ROMA CALCIO NOTIZIE (asroma.it) – È il giorno di Doumbia a Trigoria: dopo aver alzato la Coppa d’Africa al cielo, oggi l’attaccante giallorosso è sbarcato nella Capitale. Il calciatore ivoriano attorno alle 13:30 ha fatto il suo ingresso nel centro sportivo giallorosso, dove ha incontrato Rudi Garcia e i nuovi compagni di squadra con i quali ha anche partecipato ai festeggiamenti per i 25 anni di Kevin Strootman. La giornata di Seydou è poi proseguita con una seduta in palestra, al termine della quale si è ritrovato con il compagno di nazionale Gervinho.
Doumbia si è infine presentato ad asroma.it, dove ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da attaccante della Roma.
Benvenuto a Roma, Seydou. Come stai?
“Sono contento di essere qui. In questi giorni ho giocato e mi sono allenato: dal punto di vista fisico sto bene”.
Cosa significa vincere la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio?
“È stato bellissimo. Riportare la coppa nel mio paese dopo 23 anni è magnifico ed è stato fantastico poter condividere la gioia della vittoria con il nostro popolo”.
Perché hai scelto il numero 88?
“Ci ho riflettuto un po’ sul numero: la maglia numero 8 è la prima che ho indossato nel CSKA Mosca, nella stagione in cui mi sono laureato capocannoniere. Ovviamente l’8 non era disponibile e così ho optato per l’88”.
Sei attivo sui social network?
“Sì, ho un profilo ufficiale su Instagram”.
A proposito: un tuo video su Instagram è già un must tra i tifosi giallorossi. Ci racconti come è nato il coro che ti abbiamo visto cantare?
“È una canzone popolare della Costa D’Avorio che i miei amici hanno riadattato dedicandomela. Nel testo è citato anche Max Gradel, mio compagno di nazionale. L’abbiamo anche cantata nei festeggiamenti dopo la finale e abbiamo caricato il video sui social network”.
(Foto: @OfficialAsRoma)


Daje grande,in tre anni 88 Gol
aò se tefà giocà Rudy facce vince subito con un tuo gol forse qualcuno in più non guasterebbe sarebbe ottimo il biglietto da visita
da oggi in poi vista la foto con il suomentore o allievo sarà definito LODITO, indice accusatore , ma rimovetoli tutti e 2
da oggi in poi vista la foto con il suo mentore o allievo sarà definito LODITO, indice accusatore , ma rimovetoli tutti e 2 , la verità è che sono invidiosssi di grandi personaggi come Stanlio e Onlio ,Gianni e Pinotto , Vianello e la Mondaini ,questi si che facevano ridere , ma sti 2 fanno piagne ,e procurano tragedie
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.