NOTIZIE AS ROMA CALCIOMERCATO – Olsen, Malcom e il sogno (non impossibile) N’Zonzi. Il dopo Alisson per Monchi è un vortice di lavoro, per completare la rosa entro la fine del mese di luglio. Il ds si è presentato ieri in conferenza stampa, accanto a Kluivert, per difendere e (quasi) rivendicare la cessione del brasiliano al Liverpool (per un totale di 75 milioni circa), chiedendo fiducia ai tifosi che, attraverso social e radio, discutono la partenza del numero uno. «Il lavoro del ds è anche capire quello che è meglio per la società. È arrivata un’offerta fuori mercato e abbiamo fatto una scelta, non vuol dire che abbiamo mancanza di ambizione. Purtroppo abbiamo l’esempio di club italiani falliti o che non possono entrare in Europa (il Milan, ndr) e io sto provando a costruire una Roma il più forte possibile. Sono qui da 14 mesi, se sono tanti anni che non si vince non è colpa mia e state sicuri che se non vinco dopo uno o due anni, vado via. Lo dico ai tifosi».
E i circa 2500 tifosi presenti ieri pomeriggio al Tre Fontane – per il secondo allenamento a porte aperte durante il ritiro romano, con Florenzi costretto a lasciare il campo per un sospetta frattura del setto nasale – sembrano fidarsi, visto che a Monchi dedicano tanti cori e applausi. Come primo portiere sta per esser preso lo svedese Olsen, che ha superato Areola («È una possibilità, ma non l’unica, trattiamo senza fretta»), mentre si stringe il cerchio per l’esterno d’attacco puntando Malcom, brasiliano del Bordeaux già in trattativa con l’Everton, per il quale i francesi chiedono una quarantina di milioni: previsto un incontro tra Monchi e il manager del ragazzo.
Ma Di Francesco vorrebbe anche un centrocampista centrale, visto che, per motivi diversi, De Rossi, Gonalons e tantomeno Strootman, in quel ruolo non possono garantirgli un’intera stagione ad un determinato livello. E un tentativo il ds spagnolo lo ha fatto per N’Zonzi, trentenne franco-congolese del Siviglia, club nel quale l’ha portato proprio Monchi tre anni fa. Campione del mondo con la Francia, il giocatore ha una clausola rescissoria di 35 milioni. «A N’Zonzi faccio grandi complimenti per il Mondiale, più di questo non posso dire – spiega Monchi – tutti sanno che mi piace, ma non credo sia un obiettivo reale per noi oggi». Gerson è intanto andato in prestito alla Fiorentina.
(La Repubblica, F. Ferrazza)


Purtroppo é finito il tempo che i presidenti di calcio spendevano per passione. Pero, a prescindere da giocatori mercenari o no, la Roma e i suoi tifosi si meriterebbero qualcosa di meglio, qualcuno che comprasse la societá investendo veramente un capitale per costruire l’ossatura di una squadra forte. Non uno che gioca tutti gli anni sulle plusvalenze smontanto e rimontando la squadra e cambiando allenatori, con il sistema del supermercato non si vincerá mai niente, come é successo fino adesso. La Roma, rappresenta anche la cittá che é la capitale d’Italia, e non andrebbe gestita come l’Atalanta o l’Udinese,senza volere offendere nessuno! Purtroppo altri stranieri non investono in Italia,perché é il paese della burocrazia e dei furbi, ma la Roma si merita ben altro!
Siamo tutti d’accordo che la Roma e Roma meriterebbero di stare nell’elite del calcio. In fondo siamo la capitale di una delle più grandi nazioni nella storia del calcio, ma la realtà ci dice che gli investitori preferiscono andare da altre parti. Avevamo il campionato più importante, più bello e più ricco del mondo per tutti gli anni novanta ed inizio duemila. All’epoca il chelsea valeva l’Atalanta ed il City una squadra di serie B. La vera domanda è: perchè in quegli anni non si è voluto far crescere il calcio italiano? Perchè non si sono voluti far entrare investitori? E la risposta forse la troviamo vedendo cosa succede intorno alla vicenda stadio, ed è per questo che chi ci mette i soldi va in inghilterra dove gli aprono le porte e gli consentono di fare investimenti senza…
Preso atto di tutto ciò, è evidente che la Roma come tutto il calcio italiano siano penalizzati dai nuovi equilibri di forza che si sono venuti a creare. E preso atto che i grandi investitori non siamo stati capaci o non abbiamo voluto attrarli, la strada che rimane è quella della crescita ponderata, di cercare di aumentare i ricavi attraverso la crescita della roma come marchio e come azienda, e quindi la costruzione dello stadio. Purtroppo non vedo alternative: il magnate che viene a farsi prendere per il culo in italia rimane un sogno
Caro american braggart lei continua a girare intorno alla questione e non so se lo faccia apposta . Qui non si tratta di proprieta’ piu’ o meno solide oltretutto James Pallotta in cio’ e’ una garanzia ma esclusivamente di fatturato prodotto. Quando la proprieta’ statunitense prelevo’ as roma la trovo’ in uno stato di rigor mortis con ricavi che a malapena coprivano il monte ingaggi debiti verso fornitori per decine di milioni di euro e un parco calciatori vecchio e costoso . Oggi l’ as roma e’ una societa’ sana e solvibile che ha quasi raddoppiato il fatturato anche se purtroppo ancora lontano dai principali club europei . La leva del trading che lei tanto critica e’ stata quella che ci ha permesso di poter aumentare le spese e la competitivita’ e costanza di grandi…
Forse dei della Roma da 5 anni… una continuità di piazzamenti così io non la ricordo, ma forse tu sei abituato ad alzare chissà quanti trofei.
