Durante: “Malcom? Bravino, ma non straordinario”

13
687

AS ROMA NEWS – La Roma non si è persa tutto questo granché con Malcom. E’, in estrema sintesi, il pensiero di Sabatino Durante, agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano. “Non tutti i mali vengono per nuocere – ha affermato il procuratore –. Conosco Malcom da quando aveva 14 anni, l’ho visto crescere perché il Corinthians è casa mia. E’ un buon giocatore, con un’ottima tecnica individuale ma non ha un’eccellente fisicità. E’ più adatto a un calcio tecnico come quello spagnolo rispetto a quello italiano. E’ bravo negli ultimi 20-30 metri della fascia, ma non fa tutta la fascia come si richiede in Italia.”

Durante, ospite dei microfoni di “Sport Academy” su Radio Cusano Campus, prosegue: “La Roma è già ben coperta in quei ruoli. Ha preso anche Kluivert che secondo me all’inizio avrà qualche difficoltà proprio perché il calcio italiano è molto fisico e tattico. Con le marcature strette troverà difficoltà.”

“Forse per scarsa conoscenza, facciamo diventare personaggi giocatori bravini ma non così straordinari. A me sorprende che su un ragazzo come Malcom ci siano 20 squadre che se lo litigano, mentre ci sono giocatori che hanno disputato la finale del Mondiale e non hanno tutta questa attenzione. Questa mania che c’è oggi di scoprire il talento mi sembra un po’ una moda che forse crea dei piccoli mostri”.

Fonte: Radio Campus Cusano

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Bailey off-limits: il Leverkusen chiede 100 milioni di euro
Articolo successivoSKY SPORT – Salgono le quotazioni di Oyarzabal, è sulla lista di Monchi

13 Commenti

  1. E esattamente come la penso io,se davanti non hai il fisico ti sodomizzano in area e pure fuori! Malcom 1.71 under 1.75 kluivert stiamo li’, ma come fai a importi in europa,comtro difensori assatanati!

    • In attacco la rapidità è essnziale, quindi un esterno può anche non essere “altissimo”, però allora DEVI avere degli intermedi MOLTO fisici e un centroavanti molto fisico a meno che non fai come il Napoli con centrocampisti “tecnici” che corrono molto e tutto l’attacco MOLTO rapido. Il prezzo però è che non puoi permetterti un “calo” di ritmo di nessuno.
      Comunque Under ha un fisico “compatto” e resiste bene ai contrasti, diverso per Kluivert e concordo con l’articolo per cui avrà bisogno di un po’ di adattamento. Bisogna sempre ricordare che DiFra cambia ALMENO un esterno durante la partita, proprio per averne uno fresco che attacchi i difensori quando stanchi.

  2. Magari sarà anche vero, non lo so. Quello che so è che se Malcom fosse un giocatore della Roma oggi questa intervista non sarebbe stata pubblicata. Evitiamo queste bambinate e andiamo avanti. Noi siamo la Roma.

    • Kluivert lo abbiamo preso e questa intervista è stata comunque pubblicata, dice le stesse cose su di lui, quindi come lo spieghi??

      Io una settimana fa dicevo che Malcom mi sembrava molto dotato, ma poco avvezzo al dribbling, e soprattutto uno che non tornava neanche se gli sequestravi la mamma.
      E che mi sfuggiva il motivo per cui questo brillante fenomeno stesse a 0 presenze in nazionale, Under 23 compresa.
      Per cui ok non demonizzarlo perchè non lo abbiamo preso,
      ma anche parlarne come se fosse già Salah o Mbappè mi pare eccessivo.

      La mia idea è che vedrà il campo pochino nei prossimi mesi…. vediamo…

    • Beh, Pippo Inzaghi è circa 1,80. Tra i watussi aggiungerei Brunetto Conti, ma anche Thomas Hassler.

  3. Il tizio parla di «fisicità» e non di fisico. Sono due aspetti estremamente diversi. Si può essere fisici pur non essendo dotati di una corporatura importante; si riferisce perciò alla capacità che ha un giocatore di essere «incontenibili» con il pallone tra i piedi e di resistere alla pressione dei difensori. Marcogiallorosso ne ha citati alcuni, ma ci sono anche come Salah (1,75 m) o Hazard (1,73 m): giocatori che spesso e volentieri si sono «bevuti» giocatori con una stazza ben maggiore della loro.

  4. Vogliamo parlare di Marcelo che con la sua altezza rimane INFERMABILE… è un discorsco di stazza, bacino, equilibrio. Basta vedere il mondiale. Neymar mille dribbling tentati, due riusciti, appena lo toccano va giu, gambe lunghe, magrolino… marcelo, hazard, etc. baricentro basso, quando subiscono un contrasto rimbalzano e rimangono sul pezzo.

  5. Pseudo esperto di calcio sudamericano la cui opinione conta meno di quella di Ciccio Graziani. Se Malcom lo voleva Monchi vuol dire che è forte.

  6. A sentire sto Durante, Kluivert avrà molte difficoltà iniziali, che vuole dire che stiamo rischiando un’altra bufala, tipo Renato Portaluppi o Iturbe?

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome