Duello a colpi di euro

0
549

sabatini-marotta

ROMA CALCIO NEWS (Il Messaggero, M. Ferretti) – Avversarie in campo e fuori, anche se i rapporti tra Juventus e Roma non sono più così tesi come qualche anno fa. E lo dimostra il fatto che il club torinese e quello giallorosso vanno d’amore e d’accordo per tentare di cambiare il calcio, come accaduto (invano) in occasione dell’elezione di Carlo Tavecchio in federcalcio. C’è feeling, insomma, tra Andrea Agnelli e James Pallotta e, probabilmente, c’è anche un buon rapporto tra il dg Beppe Marotta e il ds Walter Sabatini. Due che, a colpi di euro, si sono dati (e si daranno) battaglia sul mercato. Il caso di Juan Manuel, l’ultimo esempio della rivalità a colpi di euro tra le due società, sta lì a confermarlo. Quando sembrava che l’argentino fosse destinato a lasciare Verona per approdare a Torino (era già pronto, ricordate?, il biglietto aereo), ecco il colpo di scena: invece di virare verso Vinovo, Iturbe a sorpresa ha preso la strada di Trigoria. Scatenando anche la rabbiosa reazione dell’allora allenatore della Juventus, Antonio Conte.

MANUEL E GLI ALTRI Iturbe, ma non solo lui. È ancora in piedi tra i due club, ad esempio, un duello all’ultimo centesimo per il giovanissimo francese Adrien Rabiot. Marotta, attraverso il suo ds Paratici, è convinto di avere in mano il giocatore; Sabatini lo è ancora di più avendo trovato l’accordo economico con la mamma di Adrien, che controlla minuziosamente tutta la carriera del talentuoso figliolo.A gennaio, forse, la verità verrà a galla. Intanto, va verificato se davvero la Roma nei mesi passati si è interessata a Coman, altro ragazzo prodigio del Psg passato poi alla Juventus. Di certo, a Torino avevano pensato seriamente a Kostas Manolas, brillantissimo erede di Mehdi Benatia nel cuore della difesa giallorossa. Così come è a prova di smentite la voglia juventina di portare a casa, due estati fa, Mattia Destro.

GLI ESORDIENTI Se dovessero essere confermate le anticipazioni di queste ore, domenica allo Juventus Stadium la Roma dovrebbe presentarsi con cinque esordienti nella super sfida: Keita, Yanga- Mbiwa, Cole, Manolas e probabilmente Skorupski. Quattro neo acquisti più il portiere polacco che è alla Roma dalla passata stagione, a meno che Rudi Garcia non dia fiducia dal primo minuto anche a Iturbe. Il quale contro il Manchester City è tornato in campo dopo aver smaltito l’infortunio muscolare che l’aveva costretto ad abbandonare il campo durante la partita contro il Cska Mosca. Difficile, però, ipotizzare che Rudi faccia a meno di Florenzi, uno che Conte avrebbe voluto alla Juventus dopo il campionato giocato alla grandissima a Crotone. Fiutando il pericolo, Sabatini corse ai ripari (correggendo anche a una sua errata strategia) e si affrettò a riportare Ale (che era in prestito gratuito) a Trigoria sborsando 1,2 milioni di euro. Non pochi, ma ne valeva la pena.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Sanctis, il dolore non diminuisce: s’allontana l’appuntamento con Buffon
Articolo successivoRudi contro l’ultimo tabù

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome