ROMA CALCIO NOTIZIE (GIALLOROSSI.NET / IL MESSAGGERO) – L’appetito vien mangiando: dopo aver centrato l’acquisto del giovane talento australiano Daniel De Silva, Walter Sabatini non perde la voglia di scovare altri talenti in giro per il pianeta. E sul suo taccuino ci sarebbero due nomi scritti in grassetto. Due giovani talenti del calcio argentino, così caro al Walter giallorosso, che il ds vorrebbe portare a Roma.
Il primo è un vero e proprio pallino del dirigente romanista: si tratta di Ezequiel Ponce, attaccante di 17 anni del Newell’s Old Boys. Nonostante il fisico non propriamente da corazziere, nell’ambiente è già stato soprannominato “El Tanque“. Questo perchè quando parte in progressione, con o senza palla al piede, diventa inarrestabile. Forte sia di destro che di sinistro, è una punta centrale che ha dimostrato di vedere la porta come pochi ragazzi della sua età . Sabatini se ne è innamorato, e proverà in tutti i modi a fare sì che sia lui il prossimo baby-acquisto della Roma del futuro.
L’altro calciatore finito nei radar è Sebastian Driussi, trequrtista del River Plate. Anche lui sembra un predestinato. Centrocampista offensivo dal destro letale e dalla grande visione di gioco, questo ragazzino di 18 anni ha impressionato un po’ tutti gli addetti ai lavori per la sua rapidità , il suo dribblig secco e la capacità di mandare in porta i propri compagni. Su di lui però c’è da tempo il grande pressing del Tottenham. Ma Sabatini non ha intenzione di mollare la presa.
A.F.