Buongiorno. Certi tifosi, sempre le solite comari, sembrano le mogli quando assediano il marito, appena rientrato a casa, il giorno dell’accredito dello stipendio. Quello, poveraccio, neanche si toglie le scarpe che deve subirsi l’elenco delle cose da comprare o le bollette arretrate da pagare. Allo stesso modo qui dentro invale l’uso di fare i conti in tasca a Monci e presentargli il saldo: “dunque di questi 70 milioni (come se li avessero guadagnati “loro”), 30 ci prendi Herrera (anzi “Herera”), con 25 (perchè – ndr – SONO GRANDI ESPERTI DI CALCIO E FINANZA da consigliare tutto a uno come il nostro ds) ci prendi mezzo Malcolm, con 15 un calzino di NZonzi, con 5 riscatti Bonacina e Piacentini e gli ultimi 5 se li magnamo tutti a donnacce.
La colpa di Pallotta é stata nel non aver fatto entrare Feng nella società che oltre a portare capitali da reinvestire avrebbe poi preso tutta la Roma. Purtroppo il duopolio Unicredit/Amerrecano é troppo ingordo
Ma cosa dicii.. il portiere più pagato della storia del calcioo.. come fa una società di medio livello economico come la roma a rifiutare 75 mln per un portiere ( anche essendo uno dei 3 più forti al mondo) sarebbe da autolesionisti..detto ciò adesso vanno subito riinvestiti nel modo giusto… e una roma così non la vedo poi cosi indebolita o smontata come dici tuu..
Olsen (mirante)
Kardsdrop (florenzi)
Manolas (j.j)
Fazio (marcano bianda)
Kolarov (santon pellegrini)
Nzonzi (de rossi)
Pastore (pellegrini coric )
Cristante (strootman )
Malcom (under)
Dzeko ( shick)
Kluivert (elsharawy)
E stoooo….
American sono d’accordo con te sul fatto che Roma, semplicemente il luogo più importante della storia, meriterebbe ben altro. Meriterebbe di essere il primo club del mondo.
Il problema è che, per migliorare serve una proprietà appassionata con colossi economici alle spalle pronti a finanziare mercati faraonici attraverso sponsorizzazioni monstre. Magari smaliziati il tanto che basta per fare uno stadio di proprietà senza il calvario infinito che stiamo vivendo da anni.. Realtà del genere sono rare, rarissime da reperire.. Pensi davvero che, se si facessero avanti soggetti del genere, Pallotta rifiuterebbe i 500/600 mln sull’unghia che gli metterebbero?
Amedeo, ne abbiamo parlato ieri, perché invece di concentrarti sulle “comari” per 24 ore non dai apporto strutturato al dibattito? O su questo sito dobbiamo parlare tutto il giorno dei Pallotta Boys e del Mariolones, non pensi che un tantino noioso? Si può accettare serenamente che la vediamo ognuno a modo nostro? Domanda serena che ti faccio.
Mi spiace, sono persona limitata e estremamente pigra. L’apporto al forum è questo. Non puoi spremer sangue da una rapa. Non seguo più il calcio perchè mi annoia a morte, a una finale mondiale preferisco la replica su Roma channel di Roma-Slavia Praga, quindi non conosco i giocatori sul mercato, perchè non m’interessano.
L’ho scritto anche ieri: trovo inconcepibile che anche nell’ambito di una cosa semplice come la fede calcistica (per cui uno è felice se la propria squadra vince una partita e vorrebbe che fosse sempre così, come triste non appena perde), si debba discutere all’infinito come per tutte le cose della vita. Qui si litiga anche dopo un 3-0 al Barca, i secondi posti non valgono perchè il camp. è ridicolo, con l’Inter hai preso 3 pali ma “da fuori area” (!!), etc.
Capirei si ci trovassimo su un sito di tifosi di tutte le squadre di calcio. Allora comprenderei la diversità di opinioni, per cui uno è atalantino o interista, rispettandone le differenze. Ma su un portale di soli romanisti leggere le solite “50 sfumature di giallorosso”, un modo sottinteso per dar sfogo a ogni sorta di minchiata, m’infastidisce non poco. Secondo te è normale da tifoso sperare che lo Stadio non si faccia (un danno abnorme per la squadra per cui si dice di tifare), in odio alla proprietà? E’ normale leggere QUI elogi alla Juve o a Tare? Per non dire degli infiltrati che stnno solo per provocare. Per assurdo, e concludo, apprezzo di più i laziali che vengono qui a prenderci in giro, cosa legittima per loro, di “certi” tifosi romanisti sempre scontenti.
Hai detto bene sei una persona noiosa. I tuoi concetti e quelli Step stranamente dicono sempre le stesse cose con diciamo principi diversi. Ora il punto è che questo forum non serve a sancire lo stile del tifoso ( ognuno tifa e protesta per come vive il suo rapporto con questa squadra) ma a scambiare opinioni magari anche tecniche cosa che non fai mai. I tuoi commenti si riducono a noiose citazioni di fatti storici o per cercare di stoppare commenti non filo societari il che rende abbastanza sospettoso il tuo ruolo qua dentro. Personalmente ormai ti salto piè pari perchè le tue filastrocche ( vecchie dei tempi di tien, man, le riz, en dur, formazione della Corea e Lecco Benfica) hanno sinceramente stufato.
Giusto, se a uno come te togli il gusto di protestare, unica ragione per cui è qui, elimini il 98 per cento della sua attività giornaliera. Se s’imbatte in un altro, come me, che lo ribatte ogni volta, quello diventa persona sgradita.
Una Roma che va male è una manna perquelli come te, altrimenti come, e dove, potrebbero sfogarsi?
Per quanto riguarda i tuoi personali “sospetti”, leggi meno fantascienza.
Che la Roma va male lo stai dicendo tu, per Pallotta va benissimo. Sul fatto dei miei sospetti, in parecchi si sono accorti ( Davide per ultimo.. Alessandro..) Che la gestione dei like è matematicamente un fake. Senza il giochino dei consensi staresti già nel dimenticatoio . Già una volta facesti la penosa pantomima di andartene.. il 98 per cento del mio tempo lo passo altrove perché ho un lavoro al contrario di te che passi il 100% del tuo tempo nel forum ( per lavoro ?).
Ma loro protestano perché nel pronfondo so’ì laziali. Lasciali fà.
Nome, il vero “fake” sei tu. Se ciò che scrive un romanista su un sito di romanisti riscuote consenso, la trovo cosa normale, senza scomodare scenari da spy story. Stai certo che su un sito laziale verrei travolto di insulti (come, a volte, avviene qui, dal momento che qualche quaglia repressa si nasconde fra gli altri).
Un’ultima cosa: mio lavoro è un altro. (Ci sono ben 4 utenti del forum che mi conoscono personalmente, oltre Step, che possono confermarti la cosa). Tu, invece, anonimo fra gli anonimi, chi cavolo sei?
Adiòs.
Non stai bene
potrei essere anche d’accordo con te ma poi vedi cosa scrivono e ti cadono le braccia come penso ad Amedeo, qua siamo oramai arrivati al paradosso se comprassimo MESSI qualcuno direbbe che l hanno speso tutti i soldi perche cosi fanno fallire la Roma
Sento diré da tutti che I’ll focus Della Roma é quella di solo fare Soldi. Io invece credo che Monchi vuole creare il futuro . Far diventare La Roma come le altre squadre delle capitali del resto d’Europa. Ma visto che non abbiamo un padrone ricco dobbiamo farlo pian piano. Smontando e rimontando la squadra . Noi vogliamo vincere oggi almeno una piccola coppa , Monchi vuole vincere domani, ma spesso . This is my opinion .
O pro o contro pallotta. Io tifo la Roma e non mi interessa il resto. A mio modo posso applaudire o criticare senza dovermi schierare in una fazione
me fido de monchi…so innamorato della roma e….del resto è come tutti l’anni cambiare la donna….che figo…
Esattamente questo è il punto, questa storia delle fazioni e delle provocazioni è stucchevole, paradosso o non paradosso il modo di tifare e vivere la propria fede è soggettivo come la masturbazione, nessuno ti può insegnare o rimproverare nulla, io posso essere d’accordo o meno con l’operato del ds, chi mi può dire il contrario? Significa nel caso non tifare Roma? Io non avrei mai fatto l’operazione Salah, mai, per me rimaneva a Roma, avrei venduto Pallotta ma non lui, poteva piangere in arabo. Significa che non tifo Roma?
Il tifo …è cosi…tutti hanno ragione e nessuno c’ha torto….te incacchi te arrabbi diventi nero…al primo gol te abbracci !!!….MA QUANNO SE COMINCIA!!!!…hahaha…vedemo il campo che ce dice tanto semo innamorati…al primo gol de schick che succede ??? TE LAVEVO DETTOOOO….al primo gol che se magna na segaaa….al primo rigore parato …aho nun ce credevo anvedi che portierino…alla prima papera chi cazzarola avevo comprato!!!….i giocatori passano ..QUASI TUTTI…la roma rimane e noi tifamo ROMA…daje che annamo a vince a torino e sai le risate e come li pjamo per il culo …c’avete mister 30milioni l’anno, e l’avevo preso a carci nei stinchi!!!
m’anfatti…
ma chi cio fa fà che fa puro callo !!!
riassunto in sintesi del “noi semo questi”…
grande stefano 63
Se piagni prima ancora che inizi la stagione amichevoli vere allora sì, non tifi Roma.
Abbiamo incassato 70 milioni con Alison ora vogliamo pagare sta clausola di 35 e pigliare n’zonzi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.