Dopo il “vaffa” Ferrero sogna la Roma

46
998

AS ROMA NEWS – Alla “sua” Roma il Viperetta ha fatto un gestaccio dopo il pareggio di Praet che i social hanno mostrato a milioni di navigatori sul web con inevitabile imbarazzo e ora anche un’indagine della procura federale. “Scusami Roma ma te dovevo battere, ma sfonneremo anche la Juve…”, le sue scuse post match. Il punto è che la Roma, per il Viperetta, non è solo la squadra del cuore, sta diventando un chiodo fisso. Ogni volta che glielo chiedono, lui ripete: Comprare la Roma? Magari un giorno…”. Una risposta semiseria, nello stile del Viperetta, ma Ferrero non l’ha mai buttata lì solo per stupire. Un pensierino ce l’ha fatto sul serio e l’esperienza di questo triennio con la Samp ha rafforzato il suo pensiero. In fondo, piaccia o no, la sua esperienza come patron ha fatto registrare numeri più in salute di quando accadeva prima con la gestione “generosa” di Garrone. Cero, il prezzo è il rischio di supermarket perenne di giocatori che ai tifosi non piace. Ma oggi non esistono più i presidenti mecenati alla Moratti, i club sono aziende che si devono auto-mantenere e il mercato è quasi inevitabile se non sei un top club che fa le coppe e ha i super introiti

Quel che Ferrero insomma ha capito è che con un buon management (Romei, Osti, ora Pradè, tra l’altro ex Roma e molto addentro ai circoli romani) e un gruppo di scout e osservatori capaci (da Pecini a scendere), gestire un club può essere un affare sul serio. E figurarsi se è un club che non fattura sui 70 milioni come la Samp ma ben oltre 200 come la Roma. Da qui la fine del sogno e l’inizio del piano, ovviamente negato e complicatissimo, ma non così blasfemo.

Il piano è monitorare con attenzione ciò che avviene sulla Roma “americana” e fare sottobanco alcune valutazioni per potersi eventualmente trovare pronti. Il patron Pallotta da mesi sta dando segni di stanchezza e volontà di dismissione. A fine 2016 uscì la voce della ricerca di un partner al 40% per circa 75 milioni (valore dato dalla Borsa, dove il titolo As Roma è quotato). Poi quell’annuncio fu smentito ma la sostanza non cambia: gli americani sono stanchi, snervati dalla pratica del nuovo stadio, esausti per le proteste dei tifosi e dagli scarsi risultati. Per questo Pallotta ha incontrato di recente banchieri di Londra, poi i cinesi, quindi è volato a Miami, si dice, da Riccado Sivla (MP&Silva, ricco gestore dei diritti tv di tanti campionati di calcio nel mondo). Insomma sta facendo passi che tutti interpretano come la volontà di trovare un successore.

E il Viperetta che fa? Per ora niente, monitora e sogna. E parla, ovviamente: pochi giorni fa se n’è uscito con la proposta di “prendere in gestione il Flaminio, perché vederlo abbandonato fa male…”. Perché si è autoproposto? Di sicuro ha un buon feeling con il sindaco Virginia Raggi. E poi forse ha voluto sondare il terreno, vedere la reazione dei suoi concittadini. Reazioni che ci sono stato. Le radio giallorosse si sono quasi commosse ricordando  ”L’ultima stagione al Flaminio con Radice” : era l’88-89, l’Olimpico in ristrutturazione per i mondiali in Italia. Insomma, il primo punto Ferrero lo ha messo a segno senza neppure faticare. Ora si tratta di vedere che fine farà la conferenza dei Servizi dei prossimi giorni per lo stadio pensato dagli americani a Tor di Valle, che sembra più vicino al naufragio che al cantiere. Dopodiché, se Pallotta davvero si è stufato o non vuole più investire, ecco che si potrebbe propiziare il momento perfetto per tentare un affondo.

Già, ma con quali soldi? Ferrero ha energia da vendere ma non certo la forza per fare un’offerta sui 150-200 milioni. Se però vendesse la Samp a 100 come prova a fare da tempo, o la cedesse a qualcuno disposto a subentrargli e trovasse poi gli sponsor giusto, perché non provare a realizzare il sogno? Chissà, forse Ferrero l’ha buttata lì anche a Edoardo Garrone, con cui domenica mattina si è rivisto per un aperitivo: e poi gli sedeva al fianco al Ferraris dopo oltre 2 anni di assenza. La nota vicenda delle fidejussioni di garanzia di Garrone dice che tra i due c’è sempre stato più rapporto di quel che si pensava. L’ex patron, come noto, dal calcio è voluto uscire ma la sua forza economica, o quantomeno i contatti con i potentati economici romani, sicuramente li ha. Oltretutto – particolare curioso – la moglie Anna Pettene prima di Samp-Roma ha fatto selfie con i giocatori giallorossi e con Totti. Non vuol dire nulla, ci mancherebbe, però in questo fantascenario ogni dettaglio va monitorato.

(Il Secolo XIX, D. Freccero)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Kessie, trattativa in stand-by. Psg e Napoli possono inserirsi
Articolo successivoStadio della Roma, Perilli (M5S): “C’è il rischio idrogeologico, bisogna valutare l’ammissibilità del progetto”

46 Commenti

  1. Per me é l ennesima bufala ed amo troppo la roma per volere ferrero alla roma ma sarei curioso di vedere le reazioni dei pallotta vattene, volemo ggente de core

  2. MAGARI!!!
    Finalmente un presidente con la roma nel cuore(che andrebbe allo stadio tutte le partite come gli agnelli).
    Mica come Sparlotta che sta a boston 365 giorni all’anno.

    • Non stette il duca a ricercar il tutto;
      che là non era asceso a quello effetto.
      Da l’apostolo santo fu condutto
      in un vallon fra due montagne istretto,
      ove mirabilmente era ridutto
      ciò che si perde o per nostro diffetto,
      o per colpa di tempo o di Fortuna:
      ciò che si perde qui, là si raguna.

    • TEST: Quanto puoi definirti un presidente romanista con la Roma nel cuore.
      Se tu fossi un romanista presidente di altra squadra, quando incontri la tua squadra del cuore, vorresti:
      1) Che la squadra che stai gestendo batta la tua squadra del cuore, ma rimani impassibile se ciò avviene
      2) Che la squadra che stai gestendo batta la tua squadra del cuore, ma speri pure di umiliarla rifilandogli così tanti gol da rimanere per sempre nell’almanacco del calcio, mandando a fanciulo tutto e tutti, quando i tuoi giocatori segnano un gol
      3) Che vinca la migliore, in entrambi i casi saresti contento.

      RISULTATI: risposta 1) sei un professionista, ma rispetti pure la squadra per cui hai sempre tifato. risposta 2) come unknown, o siete laziali o vi meritate i pupazzi ed i clown. risposta 3)…

    • che bello sarebbe, una Roma che in campionato punta a vincere il derby e ad arrivare a i 40 punti….le coppe non le fa….e vendiamo tutti i migliori!
      pero’ avremmo un presidente sempre allo stadio!
      che figata!
      speriamo bene….
      ps laziale cambia canale domani!

    • ma tutti questi presidenti giallorossi che prendono un’altra squadra per sbaglio…Lotirchio, Viperetta, Tachipirina…
      mamma mia!

    • Mo’ perche’ tu c’hai Lotito io me devo prende er viperetta. Fa’ er piacere, vai 100 metri piu’ giu’ che c’e’ l’entrata daaaa curva nord.

  3. Bell’articolo.
    Se. Ma. Qualora. Potrebbe. Direbbe. Vorrebbe.

    A Frecce’, fa’na cosa, domani scrivi anche che io che me vojo compra’ la Roma
    e investire 100ML l’anno.
    Non è una bufala, voglio davvero. Con passione e ardore.

    Appena trovo uno che mi da un mijardo la prendo.
    Ma intanto tu scrivi eh….

  4. Ragazzi, Pallotta é pronto a vendere davvero. Ma non ci avete fatto caso che non rilascia dichiarazioni da mesi? Mai, nemmeno una volta. Anche gli altri dirigenti non aprono bocca sulla vicenda Stadio. Purtroppo lui con i suoi avvocati sapeva già da tempo che con i grillini fare lo Stadio è impossibile. Andranno fino in fondo alla questione sperando che la Raggi si dimetta entro il 3 marzo, ma se glielo bocciano lui Rientrerà dai debiti e by by AS Roma. Lui ha comprato la società per fare lo Stadio, non vedete che sarà venuto a Roma si è no 20 volte in 6 anni? Ciao Ragazzi

    • Giusto Fabio,
      infatti io lavoro per una multinazionale, il proprietario della nostra azienda non è venuto qui negli ultimi 10 anni, e grazie a te adesso so che ci vuole vendere.
      Grazie, avviso i colleghi.
      Quelli Suning invece sempre allo stadio vero?
      Certo, se uno è come Agnellino che di lavoro fa quello è un po’ più semplice sai…

      Quanto alle dichiarazioni di Pallotta, o non c’hai internet, o ti sei perso qualcosa.
      E sullo stadio Baldissoni ha parlato una settimana fa, ma che deve di’sempre le stesse cose??
      Loro so’pronti, quando gli danno il via partono.

      Per finire, mi sfugge chi gliela compra la Roma.

    • Una societa’ seria in un momento cosi delicato dell’iter non rilascia dichiarazioni, parla con i fatti a differenza di incompetenti con le manie di protagonismo come Berdini & company.

  5. Ferrero? Ma VAFFANCUKI Freccero,Ferrero e tutti quelli che vi permettono di dire e scrivere certe panzane ridicole, a Sampdoria costa 100 mln e la roma 150? A cazzari. senza l’aiuto di arbitri e segnalinee per caso di ERCOLANO solo per caso, come per caso l’arbitro di stasera e’di Napoli, occhio raga occhio che questo ci ammonisce mezza squadra. Scommettiamo??

  6. Dopo le bufale di mercato, l’asticella si è alzata. Non più giocatori in vendita, troppo facile, quasi banale, ora è l’AS Roma stessa ad essere in vendita.
    Cialtroni.

  7. Il cervello di quelli che vorrebbero un presidente così è malato e incurabile ma voi che vi lamentate di Pallotta mi spiegate perché lo fate?? Non è un presidente presente allo stadio ma questo cosa significa? ? Cambiate mentalità! La Roma è cambiata e cresciuta e diventerà sempre più grande senza un presidente indagato agnelli Berlusconi Lotito preziosi ecc ecc Ferrero non lo nomino perché è solo un buffone idiota con il suo gesto ha fatto vedere quanto ama la Roma! De Laurentiis andò negli spogliatoi a complimentarsi con la squadra

  8. Ferrero vera macchietta del calcio, di quei presidenti che ci servono nella serieA per ricordarci di non prenderli troppo sul serio e rallegrare gli animi sportivi e sfottò… un presidente che mi piacerebbe se mi accontentassi di riavere la Rometta, ma quei tempi fortunatamente sono passati e oramai punto (spero perchè noi tifosi contiamo 0) solo a migliorare… se per Pallotta ci sono molte critiche credo che Ferrero ne verrebbe sommerso, anche se più simpatico… CeSoloLaRoma!!!

    • sai però che se va via uno come Pallotta significa che qui siamo una causa persa, e quindi di certo non ci viene lo sceicco o il cinese che sognate, e l’unica alternativa sarà il viperetta di turno, che meritereste in pieno, vero? (il problema è che non lo meriteremmo noi)

      Io vi chiedo sempre chi vorreste al posto di James, ma nessuno mai risponde.

      Chissà che un giorno non ci si possa discutere di questa fantomatica alternativa. Mi piacerebbe molto.

    • a parte che uno sceicco vero o un fondo del Qatar gl’arimbalza la causa persa, quelli veramente se comprano Pallotta e tutta la serie A….
      ma ricordo bene allo Stadio, specifico Stadio nel caso non ci andavi in quel periodo, cori e striscioni “Sensi Vattene” riferiti a Rosella nonostante pure allora non c’era nessuno disposto a comprarla, eppure se le rilevata prima Unicredit e poi Pallotta…
      … e se non ricordo male, un’annetto fa ci fù un’offerta ufficiale da un cinese, proprietario di una compagnia aerea, confermato da Pallotta stesso… che dire, se dovesse arrivare un Ferrero te per coerenza dovrai sostenerlo e difenderlo mentre io per coerenza continuerò a criticarlo…

  9. Ma che articolo e’? capisco che pure i giornalisti devono magna …… un minimo de sforzo, sta penna qua’….giusto al bagno !!

  10. non sono per Ferrero. però non e che con gli americani si va lontano. senza i miracoli di sabatini abbiamo visto cosa combinano. non vincere per non vincere allora preferisco farlo con uno della roma.

  11. Io dico soltanto che Raggi e compagnia cantante hanno detto in tutte le lingue che sulle cubature del PRG non trattano. Il progetto stadio è 3 volte e mezzo superiore alle loro richieste. Mi dite cosa tagliano? Mi dite chi rifà il progetto? Mi dite chi rifà la delibera di pubblico interesse? E quando? É ovvio che Pallotta non accetterà di piegarsi alle loro richieste ed è ovvio il contrario. Questa storia va in tribunale. Fine dei giochi. Le uniche speranze che vedo sono 2. 1)La Raggi si dimette per la storia di Marra e il Governo fa la veci del comune. 2)Il comune si rifiuta di fare lo stadio è declina le responsabilità allo Stato. Speriamo in Dio. Non capisco cosa avevano in testa i Romani quando hanno votato questi!!

  12. Raga’ andate a leggere su Wikipedia chi è Ferrero…a esser buoni è un prestanome. A esser cattivi un imbroglione che si venderebbe pure il pubblico allo stadio se potesse. E’ una macchietta senza pensieri…recita una parte, non so a vantaggio di chi.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome