Due rinforzi per Spalletti. Il sogno è Darmian

13
743

Darmian

NOTIZIE ROMA CALCIO – Chiuso nel suo ufficio a Trigoria, Walter Sabatini riflette sulla strada che dovrà prendere il mercato della Roma. Il colpo dell’infortunio di Mario Rui, infatti, è di quelli duri da assorbire. Il portoghese, il cui arrivo nella Capitale era previsto per ieri, sarà solamente oggi a Fiumicino perché il volo che doveva portarlo in Italia da Boston ha avuto un guasto: sarà operato a metà settimana a Villa Stuart dal professor Pierpaolo Mariani. In contatto diretto con gli Stati Uniti, il d.s. si è confrontato con Luciano Spalletti per capire come rimediare all’emergenza assoluta in cui si presenta oggi la difesa romanista. Le soluzioni più immediate sono il ritorno a terzino di Florenzi e la «promozione» a titolare di Emerson Palmieri, calciatore che Spalletti ha cominciato ad apprezzare già dallo scorso campionato (ne ha chiesto lui il riscatto dal Santos) ma che non sembra ancora pronto per sostenere, da solo, il peso di un ruolo così delicato in un momento cruciale della stagione.




A complicare ulteriormente le cose, i tempi ristretti e il budget limitatissimo. La squadra, che ieri ha lasciato Boston per trasferirsi a Saint Louis dove stanotte (2.35 ora italiana, diretta tv per gli abbonati su Premium Sport) affronterà in amichevole il Liverpool, tornerà nella Capitale il 5 agosto dopo aver incontrato anche il Montreal Impact.

Sabatini ha quindi una settimana scarsa per mettere a disposizione di Spalletti due rinforzi: un terzino in grado di giocare su entrambe le fasce come Darmian del Manchester United (che però costa troppo), l’interista D’Ambrosio o il milanista De Sciglio, e un centrale che possa fare all’occorrenza anche l’esterno. Restano sempre in piedi la candidatura di Lazaar del Palermo e di Adam Masina del Bologna, società con cui la Roma ha ottimi rapporti. Entro l’8 agosto, comunque, va consegnata alla Uefa la lista dei calciatori che possono partecipare al preliminare di Champions. Una modifica è possibile fino alla sera prima della gara di andata, ma solamente per un solo calciatore acquistato dopo la scadenza dell’8 agosto.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma fa i conti per la lista UEFA
Articolo successivoEmerson spinge: ora Spalletti ha il candidato sulla sinistra

13 Commenti

  1. Non c’è giorno, sereno o grigio, che scorra senza che il pensiero vada (anche solo un per un istante) alla Roma.

    Buongiorno a tutti i romanisti.

  2. Gli acquisti perfetti sarebbero Verthonghen e uno tra de sciglio e darmian. Con le formule giuste se non facciamo i pezzenti potrebbero arrivare e sistemare davvero del tutto la difesa.

  3. Scezny, florenzi, manolas, de rossi, juan jesus, strootman, naingollan, elsha, salah, perotti, dzeko. Se con questa formazione non possiamo battere chiunque al preliminare, tolto forse il city allora meglio che si dimettano tutti. Poi si completerà la rosa per competere sul lungo periodo, ma per il preliminare a meno che nob si comprano giocatori da 20mln in su che ti fanno fare il salto di qualità non credo che un d’ambrosio o dodo’ come sento dire risolvano qualcosa.

  4. Se fosse una società seria andrebbe subito a prendere Darmian.
    E con una fava prenderebbe due piccioni,visto che è ambidestro e ti può fare tutte è due le fasce.
    Anche perché Mario Rui,poteva essere una ottima riserva,ma li mancava sempre il titolare.
    Quindi andatevi a prendere il titolare e anche in fretta.
    Ma so che il mio e’ solo un sogno di mezza estate.

  5. E che cavolo nun si riesce a prendere no straccio de giocatore, siamo a 15 giorni dal preliminare ed ancora stama ad ascigà li scogli, lo dicessero na vorta pe tutte nun c’è na lira e si va avanti con quello che abbiano. Che facessero esordire qualche giovane, magari se va bene l’anno dopo se lo vendono pure.

  6. Zio peppo tu hai ragione …con una squadra così possiamo battere e giocarcela con chiunque.
    Ma facendo gli appositi scongiuri se qualcuno di quelli si fa male o viene espulso chi ci metti? ??? Spalletti sulla fascia e Sabatini al centro? Forza Roma! !

  7. Ragazzi ma siamo seri ormai siamo arrivati a darci dei laziali tra di noi su parecchi commenti perché ci sono tifosi che continuano ad essere ottimisti,non che non sia una buona cosa soprattutto nella vita di tutti i giorni,ma ormai è palese che il signor pallotta aspetta soltanto lo stadio,della roma non gli importa molto stiamo facendo un mercato mediocre…abbiamo perso digne(ok costava tanto ma anche rui non è che sia costato poco) ruediger rimpiazzato secondo me abbastanza bene con j.jesus ciò non toglie manca un centrale e qui si aspetta il via libera per nacho(solo perché è gratuito, ridicolo aspettare cosi per una squadra con tali obiettivi dichiarati) a sinistra è un disastro con l’infortunio di Mario rui,con Florenzi come ala non abbiamo neanche uno straccio di terzino destro,…

  8. Rassegnatevi Er calabrese Pallotta prima di vendere la Roma era tifoso juventino come tutti calabresi e siciliano del nord America Right James?

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome