre la Roma ha messo solo 3 centrocampisti in tutta la partita e li l errore che fanno Nn solo la Roma ma tutte le squadre italiane quindi quando incontri il napule devi metterne +a ce
Io invece ho visto il terribile Napoli trovare un gol casuale e rischiare il pareggio, contro una Roma priva di molti giocatori fondamentali.
Schick ad esempio, e karsdorp, che se è stato preso è perché si ritiene peres non all’altezza.
E non lo è. Assolutamente.
Il campionato è ancora lungo. Il Napoli calerà. L’avversaria principale rimane sempre la juve.
La roma crescerà ancora.
Certo avrei preferito vincere, anche per non veder aprirsi le fogne e rigurgitare i vari multinick, gente che si augura il peggio per la roma, che in queste circostanze gode.
Gente che chiamarli laziali si fa un torto ai laziali veri.
Come avrai letto condivido. L unica cosa che rimane un mistero è che a memoria, tolto l epica del primo zeman , il primo anno di Garcia è poi il primo anno della vecchia gestione Spalletti forse il primo anno Ranieri, L ad Roma la trovo sempre in difficoltà atletica. Il Napoli, fisicamente dotato in Europa é stato umiliato dallo saltar. L unica squadra italiana che oggi impressiona evo Atalanta che ha fatto sembrare una squadra inglese una rappresentativa di dilettanti.pensavo che Difra lavorasse di più sotto quell’ aspetto che come dico sempre è l unica cosa che fa la differenza.. ieri la partita andava impostata sull’ agonismo e invece il Napoli Palleggiava senza affanno.. pressati vanno nel pallone e nel secondo tempo so è visto
Poveri pennivendoli !! Quando i vecchi tromboni alla Brera e Tosatti inventavano le partite magnificando o togliendo a loro piacimento meriti e demeriti, poche persone potevano seguire le partite. Oggi la figura del commentatorucolo non serve più. Tutti abbiamo visto e tutti possiamo trarre le nostre conclusioni. Per me la vera grande colpa di questa squadra è che non è ancora convinta delle proprie possibilità. Lavorano insieme da troppo poco tempo e critichiamo perchè pretendiamo tutto e subito. Quando gioca pressa, velocizza e crea occasioni. Non tutti gli interpreti sono sicuramente all’altezza ma abbiamo ampio margine di crescita e se ieri sera avessimo pareggiato nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo. Diamogli il tempo per lavorare. Siamo sulla strada giusta.
Concordo. L’unico vero handicap (a parte gli infortuni) di questa squadra è mentale: ancora non ha compreso che, se convinta, nessun traguardo (in Italia, Var permettendo) le è precluso.
Vorrei far presente a quelli che osannano la Roma dello scorso anno che dopo 8 partite avevamo 16 punti (due sconfitte e un pareggio nelle prime 6), quest’anno 15 con una partita in meno. L’ultima partita con il Genoa è stata una delle più brutte giocate dalla Roma e se non segnava Perotti dovevamo fare i preliminari con tutte le conseguenze economiche del caso. Mancano ancora 30 partite continuiamo ad incoraggiare giocatori e allenatore a fine campionato si giudica. Sempre, sempre, sempre Forza Roma!!!!
Ddr, non ha fatto carriera solo perché Pizarro ne copriva le scarse qualità del lettone, ma perché la stampa del raccordo anulare lo ha eletto santo. Succedeva anche per il lento Giannini, per Curci, Rosi, mentre Bruno Conti era quasi uno normale per colpa che era nato a Nettuno. Ieri un giornale gli ha messo 6 in pagella. Ciò ti fa capire il livello di cultura calcistica di molti giornalai.
A tutte le banderuole che esaltano a turno Napoli, Lazio, Inter etc etc e schifano la Roma , i riisultati degli ultimi 5 anni dicono che meglio della nostra squadra ha fatto solo la Juve. Chi esalta la preparazione del Napoli e la società ricordo che negli ultimi 5 anni una sola volta sono arrivati sopra,
Che poi, voglio dire, vincendo con la Samp saremmo a -1 dalla Juve…ma quanti piagnistei per nulla? Rode anche a me, ma datevi un contegno, soprattutto il solito Ninja4…ah no, scusa, Radja!
Strano che durante questo paio di mesi di vittorie non ti sia fatto vivo…
A cesarone guarda che state facendo tutto da soli.
Su 71 commenti ce ne sono 60 pro Roma, 5 critici e il resto neutrali compreso uno della Redazione.
Come al solito abbaiate alla luna e ve la prendete con i Romanisti.
Ah è vero…. voi ieri eravate tutti allo stadio…. pietà.
Meno male che c’e’ Blouson Noir, se no che noia.
DDR ha fatto una super carriera perché è un top player, con 3 mondiali (di cui uno vinto), e a giugno il quarto mondiale, più tre europei (una volta vicecampione), più di 100 presenze in azzurro, primo centrocampista goleador del calcio italiano, più di 400 partite con la Roma, Capello, Lippi, Mourinho, più tutti gli allenatori della Roma che lo hanno sempre schierato titolare. Numeri, questi, da fuoriclasse.
Ame, nessun problema:
DDR risponde del proprio operato a Difrancesco e Monchi, non a questi 4 chiacchieroni.
Una mia piccola considerazione:
Il Napoli al momento è la squadra che esprime il miglior calcio in Italia, sia visivamente che come efficacia (non dimentichiamoci che ha segnato diverse reti in ogni partita). E’ vero il Napoli ha dominato, ma solo il primo tempo..il secondo tempo era più equilibrato e potevamo tranquillamente pareggiare, un palo e una traversa ci hanno negato la gioia.
Il Napoli gioca quasi al completo…mancava Tonelli (sempre in panchina) e Milik (anche lui più panchinaro che titolare) a noi mancano un sacco di giocatori…
Il Napoli gioca da qualche anno con gli stessi giocatori e con lo stesso allenatore…non si può dire lo stesso per noi…quindi secondo me la Roma non esce per niente ridimensionata da tale partita e resta in corsa con Juve e Napoli.
Tirando le somme il campionato è lungo (se il Napoli è già stanco adesso, come sarà a fine stagione?) e quando finalmente rientreranno gli infortunati, avendo magari assimilato ancora di più i movimenti richiesti da Di Francesco, avremo una squadra con grandissimi margini di miglioramento…Forza Roma sempre!!
La fortuna di pallotta è avere una stampa appecoronata. Radio giornali e siti compiacenti che sottacciono la nullità di questa condizione societaria. Dopo 7 anni di nessuna vittoria condita da figuracce storiche c è il mantra dei lobotomizzati sul fatturato. Hanno vinto tutti in questi anni e ieri si è avuta la dimostrazione palese che la squadra è tecnicamente poca cosa ed il suo allenatore inadeguato. Quando si sveglierà il tifoso sarà troppo tardi! No stadium! Pallottolo go home!
Non sei un robot…..sei semplicemente o un lazziale o uno che non prende più prosciutti e biglietti gratis….
Finché uno dice la sua opinione ok, quando però vengono dette idiozie false la cosa diventa differente…
Un po’ di storia. Nel campionato 2016/17 all’ottava avevamo 16 punti.
Quest’anno siamo a quota 15 con una partita da recuperare. Dunque, tirando le somme, siamo solo a -1 rispetto alla stagione dei record. Che poi se vinciamo il recupero potremmo addirittura migliorare il ruolino di marcia rispetto al 2017.
Magari lo scudetto non lo vinceremo ma fare piagnistei ORA è prematuro.
Aggiungo: a me Pallotta non piace e ritengo che nella gestione di società e squadra siano stati errori grossolani – a partir dagli allenatori -, però se domani Pallotta la Roma chi se la prende? All’orizzonte non vedo né sceicchi né nababbi …
E aggiungo: solo a Roma nel giro di 7 giorni si passa dall’essere quasi campioni d’Italia a diventare delle pippe clamorose.
p.S. sul Napoli, non dimentichiamo che l’anno scorso hanno venduto uno che si chiama Higuain (che quest’anno non ne imbrocca una e un altro discorso).
Che “non sei un robot” lo abbiamo capito. Sei radiolone??
No,e’uno che ascolta Radiolone.
Uno di quelli che entra sui Social e scrive “Pallotta vattene”,e poi se lo incontra al Centro ci si fa un Selfie lo posta su Facebook “a Via del Corso col grande Presidente! Daje James e Daje Roma!”
Fermi! Non é successo niente. Il Napoli è più avanti come condizione atletica, vi ricordo che ha giocato i preliminari, a novembre calerà la condizione e sarà ripreso. La Roma metitsva di pareggiare con una squadra a pezzi, quando saremo tutti ed in condizione sarà un’altra cosa. Con il Napoli ci vinceremo al San
Paolo.
Gorza Roma
Io non la vedo così. Ci hanno nascosto la palla per 70 minuti e se non facevano i preziosi la chiudevano subito. Inoltre nessuno parla del rigore a loro favore. Secondo me se vogliono spingere di brutto ti fanno male. Hanno in difesa tra i migliori centrali al mondo koulibaly capace di annientare anche il nostro dzeko. Però cresceremo alla lunga… infortuni permettendo
I minuti sono 60, e in tutti questi minuti mi sai dire quante palle goal hanno costruito?
Nel calcio non esiste la vittoria ai punti……
Pietro koulibaly che giudico un ottimo centrale non ha annientato nessuno. Dzeko, ha fatto reparto da solo perché sia Perotti che florenzi erano impegnati a coprire invece di attaccare. Difra è stato a mio parere troppo timoroso abbassando troppo la Roma e di fatto isolando dzeko che era circondato da almeno 4 difensori.
quindi per capire mejo, visto che gli inquisitori pallottiani posseggono il Verbo, poichè noi stiamo messi mejo in prospettiva nella ancora lunga stagione per ieri non ci si può rammaricare per la sconfitta e bisogna essere soddisfatti perchè nonostante il Napoli, canditato allo Scudetto e in piena forma non ci ha massacrato ma ha vinto con 1 gol per uno svarione di DDR???
ma proprio perchè gl’ieri non si è visto un fenomenale Napoli, come per l’Atletico, che bisognava approfittarne e affondare il colpo in previsione del rientro dei nostri titolari e per crederci…e dopo la seconda sconfitta iniziano a pesare come macigni i 2 titolari ancora non a disposizione…
mercoledi si avrà la possibilità di rialzare subito l’umore o di affossarlo ulteriormente…
Vogliono fare le nozze coi fichi secchi e questi sono i risultati. Ma siccome c’è ancora chi dice che questa Roma è più forte di quella dello scorso anno, aspettiamo la fine del campionato.
Tanto pure la roma dell’anno scorso te faceva schifo…quindi che parli a fa
Sconfitta immeritata contro una squadra fortissima e in formissima. Il campionato è ancora lungo e la Roma mi sta piacendo. Certo 9 pali sono troppi, quando queste palle entreranno allora ci divertiamo. Avanti così
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.