Doppio colpo Roma: Olsen + Malcom

112
1523

AS ROMA NEWS – Doppio colpo per dimenticare Alisson. La Roma sta per chiudere gli acquisti di Robin Olsen, portiere del Copenaghen e della nazionale svedese, e di Malcom, esterno offensivo del Bordeaux. Lo scrive in questi minuti il portale “iltempo.it” (E. Menghi).  In queste ore l’agente dello svedese si trova nella capitale per discutere con i giallorossi gli ultimi dettagli della trattativa, sorpassato definitivamente Areola.

E dopo Olsen, Monchi sta provando a chiudere anche per Malcom: superata la concorrenza dell’Inter che aveva proposto al Bordeaux un prestito con obbligo di riscatto e dell’Everton, che sembrava la squadra più vicina nelle ultime ore.

La Roma dovrebbe assicurarsi il brasiliano a titolo definitivo, o comunque con un riscatto obbligatorio. La valutazione dell’attaccante è di 40 milioni di euro. Quella che sembrava soltanto un’idea fino a pochi giorni fa, e anche un po’ pazza, è diventata una seria opportunità che i giallorossi sperano di concretizzare in fretta.

Fonte: iltempo.it – E. Menghi

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza MONCHI: “Per Alisson offerta fuori mercato. Sono convinto al 100% di fare una Roma più forte. Olsen non è l’unica possibilità. Arriveranno giocatori forti”
Articolo successivoDiritti Tv: accordo vicino tra Sky e Perform

112 Commenti

    • magari dodici mesi fa dicevi e mo..senza il portiere codice fiscale..come famio??ma sto beker non giocava a tennis??’forza roma..

    • Becker era titolare della nazionale brasiliana, e lo aveva già preso la juve. ma avendo buffon il buon becker ha declinato senza pensarci su. l’obiettivo della roma è il 3-4 posto.
      olsen e malcom non spostano nulla.

    • Ma infatti i colpi non li sto tirando ad Alisson, li sto tirando a Monchi e alle plusvalenze de sto caxxo. Se racconti a un ragazzino che a Trigoria qualche trofeo c’è, nemmeno ti crede. Oggi i ragazzini festeggiano le plusvalenze e i piazzamenti in campionato che ti fanno fare tanti soldi. Fiducia solo in Di Fra e Savorani.

    • @ Michele

      È impossibile che dicessi che senza “il codice fiscale” come famo, semplicemente perchè già si sapeva da aprile che non sarebbe mai stato riscattato all’Arsenal che sparava alto (per Pallotta)

  1. Alisson è andato via. Ora è un avversario. Viva Olsen, abbasso Alisson. Elementare, no? La fede è fede. O si è, oppure non si è romanisti. Non possono esserci cento visioni. Ci mancherebbe che anche una cosa semplice come il tifo, quasi primordiale, nata da bambini e alimentatasi col crescere, debba essere discussa. La vita è già complessa di suo, perché si dovrebbe litigare tra romanisti?

    (Da quando su un menu ho letto di “spaghetti trafilati in bronzo
    spadellati con delicata crema d’uovo biologico su un delicato letto di croccanti listarelle di guanciale con generosa spolverata di pecorino stagionato e grani di pepe nero macinati alla bisogna” – realizzando poi che avevo ordinato una carbonara da 18 euro (!), ho perso le speranze di una comprensione di questo pazzo mondo).

    • Ieri ho rivisto i commenti su questo sito al tempo del passaggio da Szczesny ad Allison .
      (basta scrivere su google : Szczesny giallorossi.net)
      Le vedovelle di oggi scrivevano cose scandalose al tempo ! tipo Allison scarso prende solo gol in coppa italia e E.L , Grave perdita del polacco non ci ripigliamo più , portieri brasiliani scarsoni ecc…. oggi Dio è Allison ! . quindi come di ci giustamente tu abbasso allison viva Olsen ( che è più forte )

    • Vai sui commenti dopo una memorabile quaglia presa da Alisson in Coppa America, due anni fa. Uno spasso, Nome 68.

    • la spiegazione della carbonara è da dieci e lode , sembra una spiegazione data da Ramon alla domanda perchè hai svenduto Nainggolan e dato via Alisson? ahaha

    • La risposta alla domanda su nainggolan (in cui rientra anche Peres, che però chiaramente non fa clamore come cessione) te l ha data eccome. Per la prima volta pure abbastanza chiara. E cioè:”adesso lo spogliatoio è pulito”. Non me sembra una frase buttata lì a caso. Poi magari sbaglio io. Su alisson, che avrei sperato rimanesse fino a fine carriera (non un altro anno), te l ha spiegato in poche semplici parole. “Il lato sportivo è importante, ma quello economico altrettanto. Altrimenti va a finire che non giochi in Europa o hai limitazioni sulla rosa (e quindi sul mercato in termini di risorse da spendere)”. Chiaro riferimento alle milanesi che, pur spendendo ogni anno parecchio tra cartellini e ingaggi, non solo non sono competitive. Ma hanno anche problemi finanziari.

    • quali milanesi?
      una ne sembra che fa la Champions e ha pure comprato qualcuno per giocarsi almeno il girone, a seconda dei sorteggi…
      l’altra era un libro già scritto, lo sapevano tutti che il cinese del Milan era farlocco, e in caso di mancata qualificazione alla Champions sarebbero stati uccelli per diabetici…
      ancora con ste favole?
      ma me dite perché l’Inter senza il centone della coppona non ha venduto nesuno, semplicemente non ha riscattato Cancelo e Rafinha che non erano i loro, proprio come CF nostro…
      PERCHÉ, ME DOMANDO ANCORA PERCHÈ, loro non vendono quelli boni e noi invece si…

    • Ks6, per una società come l Inter non partecipare per sette anni alla CL (e per più di qualche anno neanche all EL), non mi sembra sia normale. Non vende nessuno ? Poesse che manco glieli chiedano i giocatori. Icardi, ad esempio, aveva una clausola alla portata dei grandi club europei e mi sembra non ne abbia approfittato nessuno. Come mai ? Il Milan, con questo, è il settimo anno che non fa la CL. Quindi nonostante il cinese farlocco e la mega campagna acquisti sbagliata (che però qui per parecchi era da prendere ad esempio per vincere), che di certo hanno peggiorato la situazione, me sa che i problemi di gestione societaria c erano pure prima. Poi, per carità, ognuno la vede come vuole. Ma non dirmi che le due milanesi sono da prendere come esempio da seguire, perché i fatti dicono altro

    • Molto semplice, perchè loro non hanno bisogno e noi si. Inutile far finta di fare il tifo, Pallotta è un signor nessuno, probabilmente un prestanome, il Suning è una potenza economica. Pallotta è qui per far soldi non per vincere, il Suning non fa soldi con il calcio ma ha bisogno del calcio come veicolo. Tutti questi grandi magnati del calcio da Abramovic ad altani come lo erano prima Berlusconi e Moratti usano/ usavano il calcio per pubblicità personale o amore per la squadra, vedi sensi e Moratti, Berlusconi un pò meno. Poi ci sono società potenti che fanno soldi con il calcio tipo Bayer, Barcellona e Real ma hanno strutture economiche diverse fatte di gente che ha investito per diventare grande ( tranne il Real). Pallotta se il prox anno non esplode nessuno e arriva quinto va via, ovvi

    • Infatti,ora che Alisson non è più il portiere della Roma si può cominciare a sminuire la sua forza come da tradizione!Comincio:Alisson aveva già grandi potenzialità quando è arrivato,ma non era così fenomenale,è migliorato in tutto e,soprattutto con i piedi,nei video sulle migliori parate si notava che non bloccava mai il pallone,Savorani ha spiegato come ogni gesto tecnico vada allenato ogni santo giorno,ma…Uahahaha(risata satanica) Savorani è rimasto qui, in Inghilterra,a sentire Szscesny,i preparatori non sono così bravi,quello del Liverpool,poi,deve essere una schiappa visti i risultati con tutti e 3 i loro portieri! Ora era tradizione dare al Liverpool grandi sole, perciò,dato che li amo tanto,,spero che tutti gli allenatori di Premier abbiano imparato…continua

    • Continuazione: Spero che tutti gli allenatori di Premier abbiano imparato da Conte,Mourinho e Hodgson come si ferma Salah (non è Messi),in Brasile scrivevano che Alisson non valeva così tanto, spero che con loro sia solo un portiere affidabile, ma non il fenomeno visto qui e cattiveria delle cattiverie,puerile,lo so, spero che andando li,non solo vinca quanto a Roma, ma che perda il posto in nazionale a favore del vincente Ederson! Odio il Liverpool! e ho scoperto la scorsa stagione quanto mi sia antipatico Klopp! Ecco, sembra io abbia 12 anni, ma per oggi concedetemelo!

    • forse l’hai presa un po’ come me, MONIKA.
      Purtroppo è la realtà: i due giocatori più determinanti dell’ultimo biennio sono stati (s)venduti al Liverpool.
      Proprio questa mattina ricordavo come anche il buon Thomas DiBenedetto (altro ex…) abbia una quota di minoranza dei reds.
      Esaurimento nervoso alle porte

    • Sarò un po’ aliena anche io,ma , pensa,continuo a dar fiducia a questo DS,mi piacerebbe un’altra politica societaria? Certo che sì,ma,ancora spero che,raggiunta una certa stabilità economica, si possa anche avere una maggiore stabilità tecnica che non vuol dire non vendere,ma movimentare pochi giocatori,spero che i giocatori di medio livello vengano pagati come tali ,così che,qualora si decidesse di cederli o inserirli in altre trattative questo sia possibile. Spero ci sia un’idea precisa ed una programmazione spero che aver preso diversi Italiani significhi voler creare un’identità ed uno zoccolo duro con i migliori nazionali e,poi,rinforzarsi con stranieri e giovani che possano esplodere qui e ci possano farci gioire prima di essere ceduti…la speranza è l’ultima a morire! Oggi è…

    • Monika basta esaltare questo ds. È un signor nessuno, la juve all epoca ha cercato Paratici non Monchi. A parte le minchiate lette nei giornali a pagamento Monchi non lo ha preso chiesto nessuna squadra di vertice. In Spagna ha vinto le coppette, la UEFA era una coppa non la EL dove quest anno con due squadre serie come atletico e Arsenal ( un pò meno ormai) non ce n’è stato per nessuno ( la stessa Lazio ha rischiato di vincerla. Non ha mai vinto uno scudetto e non ci si è neanche avvicinato. Se lui è bravo quello dell atletico cosa è. La verità è che la Roma sta campando con le scoperte di Sabatini ( chiamato anche lui non per vincere, non è in grado) e infatti nelle grandi squadre vedi Inter è durato mezza stagione. Come scopritore di talenti è meglio di Monchi fino ad oggi.

    • E’ no su ” i due giocatori più determinanti dell’ultimo biennio” proprio NO!
      Caro alieno sdraiato, Alisson è iun portiere molto forte, MA pensa che, tra l’altro, Buffon detiene il record di gol incassati dalla juve in serie A nel anno prima di Conte! Alisson è stato importante, come Salah, MA già Dzeko è stato MOLTO più importante nelle nostre sorti, e ti ci aggiungo che le migliori partite della Roma sono state con un De Rossi al 100% che fa acora la differenza difensiva ed offensiva. Salah, Genvinho, Szezny, Alisson, sono stati tutti importanti, ma il Ninja 2 anni fa, Dzeko, ma anche Manolas quest’anno e 2 anni fa (la avuto effettivamente un anno di “pausa” con Spalletti) sono stati tutti essenziali per i traguardi.

  2. Obiettivamente e come già detto Olsen è un buon portiere, non aspettiamoci grandi e straordinarie prodezze ma una certa affidabilità e continuità di rendimento. Malcom è ottimo nonostante la giovanissima età e potenzialmente un campione.Attendiamo tuttavia conferme in particolare su Malcom.

    • forse cavalchi l’onda sbagliata, ROMANO 1. Olsen ha commesso un grave errore di posizionamento sulla punizione di Kroos, nel momento più critico di Svezia-Germania. In precedenza, chi aveva chiesto informazioni su di lui cercava un secondo portiere.
      Qui hanno avuto il coraggio di denigrare Antonioli per settimane… e questo sarebbe meglio?
      A questa squadra serviva come il pane una certezza come Alisson…
      Malcom: ho difficoltà a comprendere l’acquisto dell’ennesima ala, per quanto promettente.
      Anche la vendita di uno tra Under od El Shaarawy mi farebbe rabbrividire

    • Per fortuna di posizionamenti e tecnica dei portieri non capisco nulla,non che capisca così tanto dei giocatori di movimento, ma pur non essendo esperta,già va meglio,perciò,visto come è andata,cerco di farmene una ragione(soprattutto sulla destinazione)e spero che la scelta sia stata condivisa da Savorani e Di Francesco che chiede al portiere di venire a giocare fuori dai pali e non so quanto questa sia una caratteristica dello Svedese! L’amarezza c’è tutta,la squadra in campo la farà passare! A fronte di un centrocampo meno muscolare, ma con più fantasia e ultimo passaggio,a fronte della perdita di un muro in porta,serve fare gol e, la scorsa stagione siamo stati il quinto attacco e,non solo per poca imprevidibilità,ma anche per errori sotto porta. 2 a sx di piede destro e 2 mancini a…

    • in un modo o nell’altro, si tornerà in Champions anche l’anno prossimo.
      Su questo non ci sono dubbi anche se, contemporaneamente, non vedo altre prospettive.
      E’ l’immagine del discount certificato che è insopportabile

    • Bhe Alieno, sai bene quale onda seguo.I miei commenti su Monchi in particolare, sulla strategia societaria in generale e sulle nefande cessioni di Alisson e Nainggolan per non parlare di quella di Salah sono stati numerosi e direi pesanti ma obiettivamente Olsen non è tra i più scarsi in giro anche se preferirei Areola o anche Sergio Rico del Siviglia. Sempre obiettivamente l’eventuale acquisto di Malcom non potrebbe essere discusso, ha delle qualità e potenzialità notevoli e inoltre il pregio di giocare alto a destra ma mancino. Perotti, Elsha e anche Kluivert prediligono la fascia sinistra. Comunque la battuta dei 10 portafogli sfilati a Olsen mi ha restituito un ottimo umore e il senso dello spirito e dell’ironia. Un saluto.

  3. Non dobbiamo fare come i laziali che dicevano che Totti era scarso perchè giocava nella Roma e non nella lazio. Oggi Salah, Allison giocano al Liverpool, il ninja sta a milano ma non per questo sono diventati scarsi… Onore a questi grandi giocatori che hanno vestito la maglia della Roma, e complimenti ai giocatori che sono arrivati nella speranza che possano dare il massimo… inoltre Olsen comunque sia è il numero 1 della sua nazionale, qualche motivo ci sarà…., quanto a Malcom non ha bisogno di presentazioni.

    • Non mi pare il caso di paragonare Naingolan a Salah, non vale neanche la sua scarpa destra… e neanche vale mezzo Allison.

  4. Con i soldi di Alisson c’è bisogno di chiudere tre acquisti. L’ideale sarebbe Areola. N’Zonzi (o Herrera) e Malcom. Non penso bastino i soldi di Alisson però sarebbe uno sforzo da fare assolutamente per essere davvero pronti su ogni fronte.

  5. Se Malcom arriva a mio parere sarà dura per lui fare il titolare della fascia destra con Gengis; Under ha da la sua il tiro super poderoso, anche in una partita mediocre potrebbe segnare in una non azione da 25 metri… in compenso quando Gengis non è disponibile abbiamo un’altra ala destra titolare, e questo ci dà più opportunità in campionato.
    E’ probabile che la rosa della Roma di quest’anno diventi quella che complessivamente vale più soldi in tutta la sua storia. Non so se questo ci porterà a vincere ma la strada è quella giusta, continuando a crescere prima o poi qualcosa lo metteremo in bacheca, e non sarà con giocatori a fine carriera, ma con giocatori che avranno ancora tanti anni davanti.

  6. Un portiere non implica niente in mezzo al campo .. basta che sia almeno un buon portiere (e Olsen lo è ) per il resto hai numericamente e qualitativamente una squadra più forte della passata stagione. I se e i ma dovrebbero valere anche per le altre squadre, che sinceramente, stanno facendo meno ma molto meno della Roma sul mercato.

  7. Visto che abbiamo già under di giovane a destra, con shick e kluivert anche loro giovanissimi, io propenderei per qualcuno con qualche anno in più. Magari Suso o Thauvin, che seppur ancora giovani danno più garanzie in termini di esperienza.

  8. Chiariamo una cosa: questa Roma non era da primato nemmeno con Alisson. Ma è il segnale che è brutto. È l’immagine di una squadra-vetrina che ci siamo appiccicati addosso al di la del risultato sul campo che sarà più o meno quello(secondi, terzi o quarti).
    Ma ormai è andata…

    • hai ragione, ma il primo grande “break” fu Pjanic alla juve… anche se parzialmente giustificato dalle esigenze di bilancio.
      Con Alisson si è effettivamente toccato il fondo.
      Fino all’ultimo ho sperato in un rilancio del Real (cetriolo di consolazione)

    • Ajeno, che ti metti pure tu a fare la vedova! Il mondo è pieno di campioni da scoprire… e incassare tanti soldini aiuta a progettare una squadra più forte. Che ci frega del portiere? Contro di noi servirà agli avversari averlo forte!
      Ci siamo fatti andar bene anche Antonioli, non farei drammi…

  9. Io Malcom non lo voglio,.
    Se è sto fenomeno perchè non è con la nazionale?
    0 presenze con il Brasile.
    2 con l’Under 23!!

    12 gol in 32 partite in un campionato per metà è al livello della nostra serie B.
    Non rientra neanche se gli rapiscono la sorella.
    Ha un ottimo sinistro, e basta: non fa molto dribbling, e fa sempre lo stesso
    movimento, si accentra e tira.
    Non voglio dire che sia scarso, sicuramente no, ma preferisco di gran lunga Under.
    Per me è al livello di Florenzi.

    E se hai Under e Florenzi in squadra a che ti serve Malcom??
    Ripeto, se lo prendi al prezzo di Under ha senso,
    così rischi di fare Gabigol 2 (stesso anno, stessa formazione….).

    Su Olsen non ho idea. Ma non è che Areola mi sembrava meglio. Uguale.

    • Gabigoal ha combinato qualcosa solo nel campionato brasiliano, che è una sorta di torneo primavera, mentre Malcom gioca da due anni e bene in Ligue 1, un torneo da cui escono ogni anno grandi talenti. E per capire come il giocatore sia forte potresti fare come me che fino a ieri ero molto dubbioso, ovvero vedere la mezzora di video presenti online sulle sue giocate tra l’altra stagione e l’ultima. Trenta minuti di discese ubriacanti a velocità supersonica, dribbla poco perché gli basta buttare la palla avanti, grande corsa e ottimo tiro. Se Chiesa vale 70 milioni, noi prendendo questo a 40 potremmo fare un affare clamoroso. Oppure può andare male, ma può andare male con qualsiasi giocatore prendi, se è solo per questo.

    • Aspetta,
      tra Chiesa a 70 e Malcom a 40 lo vado a prendere io Felippetto Silve de Oliveira e lo porto a Trigoria a cavacecio.

      Ripeto: non è scarso, ma non mi pare idoneo al gioco di EDF.
      Ed è vero che scende, corre, e spesso spacca la rete, ma se vedi i difensori che supera a volte me parono Jonè Angel…

      Comunque, il punto centrale è che per me se c’è un ruolo in cui buttare tanti tanti soldi è quello dell’erede di DDR.
      Possibile che vogliamo rischiare l’anno con un 35enne e con uno che non ha ancora ingranato minimamente?
      Se DDR si ferma e Gonalons conferma i problemi, hai grandi mezzale con nessuno dietro???

    • I fenomeni ogni tanto vincono, non solo lo scudetto di agosto però,anche qualche trofeo reale.
      La Roma può gravitare tra il secondo(nella migliore delle ipotesi) ed il quarto posto, più giù vista la pochezza del campionato italiano sarebbe un fallimento epocale.

    • Quando è arrivato Sczcesny tutti ridevano, perché veniva da stagioni molto negative e i cronisti che commentavano le gare di Premier League dell’Arsenal lo prendevano apertamente per i fondelli. Quindi, sì, è tranquillamente all’altezza della Roma.

  10. Svenduto Alisson? Ma se oggi titolano che è la cifra più alta pagata x un portiere! Il Ninjia dato a 40M a l’unico club che te lo chiesto. L’esordio Inda non mi è parso da 10 e lode. Da tifoso mi spiace per queste 2 partenze ma se davvero rinforzeranno la squadra come sembra allora ci può stare. Olsen non è Alisson ma neanche la Roma è quella della passata stagione. Sulla carta vedo un gran bel gruppo.

  11. Da ciò che ho letto, Herrera è vicino al Betis.

    Con tutto il rispetto, ma fossi in Herrera a sto punto resterei al Porto.

    Spero tanto s’inserisca la Roma per lui..se è riuscita a convincere un giocatore da tempo vicino all’Everton, figuriamoci uno vicino al Betis (con tutto il rispetto).

    Anche se, preferirei N’Zonzi..rendimento e esperienza ad alti livelli decisamente maggiori del messicano (per il quale comunque stravedo).

    Spero che il fatto che Monchi ha affermato che N’Zonzi non è un obiettivo reale sia stato solo un depistaggio.

  12. Obiettivamente Malcom X sarebbe un gran colpo a differenza di Olsen che sarebbe un Antonioli carino con patata, molletta ed accento svedese. Poi manca un centrocampista di livello. Edesso mi vado a fare un cocktail estivo, ingredienti: mi fido ciecamente di Monchi, gli allocchi di Vinovo, Ronaldo non super l’inverno di Torino come Napoleone non supero’ quello russo, chi tifa Roma sempre e comunque, a che serve lamentarsi, al confronto sono educande, un po’di basilico e tanto tanto mirto di Sardegna. Uauauuuuuu.

  13. Una trequarti Kluivert Pastore Malcom potrebbe essere molto pericolosa per gli avversari… speriamo. Strootman e Nzonzi sulla mediana e forse abbiamo trovato la quadratura.

  14. Malcom potrebbe essere un grande acquisto.. è giovane, forte e soprattutto tra un paio d’anni potremmo festeggiare l’ennesima plusvalenza.. cesaro’ è così che si ragiona ve?

    • cambia sito quajetta… se arriva Malcon frà un paio danni se ne andrà perchè mercenario… il calcio è cambiato ma i tifosi non possono cambiare…

  15. Ma tutta sta gente che vole alza’ i trofei,parla come se la cosa fosse normale e ci si fosse abituati.arrivare secondi o terzi vuol dire vincere la maggior parte delle partite, cosa a cui gente della mia età non era certamente abituata
    Che palle sta gente che tifa le proprietà e non la maglia.

  16. Qualcuno può spiegarmi l’esatta definizione di “cesarone”? Nessuna polemica, è che ancora non ho capito bene a quale presunta categoria di tifoso si riferisce. Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

    • credo si riferisca alla categoria di tifoso che dice che Allison è un mercenario e che hanno fatto bene a cederlo come quell’umbriacone del Ninja, che Allison non è gran che, non perchè non è più della ASRoma ma perchè deve dire che ha fatto bene Pallotta a cederlo…a quella parte de tifo che oramai ragiona come un dirigente e esulta più per la plusvalenza che per la squadra e che ti dice che non devi nemmeno sognare un Benzemà perchè non ce lo possiamo permettere e che un CR7 sarà un flop colossale solo perchè noi non possiamo permettercelo… ma anche per quelli che ritengono Scudetto e CL irraggiungibili e neanche interessa provarci ma preferisce la puntare alla qualificazione CL per i soldi più che per l’ambizione… ma per me rimanemo entrambi sempre tifosi romanisti… saluti

    • Quindi, per sintetizzare, i filo-societari. Ma perchè “cesarone”? Da dove nasce questo termine? Comunque grazie per la tua spiegazione e forza Roma, cesarone o meno.

