Doumbia: “La Roma voleva vendermi per forza in Cina”

23
834

doumbia-allenamento

AS ROMA NEWS – “Qualche settimana fa il mio agente mi ha posto le diverse opzioni sul tavolo. C’erano due offerte provenienti dalla Cina e c’era interesse anche dal Qatar. Avrei potuto guadagnare molto di più. Ma il Basilea mi voleva. E, in ultima analisi, la sfida sportiva ha fatto la differenza”. Prime parole da giocatore del Basilea per Seydou Doumbia. L’attaccante ivoriano, ceduto in prestito dalla Roma al club campione di Svizzera, è tornato a parlare alla stampa svizzera.

In una lunga intervista, rilasciata 2 giorni fa, Doumbia è tornato a parlare della sua esperienza nella capitale: “Quando ho avuto l’occasione di trasferimi in Italia, avevo due club tra cui scegliere: il Tottenham, che aveva fatto un’offerta, ma lì io non conoscevo nessuno. E c’era la Roma, dove conoscevo l’allenatore (Garcia, ndr) e Gervinho. Ho riflettuto e alla fine ho scelto la Roma”. Doumbia ricorda il momento del suo arrivo, a seguito della vittoria della Coppa d’Africa con la nazionale ivoriana: “Arrivai a Roma dopo dieci giorni di festa, avevo a malapena dormito. La nazionale aveva finalmente vinto dopo 22 anni. E’ stato qualcosa di incredibile, ci siamo divertiti tanto. Purtroppo mi ero dimenticato di essere un calciatore professionista… (ride, ndr)”. Incalzato dal cronista, che gli chiede se avrebbe nuovamente partecipato ai festeggiamenti per la Coppa d’Africa considerata la sua esperienza a Roma, Doumbia risponde: “Lo dico in tutta onestà: se mi ritrovassi di nuovo in quella situazione, rifarei le stesse scelte e festeggerei lo stesso. Anzi, forse anche di più”.

Doumbia parla poi della prima parte della scorsa stagione e del suo ritorno al CSKA: “A Mosca tutto è andato alla perfezione. Mi sarebbe piaciuto finire la stagione in Russia, ma con la Roma era impossibile, hanno rifiutato categoricamente questa possibilità perché volevano cedermi in Cina. Ma io ho rifiutato e da allora mi hanno fatto allenare 3 volte al giorno, per punizione. Il Newcastle? Sono stati costretti a cedermi di nuovo in prestito, mi hanno detto: “Puoi andare ovunque, ma non al CSKA”. E due giorni prima della chiusura del mercato è arrivata la proposta del Newcastle”. Esperienza negativa in Premier per l’ivoriano: “Il paese è meraviglioso, il calcio inglese anche. Mi sono allenato bene, ma l’allenatore non mi ha mai spiegato perché non rientrassi nei suoi piani”. Infine, un auspicio per la sua avventura al Basilea: “Spero di restare più di un anno e di regalare soddisfazioni al club e ai tifosi”

(TAGESWOCHE.CH)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDiawara, la Roma sorpassa il Valencia e prova a chiudere
Articolo successivoCaceres-Roma, si può chiudere a ore

23 Commenti

  1. Doumbia sino a prova contraria sei ancora di proprieta’ della Roma “purtroppo”quindi onde finire la tua carriera come giardiniere a Trigoria “cosa che secondo me ti si addice alla perfezione”ci penserei bene prima di rilasciare interviste di ca..a.
    Spero che ti riscattino..magari solo per fare i buchi al formaggio.

  2. Ma ci rendiamo conto che schifezza di uomo. Incredibile . Maradona un Dio del pallone, confronto a lui che è una merd era uno scolaretto. Piuttosto perdere soldi ma fargli tagliare per 3 anni il prato a mezzogiorno col sole a picco

  3. Tu non sei un giocatore di calcio ma uno che raccoglie pomodori d’estate senza offesa per chi si piega umilmente a fare quel lavoro tu non sei degno nemmeno di fare quello

  4. Bel professionista! Esemplare…ringrazia che non ti abbiano mandato a giocare con la primavera fino a scadenza, idiota!

  5. Gambe strappate alla aratura dei campi.
    Senza offesa ai meravigliosi agricoltori.
    Sei arrivato rotto. Hai impiegato 6 mesi per riprenderti.
    Hai guadagnato un sacco di soldi.
    Sei una emerita pippa….!!!! E ndo volevi anda’ al Barcellona?

  6. Senti tu manco il giardiniere sei Bono a fa, perché ti è stato già proposto a trigoria forse l’aiuto perché quello è un mestiere, andavi di lusso in Cina, te come altri rompete solamente i cogli@@i,veramente non voglio più sentite il tuo nome specialmente questi giorni.

  7. lo gia’ detto altre volte la colpa non e’ sua, ma di quel grande genio che ci ha fatto bruciare circa 15 milioni (piu’ 3 milioni di ingaggio all’anno) per prendere questo fenomeno.
    pensate che con 15 milioni avremmo potuto riscattare digne o prendere bruno peres.
    e ci sono anche tanti che lo esaltano dicendo che abbiamo il miglior DS al mondo, allora chi ingaggia gente come pogba a zero euro che e’ il migliore dell’universo.

  8. Da questa intervista si capisce che Doumbia ha fatto di tutto per andare contro le richieste della ASRoma, nel senso che solo poichè lo aveva chiesto la Roma, un’eventuale cessione in Cina non la prendeva in considerazione per ripicca, mica perchè la destinazione non gli piaceva, farlo allenare 3 volte al giorno per punizione? Per me erano pure poche, poi lo ammette lui stesso che all’arrivo a Roma non era un calciatore perchè aveva festeggiato troppo!!! Cosa si aspettava che chi gli pagava l’ingaggio lo facesse sedere comodo fino a quando lui non si sentiva più stanco? Purtroppo l’unica cosa che ci dobbiamo augurare, che faccia bene in Svizzera, perchè altrimenti l’anno prossimo di nuovo sul groppone ce lo ritroviamo!

  9. I giardinieri dovrebbero farli baldicojioni e sabacazzini. E’ la dirigenza soprattutto la differenza tra loro (primi sempre) e noi (secondi quasi sempre). Cmq, Roma sempre e soprattutto/i

  10. Sei un bel pezzo di me..da, per quello che hai detto ti farei una causa con richiesta di risarcimento pari al tuo cartellino.

  11. Sì, è sconcertante quello che questo giocatore rivela sul suo essere (o meglio, non essere) “professionista”, ma vogliamo anche dirla tutta, almeno una volta? Ma Sabatini a che pensava? A quali uomini di mercato si affida per avere referenze sui giocatori, sui loro comportamenti, sulla loro mentalità, sulla loro professionalità? Ci siamo scordati che l’armata brancaleone degli uomini di mercato giallorossi partì con un volo privato per prelevare Doumbia e portarlo a fare le visite mediche, e che, visto che l’atterraggio fu negato, si decise di tesserarlo ugualmente, SENZA che sostenesse i controlli fisici di rito? Neanche al Pizzighettone succedono queste cose. E noi volemo vince?

  12. Effettivamente su questo turista del calcio hanno fatto tanti di quelli errori inspiegabili , certo che se avesse un gol ogni 5 interviste rilasciate saremmo stati di fronte ad un fenomeno. Ci viene il dubbio che se non parla prima che inizino i campionati nessuno se lo filerebbe più, mister simpatia.

  13. Ma specie de tronco sgraziato ma l’idea che se giocavi come un vero attaccante segnando gol la Roma nun te sbolognava come un’appestato non t’ha mai sfiorato. C’hai la stessa umiltà de na puttana in un bordello. Che schifo che fai! Dobbiamo ringraziare Garcia e l’altro bella chioma se sei venuto alla Roma altrimenti col ca**o che te prendevano sto arrugginito.

  14. Grande errore si Sabatini
    Però’ va considerato che a livello di score questo i goal li aveva sempre fatti. Anche in Champios aveva un ottimo rollino. Mentre nella realtà è un bel pippone. Ma ripeto sbagliarsi con lui e’ stato facile proprio perché i numeri portavan ad ingannare.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome