LE PAROLE DELL’ALLENATORE DEL BOLOGNA A FINE PARTITA – Roberto Donadoni parla al termine della gara persa per uno a zero sul campo della Roma a causa del gol di El Shaarawy. Questo il commento sulla partita dell’Olimpico:
Siete partiti molto bene…
Avanti ci siamo arrivati spesso, non abbiamo concluso molto. Arrivare così e mettere in difficoltà la Roma è una prova di maturità. Vanno concretizzate meglio e noi siamo ancora troppo precipitosi, pecchiamo in questo senso. Possiamo giocarcela contro queste squadre, ma serve più convinzioni.
Destro?
Fino a quel momento pensavo che Petkovic facesse una buona prestazione. E’ mancato un po’ in fase di finalizzazione, ma una prestazione importante. Quando Destro dimostrerà di essere superiore agli altri troverà spazio.
L’esperienza di Palacio sarebbe servita…
Sì, è chiaro. Parlare sempre di chi non c’è risulta semplice. Rodrigo è un giocatore che ha malizia e freddezza in area di rigore. Noi arriviamo sul fondo come se avessimo in mezzo due grandi saltatori, a volte bisogna dare la palla sui piedi. E’ frutto di un po’ di inesperienza e frenesia, che dobbiamo saper gestire meglio.


Guarda, stamo ancora a trema’!
Scherzi a parte, pensavo che il Bologna fosse più scarso; invece è una squadra messa bene in campo e con alcune individualità interessanti. Si salva.
Il problema è che l’impegno che mette quando gioca con la Roma non lo mette quando gioca con altri….
Ma se nn hai strusciato palla….ma come caxxo vedi le partite
Quando Destro dimostrerà ………. allora stai fresco Donado. FORZAROMA
Me so preso i 3 punti. Conta quello il resto so caxxate
Sciabbolone, non dimenticare Bologna inter…..magari fossero tutte come il Bologna in serie A….
Vero ma chissà perché Donadoni, quando gioca contro juve e napoli, gioca con la difesa alta a centrocampo, ( ah Virginia ma tu ti riferivi al Bologna…) e le gare finiscono 6-0/6-0/5-1/7-1….a Roma doppio autobus davanti all’area di rigore, portieri posseduti dalla buonanima di YASCIN, attaccanti che fanno i terzini…Verdi esterni destro alto, ad un certo punto fa la diagonale
difensiva sulla fascia sinistra , colpendo il pallone di testa, impedendo che la sfera arrivi a florenzi, meglio di un terzino di ruolo..pressing, precisioni nei passaggi, che manco l’Olanda di Cruiff..tutte cose che contro il napoli non ho mai visto..tranne quando furono minacciati dopo Parma-Napoli 2-2. Come dite? Vedo i fantasmi? Mettere su “Donadoni minacciato da dirigenti e giocatori calcio Napoli”….
Ho generalizzato ma mi riferivo proprio a quello che dici tu.
Pure quando si vince c’hai da parla’? E basta! Come direbbe Finocchiaro in compagni di scuola:”arimettete e mani n’ testa e nun me spiegà niente”.
Ma ce l’hai na vita?
Nelle ultime tre partite (torino, crotone, bologna) abbiamo subito mezzo tiro in porta, e gli allenatori avversari parlano di roma messa in difficolta’. Sembra questo il massimo cui possano aspirare. In realta”la roma ti fa’giocherellare ma non ti concede molto. Soltanto pero’bisogna chiudere le partite, perche’l’uno a zero puo’bastare con certe squadre ma non con altre.
Se contro la lazie aveste giocato così non avreste beccato quattro pallini
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.