    • ma il termine in se stesso credo sia dettato dal gusto personale, che fortunatamente è diverso per ognuno, tantè che ha me piace usare il termine “tifoso 2.0” (che sicuramente avrò sentito da qualcuno) e “inquisitori pallottiani” per gl’Adelmi…sempre e solo Forza Roma!!!

    • Carissima Alessia non so se te lo hanno mai regalato un “cesarone” perchè è prezioso, “è per sempre”, gli sta bene tutto, è credulone, non si lamenta mai e soprattutto gradisce essere preso in giro da coloro che amano e che difendono a oltranza. Sono soliti agire in gruppo sostenendosi a vicenda, talvolta arroganti ma in realtà inoffensivi, famosi per il “volta frittata”, per “l’arrampicata sugli specchi”, per l’asserire prima una cosa e poi l’esatto contrario e quando tanati vanno in “depressione aggressiva”. Se non esistessero bisognerebbe inventarli, infondono allegria e taluni sono anche molto simpatici e non banali. Sono in sostanza positivi ma con il calcio hanno poco a che vedere o meglio lo seguono, ma non lo capiscono.Aggiungo, non sono consci della condizione.

    • Amedeo m’ha ricordo una delle caratteristiche principali… quello di essere gl’unici veri tifosi romanista e poter determinare chi lo è e chi no… che poi il no va casualmente sempre e solo a chi non concorda con la linea di pensiero…

    • A chi difende questa società intestardendosi a ignorare la fila
      di sceicchi, petrolieri russi, magnati americani vogliosi di dilapidare patrimoni secolari
      e cinesi con a disposizione il PIL di Shangai da investire nella AS Roma ci sia fuori trigoria.

      A chi ha questa strana idea che se Pallotta domani dicesse:
      “sapete che c’è? Dopo 5 anni tra le prime 3 in Italia,
      e dopo una semifinale di CL che mancava da 34 anni (seconda volta in 90 anni),
      voi dite ancora che sto massacrando la squadra, e c’è pure chi gioisce se non mi
      fanno fare lo stadio? Goodbye & Thank you!!!”
      l’alternativa sarebbe il fallimento modello Fiorentina, Parma e Lazio senza gli agganci
      politici di Lotito con Storace,
      e non scudetto e CL nel 2019.

      Insomma, gente con queste strane idee…

    • “Cesaroni” è come i laziali indicavano qualche anno fa i Romanisti in risposta alla presa in giro che loro, non giocando le coppe, potevano guardare solo i “Cesaroni” il mercoledì. Da li i laziali cominciarono ad indicare i romanisti come Cesaroni per indicare che i tifosi romanisti fossero come quelli della serie, cioè dei coatti stupidotti. Qualche anno fa sui forum i “laziali infliltrati” hanno cominciato ad usare il termine verso quelli più ottimisti sul futuro della Roma e sul operato della società, allo stato attuale molti romanisti accusano di essere “Cesaroni” coloro che difendono la società e di solito quelli che usano questo termine sono scontenti della proprietà. Personalmente odio il termine perché l’accezione dispregiativa è di matrice “laziale”

  17. Ciao Alessia. I laziali definiscono “Cesaroni” i tifosi della Roma, quindi anche me e te.
    Allo stesso modo qui dentro ci sono alcuni utenti che chiamano altri utenti con quell’appellativo. Un esercizio elementare di pura logica imporrebbe che i primi sono “laziali”, almeno per definizione, e i secondi “romanisti”.
    Altra spiegazione non mi sovviene.

    • Ah…già c’è un’altra versione rispetto a quella di GS… Quindi cesarone sarebbe l’appellativo usato dai laziali per deridere i romanisti..ma perchè cesarone? Tu sai spiegarmi l’etimologia del termine? E perchè i romanisti avrebbero la malsana idea di usare un insulto dei laziali per definire i loro stessi tifosi che la pensano diversamente? Mmmm, anche qui qualcosa non mi torna… Comunque grazie della risposta!

    • Viene dai Cesaroni, omonima serie TV con Claudio Amendola, tifosi della Roma caratterizzati da uno spirito un po’ naive e sepre positivo.

      Quindi i cuginetti di fuori GRA, non potendosi attaccare ad altro, tra un pascolo e un giro al caglio per le caciotte, han cominciato a chiamarci così.

    • Ahhh, ma davvero? Pensa te… Quindi è davvero un appellativo usato dai romanisti per i romanisti che però nasce dai laziali… che tristezza, non sapevo. Grazie Anto, ora mi sento meno ignorante in materia.

  18. Ancora bah! Alisson ci ha dato almeno 12 /13 punti veri con parate salvarisultato Olsen per carità speriamo sia bravo ma a 28 anni ha giocato in campionati poco qualificanti Svezia Danimarca Grecia ci vuole anche abitudine a grandi sfide sono un po’ perplesso

    • Guarda, per me Alisson al momento è il migliore al mondo,
      ma questa cosa dei 12/13 punti (o 8, o 22) non la capisco.
      Come se fossimo sicuri che un altro portiere, anche meno bravo, in quel preciso
      momento quelle parate non le avrebbe fatte.
      O che non avrebbe fatto degli interventi prodigiosi per una particolare predisposizione
      stellare che quel giorno ad Alisson non sono riusciti.
      Non ha senso.

      Reina ha fatto almeno 6-7 parate miracolose che ricordo a memoria: dobbiamo
      dire che quindi farà 15 punti di meno??
      Sorrentino contro di noi sembrava la reincarnazione di Jascin: quindi vale 20 punti?

  19. Partendo dal presupposto che la Juve (FCA alle spalle, stadio di proprietà, controllo degli arbitri quando le occorre, mezza italia che la tifa, maggiore merchandising in Italia, fatturato più che doppio della seconda) già dominava incontrastata da 7 anni, per festeggiare ha preso come ciliegina sulla torta CR7.

    Secondo voi sarebbe saggio per chiunque svenarsi per giocatori “pronti” (da verificare poi quanto sul campo) da pagare di ingaggio 6 mln l’anno (12 lordi ciascuno) sapendo che vincere sarebbe comunque un’autentica impresa?

    Ci ha provato lo scorso anno il Milan e, nonostante sia ancora la squadra italiana più titolata in Europa sta fuori dall’EL e rischia pure peggio. Pensate che a noi andrebbe meglio? Il riccone con annesso colosso che vuole comprare l’ASR dove sta?

    • Oddio, magari porta come esempio l’Inter invece del Milan perchè ho come il sospetto che Jong Li, già sapesse da prima di prendere il Milan che i 300 mln di Euro ad Elliott non glieli avrebbe mai restituiti. Ha fatto “na mandrakata” venuta parecchio male. ?

    • L’Inter avrebbe potuto, l’ha fregata il tempo. Se Suning non avesse avuto il governo cinese che gli ha messo pesantemente i bastoni tra le ruote negli ultimi anni, con una legislazione iper-protezionistica (di cui la luxury tax è solo una delle misure che rallentano le sue risorse) avrebbe avuto la potenza per poter fare operazioni simili, ma al momento deve arrangiarsi come può, pur potendo contare su un bacino di utenza ben più ampio, purtroppo, di quello romanista.

    • come già scritto, perchè a volte mi piacerebbe vedere da parte dei nostri dirigenti e/o proprietà una botta da matto dettata da passione e amore piuttosto che pensare sempre con raziocinio al bilancio, anche se giustamente… sai che è un’impresa ma c’ho voluto provare lo stesso come fatto in CL la scorsa stagione, ma se non ci provi mai c’avrai possibilità di riuscirci… ma se ci fosse un riccone intenzionato secondo te ce lo direbbero all’inizio di un’eventuale trattativa??? o soprattutto un riccone potrebbe prendere la ASRoma se Pallotta non la volesse vendere??? saluti

    • Se continuano a portare ritardi per lo stadio ed arriva il riccone che vuole comprare la Roma, Pallotta gli da pure i Cesaroni così ci fa plusvalenza.

    • anche io ho un desiderio caro gs2012,

      vederti sfrecciare su una ferrari acquistata dopo una botta da matto, con tante cambiali oppure dopo un’ipoteca della casa, magari fuggendo dai tuoi creditori.

      Sarebbe bello vedere se sei coerente, oppure il classico diversamente etero che lo fa con il popo’ degli altri.

    • oltre a non darti del Cesarone o quaja non mi auguro (o non desidero) neanche di vederti mai di fuggire da creditori con un’ipoteca sulla casa… invece continuo ad augurarmi che il giorno che finalmente alzeremo un Trofeo potremo festaggiare tutti insieme in un pub cantando cori da cori da Stadio…
      se invece volevi far intendere che la ASRoma sarebbe fallita con 1 o 2 anni di Allison a 5/6ml netti l’anno vorrei solo ricordarti che fino a un par d’anno fà abbiamo (anzi hanno per voi) pagato più di 6ml l’anno a DDR per 4 (o 5?) anni con un fatturato e valore della rosa inferiore ad oggi e non siamo falliti lo stesso…

    • Sarebbe bello, ma questa mattata l’ha fatta il poro Franco Sensi (rovinandosi) in un calcio molto diverso da quello attuale.

      Per immaginarlo al giorno d’oggi dovrebbe venire fuori uno con i soldi veri (e le imprese in salute e pronte a foraggiare) almeno sufficienti per farlo un azzardo del genere (uno che se la Juve prende CR7 risponde con Messi).. e per fare una cosa simile dovrebbe essere pure parecchio tifoso.

      Onestamente, per quanto mi sia sforzato, sta cosa non me la sono mai aspettata da Pallotta che, come ogni uomo d’affari, ragiona con la testa.
      Purtroppo sono realista e una cosa del genere (da Pallotta per giunta) non la riesco nemmeno a sognare.. è utopia pura per me.

    • non ha caso ad oggi Sensi lo sento come il Mio Presidente e Pallotta ancora no, quando ci farà alzare un Trofeo in alternativa ad una simile mattata lo sarà pure Pallotta (metaforicamente parlando perchè ovvio che la ASRoma è di Pallotta e non gliene frega niente di me o te)… onestamente neanche io me la sono mai aspettata (e lo capisco pure) ma non perciò me lo faccio andà bene lo stesso con rassegnazione, tanto parlamo sempre di calcio no???… cioè per la prima volta nella storia abbiamo una squadra ampiamente completa in tutti i reparti con giovani promesse per il futuro, FPF a posto, CL, semifinali Sponsor non credo che se l’avresti fatto rimanere un’altro anno saresti fallito, anche se il prox anno non te daranno più 70/75/80…

    • Su Alisson. Dispiace, ma qualsiasi società sarebbe stata tentata di venderlo: 75mln è record mondiale “all time” per un portiere.
      Immaginiamo se, per ipotesi lo avessi trattenuto e quest’anno avesse fatto una stagione non brillante: il suo valore in un attimo sarebbe sceso da 75 a 20..

      e per una società che può crescere di fatturato soprattutto con le cessioni (questo siamo per ora, anche se pian piano gli sponsor iniziano a offrire finalmente un “decino” annuo invece che i 3/4 mln di un tempo) non è concepibile rifiutare un’offerta del genere per un portiere.

      Se domani bussa una squadra che offre 100 mln per Under, il turco viene ceduto di corsa. Ma è ovvio per quelli che sono i nostri mezzi, non è criminale come qualcuno lo dipinge: è semplicemente il calcio di oggi.

  20. un portiere a 75mln bonus compresi pagato 8/10 mln di euro non puoi non venderlo
    e un ruolo delicato ci vuole poco a toppare una stagione bastano 2 errori decisivi e sei rovinato.Questa è una cessione che ci sta a quelle cifre.

    • Sopratutto se da maggio scateni l’asta e gli metti al collo un cartello vendesi.
      Monchi non c’ha nemmeno provato a chiedere al procuratore quanto volesse per rimanere a Roma.

    • Immagino tu fossi presente in tutti i meeting. vediamo le cifre ufficiali dell’affare, in particolare lo stipendio netto di alisson. Credo sia fuori ogni tipo di discussione che la Roma, come il 90% delle società ha un tetto ingaggi. Attualmente il monte ingaggi della rosa rimane comunque molto alto considerate le entrate della società. Se la Roma non può e non vuole pareggiare l’offerta d’ingaggio, se il cartellino arrivano a valutarlo una cifra che ritieni congrua, vendi. A me piacerebbe girare in Ferrari. Ma non ho cash per comprarla. Anche se riuscissi a comprarla, non potrei fronteggiare le spese di bollo, assicurazione, tagliandi, carburante, gomme. Se io nel mio piccolo devo far quadrare i conti, perché in proporzione una società non dovrebbe farlo? Il calcio degli anni 90 è…

    • Ma quali meeting? Se ci fosse stata una mezza proposta di ritocco di ingaggio li avrebbero saputo pure in Corea del Nord (tranne te)

  21. A non tifoso: per mandare in panchina il pigmeo turco sarebbe bastato berardi,con malcom sara’ la stessa cosa.olsen e’ un’ ottimo portiere,comunque tutti i portieri prima o poi fanno qualche strafalcione,quindi non pensiamo di avere preso il portiere perfetto!

  22. Alessia, ritenendosi gente d’elite, ossia borghese, i laziali definiscono “Cesaroni” i romanisti con un’accezione che nelle intenzioni ha un contenuto pseudo sociale, rifacendosi alla serie TV che ritraeva una famiglia popolare, in un ambiente popolare, che, fra le altre cose, era formata da grandi tifosi della Roma. Per i laziali, quindi, Cesarone starebbe a significare “becero” romanista, nella comune tradizione di una divisione di censo (oggi senza senso).
    Ogni spiegazione diversa da questa non è coerente con la realtà. Il dibattito interno al forum ha generato questo “equivoco” che, da romanista, ritengo al limite della negazione. Che un romanista oltraggi un altro romanista con un termine mutuato dei laziali, lo trovo francamente imbarazzante. Giusto rispondere per le rime dando…

    • Le distinzioni sono sempre esistite tra i tifosi, caro Amedeo. La stessa Curva porta un unico nome? Questa domanda dalla risposta semplice, apparentemente non lo è: può rispondere solo chi ha vissuto la Curva. Tipici concetti e generalizzazioni spicce, finta saccenza possono rendere la maggioranza concorde, peccato, dimmi tu nella storia situazioni contrarie, la maggioranza non è altro che un masso di pecore belanti. Devi convincere l'”Elitès”, i tuoi pari grado, gente che riflette e che va a fondo ai discorsi senza contraddirsi in continuazione e saltare di “palo in frasca”.
      Cesarone significa “tifoso cieco”, ammetto che l’amore della Roma è abbacinante, ma per tali individui non esiste altra sfumatura o dialogo. (continua)

    • Gli oppositori vengono bullizzati e catalogati con epiteti vergognosi che per acredine ricevuta generano altra acredine. Così facendo alimentate la vostra ridicola casta.
      I “laziali”… sai, spesso fa più vittime il “fuoco amico” che quello nemico. Perciò spiega bene la questione ad Alessia. Sono gli stessi romanisti ad aver colpito i propri “fratelli”. Ma quanto ci sentiamo importanti da vedere in ogni dove infiltrati? Questo clima da “caccia alle streghe” è esilarante tanto quanto inquietante.

      Esiste un solo tifoso, IL ROMANISTA! e un tifoso ancor più malato di Roma, l’Ultrà. Fine.

      “Cesarone è colui che sogna di essere un Ultrà ma non lo è mai stato e non lo sarà mai. Essere Ultrà è una dote che si possiede e non si acquisisce” (mia citazione).

  23. Alessia, il cesarone è colui che crede alle chiacchiere di ogni componente della società.. monchi parla di futuri successi? Il cesarone ne fa un credo… parlotta parla ? Il cesarone ci crede .. ecc ecc

    • Ok, grazie evangelista. Ma perchè non usate un altro termine che non sia utilizzato dai laziali per deriderci? Non sarebbe meglio “pallottiani”, “pallottini”, “pallotta boys” o altro? Questa cosa che la usano i laziali mi dà un po fastidio…è come se diceste “riommanisti”…non mi sembra molto sensato.Ok, la si pensa diversamente, ma perchè usare una terminologia laziale, questo non lo capisco proprio.

    • Un essere vivente che parla italiano, generalmente è italiano.
      Loro che usano terminologie laziali SONO LAZIALI.

      E se non sono completamente convinti laziali (vorrei ben vedere a chi piace.)
      Sono dei romanistoidi. Cioè dei semplici romanisti-idiot, che sperano nei fallimenti della “””propria””” squadra o nel successo delle altre per avere la loro amata ragione.
      Non è questo un comportamento laziale che tifa tutte le altre e poi la lazio?
      Sì!

      Come i laziali hanno la mania di screditare gli altri per elevarsi.
      Seguo poco il sito ma mi sorprende che ancora nessuno non abbia urlato “buciardo hai detto che stavi in argentina e invece scrivi!”
      Ma sono semplicioni, mica lo sanno che addirittura anche in argentina hanno internet.

    • Quindi hai dato per certa la nascita del termine dai laziali perché te lo ha detto Amedeo? E’ come credere in Dio attraverso i preti.
      Ormai è come Alessandro: tuttologo. L’ho sentito discutere persino su Gheddafi. Colpa dei francesi…

      Esiste solo il tifoso romanista, queste scissioni sono utilizzate dagli stessi per sentirsi parte di un gruppo di tifosi che si elevano rispetto ad altri.

      Perché catalogarsi? “Pallotta Boys” ecc ecc? Cresciamo.

      Quanti “Pallottiani”, come molti amano chiamarsi, hanno storto il naso sulla vendita di Alisson? Quindi sono “Anti Pallottiani” o “Pallottiani”? Facciamo ordine. Io penso che esiste l’obbiettività e riconosco al mio presidente elogi e critiche (questo è il tifoso) e, comunque, continuerò a tifare sempre Roma.

    • No no, non do per certo niente. Lo aveva detto anche un altro utente e nessuno smentiva, per questo cominciavo a credere fosse vero. Ma se tu ne sai di più, dimmi: è un termine inventato dai romanisti per i romanisti filo-societari? E perchè cesarone? Che c’entra la serie Tv con i filo-societari?

    • Io mi preoccupo di essere romanista, il resto uso le mie cellule grigie per argomenti e questioni più valevoli. Sinceramente il nome “Cesarone” è stato inventato, per certo, da persone annoiate.
      Einstein si prodigava in formule per far progredire il genere umano, mentre certi soggetti provano una gioia incommensurabile a creare fazionismi e nomi dementi.
      Forse aveva ragione Tesla… toccherebbe fare una “selezione”.

    • Secondo questa spiegazione, paradossalmente il “Cesarone” tipo dovrebbe essere proprio colui che insulta presidente e società:
      1.perché quando Pallotta ha detto che puntava a rendere la Roma la regina d’europa (non me ne può fregare di meno se sia vero o meno che abbia detto proprio così, ma a ammettiamo sia vero: a casa mia significherebbe la Roma di oggi al posto del Real Madrid, con 3 CL di fila vinte e zeppa di fenomeni) CI HA CREDUTO. E ora, giustamente deluso, critica.
      2.perché quando Monchi ha detto che se Alisson fosse stato ceduto sarebbe dovuto tornare in porta CI HA CREDUTO. E ora, giustamente deluso, critica.

      Io NON ci credo né mi illudo. MA da tifoso spero e spererò SEMPRE nella magia del campo.

      Concordo,con La Scimmia Nuda: per me esistono solo i romanisti.

  24. Io l’anno scorso ero uno di quelli disperati per Alisson in porta. L’ho definito obeso, non adatto per certi livelli ed invece ho fatto la figura della scemo.
    Se tanto mi da tanto ora sono tranquillissimo. Mi fido di Monchi che ha un metodo, oserei dire, scientifico nella scelta dei giocatori per creare squadre complete e competitive.
    Con questi acquisti saremmo davvero più completi, più tecnici, più veloci e più letali in zona gol.
    Avanti Monchi!

  25. Ogni volta che la Roma vende qualcuno sempre la stessa storia,critiche su critiche,frasi come”vergogna monchi”,”pallotta ridicolo”….sempre cosi purtroppo!!!
    La Roma secondo il mio umile punto di vista se davvero compra Malcom e Olsen rispetto all’anno scorso si è rafforzata e anche di parecchio.Anche se dovesse partire un Perotti o un Elsharawy la rosa sarebbe davvero molto molto forte!!!
    Daje roma facci divertire !!

  26. non ho mai usato il termine “cesaroni”, troppo inflazionato quando scrissi il mio primo commento.
    Comunque, pare che nella vita reale siano quasi tutti bassi, grassi e pelati

    • Aahahahahahahahhah

      Ho dato una capocciata al pc in preda a spasmi di risate sguaiate…

      Posso andare e farmi un paio di Corona sereno…

  27. Le persone intelligenti stanno con Monchi.

    Le altre a contar i fallimenti della propria inutile vita.

    Gradirei uscissero anche Perotti e Strootman. Grazie.

  28. Tranquilli …per gli pseudo tifosi cui non va mai bene nulla …quelli che un anno fa senza il polacco poveri noi…quelli che un portiere brasiliano sconosciuto poveri noi…quelli che Pallotta straccione poveri noi…quelli che Di Francesco non ha esperienza è un integralista poveri noi…quelli che oggi senza Alisson poveri noi …quelli che senza Radja poveri noi..quelli che Monchi poveri noi…a quelli che invece tifano La Roma comunque.a prescinderebbe io dico poveri noi ad avere degli pseudo tifosi come voi..
    Sempre e solo Forza Roma

  29. È inutile che fate tanti giri di parole dando anche spiegazioni filosofiche (della caciotta): “Cesaroni” è un termine di ORIGINE LAZIALE, tuttora utilizzato per identificare i ROMANISTI (quindi TUTTI NOI) punto e basta.
    Alessia, che non conosceva la storia, ha tratto le sue giuste conclusioni.

    • La sostanza dei fatti è solo una:
      Gli anti-Pallotta non possono realmente prendersela con Pallotta perché INESPUGNABILE.
      e una questione di Casta Sociale

      e quindi ripiegano suo cosidetti “Cesaroni”
      il popolino che avversa il popolino.
      Niente di nuovo.

  30. Con questi due siamo nettamente più forti e giovani. Solo chi è in malafede non lo capisce. O chi dovrebbe seguire il tennis.

  31. Mai saputo cosa significa “cesarone”, per cui non posso dare alcun contributo a tale discussione. Mi limito solo a dire che i “cesaroni” e i “non cesaroni” si comportano nello stesso modo. Chi sostiene ad oltranza questa proprietà giustificando ogni scelta è l’altra faccia della medaglia di chi critica ogni cosa a prescindere. Posizioni che si sono contrapposte e inasprite l’una per contrastare l’altra. Ma se tutte e due le fazioni facessero un passo indietro, ammettendo serenamente pregi e difetti di questa gestione, non sarebbe meglio per tutti piuttosto che stare qui tutti i giorni a scannarci? Ai posteri l’ardua sentenza.

  32. Carissimo GS2012 vediamo se domani si riesce a scatenare un altrettanto raffinato, profondo e interessante dibattito sull’etimologia dell’appellativo di “Mariolones” o “Mariones” che dir si voglia, affibbiato in contrapposizione. Serve, se non altro, a non farci pensare ad Alisson, Nainggolan e Santon e a restare allegri.

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome